PS5 - Xbox Series X/S Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.1.1 [PS5 - Xbox Series X/S]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo

[VERSIONE 1.1.1 PS5 e Xbox Series X/S]


Apriamo questo thread dedicato esclusivamente al gameplay della versione next-gen di eFootball 2022.
Vi invitiamo ad utilizzare questo altro thread per la versione old-gen.
E vi invitiamo ad utilizzare il thread generale per commentare gli annunci e le notizie generiche riguardo eFootball.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Secondo me su PS5 a parte i colori dei menu non è cambiato nulla, anzi una cosa sola, il dettaglio del manto erboso dell' Old Trafford migliorato
Offline continua ad essere poco più di una demo 4 squadre in croce, un pallone e zero modalità, se ne riparla con l'inizio della nuova stagione per avere qualcosa di più vicino ad un gioco
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
Allora, fatte altre due o tre partite.

Per me cambiamenti evidenti al gameplay non ce ne sono.
Poi magari qualche piccola cosa è cambiata, ma sono cose che finchè non ci saranno modalità che mi permettano di giocarci con continuità non sono in grado di giudicare.

Detto ciò, io continuo a ribadire quello che sostengo da tempo.

1) la fisica del pallone rasoterra è evidentemente peggiore che in Pes. Prendendoci la mano mi crea meno problemi, riesco a gestirla meglio, ma, se volete, ho anche un video in cui sono abbondantemente nella mia metà campo, carico per sbaglio un tiro in avanti rasoterra, il pallone comincia a rallentare decisamente prima dell'area di rigore avversaria, ma quando sembra fermarsi continua a scivolare lentamente e sarebbe uscita dal campo se non fosse arrivato un difensore a prenderla
2) il gioco manuale di per se non ha problemi clamorosi, il problema è la consapevolezza, in certe situazioni, di quale giocatore il cursore debba selezionare. Come alcuni hanno scritto, non è un problema che fosse completamente inesistente in passato, ma adesso è peggiorato. Chi gioca assistito lo nota molto meno perchè i passaggi vanno automaticamente verso il giocatore "giusto" (giusto per la logica della cpu) e perchè con la X il passaggio viene indirizzato sui piedi del giocatore
3) l'IA, e lo dico dalla primissima versione. è limitata. Nel senso che è vero che può fare giocate individuali intelligenti e varie, ma se giochiamo con attenzione, e se non capitano cose "strane", difficilmente ci mette in difficoltà.
Io gioco occasionalmente. Non conosco i comandi (non scherzo, uso solo i due o tre base, sia in attacco che in difesa), non tocco niente della limitata parte tattica, gioco 10 minuti quando sono abituato a 20 e questa cosa mi mette veramente in difficoltà, non ho vere motivazioni a giocare, eppure spesso mi capitano partite con queste statistiche.
A superstar. Guardate i tiri. Io ero il Corinthians.


Quindi, si può giocare.
Il gioco non è terribile in senso assoluto.
Ma, oltre alla completa mancanza di contenuti offline, AL MOMENTO, è inferiore a Pes in aspetti per me fondamentali.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ho notato qualche piccolo cambiamento... e mi pare anche che quando giochi contro l'IA l'arbitro tenda a non fischiare mai i contrasti.

Per il resto continuo a preferirlo a PES20/21 sopratutto per come si riesce a gestire la fase difensiva senza dover premere in continuazione il tasto x.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me la cosa che da più fastidio è che sembra di giocare in una superficie inclinata, soprattutto durante la fase di non possesso, a parte i pattinamenti è come se i calciatori facciano fatica a fermarsi di botto per cambiare direzione e seguire quella del pallone o dell'avversario come se stiano correndo in una superficie inclinata anziché in un campo di calcio, ma lo noto solo io? la forza centrifuga col terreno di gioco va ricalibrata , per il resto come ho già scritto da quando è diventato season 1 da una pista al pes precedente, se mi dovessero sistemare il difetto di cui sopra e completarlo offine dal punto dei contenuti per me è un giocone
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Ma solo a me da più fastidio di prima il contrasto dei nuovi colori del menù?
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ma c'è la possibilità di editare ai giocatori gli scarpini,guanti, calzettoni,ecc ecc?!?!come nei vecchi Pes insomma
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Ma c'è la possibilità di editare ai giocatori gli scarpini,guanti, calzettoni,ecc ecc?!?!come nei vecchi Pes insomma
Per il momento no, visto che non c'é un Editor, che comunque dovrebbe arrivare in seguito, ma una data precisa ancora non c'é
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ok...ma quindi fatemi capire,a questo gioco si può giocare solo online????offline solo amichevoli inutili?!?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Ok...ma quindi fatemi capire,a questo gioco si può giocare solo online????offline solo amichevoli inutili?!?
Per adesso puoi giocare Online con il Dream Team e offline con le Squadre Autentiche (9 club e solo amichevoli)
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Dai, ora sono un pelino meno anti-estetici i menù e gli scoreboards in termini di accostamento dei colori. Anche se quel fucsia resta agghiacciante.
Ma c'è troppo contrasto, il blu è scurissimo e il giallo è rimasto chiaro, poi c'è quel rosa come sfondo dei loghi, cioè l'accostamento dei colori mi fa aprire e chiudere la pupilla di continuo... :D

Poi quel rosso dello sfondo Konami all'inizio mamma mia, acceca.. Era meglio quando il logo era con lo sfondo bianco e solo il rettangolino Konami rosso.
 
  • Like
Reactions: VinAllegro

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ci ho giocato un po' oggi......ero rimasto alla primissima versione del gioco,quindi sicuramente ad oggi lo trovo estremamente migliorato e assolutamente giocabile.
Ovviamente vi sono cose da migliorare,ma già ora ritengo certi aspetti del gameplay assolutamente ottimi e superiori al concorrente.
Sono un fanatico della master League,quindi per ora dovrò aspettare,ma cercherò di immergermi nel mondo dell'online cosa che non ho mai fatto prima.(gioco su series s).
Quindi alla luce di tutto dico che il gioco mi piace molto già ora,ottimi i modelli 3d dei giocatori come sempre.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ma perché il Bayern ha già la nuova maglia 2022/2023 e l altre squadre partner no?
Sono un tifoso gunners e spero che non perdano la licenza....anche perché non si capisce a questo punto come e quando scadono le licenze.
Voglio dire,non ci sarà un efootball 2023,2024,2025 ecc ecc... sarà sempre e comunque efootball che verrà aggiornato di mesi in mesi stile Fornite?!?!!
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ci ho giocato un po' oggi......ero rimasto alla primissima versione del gioco,quindi sicuramente ad oggi lo trovo estremamente migliorato e assolutamente giocabile.
Ovviamente vi sono cose da migliorare,ma già ora ritengo certi aspetti del gameplay assolutamente ottimi e superiori al concorrente.
Sono un fanatico della master League,quindi per ora dovrò aspettare,ma cercherò di immergermi nel mondo dell'online cosa che non ho mai fatto prima.(gioco su series s).
Quindi alla luce di tutto dico che il gioco mi piace molto già ora,ottimi i modelli 3d dei giocatori come sempre.
E tralaltro aggiungo che su Xbox series s non è affatto male graficamente,anzi....
Sono molto fiducioso per il futuro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,000
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando