PS5 - Xbox Series X/S Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.1.1 [PS5 - Xbox Series X/S]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
La svolta grafica ragazzi purtroppo ci sarà solo quando porteranno il gioco su Unreal Engine 5, chissà tra quanti anni.
Prima devono avere una base solida a livello di gameplay e contenuti.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
La svolta grafica ragazzi purtroppo ci sarà solo quando porteranno il gioco su Unreal Engine 5, chissà tra quanti anni.
Prima devono avere una base solida a livello di gameplay e contenuti.
Ma voi per svolta grafica cosa intendete esattamente?!?...la concorrenza (apparte il manto erboso e la quantità di stadi) non mi sembra assolutamente superiore,anzi....io reputo la fattezza dei giocatori e le loro caratteristiche molto meglio di quelle della concorrenza (vedremo con ufc),idem per quanto riguarda gli stadi licenziati.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Ma voi per svolta grafica cosa intendete esattamente?!?...la concorrenza (apparte il manto erboso e la quantità di stadi) non mi sembra assolutamente superiore,anzi....io reputo la fattezza dei giocatori e le loro caratteristiche molto meglio di quelle della concorrenza (vedremo con ufc),idem per quanto riguarda gli stadi licenziati.
Secondo me graficamente il gioco e gia di altissimo livello: manca la risoluzione perche oggi un gioco DEVE girare in 4k a 60fps (minimo) ed oggi non risponde a tali requisiti. Su tutte le piattaforme (eccetto gli smartphone) dovrebbe girare a questa risoluzione come i suoi 3 predecessori: pes19/20/21. Inconcepibile che oggi dopo 4 anni il gioco giri ad una risoluzione nettamente inferiore rispetto allo stesso di 4 anni fa.
 
  • Like
Reactions: lohengrin e Gil69

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
E' buono oggi su PS5 ma le potenzialità della console sono superiori e se vedete i video dimostrativi di Unreal Engine 5 capirete cosa significa davvero Next-Gen.

Luminosità super realistica, definizione, più animazioni, dinamiche negli scontri sarebbero tutte qualità ultra-migliorate.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Secondo me graficamente il gioco e gia di altissimo livello: manca la risoluzione perche oggi un gioco DEVE girare in 4k a 60fps (minimo)

@Lucawe11 guarda che (almeno sulla play5) la maggior parte dei giochi non riesce ad andare in 4k a 60fps

difatti in tutti i giochi ps5 c'è sempre la scelta tra:
- modalità risoluzione (4k ma 30fps)
- modalità performance (4k scalato a risoluzioni minori... che vanno da 1080 a 1440... ben distanti dai 3840 x 2160 del 4k)

quindi, almeno su ps5, non aspettarti che sia quello che scrivi lo standard di base : )
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 guarda che (almeno sulla play5) la maggior parte dei giochi non riesce ad andare in 4k a 60fps

difatti in tutti i giochi ps5 c'è sempre la scelta tra:
- modalità risoluzione (4k ma 30fps)
- modalità performance (4k scalato a risoluzioni minori... che vanno da 1080 a 1440... ben distanti dai 3840 x 2160 del 4k)

quindi, almeno su ps5, non aspettarti che sia quello che scrivi lo standard di base : )
Mi riferivo al solo pes20/21 che quantomeno su pc girava in 4k a 60fps in game e nelle cut-scene…e il 4k si vedeva…eccome si vedeva rispetto ad e-football
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mi riferivo al solo pes20/21 che quantomeno su pc girava in 4k a 60fps in game e nelle cut-scene…e il 4k si vedeva…eccome si vedeva rispetto ad e-football

Sissi su PC, soprattutto con la tua scheda video, non ne dubito. Su ps5 (e non parlo di PS4) però questo non è (al momento) possibile o almeno non è lo standard
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Uscita fresca fresca la review GAMEPLAY dell ottimo SpoonyPizzas della 1.1.1 ... ora non ho tempo...stasera me la guardo...curiosissimo di vedere se dice che il gameplay e analogo alla 1.1 o pure lui ha notato cambiamenti. Io dopo una dozzina di ore di gameplay vedo parecchie differenze (in meglio) e una maggior consapevolezza dell IA.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Pubblico qua perché penso che nei rispettivi topic si perda e perderei il vs prezioso feedback.

per chi sta giocando offline vs cpu alla nuova release 1.1.2.

come vi pare?

io dopo una 20ina di match continuo a vedere lievi migliorie.

sostanzialmente non si discosta molto dalla 1.1.1, ho notato però:
- un ritmo lievemente incrementato ma ci si abitua subito
- hanno reinserito con maggior frequenza i falli da contatto frontale (per capirci quando scarichi la sfera in ultimo la cpu allunga la gamba e commette fallo)
- maggior possesso sfera cpu
- migliorati i movimenti corali delle squadre
- ottima varietà offensiva

secondo me hanno ottimizzato anche l uso di L2 (duello/protezione) quando usato in corsa alternato a R2 pigiato 100%: come se abbiano aggiunto qualche animazione nel duello in corsa fra i 2 giocatori

stamina ancora poco influente sul piano corsa: i player con stamina bassa dovrebbero correre meno forte. Mi sta bene aver rimosso la Visible Fatigue (in effetti vedere giocatori/atleti professionisti tirarsi dietro le gambe arrancando come avessero corso per 56 giorni non era reale) ma un evidenza maggiore del calo della statistica accelerazione e velocita sarebbe fondamentale.

falli da contatto aereo: non pervenuti.

per me è un gameplay che mi invoglia A giocare. Ovvio che se konami dovesse comunicare la scomparsa delle modalità offline darei un addio immediato al gioco che sto appunto giocando perché mi piace il gameplay ma solo in funzione dell arrivo delle modalità offline.
Senza queste, il Dream team non mi avrà mai.
 

Luca Tropiano

Esordienti
4 Marzo 2014
123
55
28
Sono d’accordo con te. Mai ho giocato online e mai ci giocherò . Il bello di pes è sempre stato contro la CPU o contro un amico davanti allo stesso monitor/tv . Scaricherò eFootball solo quando metteranno tutti i campionati completi e aggiornati di rose .
Pubblico qua perché penso che nei rispettivi topic si perda e perderei il vs prezioso feedback.

per chi sta giocando offline vs cpu alla nuova release 1.1.2.

come vi pare?

io dopo una 20ina di match continuo a vedere lievi migliorie.

sostanzialmente non si discosta molto dalla 1.1.1, ho notato però:
- un ritmo lievemente incrementato ma ci si abitua subito
- hanno reinserito con maggior frequenza i falli da contatto frontale (per capirci quando scarichi la sfera in ultimo la cpu allunga la gamba e commette fallo)
- maggior possesso sfera cpu
- migliorati i movimenti corali delle squadre
- ottima varietà offensiva

secondo me hanno ottimizzato anche l uso di L2 (duello/protezione) quando usato in corsa alternato a R2 pigiato 100%: come se abbiano aggiunto qualche animazione nel duello in corsa fra i 2 giocatori

stamina ancora poco influente sul piano corsa: i player con stamina bassa dovrebbero correre meno forte. Mi sta bene aver rimosso la Visible Fatigue (in effetti vedere giocatori/atleti professionisti tirarsi dietro le gambe arrancando come avessero corso per 56 giorni non era reale) ma un evidenza maggiore del calo della statistica accelerazione e velocita sarebbe fondamentale.

falli da contatto aereo: non pervenuti.

per me è un gameplay che mi invoglia A giocare. Ovvio che se konami dovesse comunicare la scomparsa delle modalità offline darei un addio immediato al gioco che sto appunto giocando perché mi piace il gameplay ma solo in funzione dell arrivo delle modalità offline.
Senza queste, il Dream team non mi avrà mai.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Buonasera,
Mi rivolgo ai possessori di PS5, io attualmente gioco su PS4 e sto per prendere la PS5. Sapete dirmi se sia possibile mantenere il mio attuale team e le monete acquistate? Non vorrei perdere tutto e dover ripartire da zero.
Per chi ha provato entrambe le versioni, vale la pena passare a PS5?
Grazie 1000
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Buonasera,
Mi rivolgo ai possessori di PS5, io attualmente gioco su PS4 e sto per prendere la PS5. Sapete dirmi se sia possibile mantenere il mio attuale team e le monete acquistate? Non vorrei perdere tutto e dover ripartire da zero.
Per chi ha provato entrambe le versioni, vale la pena passare a PS5?
Grazie 1000
Non saprei ma vorrei sapere come sarà/valuterai il “passaggio” di console.
E soprattutto,
la stai prendendo a prezzo di saldo o di bagarino?
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Non saprei ma vorrei sapere come sarà/valuterai il “passaggio” di console.
E soprattutto,
la stai prendendo a prezzo di saldo o di bagarino?
Chiaramente bagarino, non ho tempo di stare dietro e doverla prendere in 2 minuti.
Ma se non ho la certezza di poter trasferire team e monete non la prendo la PS5.
Aspetto qualche feedback.
Grazie
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Nessuno ha idee? Grazie
Ciao ! Io sono passato da Ps4 a PS5 esattamente 3 giorni fa. Avevo scaricato EFootball su PS4,cominciato il dream team mai poi l'ho disinstallato perché su PS4 faceva veramente pena. L'ho scaricato per curiosità su PS5 e sembra totalmente altra cosa :) Ho riaperto il Dream Team e mi sono ritrovato con la stessa squadra si,ovviamente nell'ultima Divisione che sembra essere la 9,per quanto riguarda le monete dovrei aver mantenuto le stesse che avevo su PS4. D'altronde non avrebbe senso perderle perché tanto l'account resta sempre lo stesso quindi secondo me puoi stare tranquillo.
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Ciao ! Io sono passato da Ps4 a PS5 esattamente 3 giorni fa. Avevo scaricato EFootball su PS4,cominciato il dream team mai poi l'ho disinstallato perché su PS4 faceva veramente pena. L'ho scaricato per curiosità su PS5 e sembra totalmente altra cosa :) Ho riaperto il Dream Team e mi sono ritrovato con la stessa squadra si,ovviamente nell'ultima Divisione che sembra essere la 9,per quanto riguarda le monete dovrei aver mantenuto le stesse che avevo su PS4. D'altronde non avrebbe senso perderle perché tanto l'account resta sempre lo stesso quindi secondo me puoi stare tranquillo.
Grazie mille Diego, mi hai cambiato la giornata. Stavo per rinunciare alla PS5 ma la tua risposta mi solleva.
Se hai ritrovato la tua squadra, formazione, monete ecc…significa che basta collegare il Konami ID e proseguire con il proprio Dream team sulla nuova PS5. La discesa a D9 probabilmente è dovuta alla tua inattività di qualche giorno, ma quello non sarebbe comunque un problema tanto si risale in fretta.
Su internet pare impossibile trovare questa info, forse perchè si da per scontato, ma con Konami meglio non dare troppo per scontato.
A questo punto, oggi prendo la PS5!
Un saluto
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Grazie mille Diego, mi hai cambiato la giornata. Stavo per rinunciare alla PS5 ma la tua risposta mi solleva.
Se hai ritrovato la tua squadra, formazione, monete ecc…significa che basta collegare il Konami ID e proseguire con il proprio Dream team sulla nuova PS5. La discesa a D9 probabilmente è dovuta alla tua inattività di qualche giorno, ma quello non sarebbe comunque un problema tanto si risale in fretta.
Su internet pare impossibile trovare questa info, forse perchè si da per scontato, ma con Konami meglio non dare troppo per scontato.
A questo punto, oggi prendo la PS5!
Un saluto
Buon per te , sarei tentato anch’io (dai video comparativi ho sempre avuto la percezione che, benché acerbo sotto vari punti di vista, sto “gioco” era comunque ben altra storia rispetto alla “monnezza” che mi ritrovo su Ps4) e da una parte ti invidio pure ma .. la soluzione bagarino è proprio contro la mia “religione” :confused:
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Buon per te , sarei tentato anch’io (dai video comparativi ho sempre avuto la percezione che, benché acerbo sotto vari punti di vista, sto “gioco” era comunque ben altra storia rispetto alla “monnezza” che mi ritrovo su Ps4) e da una parte ti invidio pure ma .. la soluzione bagarino è proprio contro la mia “religione” :confused:
Io non ho guardato niente, onestamente la cambio solo perchè la PS4 inizia a tirare gli ultimi colpi, ho la ventola che sembra un turbo reattore. E devo dire che mi piace molto EF su PS4… non mi aspetto una differenza abissale su PS5 ma se fosse migliore tutto di guadagnato. La penso come te sul bagarino, ma sono fuori casa 2/3 gg a settimana, non ho tempo di seguire le uscite di 1-2minuti delle console.
Un sauto
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Io non ho guardato niente, onestamente la cambio solo perchè la PS4 inizia a tirare gli ultimi colpi, ho la ventola che sembra un turbo reattore. E devo dire che mi piace molto EF su PS4… non mi aspetto una differenza abissale su PS5 ma se fosse migliore tutto di guadagnato. La penso come te sul bagarino, ma sono fuori casa 2/3 gg a settimana, non ho tempo di seguire le uscite di 1-2minuti delle console.
Un sauto
Ho la slim e lo stesso accade per la mia, va quasi in sofferenza con le ventole. Toccherà riaprirla per l’ennesima volta e ripulirla dalla inevitabile polvere accumulata ogni tot mesi.
Ma mi cambierà poco. Credo dipenda dai giochi, vedo che alcuni sono critici (eFootball e un pelo meno Pes) altri restano silenziosi (Fifa).
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Io non ho guardato niente, onestamente la cambio solo perchè la PS4 inizia a tirare gli ultimi colpi, ho la ventola che sembra un turbo reattore. E devo dire che mi piace molto EF su PS4… non mi aspetto una differenza abissale su PS5 ma se fosse migliore tutto di guadagnato. La penso come te sul bagarino, ma sono fuori casa 2/3 gg a settimana, non ho tempo di seguire le uscite di 1-2minuti delle console.
Un sauto
Alla fine l’hai presa sta ps5?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online