Gabbia di matti - matti che non amano le black ball

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Ragazzi buongiorno!
in ordine chiedo scusa a:

@italianomedio: incontrato in divisioni e non riconosciuto; mentre aspettavo il matchmaking non ero davanti alla tv e solo al fatidico suono dell'accoppiamento ho raggiunto la postazione di gioco. Pensavo di giocare contro uno spagnolo...o_O

@ghighe781: ho bellamente snobbato la tua richiesta in quanto già impegnato per l'esordio del torneo con @Italianbull23

@Mauryone: vedi sopra... snobbata la richiesta ed addirittura l'invito... quando gioco disattivo le notifiche e per questo non rispondo a breve giro...

Fatte le doverose scuse di rito, finalmente posso parlare di torneo!!!

@Italianbull23 - @Dade77 0-2
Long 16'
Ruiz 62'

Esordio con vittoria inaspettata per la Dinamo Milano!
Coach Dade si siede sulla panchina senza aver mai utilizzato la formazione dei Silver; si teme una disfatta invece arrivano 3 punti inaspettati.
Tra i convocati spiccano i fedelissimi dallo scorso anno: Yedlin, A. Vidal, Long e Dost.
Il Mister decide di affidarsi al modulo che per ora ha portato maggiori risultati; l'attacco è affidato a Long e Ruiz, nel tentativo di replicare la coppia di bronzi Diaz ed Omar.
Apre le marcature il mai dimenticato Long; tracciante a tagliare la difesa da parte di Ruiz e conclusione potente all'incrocio dei pali del beniamino irlandese.
La partita è molto gradevole ma il tanto temuto Llorente riesce ad essere contenuto anche grazie al fatto che il Torino, volutamente, non produce cross...
Nel secondo tempo i padroni di casa sprecano molto, diverse sarebbero le occasioni per pareggiare.
Arriva invece il raddoppio da parte di Ruiz; errore in fase di controllo da parte di Glik e Bryan trafigge l'incolpevole Ospina.
Ringrazio il mio avversario per il gioco corretto espresso e per la simpatia percepita in chat.
Per Coach Dade è ancora presto per esprimere un giudizio sulla propria squadra; ci vorranno altre partite per avere le idee più chiare.
Per ora il tanto temuto gioco frenetico non si è percepito; forse l'avversario non ha attuato pressing asfissiante o per altri motivi. Da parte mia il salto dagli amati bianchi e bronzo ha avuto un buon impatto; alcune giocate sono state facilitate dal miglior livello dei singoli.
Ecco gli highlights, buona visione!


P.S.: Auguri @cekket!!!;)
Ma @Italianbull23 ha qualcosa di nero sopra testa ahahahah tutti i tiri gli vengono parati o vanno fuori, anche con me è stato così senza niente togliere al buon dade che ormai non sorprende più
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
non vedo l'ora di giocare contro di te, per poter poi conservare su youtube un video qualitativamente all'altezza delle mie gesta tecnicheh.
non vedo l'ora di gustarmi in slow-motion fernando che trebbia uno qualsiasi dei tuoi attaccanti. mmhhh.
:D:D:D Mi fai morire..
A memoria mia direi di no, tu invece ti ricordi se io e te abbiamo mai giocato?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Questo "piagnone" ha imparato a dribblare anche sul forum...
sino poca fa scriveva di temere l'eccessiva velocita' dei silver,... che non li aveva mai provati, che non gli piacevano, che non so cos'altro di cui si preoccupava,...
..ed invece riesce a vincere e giocare bene con uno che non e' di sicuro l'ultima ruota del carro...
classico personaggio da fari spenti...

OCCIO al buon "zio ristorantino";)

Ha fatto il più classico dei #cry'n'fuck...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
:D:D:D Mi fai morire..
A memoria mia direi di no, tu invece ti ricordi se io e te abbiamo mai giocato?

mmh credo di no, se non eri nel torneo hidden. cmq mi si ricorda facile, con le mie partite medie, se non ti sovviene un incontro in cui hai subito una caccia all'uomo, allora non mi hai incrociato.

oppure per miracolo non ho avuto problemi di connessioneh. si, come no. AHAHAHA.
 
  • Like
Reactions: Urka78

el galactico

Allievi B
27 Luglio 2012
664
572
93
PSN ID
ElGalactico7
Premesso che questo modulo in full manual non lo userei mai, sono troppi i passaggi di prima e le combinazioni stle flipper che mi forza a fare, mi piace in assistito mi sto divertendo ma non riuscirei ad applicare un simile gioco in manual.
A centrocampo in fase offensiva sono molto coperto, molte sono le opzioni. La punta h messo lapadula con senza palla che sembra integrarsi perfettamente con il modulo poi ovviamente il gioco del centravanti va spesso ad essere quello di rifinitore o comunque dialoga con gli altri visto che gli inserimenti dei centrocampist la fanno da padrone. Nele ripartenze o in fase di non possesso mi sto trovando bene accettando dei rischi, ma non così drammatici come pensavo, ovviamente ci vuole pressing alto e difesa alta, ma io mi trovo meglio con queste impostazioni da sempre mentre fatico con difesa decisa anche se ogn tanto la metto a partita in corsa. Poi tanto dipende dagli avversari ma se sono concentrato riesco facilmente a mettermi tra le linee di passaggio e recuperare, purtroppo ma credo sia normale i contropiedi sono molto pericolosi ma qualcosa bisogna pur concedere anche se a dire la verità faccio partite dove domino con tiri e passaggi ma alla fine basta un azione e vengo impallinato ahahahaha
secondo me l'equilibrio vero te lo dà il MED con collante oppure onnipresente e con una buona propensione difensiva, ottimo fisico e velocità.
per provare a ripartire veloce con passaggi anche rapidi di prima, puoi iniziare anche dagli esterni. In manual è fattibile, anche perchè spesso sulle corsie esterne gli avversari sono più scoperti, avendo al massimo un giocatore alla volta. Poi male che vada puoi fare un cambio di campo con il cross ad aprire per l'esterno dall'altra parte che, di norma, dovrebbe trovarsi davanti una prateria.
hai già provato ad usare un fulcro del gioco come P? ed applicare tiki-taka come tattica avanzata?
 
  • Like
Reactions: ghighe781

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
secondo me l'equilibrio vero te lo dà il MED con collante oppure onnipresente e con una buona propensione difensiva, ottimo fisico e velocità.
per provare a ripartire veloce con passaggi anche rapidi di prima, puoi iniziare anche dagli esterni. In manual è fattibile, anche perchè spesso sulle corsie esterne gli avversari sono più scoperti, avendo al massimo un giocatore alla volta. Poi male che vada puoi fare un cambio di campo con il cross ad aprire per l'esterno dall'altra parte che, di norma, dovrebbe trovarsi davanti una prateria.
hai già provato ad usare un fulcro del gioco come P? ed applicare tiki-taka come tattica avanzata?
No ma vorrei provare, in mediana ho dier che è una garanzia.
 
  • Like
Reactions: el galactico

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
mmh credo di no, se non eri nel torneo hidden. cmq mi si ricorda facile, con le mie partite medie, se non ti sovviene un incontro in cui hai subito una caccia all'uomo, allora non mi hai incrociato.

oppure per miracolo non ho avuto problemi di connessioneh. si, come no. AHAHAHA.
Appena ti vedo on line, ti invito per un'amichevole allora.. ok?
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,178
5,552
113
PSN ID
DadeSuperjet
E lo so, ma per far si che "vada bene" bisogna provarla la giocata, e di certo il 70/80% di utenza da quella posizione non avrebbe tirato, io che amo i tiri da fuori e le sassate in generale, lo so che ci vuole una buona componente tempismo/fortuna, ma come ho già scritto, moltissimi utenti cercano la giocata che ti permetta di arrivare al gol con una percentuale più alta rispetto al tiro, quindi la fortuna e la spettacolarità del gesto, non la cercano
Verissimo Urka!
Ricordavo infatti che anche tu sei un giocatore con la castagna facile!
A me segnare con una bella sassata mi da una soddisfazione incredibile!
A volte, spesso, penso più al gesto tecnico che a fare gol, non è sempre remunerativo ma mi diverto così... meglio un gol bello che tanti fatti con appoggi elementari...
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Mai visto @Ankle_Spawn online, neanche quando ci ho giocato contro, si vede che ha una connessione così scandalosa che neanche la ps4 si accorge di essere in rete :p:D
Mi sembra che ci sia la possibilità di far vedere o meno quando si è online, magari @Ankle_Spawn ha deciso (o magari involontariamente) di non far sapere quando è collegato
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,178
5,552
113
PSN ID
DadeSuperjet
Questo "piagnone" ha imparato a dribblare anche sul forum...
sino poca fa scriveva di temere l'eccessiva velocita' dei silver,... che non li aveva mai provati, che non gli piacevano, che non so cos'altro di cui si preoccupava,...
..ed invece riesce a vincere e giocare bene con uno che non e' di sicuro l'ultima ruota del carro...
classico personaggio da fari spenti...

OCCIO al buon "zio ristorantino";)
AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Grande Ste!!!;)
Calma! Non esaltiamoci per una vittoria! Nessun volo pindarico!
Mi aspettano i soliti noti che mi faranno vedere i sorci verdi...o_O
Intanto continuiamo a tenere un basso profilo...:p:D
 
  • Like
Reactions: tecnova

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Verissimo Urka!
Ricordavo infatti che anche tu sei un giocatore con la castagna facile!
A me segnare con una bella sassata mi da una soddisfazione incredibile!
A volte, spesso, penso più al gesto tecnico che a fare gol, non è sempre remunerativo ma mi diverto così... meglio un gol bello che tanti fatti con appoggi elementari...
io sono d accordo, ma attenzione che quei goal che sembrano tanto facili sono frutto di molta capacità, sono proprio quei fraseggi che sembrano elementari a rendere un player forte, poi lo spettacolo è lo spettacolo ovvio. Il gol più bello che ho fatto l ho fatto a @Urka78 ahahahahah ti ricordi? Quela tacco di barral incredibile, defilato nelle nostre prima amichevoli che per prendere quella palla premetti r1 e l1 per spostarmi quel tanto per agganciarla :)
 
  • Like
Reactions: Urka78 e Dade77

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Anzi un vero peccato che non abbiamo più giocato @Urka78 perchè mi divertii molto in quelle battaglie, un player ostico ma molto bello da affrontare.
 
  • Like
Reactions: Urka78

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,178
5,552
113
PSN ID
DadeSuperjet
Ma @Italianbull23 ha qualcosa di nero sopra testa ahahahah tutti i tiri gli vengono parati o vanno fuori, anche con me è stato così senza niente togliere al buon dade che ormai non sorprende più
Vero! In un paio di occasioni avevo visto il pallone dentro... per mia fortuna ha sprecato qualcosina di troppo...
Ringrazio la buona sorte e porto a casa... :)
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,178
5,552
113
PSN ID
DadeSuperjet
io sono d accordo, ma attenzione che quei goal che sembrano tanto facili sono frutto di molta capacità, sono proprio quei fraseggi che sembrano elementari a rendere un player forte, poi lo spettacolo è lo spettacolo ovvio. Il gol più bello che ho fatto l ho fatto a @Urka78 ahahahahah ti ricordi? Quela tacco di barral incredibile, defilato nelle nostre prima amichevoli che per prendere quella palla premetti r1 e l1 per spostarmi quel tanto per agganciarla :)
Verissimo Ghighe!
Forse mi sono espresso male ma non volevo sminuire nessuno!
Senza fare nomi, nei vari tornei ho visto/subito gol "facili" ma frutto, come sostieni tu, di manovre articolate.
Tanto di cappello a chi riesce a segnare con estrema facilità, o comunque faccia sembrare che tutto sia facile
Il mio pensiero è più rivolto all'ambiente divisioni; io cerco anche in quella palude di mantenere il mio gioco come lo esprimo nei nostri tornei.;)
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
io sono d accordo, ma attenzione che quei goal che sembrano tanto facili sono frutto di molta capacità, sono proprio quei fraseggi che sembrano elementari a rendere un player forte, poi lo spettacolo è lo spettacolo ovvio. Il gol più bello che ho fatto l ho fatto a @Urka78 ahahahahah ti ricordi? Quela tacco di barral incredibile, defilato nelle nostre prima amichevoli che per prendere quella palla premetti r1 e l1 per spostarmi quel tanto per agganciarla :)
Anzi un vero peccato che non abbiamo più giocato @Urka78 perchè mi divertii molto in quelle battaglie, un player ostico ma molto bello da affrontare.
Mi ricordo, mi ricordo.. avevamo anche lasciato i replay per gustarcelo.. prima o poi ci rincontreremo dai.. è che son 2 mesi che siete occupati con i tornei, e quindi non mi cagate di pezza (giustamente) quando chiedo di amichevoleggiare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ghighe781

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Verissimo Ghighe!
Forse mi sono espresso male ma non volevo sminuire nessuno!
Senza fare nomi, nei vari tornei ho visto/subito gol "facili" ma frutto, come sostieni tu, di manovre articolate.
Tanto di cappello a chi riesce a segnare con estrema facilità, o comunque faccia sembrare che tutto sia facile
Il mio pensiero è più rivolto all'ambiente divisioni; io cerco anche in quella palude di mantenere il mio gioco come lo esprimo nei nostri tornei.;)
Allora, secondo me avete ragione entrambi.. ci sono alcuni player come dice @ghighe781 che sono fortissimi pad alla mano, questi utenti magari fanno scambi molto veloci, dribblano 2-3 difensori in un fazzoletto e poi magari sulla linea di fondo a pochi centimetri dal palo della porta scaricano al compagno dietro che insacca, questo è molto difficile, ma io vedo spesso utenti che in contropiede (come nel caso del gol di @Dade77) o in superiorità numerica, fare il passaggio di lato (difficoltà di esecuzione da 0 a 100, direi -34) per il compagno che in corsa tira un rigore a porta vuota.. io questo intendevo, per lo più un gesto del genere (quello di dade) fatto sul risultato di 0-0 ha ancora più valore secondo me
 
  • Like
Reactions: Dade77 e ghighe781

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
A differenza di @Italianbull23 ho giocato 3 amichevoli con @wolfxx , un cecchino! Ogni azione goal hahahaah incredibile :D:D:D:D:D Ho provato a tirare anche di mano ma niente hahaahah, grande e grazie per le amichevoli
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,243
Utenti registrati
65,119
Ultimo utente registrato
ismasarr57