Gameplay Moddato PES 2020

QUALE EXE VI E' PIACIUTO DI PIU'?

  • H5 NO CRASH

    Voti: 3 5.8%
  • H6

    Voti: 1 1.9%
  • H6 HARD

    Voti: 12 23.1%
  • H7

    Voti: 0 0.0%
  • H7 Light

    Voti: 2 3.8%
  • H7 HARD

    Voti: 5 9.6%
  • Holland's final gameplay

    Voti: 29 55.8%

  • Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
ma potrei mettere anche la cartella gameplay nel sider e relativa stringa e mettere solo l exe moddato e non toccare il dpfilelist tanto a me non crashava con gli stadi che dite??????? @Holland_
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Si ho messo l'exe dentro una cartella che ho chiamato "H6 HARD" e in un'altra il gameplay 3.2 e poi nel sider ini ho inserito le stringhe
cpk.root = ".\livecpk\H6 HARD"
cpk.root = ".\livecpk\gameplay"

A me, e spero non sia un effetto placebo, mi pare meglio del CPK messo in download e un pelino inferiore all'exe messo nella cartella principale a sostituire l'originale konami. Ma soprattutto non crasha il gioco con alcuni stadi
Però voglio continuare a testare. Non so se è una soluzione giusta o sbagliata. Possibilmente @incas36 e @Holland_ mi bacchetteranno per aver scelto questa soluzione ibrida. Però per ora mi sto divertendo tantissimo con un ritmo giusto e azioni manovrate e costruite. E poi ho preso anche un rigore a favore..... Sarà stato il terzo o quarto tra Pes 19 e 20........
ma poi nel gioco hai messo l'exe originale?
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
allora raga fatto tutto come mi avete detto premetto che ho fatto solo 1 partita ma a primo impatto si tanta varieta' ma mi sembra il pallone un po meno pesante e gioco piu veloce giocatori piu veloci piu falli sicuramente bo sara' strano ma mi sembra piu veloce ma e normale ?????
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Pioss.......ma che dpfilelist è? :eek:

Guarda il mio
Visualizza allegato 139602
A me non ha sballato nulla.........però se hai paura fatti un backup prima altrimenti fai come Paul e mettilo nel sider
Se fai integrità ti rigenera sia l'exe che il dt

Ora lo metto sul sider e ti dico
Io registro con i comandi della xbox integrati nel pc e poi uppo sul tubo
Si ho messo l'exe dentro una cartella che ho chiamato "H6 HARD" e in un'altra il gameplay 3.2 e poi nel sider ini ho inserito le stringhe
cpk.root = ".\livecpk\H6 HARD"
cpk.root = ".\livecpk\gameplay"

A me, e spero non sia un effetto placebo, mi pare meglio del CPK messo in download e un pelino inferiore all'exe messo nella cartella principale a sostituire l'originale konami. Ma soprattutto non crasha il gioco con alcuni stadi
Però voglio continuare a testare. Non so se è una soluzione giusta o sbagliata. Possibilmente @incas36 e @Holland_ mi bacchetteranno per aver scelto questa soluzione ibrida. Però per ora mi sto divertendo tantissimo con un ritmo giusto e azioni manovrate e costruite. E poi ho preso anche un rigore a favore..... Sarà stato il terzo o quarto tra Pes 19 e 20........
Altro che bacchettare!!!!!! Secondo me hai avuto un'ottima idea! Devo provarla xchè anch'io come altri ho notato che messo sottoforma di cpk il gioco gira più veloce. Quello di cui abbiamo però bisogno è il parere di Master @Holland_ circa la fedele riproduzione del gameplay H6 HARD con questo sistema.
 

k1n4

Esordienti
15 Settembre 2016
104
101
43
PSN ID
K1n414
Si ho messo l'exe dentro una cartella che ho chiamato "H6 HARD" e in un'altra il gameplay 3.2 e poi nel sider ini ho inserito le stringhe
cpk.root = ".\livecpk\H6 HARD"
cpk.root = ".\livecpk\gameplay"

A me, e spero non sia un effetto placebo, mi pare meglio del CPK messo in download e un pelino inferiore all'exe messo nella cartella principale a sostituire l'originale konami. Ma soprattutto non crasha il gioco con alcuni stadi
Però voglio continuare a testare. Non so se è una soluzione giusta o sbagliata. Possibilmente @incas36 e @Holland_ mi bacchetteranno per aver scelto questa soluzione ibrida. Però per ora mi sto divertendo tantissimo con un ritmo giusto e azioni manovrate e costruite. E poi ho preso anche un rigore a favore..... Sarà stato il terzo o quarto tra Pes 19 e 20........

@PaulPogba56 provato lo stesso tuo metodo inserito .exe H6 HARD-REV + gameplay 3.2 ed attivati in livecpk... mi piace molto anche a me, sia il ritmo di gioco (con velocità a -2) sia la fisica dell'H6 HARD dell'amico @Holland_.
Ti posso assicurare scientificamente che l'exe, messo in livecpk, viene letto dal gioco e ti spiego il perchè... io ho uno monitor, l'Asus ROG Swift PG348Q che ha un pannello 21/9, 3440x1440p di risoluzione; per poter giocare su PES e non avere le bande nere durante le scene di cinematica in partita, devo "patchare" l'exe sostituendo due chiavi HEX nel codice; inserendo il secondo .exe in livecpk, mi sono dimenticato di patchare anche quello ed il gioco non si avviava più... una volta modificato anche l'.exe in livecpk, il gioco ha ripreso a funzionare senza problemi.
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
@PaulPogba56 provato lo stesso tuo metodo inserito .exe H6 HARD-REV + gameplay 3.2 ed attivati in livecpk... mi piace molto anche a me, sia il ritmo di gioco (con velocità a -2) sia la fisica dell'H6 HARD dell'amico @Holland_.
Ti posso assicurare scientificamente che l'exe, messo in livecpk, viene letto dal gioco e ti spiego il perchè... io ho uno monitor
Asus ROG Swift PG348Q e si tratta di un pannello 21/9, 3440x1440p di risoluzione; per poter giocare su PES e non avere le bande nere durante le scene di cinematica in partita, devo "patchare" l'exe sostituendo due chiavi HEX nel codice; inserendo il secondo .exe in livecpk, mi sono dimenticato di patchare anche quello ed il gioco non si avviava più... una volta modificato anche l'.exe in livecpk, il gioco ha ripreso a funzionare senza problemi.
Ottimo........potresti provare se hai voglia anche in versione cpk se hai le stesse risposte?
Perché a me funziona benissimo anche messo lì
Grazie K1n4 ;)
 

Capoguerra

Esordienti
29 Settembre 2019
164
58
28
Raga..giorno a tutti. Volevo solo dire di non aver mai giocato ad un calcio così. Non ho parole. IL CALCIO...come dice il buon vecchio Adani. Holland il tuo H6Hard è un capolavoro. Purtroppo a me alcuni stadi vanno in crash lo stesso. Non so se sono io che sbaglio qualcosa nel rigenerare però per ora va cosi'. Nelle mie partite di prova ( visto che negli ultimi tempi si passa il tempo a testare per raggiungere la perfezione ) ho il problema delle numerose lisciate che purtroppo rovinano un esperienza al dir poco eccezionale., come dire di altri tempi . Attendendo che prima o poi si risolvano questi 2 bug porgo ancora a voi Holland , incas ,Paulpogba un ringraziamento penso anche anome di tutti per un capolavoro assoluto che forse nemmeno il pes 06 è riuscito ad essere.
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Raga..giorno a tutti. Volevo solo dire di non aver mai giocato ad un calcio così. Non ho parole. IL CALCIO...come dice il buon vecchio Adani. Holland il tuo H6Hard è un capolavoro. Purtroppo a me alcuni stadi vanno in crash lo stesso. Non so se sono io che sbaglio qualcosa nel rigenerare però per ora va cosi'. Nelle mie partite di prova ( visto che negli ultimi tempi si passa il tempo a testare per raggiungere la perfezione ) ho il problema delle numerose lisciate che purtroppo rovinano un esperienza al dir poco eccezionale., come dire di altri tempi . Attendendo che prima o poi si risolvano questi 2 bug porgo ancora a voi Holland , incas ,Paulpogba un ringraziamento penso anche anome di tutti per un capolavoro assoluto che forse nemmeno il pes 06 è riuscito ad essere.
Hai provato a metterlo nel dpfilelist o nel sider?
Cosi non ti crasherà mai(y)
 

Capoguerra

Esordienti
29 Settembre 2019
164
58
28
Ciao Holland..ho copiato come hai messo nella tua guida PES2020 nella cartella download del gioco rinominandolo in PES2020.cpk .
poi ho rigenerato con DpFilelistGenerator spuntando tutti i dt più pes2020.cpk e generando poi il DpFilelist.bin . Poi ho copiato Exe originale che avevo da parte con ultima versione nella cartella del gioco. Infine ho lanciato da sider dove ho gameplay 3.2 . Spero sia corretto. Così in effetti non crasha ma non sono convinto di giocare con il tuo exe H6Hard. per capirci sembra quasi che ci sia una differenza . Ho giocato stesse partite e ho notato che qualcosa di diverso c'è.
 
  • Like
Reactions: pioss993 e ciuffu

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ciao Holland..ho copiato come hai messo nella tua guida PES2020 nella cartella download del gioco rinominandolo in PES2020.cpk .
poi ho rigenerato con DpFilelistGenerator spuntando tutti i dt più pes2020.cpk e generando poi il DpFilelist.bin . Poi ho copiato Exe originale che avevo da parte con ultima versione nella cartella del gioco. Infine ho lanciato da sider dove ho gameplay 3.2 . Spero sia corretto. Così in effetti non crasha ma non sono convinto di giocare con il tuo exe H6Hard. per capirci sembra quasi che ci sia una differenza . Ho giocato stesse partite e ho notato che qualcosa di diverso c'è.
La diversità sta proprio nel GP che hai messo in livecpk, è un H6 HARD adattato a que GP con il PRS tornato ai valori di default proprio perchè il dt sofriva di un'eccessiva mancanza di reattività.
Se volete tornare a sentire nella sua interezza il gp di prima basta mettere l'H6 HARD e dt originale
 
  • Like
Reactions: Capoguerra

oasis81

Pulcini
8 Settembre 2018
61
42
18
oltre al gameplay che secondo me è sublime..

riscontro ancora troppa diversità tra i livelli pro e campione...
è difficile per me trovare quello giusto

a pro si domina anche troppo
a campione anche l'oratorio ha piu possesso palla di te e rischi di perdere contro chiunque... che ci stà perchè è il bello..
ma non con la sensazione di impotenza
 

Capoguerra

Esordienti
29 Settembre 2019
164
58
28
La diversità sta proprio nel GP che hai messo in livecpk, è un H6 HARD adattato a que GP con il PRS tornato ai valori di default proprio perchè il dt sofriva di un'eccessiva mancanza di reattività.
Se volete tornare a sentire nella sua interezza il gp di prima basta mettere l'H6 HARD e dt originale
Chi confermi che comunque ho fatto tutto giusto???
 

Capoguerra

Esordienti
29 Settembre 2019
164
58
28
@PaulPogba56 provato lo stesso tuo metodo inserito .exe H6 HARD-REV + gameplay 3.2 ed attivati in livecpk... mi piace molto anche a me, sia il ritmo di gioco (con velocità a -2) sia la fisica dell'H6 HARD dell'amico @Holland_.
Ti posso assicurare scientificamente che l'exe, messo in livecpk, viene letto dal gioco e ti spiego il perchè... io ho uno monitor, l'Asus ROG Swift PG348Q che ha un pannello 21/9, 3440x1440p di risoluzione; per poter giocare su PES e non avere le bande nere durante le scene di cinematica in partita, devo "patchare" l'exe sostituendo due chiavi HEX nel codice; inserendo il secondo .exe in livecpk, mi sono dimenticato di patchare anche quello ed il gioco non si avviava più... una volta modificato anche l'.exe in livecpk, il gioco ha ripreso a funzionare senza problemi.
come lo mettete l'exe nel livecpk?? Potete dirmi i passaggi ? Creo la cartella ExeH6 con relativa stringa in sider.ini e poi che ci metto dentro?? Tuttle altre cartelle hanno il common dentro con relative sotto cartelle. Scusatemi per la mia ignoranza in materia. Poi una volta fatto ciò nella directory del gioco metto exe originale?? Il mio problema ora rimangono i costanti lisci che il portiere ed altri fanno.
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
oltre al gameplay che secondo me è sublime..

riscontro ancora troppa diversità tra i livelli pro e campione...
è difficile per me trovare quello giusto

a pro si domina anche troppo
a campione anche l'oratorio ha piu possesso palla di te e rischi di perdere contro chiunque... che ci stà perchè è il bello..
ma non con la sensazione di impotenza
Forse ho la soluzione Oasis.................il probelma dei livelli ce lo portiamo dietro già da qualche anno, ne servirebbe uno intermedio infatti.
In questi ultimi giorni tra lavorare sull'exe e testare i vari dt sono arrivato a fare delle considerazioni soprattutto valutando anche la versione originale.
Dico questo perchè.................................semplicemente perchè più tocchiamo determinati valori, e più andiamo a snaturare quello che di buono ha come base questo capitolo, e mi riferisco per esempio al fatto che nell'ultime partite non stò riscontrando il vero grado di difficoltà che invece ritrovo magicamente mettendo tutto originale. Ho la sensazione, anzi..........possiamo parlare tranquillamente anche di certezza, che moddare più o meno il gioco andiamo a modificare più o meno anche le stat dei calciatori, mi spiego..............un Lewandowski utilizzando un H6 HARD non avrà mai la sua vera efficacia rispetto ad un exe patchato di forma più leggera e quindi se di overall ha 90, è come se alla fine ne avesse 80, se di colpo di testa e di finalizzazione ha 88 e 92, è come se alla fine ne avesse 78 e 82.
Premetto che non mi divertivo così tanto dai tempi di WE e non è una questione che all'improvviso non mi piaccia più il gp, al contrario.............è bellissimo, ma mi manca la sfida che invitabilmente va ad influenzare la longevità con il rischio di un appiattimento generale, il fatto è che la quadra l'avrei anche trovata ma ho la netta sensazione di non aver ancora chiuso il cerchio.
Vengo al punto...................ho pensato, elaborato e messo in pratica solo una modifica all'exe lasciando il dt originale.
"SEMBRA" che finalmente abbia ritrovato il vero livello superstar, ma con la giusta sfida e con le stat reali per ciascun giocatore..........in campo si sentono per le loro caratterizzazioni che danno appunto al livello il suo vero grado di difficoltà, ed è per questo che ti ho citato Oasis, ma senza quella sensazione d'impotenza che ti permette di utilizzarlo come una sorta di livello intermedio.
Ora ditemi cosa ha che non va questa partita in termini di ritmo, fisicità, contrasti veritieri, casualità, caratterizzazione squadre, giocatori e via dicendo........................ci stò ancora lavorando sopra perchè voglio stavolta stare molto più attento a non alterare nulla del gp originale ma con un occhio in particolare al fattore script che è quello che ci fa mollare la Master dopo già qualche partita.
 
Ultima modifica:

k1n4

Esordienti
15 Settembre 2016
104
101
43
PSN ID
K1n414
Forse ho la soluzione Oasis.................il probelma dei livelli ce lo portiamo dietro già da qualche anno, ne servirebbe uno intermedio infatti.
In questi ultimi giorni tra lavorare sull'exe e testare i vari dt sono arrivato a fare delle considerazioni soprattutto valutando anche la versione originale.
Dico questo perchè.................................semplicemente perchè più tocchiamo determinati valori, e più andiamo a snaturare quello che di buono ha come base questo capitolo, e mi riferisco per esempio al fatto che nell'ultime partite non stò riscontrando il vero grado di difficoltà che invece ritrovo magicamente mettendo tutto originale. Ho la sensazione, anzi..........possiamo parlare tranquillamente anche di certezza, che moddare più o meno il gioco andiamo a modificare più o meno anche le stat dei calciatori, mi spiego..............un Lewandowski utilizzando un H6 HARD non avrà mai la sua vera efficacia rispetto ad un exe patchato di forma più leggera e quindi se di overall ha 90, è come se alla fine ne avesse 80, se di colpo di testa e di finalizzazione ha 88 e 92, è come se alla fine ne avesse 78 e 82.
Premetto che non mi divertivo così tanto dai tempi di WE e non è una questione che all'improvviso non mi piaccia più il gp, al contrario.............è bellissimo, ma mi manca la sfida che invitabilmente va ad influenzare la longevità con il rischio di un appiattimento generale, il fatto è che la quadra l'avrei anche trovata ma ho la netta sensazione di non aver ancora chiuso il cerchio.
Vengo al punto...................ho pensato, elaborato e messo in pratica solo una modifica all'exe lasciando il dt originale.
Finalmente ho ritrovato il vero livello superstar, ma con la giusta sfida e con le stat reali per ciascun giocatore..........in campo si sentono per le loro caratterizzazioni che danno appunto al livello il suo vero grado di difficoltà, ed è per questo che ti ho citato Oasis, ma senza quella sensazione d'impotenza che ti permette di utilizzare come una sorta di livello intermedio.
Ora ditemi cosa ha che non va questa partita in termini di ritmo, fisicità, contrasti veritieri, casualità, caratterizzazione squadre, giocatori e via dicendo........................ci stò ancora lavorando sopra perchè voglio stavolta stare molto più attento a non alterare nulla del gp originale ma con un occhio in particolare al fattore script che è quello che ci fa mollare la Master dopo già qualche partita.
Quoto ogni parola @Holland_. Il GP così è bilanciato e fluido, ci vorrebbe qualche limatina per sistemare anche alcuni problemi ancora persistenti. Io per esempio, riscontro non con eccessiva frequenza, teletrasporti improvvisi di giocatori in fase di scatto mentre puntano la porta... mi spiego: è capitato in 2 partite su 7 che in UNA SOLA azione, il giocatore in possesso di palla, scattando verso la porta, si teletrasportasse 15 m più avanti rimanendo fermo ad imprecare; fa sorridere la cosa lo so , ma in una fase ad eliminazione, vi posso far immaginare le imprecazioni... ahahhaahha.
Per adesso, la config mia è la seguente: .exe originale nella main directory + .exe H6 HARD in livecpk (nel sider) + GP 3.2 in livecpk (nel sider) + stringhe di attivazione in sider.ini.

P.S. Nel pome @Holland_ , provo come da te suggeritomi, la combo: .exe originale nella main directory + PES2020.cpk e rigen DPFileList.bin + GP 3.2 in livecpk (nel sider) con stringa di attivazione in sider.ini.
 
  • Like
Reactions: Holland_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,921
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online