Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Io ragazzi ho rimesso il 17 per avere un confronto ancora più chiaro visto che il 18 è uscito già da un mese.
Che roba............non mi ricordavo più di tante cose, anche perché lo avevo abbandonato negli ultimi tempi.
Attrito con l’acqua........bellissimo, la sfera addirittura si ferma
A superstar la CPU non è quella machina assassina come nel 18, e poi sbaglia!!! Sbaglia!!! e sbaglia appoggi.........non solo, se parti in velocità prima te........non ti riprendono sistematicamente.........sono andato a controllare le impostazioni se effettivamente fosse superstar e non campione.
Di sicuro quest’anno hanno reso più ostici i vari livelli ma scriptandoli di brutto, e così è sbagliato, difatti me ne resi conto subito dal professionista che non era quello degli anni passati, e che per la prima volta si poteva giocare, ma è anche l’andamento generale di una partita in cui non avverto quel senso di frustrazione.........decisamente tarato meglio, anzi........se vogliamo dirla tutta, leggenda dovevano inserirlo lo scorso anno e non in questo capitolo, a mio avviso non ha senso.
E poi i FALLI..........che spettacolo!!!!! guadagnarsi una punizione dal limite con la protezione palla non ha prezzo, ma anche in mezzo al campo ha tutto più senso......a partire dal movimento difensivo e nelle sovrapposizioni.
Nel 18 purtroppo si vedono ancora compagni che in fase di contropiede invece di seguire l’azione è darti profondità, hanno quel ritardo andando indietro di un metro e poi ripartire.......per fare un es.
Di certo il 17 rispetto al 18 è più veloce, lo si vede anche dallla barra di caricamento, privilegiando un gameplay più spettacolare e dinamico.........personalmente da questo punto di vista preferisco l’attuale, solo che per ora i problemi non sono pochi.....vediamo cosa combinano con la patch, perché davvero ragazzi.........ho provato “sollievo” con il 17, ora capisco @Ciompix
 

Toooreee88

Esordienti
21 Settembre 2013
126
53
28
Ragazzi ho un problema. Gioco in Master League difficoltà campione (insieme con mio fratello) con l'Inter ed ho diverse incertezze:
1- Nella fase di interdizione i miei calciatori sembrano troppo distanti dai portatori palla avversari
2- Con il tiro semiassistito i miei calciatori sembrano avere i piedi storti
3- col Benevento, squadra precedente non avvertivo tutte ste difficoltà
Avete qualche suggerimento? Grazie mille
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Per i colpi di testa sto premendo ripetutamente Quadrato subito dopo il cross. Devo dire che escono tiri molto più tesi. Provate!


Ogni aiuto può essere utile, ci proverò.

Io invece confermo che cliccare ripetutamente L1 quanti devi saltare qualcuno, o semplicemente muoverti con gli avversari addosso, serve molto per non farsi rubare la palle, e superare gli avversari.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Oggi ho riprovato, sempre in master con TS intorno l'80. Ho iniziato a giocare a calcio, passaggi, fraseggi, cross, tornando indietro e senza frenesia. Io non riesco a segnare, appena la palla arriva al mio centravanti mi trovo in 3 sopra e non riesco neanche a girarmi, i miei a 2 metri sbagliano passaggi e magari ne fanno uno di 20 metri preciso sui piedi vabbè, insomma contro il maccabi primo tiro loro e gol, secondo tempo segnano di nuovo e i miei tiri tutti sui loro difensori. Altra partita contro Spal, vinco, ma in alcune giocate sono davvero imprendibili. Ultima partita contro il Torino, perdo di nuovo, squadra compatta impenetrabile, Rincon era insuperabile, Belotti il miglior Van Basten. In pratica tutte le squadre medio piccole sono forti tutte alla stessa maniera e ti deve dire culo di segnare e non prendere gol. Poi vabbè i miei che fanno movimenti no sense. Per esempio mi trovavo in area con un mio attaccante ed ero marcato, l'altro mio attaccante smarcato al centro anziché dirigersi verso centro area per ricevere il pallone mi viene in contro...2 contro 1...boh...
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io ragazzi ho rimesso il 17 per avere un confronto ancora più chiaro visto che il 18 è uscito già da un mese.
Che roba............non mi ricordavo più di tante cose, anche perché lo avevo abbandonato negli ultimi tempi.
Attrito con l’acqua........bellissimo, la sfera addirittura si ferma
A superstar la CPU non è quella machina assassina come nel 18, e poi sbaglia!!! Sbaglia!!! e sbaglia appoggi.........non solo, se parti in velocità prima te........non ti riprendono sistematicamente.........sono andato a controllare le impostazioni se effettivamente fosse superstar e non campione.
Di sicuro quest’anno hanno reso più ostici i vari livelli ma scriptandoli di brutto, e così è sbagliato, difatti me ne resi conto subito dal professionista che non era quello degli anni passati, e che per la prima volta si poteva giocare, ma è anche l’andamento generale di una partita in cui non avverto quel senso di frustrazione.........decisamente tarato meglio, anzi........se vogliamo dirla tutta, leggenda dovevano inserirlo lo scorso anno e non in questo capitolo, a mio avviso non ha senso.
E poi i FALLI..........che spettacolo!!!!! guadagnarsi una punizione dal limite con la protezione palla non ha prezzo, ma anche in mezzo al campo ha tutto più senso......a partire dal movimento difensivo e nelle sovrapposizioni.
Nel 18 purtroppo si vedono ancora compagni che in fase di contropiede invece di seguire l’azione è darti profondità, hanno quel ritardo andando indietro di un metro e poi ripartire.......per fare un es.
Di certo il 17 rispetto al 18 è più veloce, lo si vede anche dallla barra di caricamento, privilegiando un gameplay più spettacolare e dinamico.........personalmente da questo punto di vista preferisco l’attuale, solo che per ora i problemi non sono pochi.....vediamo cosa combinano con la patch, perché davvero ragazzi.........ho provato “sollievo” con il 17, ora capisco @Ciompix
Immagino.

Però la parte dei tuoi compagni che fanno 1 metro indietro invece di scattare in avanti c'era pure nel 17, ed era li la prima volta che lo vidi, infatti ero tornato ad assistito per colpa anche di quello.

L'attrito era ottimo, sinceramente tutti erano meglio di quello di quest'anno, dove spesso la palla va,va,va,va finchè non esce.

I falli erano il top! Alcuni ridicoli, ma se ce te ne danno tanti (anche a te), non ci si può lamentare

La cpu è vero, era meno perfetta. Però uno dei più grandi sollievi del 18, è che la "Gambina" non è sistematica come quella del 17.

E la cosa che mi ha fatto perdere ufficialmente la voglia del 17 fu gli attaccanti top che perdevano palla ognivolta a centrocampo, e non sembravano top. Nella demo del 18 e in amichevole del gioco definitivo, i top player facevano i TOP con giocate o altro. In Campionato un po' meno. Ma meglio del 17, dove ronaldo prendeva palla a centrocampo, iniziava lo scatto, ma tu glie la toglievi fisso con la scivolata.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
buondi a tutti una domanda:
ma se a master iniziata cambio le rivalità,esse hanno poi effetto oppure no?teoricamente non dovrebberro poichè ho provato a cambiare modulo alle avversarie a master intrapresa e non me le leggeva.
La mia domanda era perchpè qualora effettivamente le rivalità avessero effetto a master in corso,le cambierei di volta in volta vedendo i prossimi tre avversari che affronto
qualcuno che sa rispondermi?:)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Si si, hanno effetto.
Io non ho ancora iniziato la master, ma fino all'anno scorso si aggiornava anche nella master in corso.
grazie ...
io sinceramente ho provato a giocare superstar,ma pur non mettendo in dubbio la letalità della cpu in fase offensiva,resto perplesso della possibilità di comandare il gioco con le grandi,ieri ho provato in mod campionato atalanta-juventus (io atalanta)e la juve mi lasciava fin troppo giocare.MAa quindi dovrebbero aver effetto anche a campionato in corso oltre che in ml?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
grazie ...
io sinceramente ho provato a giocare superstar,ma pur non mettendo in dubbio la letalità della cpu in fase offensiva,resto perplesso della possibilità di comandare il gioco con le grandi,ieri ho provato in mod campionato atalanta-juventus (io atalanta)e la juve mi lasciava fin troppo giocare.MAa quindi dovrebbero aver effetto anche a campionato in corso oltre che in ml?
Guarda, ogni anno che passa, le rivalità le sento sempre di meno: Nel 2015 era come non averle messe, nel 2016 invece si notava di brutto: scivolate a iosa e supercattiveria della cpu, correvano a mille per molto tempo, e spesso le prendevo, a superstar forse era anche troppo, infatti il compromesso giusto era campione+rivalità (con le big).
Nel 2017 un po' si sentiva, ma meno del 2016, senza il solito giallo della cpu, che nel 16 prendevano sempre almeno uno.
Ora in mod. Campionato ho sfidato una rivale: l'andata ho perso 3-0 con loro che giocavano alla barca. Però ero in un periodo in cui le perdevo tutte. Ieri invece al ritorno, ho vinto 4-2, ma non mi hanno fatto soffrire quasi niente, come se fosse una partita normale.

Cmq per vedere se c'è o no, nell'immagini della master league dovresti vedere se ci sono le immagini tipo
mqdefault.jpg
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Oggi ho riprovato, sempre in master con TS intorno l'80. Ho iniziato a giocare a calcio, passaggi, fraseggi, cross, tornando indietro e senza frenesia. Io non riesco a segnare, appena la palla arriva al mio centravanti mi trovo in 3 sopra e non riesco neanche a girarmi, i miei a 2 metri sbagliano passaggi e magari ne fanno uno di 20 metri preciso sui piedi vabbè, insomma contro il maccabi primo tiro loro e gol, secondo tempo segnano di nuovo e i miei tiri tutti sui loro difensori. Altra partita contro Spal, vinco, ma in alcune giocate sono davvero imprendibili. Ultima partita contro il Torino, perdo di nuovo, squadra compatta impenetrabile, Rincon era insuperabile, Belotti il miglior Van Basten. In pratica tutte le squadre medio piccole sono forti tutte alla stessa maniera e ti deve dire culo di segnare e non prendere gol. Poi vabbè i miei che fanno movimenti no sense. Per esempio mi trovavo in area con un mio attaccante ed ero marcato, l'altro mio attaccante smarcato al centro anziché dirigersi verso centro area per ricevere il pallone mi viene in contro...2 contro 1...boh...
.... e di solito ti fa perdere il pallone.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
grazie ...
io sinceramente ho provato a giocare superstar,ma pur non mettendo in dubbio la letalità della cpu in fase offensiva,resto perplesso della possibilità di comandare il gioco con le grandi,ieri ho provato in mod campionato atalanta-juventus (io atalanta)e la juve mi lasciava fin troppo giocare.MAa quindi dovrebbero aver effetto anche a campionato in corso oltre che in ml?
In campionato credo che sia necessario ricominciare. Nella ml non so, ma non vedo come si possa sapere.
In generale certe modifche avevano effetto solo ricominciando da capo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Si in manuale, anche in fase difensiva. A volte ci aggiungo il tasto R2 perchè sembra che in qualche modo aiuti a prevalere fisicamente sull'avversario, ma potrei dire una cavolata.
R2 aiuta certamente sul piano fisico, c'è scritto anche qualcosa al riguardo nei consigli di gioco.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Immagino.

Però la parte dei tuoi compagni che fanno 1 metro indietro invece di scattare in avanti c'era pure nel 17, ed era li la prima volta che lo vidi, infatti ero tornato ad assistito per colpa anche di quello.

L'attrito era ottimo, sinceramente tutti erano meglio di quello di quest'anno, dove spesso la palla va,va,va,va finchè non esce.

I falli erano il top! Alcuni ridicoli, ma se ce te ne danno tanti (anche a te), non ci si può lamentare

La cpu è vero, era meno perfetta. Però uno dei più grandi sollievi del 18, è che la "Gambina" non è sistematica come quella del 17.

E la cosa che mi ha fatto perdere ufficialmente la voglia del 17 fu gli attaccanti top che perdevano palla ognivolta a centrocampo, e non sembravano top. Nella demo del 18 e in amichevole del gioco definitivo, i top player facevano i TOP con giocate o altro. In Campionato un po' meno. Ma meglio del 17, dove ronaldo prendeva palla a centrocampo, iniziava lo scatto, ma tu glie la toglievi fisso con la scivolata.
Per carità, nemmeno il 17 è esente da difetti, però nell’ultimo ti trovi gente come destro è che meglio di cr7 e le piccole che sono più forti delle grandi.
Il solito discorso di togliere e mettere.
Comunque se implementassero i falli e dessero una aggiustina al cursore per quest’anno sarà Pes 2018, perché mi fa impazzire........poi troverò io il giusto livello di difficolta/settaggio e visuale, altrimenti mi faccio i trasferimenti più importanti e ricomincio con il 17
;)
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Foxmolder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
grazie a @the elder e @Vegetto SSj per le risposte..
Comunque un grazie anche agli utenti che hanno segnalato l'uso del tasto L1 per difendere palla dall'attacco della cpu.Ho avuto modo di testarlo per due partite e devo dire che funziona.Gli avversari in pressione(a livello leggenda)non ti strappano il pallone in maniera facile.Ovvio che quando raddoppiano è più facile perderla,ma ti da quegli attimi in piu per impostare la manovra.Altrettanto efficace è il tasto L2 per aggredire l'avversario,ho visto per la prima volta i miei entrare con il fisico.Anche qui però bisogna stare attenti a non abusarne perchè se ci si pensa di difendere facilemente con questo metodo tralasciando il resto si rischia di lasciare comunque spazi
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ragazzi ho rimesso il 17 per avere un confronto ancora più chiaro visto che il 18 è uscito già da un mese.
Che roba............non mi ricordavo più di tante cose, anche perché lo avevo abbandonato negli ultimi tempi.
Attrito con l’acqua........bellissimo, la sfera addirittura si ferma
A superstar la CPU non è quella machina assassina come nel 18, e poi sbaglia!!! Sbaglia!!! e sbaglia appoggi.........non solo, se parti in velocità prima te........non ti riprendono sistematicamente.........sono andato a controllare le impostazioni se effettivamente fosse superstar e non campione.
Di sicuro quest’anno hanno reso più ostici i vari livelli ma scriptandoli di brutto, e così è sbagliato, difatti me ne resi conto subito dal professionista che non era quello degli anni passati, e che per la prima volta si poteva giocare, ma è anche l’andamento generale di una partita in cui non avverto quel senso di frustrazione.........decisamente tarato meglio, anzi........se vogliamo dirla tutta, leggenda dovevano inserirlo lo scorso anno e non in questo capitolo, a mio avviso non ha senso.
E poi i FALLI..........che spettacolo!!!!! guadagnarsi una punizione dal limite con la protezione palla non ha prezzo, ma anche in mezzo al campo ha tutto più senso......a partire dal movimento difensivo e nelle sovrapposizioni.
Nel 18 purtroppo si vedono ancora compagni che in fase di contropiede invece di seguire l’azione è darti profondità, hanno quel ritardo andando indietro di un metro e poi ripartire.......per fare un es.
Di certo il 17 rispetto al 18 è più veloce, lo si vede anche dallla barra di caricamento, privilegiando un gameplay più spettacolare e dinamico.........personalmente da questo punto di vista preferisco l’attuale, solo che per ora i problemi non sono pochi.....vediamo cosa combinano con la patch, perché davvero ragazzi.........ho provato “sollievo” con il 17, ora capisco @Ciompix
Carissimo...che ti dicevo ???
Il 17 è in questo momento( sottolineo in questo momento !!) secondo me molto più vicino allo spirito del King PES !!!
Il 18 ha tanti problemi che vanno oltre il cursore e i falli.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
grazie a @the elder e @Vegetto SSj per le risposte..
Comunque un grazie anche agli utenti che hanno segnalato l'uso del tasto L1 per difendere palla dall'attacco della cpu.Ho avuto modo di testarlo per due partite e devo dire che funziona.Gli avversari in pressione(a livello leggenda)non ti strappano il pallone in maniera facile.Ovvio che quando raddoppiano è più facile perderla,ma ti da quegli attimi in piu per impostare la manovra.Altrettanto efficace è il tasto L2 per aggredire l'avversario,ho visto per la prima volta i miei entrare con il fisico.Anche qui però bisogna stare attenti a non abusarne perchè se ci si pensa di difendere facilemente con questo metodo tralasciando il resto si rischia di lasciare comunque spazi

L2? :eek:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
grazie a @the elder e @Vegetto SSj per le risposte..
Comunque un grazie anche agli utenti che hanno segnalato l'uso del tasto L1 per difendere palla dall'attacco della cpu.Ho avuto modo di testarlo per due partite e devo dire che funziona.Gli avversari in pressione(a livello leggenda)non ti strappano il pallone in maniera facile.Ovvio che quando raddoppiano è più facile perderla,ma ti da quegli attimi in piu per impostare la manovra.Altrettanto efficace è il tasto L2 per aggredire l'avversario,ho visto per la prima volta i miei entrare con il fisico.Anche qui però bisogna stare attenti a non abusarne perchè se ci si pensa di difendere facilemente con questo metodo tralasciando il resto si rischia di lasciare comunque spazi
Grazie per aver affermato anche tu che L1 nel difendere/dribblare sia effettivamente utile.
@Chiedo anche a @Holland_ se poi hai trovato conferma anche tu.

Ovviamente, oltre al tasto per difende/dribblare perdendo meno palle con L1, nei vecchi c'era anche quello per aggredire maggiormente: @the elder nel 17 era appunto L2, tenuto premuto, o anche cliccato ripetutamente mentre aggredivo l'uomo, rubavo palla molto spesso. In questa edizione molto meno. Ho iniziato anche a cliccare R2, e dei gamboni che sdradicano palloni ne ho visti.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,747
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online