Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
ma infatti dico a mio parere di usarlo cn parsimonia ...ad esempio inter cntr udinese leggenda a telecamera presa diretta non passavo quasi la metacampo...cn l' utilizzo smodato di l1 ho avuto in mano la partita anche se poi ho perso 1-2 ..ma cn perisic barcollando cn l1 e stick partivo dal cc per arrivare quasi al limite 2 volte su 3...per cui lo userò giusto per difendermi dal pressing selvaggio..senza fare le barcollate che avvantaggiano a mio parere innaturalmente
Dunque, lo voglio approfondire un po'.
Ma ho avuto una brutta impressione.
Nel senso che giocare tenendo schiacciato L1 (in fase offensiva) mi sembra che aiuti in maniera esagerata.
Devo fare ancora qualche partita per capire meglio.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io rimango sempre più perplesso sull'incisività dei portieri in questo pes. Posso capire se trovo un portiere forte, posso capire un discreto portiere, quando è un portiere scadente comincio a non capire (nell'intervallo si vede il vgg). E questo offline vs cpu, online mi è capitato anche di peggio, con addirittura un mediano scarso messo in porta (vgg 40), ma di questi casi ne ho parlato da un'altra parte. Però a me sembra che il problema, se si può parlare di problema, ci sia in generale.


Edit. Tralasciando i gol che ho preso, dove i contrasti è quasi come se non ci fossero. Facciamo che sono colpa mia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Io rimango sempre più perplesso sull'incisività dei portieri in questo pes. Posso capire se trovo un portiere forte, posso capire un discreto portiere, quando è un portiere scadente comincio a non capire (nell'intervallo si vede il vgg). E questo offline vs cpu, online mi è capitato anche di peggio, con addirittura un mediano scarso messo in porta (vgg 40), ma di questi casi ne ho parlato da un'altra parte. Però a me sembra che il problema, se si può parlare di problema, ci sia in generale.


Edit. Tralasciando i gol che ho preso, dove i contrasti è quasi come se non ci fossero. Facciamo che sono colpa mia.
Mah. in parte sono d'accordo.
Ma è un discorso che secondo me vale per tutti i ruoli, solo che noi notiamo i portieri quando fanno miracoli e gli attaccanti quando tirano e segnano.
Avendo ricominciato la serie A innumerevoli volte con il Genoa, avrò giocato 15 volte contro la Spal e una dozzina contro la Samp.
Anche variando fra professionista, campione e superstar, attaccanti come Borriello e Zapata sembrano Cristiano Ronaldo in giornata di grazia. Ma anche uno come Antenucci è spesso letale.
A mio giudizio quest'anno hanno veramente curato il gioco contro la cpu in maniera molto scadente, mettendo insieme le cose senza preoccuparsi che funzionassero al meglio.
 
  • Like
Reactions: ramses

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mah. in parte sono d'accordo.
Ma è un discorso che secondo me vale per tutti i ruoli, solo che noi notiamo i portieri quando fanno miracoli e gli attaccanti quando tirano e segnano.
Avendo ricominciato la serie A innumerevoli volte con il Genoa, avrò giocato 15 volte contro la Spal e una dozzina contro la Samp.
Anche variando fra professionista, campione e superstar, attaccanti come Borriello e Zapata sembrano Cristiano Ronaldo in giornata di grazia. Ma anche uno come Antenucci è spesso letale.
A mio giudizio quest'anno hanno veramente curato il gioco contro la cpu in maniera molto scadente, mettendo insieme le cose senza preoccuparsi che funzionassero al meglio.
Online è anche peggio, mi è capitato di giocare contro team con giocatori tutti sotto vgg 60 e non pigliarne una o fare una fatica mostruosa per pareggiare o vincere, ma ho anche perso. Posso capire che le assistenze aiutino, ma qua la cosa è secondo me palesemente poco sensata.
 
  • Like
Reactions: ramses

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Dunque, lo voglio approfondire un po'.
Ma ho avuto una brutta impressione.
Nel senso che giocare tenendo schiacciato L1 (in fase offensiva) mi sembra che aiuti in maniera esagerata.
Devo fare ancora qualche partita per capire meglio.
sisi d'accordo con te.
Dicevo appunto questo,se viene usato solo nel momento in cui stoppi la palla per evitare che te la portino via subito ci può stare,ma poi è giusto che si faccia la giocata (dribbling, scarico,passaggio,tiro)x me diventa "scorretto"quando abusandone si trae un vantaggio di "campo"
Ad esempio prendo palla con andersson ai 40 metri e "traccheggiando "con l1 stick sx arrivo sui 16 metri.Questo accade anche a leggenda.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Riepilogando vari post, anche di altre sezioni, ne viene fuori che i vari modi per difendere/non perdere la palla, comprendono R1, R2, L1, L2, R3 e L3.
Ora, a parte i "maledetti fifari" che cambiano i tasti e creano confusione:p, c'è qualcosa che non quadra.
Con tutti questi tasti o diventiamo fenomeni a pes,oppure bravi suonatori d'organo parrocchiali.:D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ma in manuale come si tira a giro?
Non c'è un vero e proprio tiro a giro. C'è il tiro di precisione con R2 che a scapito della potenza è appunto più preciso. Il fatto di riuscire a fare tiri a giro in manuale è un'assieme di situazioni. Dalle abilità del giocatore,dalla tua precisione,ma sopratutto come diceva @Peeta dalla posizione e postura del giocatore mentre tira. Di tutti quelli fatti fin'ora, ne ho messo 1 fatto bene a giro con Candreva.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Mi spiegate sta cosa di L1? Serve per proteggere palla? Potete postare un video di modo da rendere più chiara quella situazione?
 
  • Like
Reactions: fannyweb

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma R1 non serve per scattare? Tasti invertiti?
Configurazione tasti normale. Levetta direzionale ed il giocatore corre,R1+ LS e scatta,se lasci tutto non si ferma subito,ma trotterella e poi si ferma. Se lasci tutto e dopo premi R1 si blocca. Ecco un'esempio.
Provando meglio non sembra che RS sia così utile in protezione palla.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Non c'è un vero e proprio tiro a giro. C'è il tiro di precisione con R2 che a scapito della potenza è appunto più preciso. Il fatto di riuscire a fare tiri a giro in manuale è un'assieme di situazioni. Dalle abilità del giocatore,dalla tua precisione,ma sopratutto come diceva @Peeta dalla posizione e postura del giocatore mentre tira. Di tutti quelli fatti fin'ora, ne ho messo 1 fatto bene a giro con Candreva.
peccato ,perché di fatto castra il tiro manuale.Anche se tirassi con Chiellini l'animazione del tiro a giro dovrebbe partire ovviamente con effetto diverso da quello che potrebbe imprimere dybala
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
peccato ,perché di fatto castra il tiro manuale.Anche se tirassi con Chiellini l'animazione del tiro a giro dovrebbe partire ovviamente con effetto diverso da quello che potrebbe imprimere dybala
Chiellini manco in pes dovrebbe fare i tiri a giro!:D Glielo dovrebbe vietare la FIFA!:D
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
E vero qualche giorno fa ho tirato fuori parole di incazzatura ho sbottato per motivi validi ..come anche molti di voi si sono incazzati per altre cose che magari non si digerivano del titolo.. ma proprio da qui che sono ripartito.. l'ho sempre ammesso .. io adoro Pes lo amo perché è stato il mio compagno di viaggio videoludico calcistico dalla Ps1.. Ho fatto tesoro di alcuni preziosi messaggi sul forum ed in primis ringrazio Holland per avermi fatto capire e convincere quanto il punto di partenza di questo Pes è il livello Professionista.. Ho iniziato a capire quanto fosse importante la durata il tipo di telecamere e la conseguente angolazione la velocità è il tipo di comando..oggi i giochi moderni sono pieni di combinazioni di algoritmi e bisogna fare prove e prove prima di trovare la quadra che ognuno di noi aspira e sogna di avere nel titolo ...Bene ..posso finalmente urlare di gioia perché ho trovato finalmente, attendendo chiaramente la patch sul cursore/falli che sarebbe veramente la ciliegina sulla torta l'assetto che avevo in testa e che desideravo .. Questo è, e sarà il mio definitivo:
Full manual
Livello Professionista
Velocità -1
Telecamera Dinamica: Altezza 10 Zoom 0
Durata:13 minuti

Buona giornata a tutti amici .. e buon Pes
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
E vero qualche giorno fa ho tirato fuori parole di incazzatura ho sbottato per motivi validi ..come anche molti di voi si sono incazzati per altre cose che magari non si digerivano del titolo.. ma proprio da qui che sono ripartito.. l'ho sempre ammesso .. io adoro Pes lo amo perché è stato il mio compagno di viaggio videoludico calcistico dalla Ps1.. Ho fatto tesoro di alcuni preziosi messaggi sul forum ed in primis ringrazio Holland per avermi fatto capire e convincere quanto il punto di partenza di questo Pes è il livello Professionista.. Ho iniziato a capire quanto fosse importante la durata il tipo di telecamere e la conseguente angolazione la velocità è il tipo di comando..oggi i giochi moderni sono pieni di combinazioni di algoritmi e bisogna fare prove e prove prima di trovare la quadra che ognuno di noi aspira e sogna di avere nel titolo ...Bene ..posso finalmente urlare di gioia perché ho trovato finalmente, attendendo chiaramente la patch sul cursore/falli che sarebbe veramente la ciliegina sulla torta l'assetto che avevo in testa e che desideravo .. Questo è, e sarà il mio definitivo:
Full manual
Livello Professionista
Velocità -1
Telecamera Dinamica: Altezza 10 Zoom 0
Durata:13 minuti

Buona giornata a tutti amici .. e buon Pes
Pensa che io invece usavo quella telecamera e da qualche giorno gioco con quella dall'alto. Oggi ho riprovato un attimo con quella di prima e mi sono trovato peggio. :(
Oltretutto con quella dall'alto la velocità 0 la trovo ottima, mentre con la dinamica personalizzata mi sembra troppo veloce.:oops:
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Pensa che io invece usavo quella telecamera e da qualche giorno gioco con quella dall'alto. Oggi ho riprovato un attimo con quella di prima e mi sono trovato peggio. :(
Oltretutto con quella dall'alto la velocità 0 la trovo ottima, mentre con la dinamica personalizzata mi sembra troppo veloce.:oops:
Quella d'alto troppo lontana per i miei gusti personali.. poi sai la quadra la deve trovare ognuno di noi.. le mie idee non è detto che possono andare bene con tutti.. quello che ti posso dire che se insisti e porti pazienza arriverà anche il tuo assetto ideale .. Forza è più vicino di quanto pensi.. concentrati su quello che vuoi ottenere e non su quello che ti sembra che non va.. ;)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
E vero qualche giorno fa ho tirato fuori parole di incazzatura ho sbottato per motivi validi ..come anche molti di voi si sono incazzati per altre cose che magari non si digerivano del titolo.. ma proprio da qui che sono ripartito.. l'ho sempre ammesso .. io adoro Pes lo amo perché è stato il mio compagno di viaggio videoludico calcistico dalla Ps1.. Ho fatto tesoro di alcuni preziosi messaggi sul forum ed in primis ringrazio Holland per avermi fatto capire e convincere quanto il punto di partenza di questo Pes è il livello Professionista.. Ho iniziato a capire quanto fosse importante la durata il tipo di telecamere e la conseguente angolazione la velocità è il tipo di comando..oggi i giochi moderni sono pieni di combinazioni di algoritmi e bisogna fare prove e prove prima di trovare la quadra che ognuno di noi aspira e sogna di avere nel titolo ...Bene ..posso finalmente urlare di gioia perché ho trovato finalmente, attendendo chiaramente la patch sul cursore/falli che sarebbe veramente la ciliegina sulla torta l'assetto che avevo in testa e che desideravo .. Questo è, e sarà il mio definitivo:
Full manual
Livello Professionista
Velocità -1
Telecamera Dinamica: Altezza 10 Zoom 0
Durata:13 minuti

Buona giornata a tutti amici .. e buon Pes
Io invece ringrazio te per avermi fatto uscire dal tunnel del -2:D
Sono davvero contento David;)
Pensa che io invece usavo quella telecamera e da qualche giorno gioco con quella dall'alto. Oggi ho riprovato un attimo con quella di prima e mi sono trovato peggio. :(
Oltretutto con quella dall'alto la velocità 0 la trovo ottima, mentre con la dinamica personalizzata mi sembra troppo veloce.:oops:
Con quella dall’alto scomnetto che giochi a superstar/manuale e ovviamente da quella distanza la velocità 0 è d’obbligo, più la ravvicini è più devi diminuirla, altrimenti giochi a flipper
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,395
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze