Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Li ho entrambi come ogni anno ultimamente e non credo di essere il solo. In pes quest'anno ho notato un miglioramento delle animazioni (specialmente nei portieri) e della fluidità in generale. Poi però, dopo un po' di partite specialmente in ML, ti accorgi dei problemi sparsi nel gameplay, di una master praticamente uguale negli ultimi 3 anni (con altri problemi annessi e mai risolti), del fatto che per giocare in 2 sulla stessa console bisogna ricorrere a procedure fantasiose. Insomma, ti accorgi che l'altro, nonostante un gameplay talvolta meno profondo, è fatto come si deve sotto questi punti di vista. Mi scuso con voi, ma io ho sempre dato fiducia a konami dal 2011 in poi dopo una pausa di 3 anni, ma ad oggi mi rendo conto che nonostante i grossi passi in avanti, allo stato attuale e complessivamente parlando, pes è inferiore alla concorrenza SECONDO LA MIA OPINIONE.

Stavo per commentare poi hai aggiunto una bellissima frase. Rispetto..lo dico senza ironia :)

• Mi piace
Reazioni: Bios83
Li ho entrambi come ogni anno ultimamente e non credo di essere il solo. In pes quest'anno ho notato un miglioramento delle animazioni (specialmente nei portieri) e della fluidità in generale. Poi però, dopo un po' di partite specialmente in ML, ti accorgi dei problemi sparsi nel gameplay, di una master praticamente uguale negli ultimi 3 anni (con altri problemi annessi e mai risolti), del fatto che per giocare in 2 sulla stessa console bisogna ricorrere a procedure fantasiose. Insomma, ti accorgi che l'altro, nonostante un gameplay talvolta meno profondo, è fatto come si deve sotto questi punti di vista. Mi scuso con voi, ma io ho sempre dato fiducia a konami dal 2011 in poi dopo una pausa di 3 anni, ma ad oggi mi rendo conto che nonostante i grossi passi in avanti, allo stato attuale e complessivamente parlando, pes è inferiore alla concorrenza.
Io non volevo certo essere ironico o far battute. Tu hai anche l'altro gioco di calcio,quindi puoi giocare a pallone,buon per te. Io ho solo pes18 e dopo aver visto la pubblicità di FIFA con Ronaldo che fa quel gol mi è passata la voglia persino di scaricare la demo gratis. Al momento dopo aver fatto un po' di prove aspetto la patch e gioco ad altro,con qualche partita a pes ogni tanto.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e Bios83
Se ti riferisce all'ultima, me l'ha fatto notare giustamente un altro utente.

Esatto e aggiungo che non è una guerra di nomi: se facessero un gioco di calcio chiamato "tre calci al pallone" ma con gli elementi tali da farmi divertire non penserei più ad altro. Se Fifa mi facesse divertire davvero sarebbe il benvenuto.

• Mi piace
Reazioni: Bios83
Io non volevo certo essere ironico o far battute. Tu hai anche l'altro gioco di calcio,quindi puoi giocare a pallone,buon per te. Io ho solo pes18 e dopo aver visto la pubblicità di FIFA con Ronaldo che fa quel gol mi è passata la voglia persino di scaricare la demo gratis. Al momento dopo aver fatto un po' di prove aspetto la patch e gioco ad altro,con qualche partita a pes ogni tanto.
Guarda i trick e track esistono in fifa e in pes: io mai utilizzati e non so neanche come si fanno.
Passaggi, dribbling, cross, tiri, finte di tiro...io gioco così da sempre.
Solo a guardare le gol compilation mi vengono i brividi da quanto mi fanno schifo.
Chiaramente lo spot ha il preciso intento di attirare l'attenzione dei meno grandi e ci riesce benissimo.

Ultima modifica:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni: che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione; che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

• Mi piace
Reazioni: Bios83 e M4turcus
Esatto e aggiungo che non è una guerra di nomi: se facessero un gioco di calcio chiamato "tre calci al pallone" ma con gli elementi tali da farmi divertire non penserei più ad altro. Se Fifa mi facesse divertire davvero sarebbe il benvenuto.
Quoto,e aggiungo se prendessero il meglio di FIFA ed il meglio di pes unendoli in un gioco solo credo che nessuno di noi si staccherebbe più dai ps4/Xbox/pc.

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
Il confronto è stimolante a 2 condizioni: che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione; che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Fino a un mese fa andavo dicendo che quest'anno Pes avrebbe fatto il botto, sia ad amici che a youtuber incalliti. Oggi, purtroppo, ho rivisto il mio giudizio anche se ancora non in maniera definitiva.

Scusate io non volevo innescare una discussione Fifa vs Pes...

Alla mia età mi sono bastate spectrumvs64, amigavsatarist, sensiblevskickoff, e quante ne volete voi....

La domanda a voi smamettoni dai riflessi più pronti di quelli che ho io è:

Contro Cpu, master league, superstar... come segnate di solito?

Il gioco cambia a campionato e coppe. Con la Roma ho quasi vinto la champions a superstar senza faticare... arrivando in finale battendo barcellona, psg... e perdendo con il real 0-1

In ML cambia tutto e sembra che più sei forte più è dura. Levandoski sembra stupido...

Ma ripeto, difendere ok, ma voi come segnate?

Grazie!!!

Ciao a tutti, questo è un grido di dolore.
Livello Superstar Master League

Ma che cavolo di impostazioni ci sono quest'anno?

1. Non segno più, manuale o automatico. Il bastardo para tutto. Qualsiasi cosa. Di testa la prende sempre lui, da fuori sempre lui, da solo davanti al portiere sempre lui
2. Master League... ma possible che se la tua squadra diventa più forte con la campagna acquisti poi diventa impossibile vincere? La Spal e il Benevento sembrano Real e Barcellona... Pazzini pare Ronaldo.

Ma a voi succede lo stesso?
E a campione è troppo facile...
I miei prossimi tre passaggi sono:
Parcheggiare il gioco... il quale ho già provveduto
Attendere patch cursore /falli
Fare dovute prove e considerazioni ponderate
Se non dovesse soddisfarmi, SCAFFALE!!!
Sto parlando con il cuore in mano perché ho sempre sostenuto il gioco anche dalle critiche più infondate e gratuite..
E con Pes purtroppo a mio malincuore chiuderò definitivamente per i motivi che ho già elencato in alcuni messaggi precedenti..
Sono una persona che lavora e si fa il fondello come tutti.. Quindi mi vorrei rilassare e non fare mezza partita e mettere in pausa 300 volte per cambiare le impostazioni.. Una volta -1 poi -2 professionista .. anzi no facciamo Superstar velocità 0.. caspita cpu troppo precisa e chirurgica.. allora dai torno a campione .. dopo 3 partite riscendo a professionista perche' anche campione e troppo preciso..pero poi professionista mi stufa perche' e troppo facile rubare palla con CPU che si addormenta .. poi metto -1 poi 0 .. poi -2 ..Ma dai?? Ora basta!!! Sicuro non è un videogioco che ci deve fare impazzire. Non scherziamo proprio ... Ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole ... Ci mancherebbe..Buona giornata a tutti cari amici!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Marcobaleno
Un altro rigore preso!!!!
A dilettante vs una squadra scarsissima giocando alla cacchio di cane :D : ero da solo contro il portiere, e non sapendo che fare ho provato ad alzarmela, ma il mio giocatore prima di iniziare la bicicletta ci ha messo quel tanto che il portiere si è dovuto lanciare su di me perchè mi ero avvicinando troppo, e mi ha trapassato, però il rigore c'è stato!

Un altro rigore preso!!!!
A dilettante vs una squadra scarsissima giocando alla cacchio di cane :D : ero da solo contro il portiere, e non sapendo che fare ho provato ad alzarmela, ma il mio giocatore prima di iniziare la bicicletta ci ha messo quel tanto che il portiere si è dovuto lanciare su di me perchè mi ero avvicinando troppo, e mi ha trapassato, però il rigore c'è stato!
A me in esibizione,Genoa(io)-Milan(CPU),indovina chi ha causato il rigore? Un'indizio,veste la 19.:D

• Mi piace
Reazioni: FinoAllaFine
Ml in superstar:
Più facile vincere lo scudetto in serie a che passare la b.
Nella serie b, i giocatori della CPU sono molto più cazzuti, son piantati per terra e fanno numeri alla maradona.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Dopo un paio di giorni di pausa, stasera ennesimo tentativo.
Telecamera dall'alto.
Sarà un caso, ma primo cross e gol di testa. Continuo a capirci veramente poco.

anke io dopo alcuni giorni di pausa sto riprovando.
Modalità esibizione, livello campione etc....
partendo dal presupposto che è un IA troppo poco realistica un dei grandi problemi ho deciso di provare a fare esibizioni togliendo le famigerate emozioni. ho provato troppe poche partite ma sembra limitare i danni ....

anke io dopo alcuni giorni di pausa sto riprovando.
Modalità esibizione, livello campione etc....
partendo dal presupposto che è un IA troppo poco realistica un dei grandi problemi ho deciso di provare a fare esibizioni togliendo le famigerate emozioni. ho provato troppe poche partite ma sembra limitare i danni ....
Avevo provato anche così. Effettivamente togliere le emozioni un po' aiuta, ma è una modalità che dopo qualche partita mi annoia.

buondi a tutti una domanda:
ma se a master iniziata cambio le rivalità,esse hanno poi effetto oppure no?teoricamente non dovrebberro poichè ho provato a cambiare modulo alle avversarie a master intrapresa e non me le leggeva.
La mia domanda era perchpè qualora effettivamente le rivalità avessero effetto a master in corso,le cambierei di volta in volta vedendo i prossimi tre avversari che affronto

Per i colpi di testa sto premendo ripetutamente Quadrato subito dopo il cross. Devo dire che escono tiri molto più tesi. Provate!

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1