Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
mi sembra che l'anno scorso le prendeva anche a master in corso dal menu modifica le rivalità..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Intanto diciamo che le rivalità le metti dal menù modifica.
Devi andare nelle singole squadre e puoi metterne fino a tre.
Se, per ipotesi, fai un campionato e vuoi che tutte le squadre siano rivali della tua, devi fare l'operazione inversa, mettere a tutte le altre squadre la tua come rivale.
Se lo fai a competizione già iniziata non so se le consideri, come per altri cambiamenti che eventualmente fai in "modifica".
Quindi, eventualmente meglio farle prima di iniziare una competizione.
Cosa comportano?
In linea di massima una maggiore aggressività da parte della squadra avversaria.
Io le ho usate un po' con Pes2016, anno in cui i falli c'erano ma l'arbitro non li fischiava.
Il problema è che tutte le partite diventavano una specie di caccia all'uomo. Ricordo un campionato fatto con il Genoa, dopo una 15 di partite avevo 9 infortunati, tutti attaccanti o centrocampisti, minimo per 8 settimane....

Quest'anno potrebbero essere una soluzione per ovviare al problema dei pochi falli, finora però ho fatto qualche prova con risultati molto contrastanti, tipo partita con 6 falli subiti e le 2 seguenti con zero.
Se riuscirò ad avere le idee più chiare, lo scriverò.
Ieri ho fatto il derby Inter-Milan con rivalità impostata.. Sino allo 0-0 solo 1 fallo subito.. Dopo essere passato in vantaggio nel secondo tempo, mi hanno legnato di brutto con 5 fallì, quasi tutti in scivolata oltretutto.. Magari è pura coincidenza (probabile).. Peccato la CPU non sia così "sporca" durante tutta la partita
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
anke io a campione lo trovo ostico e divertente
il livello leggenda va sbloccato?
Si.. penso proprio di sì.. mi sembra con 5 vittorie a Superstar di seguito.. ma ti dirò .. trovando campione come dici tu ostico al punto giusto e divertente non mi pongo il problema.. ;)
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
RIVALITÀ:
Gli anni scorsi era determinante per aumentare un po' il livello della CPU, questo anno se la difficoltà si confermerà ai livelli di queste prime partite, si potrebbero usare le rivalità in partite mirate come derby o classiche inter-Juve hahaha
 

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
Ho cominciato stamattina una konami cup con l'Arsenal, livello campione, prima partita contro il St. Etienne. Non te la fanno prendere mai. Tutti a un tocco, palla avanti-palla indietro, dribbling sempre vincenti, filtranti smarcanti millimetrici, tiri implacabili... morale semi-impossibilità di difesa. In avanti, col modulo giusto si riesce a essere pericolosi e anche a segnare più di un goal, ma la vera semi-impossibilità è a difendersi. In parte ho risolto avanzando la linea difensiva a centrocampo.
Però, secondo me, di reale e simulativo in una squadretta qualsiasi che sembra un misti fra Real e Barca c'è veramente poco...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ragazzi io gioco col tiro manuale, ma sto trovando parecchie difficoltà a segnare, mi è venuto il dubbio della telecamera e dell'angolazione.
@the elder e tutti gli altri manualisti, per curiosità come avete impostato le telecamere?
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Leggenda e' da bestemmia......un conto è' L amichevole ogni tanto.....ma là master e' impossibile..... sembra di giocare sempre contro il barca di guardiola.... anche se giochi col burnley

Si è impossibile, è una rottura. È scriptatissimo e avanzano sempre di rimpalli, contrasti, si crea una confusione in mezzo al campo e tirano da posizioni impossibili e segnano.
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Ragazzi io gioco col tiro manuale, ma sto trovando parecchie difficoltà a segnare, mi è venuto il dubbio della telecamera e dell'angolazione.
@the elder e tutti gli altri manualisti, per curiosità come avete impostato le telecamere?
La telecamera che uso è la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0.
Ma anche io ho una certa difficoltà rispetto al passato. C'è qualcosa di diverso.
Ho provato a fare l'allenamento abilità con i giocatori del Genoa, in alcune prove, tipo il tiro calibrato, non sapevo se ridere o piangere. Probabilmente incidono molto fattori come le statistiche dei giocatori, la posizione del corpo e il piede preferito. Oserei dire che incidono perfino troppo. Ho provato un attimo con i tiri base e mi sembra tutto molto più semplice.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
RIVALITÀ:
Gli anni scorsi era determinante per aumentare un po' il livello della CPU, questo anno se la difficoltà si confermerà ai livelli di queste prime partite, si potrebbero usare le rivalità in partite mirate come derby o classiche inter-Juve hahaha
Io sto facendo un campionato italiano con la Juve prima di iniziare la master attendo tutti gli fo, ed ho attivato la rivalità alle squadre con le quali gioco contro.. devo dire che le rivalità sono gestite molto meglio degli altri anni dove non diventa una carneficina piena di tackle ..c'è un netto aumentato di aggressività della Cpu dove ne conseguono più falli senza mandarti al pronto soccorso mezza squadra.. non fischia 10000 falli ma il numero giusto per mantenere sempre un gameplay godibile.. Le mie impostazioni sono Livello Campione, velocità -1 Rivalità Attiva.. mi sto divertendo da matti.. :)
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
La telecamera che uso è la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0.
Ma anche io ho una certa difficoltà rispetto al passato. C'è qualcosa di diverso.
Ho provato a fare l'allenamento abilità con i giocatori del Genoa, in alcune prove, tipo il tiro calibrato, non sapevo se ridere o piangere. Probabilmente incidono molto fattori come le statistiche dei giocatori, la posizione del corpo e il piede preferito. Oserei dire che incidono perfino troppo. Ho provato un attimo con i tiri base e mi sembra tutto molto più semplice.

oddio la prova del tiro calibrato ha la telecamera in terza persona... è un bagno di sangue in manuale XD
proverò con la tua telecamera... ma sto trovando parecchie difficoltà a segnare, o tiro centrale o angolando difficilmente becco lo specchio, eppure oramai sono parecchi anni che uso il tiro manuale...
boh... o la vecchiaia mi sta logorando o qualche cosa di diverso c'è
cmq grazie
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Io sto facendo un campionato italiano con la Juve prima di iniziare la master attendo tutti gli fo, ed ho attivato la rivalità alle squadre con le quali gioco contro.. devo dire che le rivalità sono gestite molto meglio degli altri anni dove non diventa una carneficina piena di tackle ..c'è un netto aumentato di aggressività della Cpu dove ne conseguono più falli senza mandarti al pronto soccorso mezza squadra.. non fischia 10000 falli ma il numero giusto per mantenere sempre un gameplay godibile.. Le mie impostazioni sono Livello Campione, velocità -1 Rivalità Attiva.. mi sto divertendo da matti.. :)
Non so, io sto facendo la stessa cosa, solo con il Genoa e a velocità 0.
Falli subiti : 1 con la Spal, 6 con la Sampdoria, 0 con il Napoli, 0 con la Lazio, 0 con il Benevento. Dimenticavo, 15 minuti a partita.
Boh, probabilmente sbaglio qualcosa io.
Aggiungo anche che pensavo potesse dipendere dalle istruzioni delle squadre dela cpu, ma Sampdoria e Lazio hanno entrambe pressing aggressivo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
oddio la prova del tiro calibrato ha la telecamera in terza persona... è un bagno di sangue in manuale XD
proverò con la tua telecamera... ma sto trovando parecchie difficoltà a segnare, o tiro centrale o angolando difficilmente becco lo specchio, eppure oramai sono parecchi anni che uso il tiro manuale...
boh... o la vecchiaia mi sta logorando o qualche cosa di diverso c'è
cmq grazie
Stessa tua situazione....io il manuale lo uso da Pes2013.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Ragazzi io gioco col tiro manuale, ma sto trovando parecchie difficoltà a segnare, mi è venuto il dubbio della telecamera e dell'angolazione.
@the elder e tutti gli altri manualisti, per curiosità come avete impostato le telecamere?
io uso la grandangolo con zoom a 2 e 10 di angolazione, come l'anno scorso.
mi partono i tiri più centrali e meno angolati, ma sono ancora convinto che sia a causa mia che nn mi sono ancora abituato per bene al fatto che potrebbero aver tarato un pò diversamente la levetta per la direzione del tiro.
in fondo mi sento più imbranato anche nei passaggi, quindi direi che nel 18 sono ancora più 'manuali' e meno assistiti.
 
  • Like
Reactions: Ale81 e Dalitro

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Non so, io sto facendo la stessa cosa, solo con il Genoa e a velocità 0.
Falli subiti : 1 con la Spal, 6 con la Sampdoria, 0 con il Napoli, 0 con la Lazio, 0 con il Benevento. Dimenticavo, 15 minuti a partita.
Boh, probabilmente sbaglio qualcosa io.
Aggiungo anche che pensavo potesse dipendere dalle istruzioni delle squadre dela cpu, ma Sampdoria e Lazio hanno entrambe pressing aggressivo.
Penso che bisogna giocare tranquilli senza andare a cercarsi nulla.. fidati non sbagli niente.. l'errore e cercare le cose che vorremmo sperando che accadono.. ma è in generale.. non è riferito a te.. io non vado a caccia di fallì e bene o male qualcosa arriva.. ;) e poi la cosa che portano le rivalità di questo Pes meno macellaia e che è diversificata da squadra a squadra.. infatti nelle scorse edizioni che la mettessi al Chievo od al Barcellona tutte e due continuavano a farti mille tackle e ti mandavano al pronto soccorso mezza squadra, questo anno invece le squadre si comportano ognuno con il proprio carattere..e come ti avevo accennato non è il fatto che i falli si moltiplicano come il pane ed i pesci ma dato che la CPU diventa più agguerrita si verificano più situazioni che posso scaturire falli.. quindi giustamente hai trovato partite con 6 falli ed altre con zero.. sono le situazioni di interventi potenzialmente fallosi che aumentano.. facci caso.. :) gioca tranquillo e non andare alla ricerca di nulla..goditi questo stupendo gameplay.. se non arrivano i falli in una arriveranno nella prossima..;)
 
Ultima modifica:

Zanzara-Pelosa

Esordienti
16 Settembre 2016
126
75
28
PSN ID
Zanzara-Pelosa
Xbox Gamertag
ConteMax Italy
Ma succede anche a voi, in MANUALE, che il passaggio in profondità (tasto triangolo) a volte lo fa lunghissimo pur premendo "poco"?
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
oddio la prova del tiro calibrato ha la telecamera in terza persona... è un bagno di sangue in manuale XD
proverò con la tua telecamera... ma sto trovando parecchie difficoltà a segnare, o tiro centrale o angolando difficilmente becco lo specchio, eppure oramai sono parecchi anni che uso il tiro manuale...
boh... o la vecchiaia mi sta logorando o qualche cosa di diverso c'è
cmq grazie
Figurati... E come se fossimo una grande famiglia legata dalla stessa passione .. quindi consigliare ed aiutare e normalissimo.. all'inizio anche a me dava un po' di noia soprattutto sui tiri, ma poi mi ha dato un senso di profondità..
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Fedek

Primi Calci
28 Novembre 2014
14
0
1
Ciao a tutti, ma perché non si segna mai????
Livello superstar, con la Roma, 2 goal in sette partite... mille tiri e non segna maiiiiiiii.

Devo dire che anche la cpu è difficile che riesca a farmi goal.

Tiro manuale o automatico, cambia poco.

Qualche suggerimento? Grazie!

Comunque su Ps4 gioco bellissimo e fluidissimo
 

Fd1986

Pulcini
20 Settembre 2015
45
24
8
PSN ID
Ciccio86103
Sto facendo un po' di prove ma anche superstar..... allucinante......poi con la storia che quest anno ti esonera ...... già a gennaio a casa....
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Ciao a tutti, ma perché non si segna mai????
Livello superstar, con la Roma, 2 goal in sette partite... mille tiri e non segna maiiiiiiii.

Devo dire che anche la cpu è difficile che riesca a farmi goal.

Tiro manuale o automatico, cambia poco.

Qualche suggerimento? Grazie!

Comunque su Ps4 gioco bellissimo e fluidissimo
Io gioco a Campione..partite più realistiche non semplici, ma divertenti!! Provare per credere.. ;) a parte gli scherzi.. io mi trovo benissimo.. :)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,167
10,783
113
PSN ID
ZioWilly86
Io ho iniziato un torneo a campione e velocità -1 con il milan,le sto perdendo tutte perché non riesco a fare filtro a centrocampo,ho kessie e biglia che si allargano un po' troppo lasciando autostrade al centro(devo ravanare un po' le tattiche )ma mi sto divertendo da matti,lo trovo molto più difficile e ragionato rispetto al 2017,sopratutto la fase difensiva..mi piace molto l'idea che I falli bisogna andare a cercarseli come nella realtà,nel senso che se fino all'anno scorso poteva bastare uncambio di direzione per avere un fallo,quest'anno bisogna cercare di guadagnarselo cercando la giocata (cosa che non sono abituato a fare,ma la prendo come una nuova sfida personale)..potevano magari mettere qualche imprecisone da parte della cpu mentre ci insegue per recuperare perché quando uno recupera da dietro un avversario le possibilità di commettere fallo sono sempre altissime,invece quì ho notato che la CPU o non riesce a recuperare oppure mi sorpassa e si mette tra palla e giocatore e questo rende gli interventi troppo puliti e perfetti..per il resto fino ad adesso tutto top,vedremo alla lunga
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,305
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni