Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Sai il tasto per cambiare cursore? (Dovrebbe essere L1 per voi, io ho cambiato configurazione quindi è L2):
Se lo tieni premuto L1 mentre corri(R1), la palla te lo tieni più incollato rispetto alla semplice corsa R1 senza nessun'altro tasto. Questa cosa c'era fin da PES13 almeno, e io lo scoprii solo nel 2015. E ti aiutava più facilmente a superare l'uomo

Ora nel 2018 hanno indebolito l'efficacia di superare l'uomo in questo modo. Provando un po' di tutto, ho capito che se continui a cliccare ripetutamente L1 (non come un matto) nel momento in cui ti avvicini all'uomo, diminuisce il rischio ti farti rubare palla dalla loro "gambina", oppure di farti rubare palla quando cambi direzione velocemente.

Vorrei dei pareri anche dai più esperti

• Mi piace
Reazioni: Mimox e Holland_
Guarda volevo scrivere la stessa cosa ieri sera ma poi mi sin detto :"mi prendono per pazzo ".
Ieri sera inizio un campionato di serie B con il Bari a livello campione full manual ma con velocità -2 .
Ho fatto 5 partite è mi sembrava un gioco completamente diverso.
Molto più giocabile e senza troppi lanci nello spazio ipergalattico.
Non è che questi cambiano qualcosa senza dire niente????
Boh....secondo me.....cambio spacciatore...:):D:D:D:D:D
Dammi retta..........tienitelo stretto fino al’uscita della patch :D
Infatti ho deciso di passare a professionista in manuale nella ML, e' vero che forse ne vinco un po troppe, diciamo che su 10 ne vinco 7, ma il gioco e' piu' godibile e meno scriptato, piu' facile rubar palla e la CPU in fase offensiva e' meno incisiva perche' commette parecchi errori, ma e' piu' rilassante. Basta abbassare il minutaggio per renderla piu' difficile.
Io invece penso di cambiare visuale per renderlo più difficile
Sinceramente a -2 il tutto mi sembra poco realistico.
Può aver senso agli alti livelli perchè il ritmo è troppo frenetico.
Da anni io gioco a velocità 0, lo scorso anno avevo fatto qualche confronto e a velocità più basse il gioco perde qualcosa. Cosa anche logica perchè è certamente creato per la velocità 0.
Poi il problema sappiamo tutti che non è la velocità del gioco in se' ma il ritmo con cui si sviluppano le azioni.
Quando l'altra sera ho provato WE Blue Samurai non mi sembrava nemmeno di essere a velocità 0, neppure a superstar, proprio perchè il gioco ha i suoi rallentamenti e le sue accelerazioni.
D’accordo con te elder, però nel mio caso che penso passare alla televisiva, zero di velocità mi dà la sensazione di flipper con continúe azione senza pausa.......sia chiaro, sono mie impressioni.
Secondo me la visuale è determinante sulla scelta della velocità, su quella dall’alto o fan la -1 e zero va bene, più si ravvicina è più bisognerebbe diminuirla........occhio, rigorosamente imho

Sai il tasto per cambiare cursore? (Dovrebbe essere L1 per voi, io ho cambiato configurazione quindi è L2):
Se lo tieni premuto L1 mentre corri(R1), la palla te lo tieni più incollato rispetto alla semplice corsa R1 senza nessun'altro tasto. Questa cosa c'era fin da PES13 almeno, e io lo scoprii solo nel 2015. E ti aiutava più facilmente a superare l'uomo

Ora nel 2018 hanno indebolito l'efficacia di superare l'uomo in questo modo. Provando un po' di tutto, ho capito che se continui a cliccare ripetutamente L1 (non come un matto) nel momento in cui ti avvicini all'uomo, diminuisce il rischio ti farti rubare palla dalla loro "gambina", oppure di farti rubare palla quando cambi direzione velocemente.

Interessante
Oggi se posso vorrei testarlo, perché se effettivamente ne possiamo trarre beneficio sarebbe una gran cosa

Edit
A cosa corrisponde allora L’1 nella nuova mappatura?

Da anni io gioco a velocità 0, lo scorso anno avevo fatto qualche confronto e a velocità più basse il gioco perde qualcosa. Cosa anche logica perchè è certamente creato per la velocità 0.
Poi il problema sappiamo tutti che non è la velocità del gioco in se' ma il ritmo con cui si sviluppano le azioni.
Quando l'altra sera ho provato WE Blue Samurai non mi sembrava nemmeno di essere a velocità 0, neppure a superstar, proprio perchè il gioco ha i suoi rallentamenti e le sue accelerazioni.
il meno due effettivamente rende le cose meno frenetiche e non sottolinea a dovere i cambi di ritmo.Il meno due non rispecchia il ritmo di una partita reale (generalmente piu elevato).
Gli aspetti positivi del meno due sono un maggiore tempo di reazione sulle giocate cpu(utile a leggenda)ma anche un leggero rallentamento delle nostra giocate (anche per il mio problema delle fasce).Quello che a mio avviso rispecchia meglio la simulazione è il meno uno ..ma:a volte la cpu fa giocate estremamente veloci,ma piu di tutti quando la cpu ti lascia campo i tuoi galoppano con piu agilita'.Sistemassero sta storia delle fasce giocherei a meno uno..Piccolo appunto a chi dice che la storia delle fasce (piu rara a leggenda in verita',ma piu presente in altri livelli dove cnq nn dovrebbe esserci):non è una cosa naturale...poiché solo in qualche frangente si puo tollerare (tipo break in contropiede con difesa in inferiorita numerica oppure momento di rintanamento difensivo della cpu dovuto a vari fattori)ma non in situazioni di zero a zero contro squadre in teoria piu forti della tua...sennò diventa basket..☺

il meno due effettivamente rende le cose meno frenetiche e non sottolinea a dovere i cambi di ritmo.Il meno due non rispecchia il ritmo di una partita reale (generalmente piu elevato).
Gli aspetti positivi del meno due sono un maggiore tempo di reazione sulle giocate cpu(utile a leggenda)ma anche un leggero rallentamento delle nostra giocate (anche per il mio problema delle fasce).Quello che a mio avviso rispecchia meglio la simulazione è il meno uno ..ma:a volte la cpu fa giocate estremamente veloci,ma piu di tutti quando la cpu ti lascia campo i tuoi galoppano con piu agilita'.Sistemassero sta storia delle fasce giocherei a meno uno..Piccolo appunto a chi dice che la storia delle fasce (piu rara a leggenda in verita',ma piu presente in altri livelli dove cnq nn dovrebbe esserci):non è una cosa naturale...poiché solo in qualche frangente si puo tollerare (tipo break in contropiede con difesa in inferiorita numerica oppure momento di rintanamento difensivo della cpu dovuto a vari fattori)ma non in situazioni di zero a zero contro squadre in teoria piu forti della tua...sennò diventa basket..☺
Che squadra usi solitamente?

Interessante
Oggi se posso vorrei testarlo, perché se effettivamente ne possiamo trarre beneficio sarebbe una gran cosa

Edit
A cosa corrisponde allora L’1 nella nuova mappatura?

Nella mia è il manuale.
Cmq la cosa di L1(CONFIGURAZIONE BASE) tenuto premuto nella corsa si nota maggiormente nei capitoli precedenti; se vorreste vederlo con certezza, andate sui capitoli vecchi. Su PES18 hanno reso tutto meno semplice :)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
A volte si dice che si fanno tanti tiri e difficilmente si segna mentre la cpu al primo tiro colpisce. Mi è capitata una partita del genere poco fa, ho fatto qualche highlights del match. Più che altro mi ha colpito la statistica tiri a fine match. E tutta questa fatica in my club a liv. medio, se penso a gente che si lamenta di superstar e magari di leggenda, per carità...
Comunque preferisco questo tipo di match rispetto ad altri, perlomeno riesco a far gioco e qualche giocata, Molto meglio di partite dove non ne indovini una, rimpalli se ne vinci uno in tutto il match è tanto, ecc... Li diventa più frustrante, molto poco divertente, almeno secondo me.

Mi ricorda una partita in divisioni,contro un manualista bravissimo con il Las Palmas ed io il Genoa. Mi ha messo sotto,concedendomi solo qualche ripartenza. Ha fatto 10 tiri,6 nello specchio,ma alla fine ho vinto io con l'unico tiro concessomi. Come nel calcio vero non sempre il più forte vince,bello anche per questo.:)

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Sai lo scorso anno giocavo solo a -2 E secondo me era perfetto.
Quest'anno -1 sarebbe ,dico sarebbe ,l'ideale sevnom fosse per le improvvise accelerazioni della cpu in alcune fasi cruciali del match.
Sinceramente ieri sera a-2 Mi ci sono proprio divertito !!!
Ed il ritmo mi sembrava proprio quello di una partita vera

Che squadra usi solitamente?
sto usando il benevento in master...creo pochissimo ma in difesa impatto bene d solito e spesso prendo goal per errori miei.Già con il Vicenza (al posto del cittadella in b)creo di piu ma concludo poco.Infatti medito di provare il tiro base con le squadre uguali o inferiori alla mia(tipo benevento crotone /sassuolo etc etc)..e lasciare manuale con squadre piu forti nettamente (napoli,inter,juve milan etc etc)almeno con le squadre al mjo livello su 4/5 conclusioni 3 le faccio pericolose mentra con le big dovrei sudare di piu.
A tal proposito voglio provare un campionato con questi settaggi con cui comandero'le squadre top della serie a eccetto alcune..per vedere se ad esempio inter (io)cntr crotone ho una difficoltà eccessiva o meno
testero'al rientro del viaggio di nozze...sto a tenerife

• Mi piace
Reazioni: the elder
sto usando il benevento in master...creo pochissimo ma in difesa impatto bene d solito e spesso prendo goal per errori miei.Già con il Vicenza (al posto del cittadella in b)creo di piu ma concludo poco.Infatti medito di provare il tiro base con le squadre uguali o inferiori alla mia(tipo benevento crotone /sassuolo etc etc)..e lasciare manuale con squadre piu forti nettamente (napoli,inter,juve milan etc etc)almeno con le squadre al mjo livello su 4/5 conclusioni 3 le faccio pericolose mentra con le big dovrei sudare di piu.
A tal proposito voglio provare un campionato con questi settaggi con cui comandero'le squadre top della serie a eccetto alcune..per vedere se ad esempio inter (io)cntr crotone ho una difficoltà eccessiva o meno
testero'al rientro del viaggio di nozze...sto a tenerife
Auguri ;)

Ho letto di qualcuno che ha disinstallato pes 2018 in attesa della patch; in effetti non vi biasimo considerato che nel 2017 errori di programmazione di questo tipo risultano quantomeno antipatici se non frustranti.
Tuttavia, riporto la mia esperienza ludica, sarà che qualcuno non ne possa trarre spunto.
Premetto di giocare solo offline vs CPU, full manual con il solo filtrante di base, 20 minuti, professionista.
Ho cominciato qualche anno fa a lavorare di fantasia nell'affrontare la master league.
In breve, cerco su internet i valori facciali delle vecchie glorie che, di volta in volta, vanno ad allenare la squadra.
Per intenderci, ho cominciato la master con il Foggia Calcio simulando come allenatore Beppe Signori, vecchia conoscenza dell'epoca di Zemanlandia.
Prossima master, utilizzerò il Barcellona B con allenatore Xavi; l'intento è di scovare talenti e portarli alla ribalta.
Ancora, è in progetto una master con il Parma, allenatore Lilian Thuram.
Insomma, ci si può sbizzarrire; il gioco diventa decisamente longevo e partita dopo partita arrivo a settembre dell'anno successivo.
Un pizzico di fantasia et follia non guasta mai, no?!

Ho letto di qualcuno che ha disinstallato pes 2018 in attesa della patch; in effetti non vi biasimo considerato che nel 2017 errori di programmazione di questo tipo risultano quantomeno antipatici se non frustranti.
Tuttavia, riporto la mia esperienza ludica, sarà che qualcuno non ne possa trarre spunto.
Premetto di giocare solo offline vs CPU, full manual con il solo filtrante di base, 20 minuti, professionista.
Ho cominciato qualche anno fa a lavorare di fantasia nell'affrontare la master league.
In breve, cerco su internet i valori facciali delle vecchie glorie che, di volta in volta, vanno ad allenare la squadra.
Per intenderci, ho cominciato la master con il Foggia Calcio simulando come allenatore Beppe Signori, vecchia conoscenza dell'epoca di Zemanlandia.
Prossima master, utilizzerò il Barcellona B con allenatore Xavi; l'intento è di scovare talenti e portarli alla ribalta.
Ancora, è in progetto una master con il Parma, allenatore Lilian Thuram.
Insomma, ci si può sbizzarrire; il gioco diventa decisamente longevo e partita dopo partita arrivo a settembre dell'anno successivo.
Un pizzico di fantasia et follia non guasta mai, no?!
Il tuo nick è tutto un programma
Complimenti da parte mia

Una piccola chicca di pes18. Non mi era mai capitato di vedere un giocatore esultare prima di un gol. Esultavano appena segnato,a volte con un attimo di ritardo rispetto alla segnatura,ma qui Lapadula esulta prima che il pallone entri in rete,quasi come se fosse consapevole del momento della partita. È il mio gol vittoria contro il Cagliari,e Lapadula lo ha dedicato a @Ciompix e alla sua battaglia contro i lanci lunghi della cpu a scavalcare la difesa!

Una piccola chicca di pes18. Non mi era mai capitato di vedere un giocatore esultare prima di un gol. Esultavano appena segnato,a volte con un attimo di ritardo rispetto alla segnatura,ma qui Lapadula esulta prima che il pallone entri in rete,quasi come se fosse consapevole del momento della partita. È il mio gol vittoria contro il Cagliari,e Lapadula lo ha dedicato a @Ciompix e alla sua battaglia contro i lanci lunghi della cpu a scavalcare la difesa!
Ringrazia Lapadula da parte mia !!!:p:p:):)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Carina sta cosa.......mai vista ;)

• Mi piace
La mia tenacia mi sta premiando un po', ora riesco a tenere il pallino del gioco senza affanno, e riesco a rubare e contenere la cpu con più efficacia. La svolta l'ho avuta provando ad anticipare di molto il contrasto con la x ed a non utilizzare la levetta durante lo stesso, in questo modo metto in difficoltà il giocatore avversario, e spesso riesco a rubare palla, o comunque a sporcare il passaggio o a deviarlo. Tanto si sa che la cpu legge in anticipo i movimenti che facciamo, in questo modo la metto un po' in crisi e di conseguenza ho più palle da giocare con più occasioni di andare al tiro.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e Ciompix

Non sapevo di questa funzione, provo subito!

Più che altro di buon auspicio ;).
Non l'avevo scritto prima per scaramanzia...:oops:

• Mi piace
Faccio notare,anche suppungo già lo sappiate,la possibilità di abbassare/alzare la linea difensiva in gioco tramite la pressione del tasto direzionale senza passare dal menù. Verso la nostra porta per abbassare la linea,quando ad esempio la CPU prova il famigerato lancio,o nel senso opposto per alzarla.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1