Gabbia di matti - matti che non amano le black ball

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
@ghighe781 io di solito parto con un 442 con contropiede difesa decisa e passaggi lunghi per mettere i miei attaccanti "come nel caso di ieri remy" scavalcando la linea difensiva del mio avversario, invece quando sono sotto trasformo il mio 442 in un 4312 inserendo il mio trq, poi a intervalli regolari metto il pressing
 
  • Like
Reactions: ghighe781

el galactico

Allievi B
27 Luglio 2012
664
572
93
PSN ID
ElGalactico7
giorno gente. scusate l'assenza, ma la linea nel weekend era una pena.
stasera prima di cena ci sono per torneo argentoni
 

el galactico

Allievi B
27 Luglio 2012
664
572
93
PSN ID
ElGalactico7
Avevo fatto una domanda tecnica e nessuno mi ha cagato, ci riprovo.

Con i 4-1-4-1 ho due trq e due cl. Penso di aver ovviato ai miei scompensi dei singoli. Ho messo vidal cls dove ho alonso che ha terzino offensivo, in questo modo ho vidal che mi garantisce una sorta di copertura non essendo solo un giocatore d'attacco, mentre a destra avendo almeida che è terzino difensivo ho spostato koman, sembvra tutto molto più equilibrato, che ne dite? Anche se Koman ho paura che lo sostituirò, non mi sta facendo impazzire.
Molti dubbi su adre gomes, troppo lento, ma non saprei con chi sostituirlo ho cassano cervi e qualcun altro che devo controllare. Mi piaceva l idea del classico numero 10 afffiancato a lanzini che è un frullino, però gioca da fermo sto gomez!
la tattica non è male.
avevo provato a svilupparla anch'io in ML, ma mi ritrovavo con dei buchi enormi in mezzo al campo ed ero soggetto a dei contropiedi da crisi isterica. hai notato questo problema?
magari in fase offensiva trasforma uno dei due TRQ in SP, così da avere un supporto continuo alla punta, altrimenti questa ha come unica opzione lo scarico dietro che se l'avversario ha la tattica del fuorigioco attiva o la linea difensiva alta, ti farebbe trovare la P sempre in fuorigioco.
 
  • Like
Reactions: ghighe781

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
@TestPressing quelli che hai trovato sono omonimi che ai tempi mi aggiunsero pure su fb per la semplice gioia di chiamarsi nello stesso modo, ti lascio immagino le lunghe conversazioni gli incontri le cose in comune... ahhaahahahaha

Peccato, soprattutto quello che studia al seminario aveva una faccia troppo simpatica!
 
  • Like
Reactions: ghighe781

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
ero lontano dal pc, ma permango dell'idea che con 2 trq, se non sono arruolabili anche in fase di copertura, devi piazzare ali di sostanza, tornanti che facciano il lavoro sporco. io amo valencia dello united, lo usavo nel 352 per ovvi motivi. mi viene in mente lui. ma anche qualcuno di quei, rari, cld\s che possano trasformarsi al caso in cc, per infoltire il centrocampo. mi viene saul, per dirne uno.
tutto questo dall'alto delle mie incontrastabili capacità manageriali, classifica docet, quindi è oro colato. placcato mmerda.

#placcatommerda
#hashishtagdelgiorno
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Ho studiato e ristudiato questi giorni...
Ma con i silver non c verso di trovare la copia della bronzi..

Con il 4231 che stavo utilizzando:

Weg e Polter hanno caratteristiche forse vicine a Llorente e Zapata, ma purtroppo i silver non rendono uguale

Dembele Musonda omar , non hanno eguali... Dembele come cls è un senza palla, veloce ( di silver così nada )
Vedi Musonda stessa cosa, per Omar invece forse come giocatore chiave sulla trq rabiot si avvicina

Sulla mediana Sandro e ali Ghazal sono perfetti..
Collante e mastino, cosa che manca ai vari Dier N dyaie Obi e altri mediani presenti in rosa

Sulla linea difensiva Durica con sviluppo non riesco a trovare il silver ideale, i Ts e Td bronzo non avevano carte , invece tutti quelli che ho nei silver o sono difensivi o offensivi..

Quindi nada de nada, tempo e voglia di allestire la silver non c e l ho proprio, i bronzi li ho curati, amati e studiati.

I silver quest anno li odio x vari è diversi motivi, mi Han creato sempre problemi e non li mando più giù!

Comunque chiedo scusa a @swarovski32 , gli ho preferito le divisioni , ma avevo voglia di scazzare lontano dalla gabbia!
E perchè non provi ad adattarti tu a loro? Cioè prendendo i giocatori silver che ti piacciono cambi modulo no? Io ho fatto cosi, ma io venivo da una situazione disastrosa, fare peggio era imposibile ahahah
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Questo è il motivo per cui non ho mai usato il 4-1-4-1, in un modo o nell'altro mi è andata quasi sempre bene contro questo modulo, quindi sono arrivato alla conclusione che forse non è una grande disposizione, e poi, il 90% di quelli che lo usano buttano palla a quei 5 li davanti saltando sistematicamente il centrocampo che non esiste, con lancioni dalla loro area, davvero noioso.. spero vivamente che tu faccia parte del 10%:)
No, devo dirti che apparte qualche lacuna difensiva a cui posso ovviare prendendola con filosofia visto che tanto anche con 7 dc perderei comunque, mi sto divertendo un casino, difficilmente mi ritrovo a fare la stessa azione, non per volontà, ma proprio perchè è un modulo che davanti offre un sacco di opzioni e inserimenti, il problema è la velocità di pensiero che non è adeguata a questo modulo ahahaha
 
  • Like
Reactions: Urka78

diablos082

Giovanissimi A
14 Novembre 2014
357
410
63
Ciao ragazzi.
Scrivo questo post per cercare di chiarire quello che mi passa per la testa, anche se non è facile farlo attraverso un monitor ed una tastiera, nonostante scrivere sia una delle cose che mi riesce meglio, in generale. Sarebbe molto più facile seduti ad un tavolo davanti ad una birra. Ma tant’è.
Lo faccio perché mi sembra rispettoso nei vostri confronti, un gruppo di persone che posso definire ormai amici (chi più chi meno) con la stessa passione e che hanno condiviso molto, ma molto tempo più sulle pagine di questo forum che sui campi del Pes, da un anno e mezzo a questa parte ormai.

Se avete prestato attenzione ai miei post negli ultimi mesi (se non l’avete fatto, sticazzi, mica sono così importante da ricordarsi tutto quel che dico) ogni tanto traspare una certa saturazione, dell’insieme. La colpa non è di nessuno nello specifico, se non mia e del mio approccio alle cose.
Chiaro che qualcuno mi vada più a genio di altri, ma è fisiologico e ci può anche stare non è questo il punto. Sono una persona che si appassiona e si entusiasma facilmente, nella vita, credo di dare tanto per ciò che mi piace ma ho anche il terribile difetto di stufarmi in fretta quando vedo che le cose vanno in una direzione differente dall’ideale che mi sono creato. Inoltre, non amo dipendere dalle cose, qualunque esse siano e che siate d’accordo o meno, per me il forum da passatempo è diventato una sorta di dipendenza e anche se sembra esagerato, è così anche per molti di voi e la differenza la fa solo come uno se la vive e le auto giustificazioni che si da.
Di media, un post riceve due mi piace o un quote nel giro di pochi minuti, questo significa che almeno tre persone (chi posta e chi interagisce) sono collegati e leggono.
Quando ho tempi morti, mi annoio, cago, o voglio svagarmi, prendo il telefono e refresho.
Se ho uno scambio di vedute con qualcuno, questo si fa ancora più assiduo e nel mentre, la vivo male, perché è come tenere una conversazione e restare in sospeso fino alla risposta.
In tempi di torneo, uguale. Per come la vedo io, un torneo potrebbe finire in 3 settimane massimo, perché anche se ho i miei limiti di orario, vi assicuro che ho sempre in mente di accendere anche quando sono cotto o riesco ad incastrarmi coi tempi, proprio per l’entusiasmo di cui parlavo sopra.
L’anno scorso per fare un esempio, scambiai il numero di telefono con Mr.Tonno che era irrintracciabile da tutti, a testimonianza della mia buona volontà e serietà.
Tutto questo mi ha portato ad un logoramento che vorrei contenere e il periodo che sto vivendo nella vita reale è molto intenso, di cambiamenti, devo stare “sul pezzo” e mi rendo conto che tutto questo, ciuccia risorse mentali importanti alle mie giornate e vorrei staccarmi ma ricado sempre negli stessi comportamenti.

Forse il discorso con Andrea è stato un pretesto, aggiungi che mentre io mi faccio mille seghe mentali sulla veloce riuscita del torneo, c’è gente che invece è bella e serena e gioca dopo un sacco di tempo senza porsi il minimo problema (bravi loro per carità, vivono molto meglio), altri che si vantano di non guardare la classifica come fossero migliori degli altri (e allora che casso fate un torneo a fare?) altri che si lamentano, lag, cross e altre cose disparate. Anche solo farsi un autogol perché il portiere avversario ha fatto una cappella per me non è così sportivo ma rende il tutto un po’ così…
E SIA CHIARO, NON STO ATTACCANDO NESSUNO, PORTO ESEMPI, SPERO CAPIATE.

Alla luce di tutto questo romanzo, capirete che per me è meglio continuare sulla falsariga di questo Pes 2017, osservarvi da esterno e senza “obblighi”. Magari vi regalerò qualche post ironico e sottile come mi diverte e giocherò amichevoli con chi avrà piacere (oggi ho incontrato Diablo e ci siamo divertiti molto, abbiamo anche fatto alzate di tacco senza reali motivi solo per lo spettacolo fine a se stesso ed è stato il top).
Ma non posso permettermi di seguire un torneo per come sono fatto e soprattutto, non in questo momento. Ho già provveduto questa mattina ad assegnarmi tutti 0-1 a tavolino (quindi tranquillo @ghighe781 è tutto ok con i tuoi 3 punti.) :)
Penso sia più o meno tutto, spero di non avervi annoiato e scusate il papiro ma di meglio proprio non potevo fare.
Spero vivamente in un incontro RL della Gabbia, prima o poi.
Leo è stato calcio freestyle più che altro mischiato allo stile fantozziano:D:D:D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Un consiglio a tutti.. attenzione a giocare SEMPRE E SOLO con bronzi e bianchi, lo so che lo fate perché vi piacciono, ma il cervello è una brutta bestia, se lo abituate a giocare ad una certa velocità, nettamente più lenta rispetto alla media del gioco, farete una fatica ENORME a giocare poi con gli argenti o con squadre oro e nere, anche a me piace molto di più il gioco ragionato, ma per il cervello e per la velocità di pensiero, giocare ad alti livelli è un ottimo allenamento, è lo stesso motivo per cui giocatori medio forti, come ad esempio giovinco, diventano delle pippe assurde dopo aver giocato per 2 anni in un campionato lento come quello canadese.. magari in una atalanta, in un cagliari o in squadre così, senza troppa pressione, avrebbe fatto la differenza e invece decide di fare il fenomeno in un posto dove lui ragiona ad 80 e gli altri a 40, anziché giocare in italia dove magari i giocatori ragionano tra 80 e 100... la fatica aguzza l'ingegno, anche quella mentale!

Troppo vero, pensa che da prima di partire per Miami, ho giocato solo in Gabbia, niente più divisioni ne master contro cpu, poi ieri sera torno al mio consueto torneo human 2vs2 offline (dove si gioca in modalità bm, filtranti, corsa premuta, cross, club top etc...) e mi stava venendo da vomitare! Troppo ma troppo veloce! Mettici pure che per la prima volta giocavamo su un nuovo 65 pollici, una velocità assurda! Al ritorno a casa stavo talmente accelerato che mi sono addormentato alle 3 passate :eek::confused:
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,178
5,552
113
PSN ID
DadeSuperjet
Ragazzi buongiorno!
in ordine chiedo scusa a:

@italianomedio: incontrato in divisioni e non riconosciuto; mentre aspettavo il matchmaking non ero davanti alla tv e solo al fatidico suono dell'accoppiamento ho raggiunto la postazione di gioco. Pensavo di giocare contro uno spagnolo...o_O

@ghighe781: ho bellamente snobbato la tua richiesta in quanto già impegnato per l'esordio del torneo con @Italianbull23

@Mauryone: vedi sopra... snobbata la richiesta ed addirittura l'invito... quando gioco disattivo le notifiche e per questo non rispondo a breve giro...

Fatte le doverose scuse di rito, finalmente posso parlare di torneo!!!

@Italianbull23 - @Dade77 0-2
Long 16'
Ruiz 62'

Esordio con vittoria inaspettata per la Dinamo Milano!
Coach Dade si siede sulla panchina senza aver mai utilizzato la formazione dei Silver; si teme una disfatta invece arrivano 3 punti inaspettati.
Tra i convocati spiccano i fedelissimi dallo scorso anno: Yedlin, A. Vidal, Long e Dost.
Il Mister decide di affidarsi al modulo che per ora ha portato maggiori risultati; l'attacco è affidato a Long e Ruiz, nel tentativo di replicare la coppia di bronzi Diaz ed Omar.
Apre le marcature il mai dimenticato Long; tracciante a tagliare la difesa da parte di Ruiz e conclusione potente all'incrocio dei pali del beniamino irlandese.
La partita è molto gradevole ma il tanto temuto Llorente riesce ad essere contenuto anche grazie al fatto che il Torino, volutamente, non produce cross...
Nel secondo tempo i padroni di casa sprecano molto, diverse sarebbero le occasioni per pareggiare.
Arriva invece il raddoppio da parte di Ruiz; errore in fase di controllo da parte di Glik e Bryan trafigge l'incolpevole Ospina.
Ringrazio il mio avversario per il gioco corretto espresso e per la simpatia percepita in chat.
Per Coach Dade è ancora presto per esprimere un giudizio sulla propria squadra; ci vorranno altre partite per avere le idee più chiare.
Per ora il tanto temuto gioco frenetico non si è percepito; forse l'avversario non ha attuato pressing asfissiante o per altri motivi. Da parte mia il salto dagli amati bianchi e bronzo ha avuto un buon impatto; alcune giocate sono state facilitate dal miglior livello dei singoli.
Ecco gli highlights, buona visione!


P.S.: Auguri @cekket!!!;)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@AeD08052012 non preoccuparti nessun problema.

@TestPressing quelli che hai trovato sono omonimi che ai tempi mi aggiunsero pure su fb per la semplice gioia di chiamarsi nello stesso modo, ti lascio immagino le lunghe conversazioni gli incontri le cose in comune... ahhaahahahaha

@Italianbull23 per quanto riguarda le statistiche my club diciamo che rispecchiano comunque il mio valore, forse sono un pò fasulle in quanto ho giocato i primi due mesi esclusivamente con squadra full white andando anche in challenger perdendo filotti di partite contro messi & co. Poi bronzi poi silver. Insomma poi dopo i primi due mesi ho anche approcciato molto svogliato, non mi piace molto, troppi coglionazzi, ma insomma non sono molto bravo, diciamo che ieri mi hai pescato in giornata buona, sono bravino quando riesco a rispettare i tempi di gioco e trovo divertimento, altrimenti sono una frana, e considerando il tuo stato di sfortuna ho sofferto non poco.


Avevo fatto una domanda tecnica e nessuno mi ha cagato, ci riprovo.

Con i 4-1-4-1 ho due trq e due cl. Penso di aver ovviato ai miei scompensi dei singoli. Ho messo vidal cls dove ho alonso che ha terzino offensivo, in questo modo ho vidal che mi garantisce una sorta di copertura non essendo solo un giocatore d'attacco, mentre a destra avendo almeida che è terzino difensivo ho spostato koman, sembvra tutto molto più equilibrato, che ne dite? Anche se Koman ho paura che lo sostituirò, non mi sta facendo impazzire.
Molti dubbi su adre gomes, troppo lento, ma non saprei con chi sostituirlo ho cassano cervi e qualcun altro che devo controllare. Mi piaceva l idea del classico numero 10 afffiancato a lanzini che è un frullino, però gioca da fermo sto gomez!

Io sono un po una capra con le tattiche, abbastanza abitudinario...mi sono ADATTATO a 3-4 moduli di allenatori myclub e gioco quasi sempre cosi...
ultimamente ho provato anch'io a cambiar qualcosa ed ammetto che e' effettivamente influente su alcune tattiche, a sostegno della mia teoria che alcuni modulo/tattiche cozzano con altri, e fanno girare la squadra in modo migliore/peggiore... ma ancora non ci ho capito granche'... ma ho notato che questi cambiamente sono piu significativi coi giocatori che conosci, ergo le squadre di myclub, piuttosto che quella da 3,5 stelle, dove non ci capii niente nelle tattiche...
Quindi: modulo/ tattiche /giocatori sono comuni fattori essenziali per l'ottimizazione della squadra.
Io, personalmente, guardo molto alla simpatia dei giocatori e come mi rendono pad alla mano, piu che tutte le carte e tattiche...
giocando sempre con lo stesso modulo, assimili movimenti e tempi dei vari ruoli... ed e' la base di partenza.. poi devi provare, provare pad alla mano i vari giocatori, che rendono in modo differente in schemi diversi...
Io ho provato veramente tanti allenatori e moduli, ho paciugato meno con le tattiche e sono agli inizi..

nel tuo caso specifico, la tua cosiderazioni sono giuste... il 4141 e' molto diveratente da usare, ma necessita di difesa alta e pressing alto, cose che a me non piacciono tanto.. ci vuole squadra corta per impedire le ripartenze ed in fase di possesso palla, ti offre varie soluzioni, ma con difese schierate e coperte, credo soffra un po di troppi giocatori al centro..

per i cl, ti cosiglierei cl puri, non eda o esa adattati...vidal ottimo, ma prova sanchez, uruguaiano, e bastos, un po atipici, ma molto gradevoli pad alla mano, opposti uno all'altro: bastos con un tiro gartificante e sanchez reattivo come una molla.

Io mi sento di consigliare una cosa... non fissarsi sul vgg del giocatore od il suo nome, ma giocare con quelli che ci piacciono PAD ALLA MANO.

IMHO

tec mi manca il salame, a quando la nostra partitina? E' tanto non giochiamo.

Il salame non lo nego mai a nessuno, lo sai benissimo, ma sinceramente, ho deciso di giocare solo quando ne ho veramente voglia, e non quando sono "obbligato x il torneo"...
Purtroppo, la sera ho poca concentrazione son sempre stanco e reclamato dal mio morfeo, quindi riesco, ultimamente ,a fare una/due partite di "impegno" e non tutte le sere...
Spero che questo momento (tanti cazzi tra lavoro, famiglia, salute, pippe, seghe mentali ecc) passi alla svelta e possa tornare a giocare di piu, perche' mi mancano molto le partite con voi... ma desso, piu di cois, proprio non riesco;)
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ragazzi buongiorno!
in ordine chiedo scusa a:

@italianomedio: incontrato in divisioni e non riconosciuto; mentre aspettavo il matchmaking non ero davanti alla tv e solo al fatidico suono dell'accoppiamento ho raggiunto la postazione di gioco. Pensavo di giocare contro uno spagnolo...o_O

@ghighe781: ho bellamente snobbato la tua richiesta in quanto già impegnato per l'esordio del torneo con @Italianbull23

@Mauryone: vedi sopra... snobbata la richiesta ed addirittura l'invito... quando gioco disattivo le notifiche e per questo non rispondo a breve giro...

Fatte le doverose scuse di rito, finalmente posso parlare di torneo!!!

@Italianbull23 - @Dade77 0-2
Long 16'
Ruiz 62'

Esordio con vittoria inaspettata per la Dinamo Milano!
Coach Dade si siede sulla panchina senza aver mai utilizzato la formazione dei Silver; si teme una disfatta invece arrivano 3 punti inaspettati.
Tra i convocati spiccano i fedelissimi dallo scorso anno: Yedlin, A. Vidal, Long e Dost.
Il Mister decide di affidarsi al modulo che per ora ha portato maggiori risultati; l'attacco è affidato a Long e Ruiz, nel tentativo di replicare la coppia di bronzi Diaz ed Omar.
Apre le marcature il mai dimenticato Long; tracciante a tagliare la difesa da parte di Ruiz e conclusione potente all'incrocio dei pali del beniamino irlandese.
La partita è molto gradevole ma il tanto temuto Llorente riesce ad essere contenuto anche grazie al fatto che il Torino, volutamente, non produce cross...
Nel secondo tempo i padroni di casa sprecano molto, diverse sarebbero le occasioni per pareggiare.
Arriva invece il raddoppio da parte di Ruiz; errore in fase di controllo da parte di Glik e Bryan trafigge l'incolpevole Ospina.
Ringrazio il mio avversario per il gioco corretto espresso e per la simpatia percepita in chat.
Per Coach Dade è ancora presto per esprimere un giudizio sulla propria squadra; ci vorranno altre partite per avere le idee più chiare.
Per ora il tanto temuto gioco frenetico non si è percepito; forse l'avversario non ha attuato pressing asfissiante o per altri motivi. Da parte mia il salto dagli amati bianchi e bronzo ha avuto un buon impatto; alcune giocate sono state facilitate dal miglior livello dei singoli.
Ecco gli highlights, buona visione!


P.S.: Auguri @cekket!!!;)
1º gol stupendo, che sassata.. complimenti dade
 
  • Like
Reactions: Dade77

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ho studiato e ristudiato questi giorni...
Ma con i silver non c verso di trovare la copia della bronzi..

cut

I silver quest anno li odio x vari è diversi motivi, mi Han creato sempre problemi e non li mando più giù!

e' quello il vero problema....
I silver non sono i bronzi, sono cose completamente diversi e devi trovare la giusta alchimia anche qua...
credo tu sia stato sfortunato nell'imbastire la squadra, tutto qua, forse hai cercato ,sfruttato, piu i nomi noti che i giocatori che ti esaltano e piacciono a te... ma non devi continuamente pensare ai bronzi, perche' e' un'altra cosa...
anch'io sto soffrendo tantissimo la mancanza di jorgensen, ma mi sto adattando alle nuove scoperte, come dordevic...
ci sara' pure qualche silver che ti esalta... riparti da quelli... che so: talisca, dier, alessandrini... e poi costruisci attorno una squadra... infilaci dentro, magari, omar e musonda se proprio non trovi sostituti che li pareggiano... ma non sei OBBLIGATO a far FUL BRONZI, puoi fare anche un mix...

Dajieeeeeeeeeeeeeee:(;)
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Grazie Urka!;)
Mi è andata bene...
E lo so, ma per far si che "vada bene" bisogna provarla la giocata, e di certo il 70/80% di utenza da quella posizione non avrebbe tirato, io che amo i tiri da fuori e le sassate in generale, lo so che ci vuole una buona componente tempismo/fortuna, ma come ho già scritto, moltissimi utenti cercano la giocata che ti permetta di arrivare al gol con una percentuale più alta rispetto al tiro, quindi la fortuna e la spettacolarità del gesto, non la cercano
 
  • Like
Reactions: Dade77

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ragazzi buongiorno!
in ordine chiedo scusa a:

@italianomedio: incontrato in divisioni e non riconosciuto; mentre aspettavo il matchmaking non ero davanti alla tv e solo al fatidico suono dell'accoppiamento ho raggiunto la postazione di gioco. Pensavo di giocare contro uno spagnolo...o_O

@ghighe781: ho bellamente snobbato la tua richiesta in quanto già impegnato per l'esordio del torneo con @Italianbull23

@Mauryone: vedi sopra... snobbata la richiesta ed addirittura l'invito... quando gioco disattivo le notifiche e per questo non rispondo a breve giro...

Fatte le doverose scuse di rito, finalmente posso parlare di torneo!!!

@Italianbull23 - @Dade77 0-2
Long 16'
Ruiz 62'

Esordio con vittoria inaspettata per la Dinamo Milano!
Coach Dade si siede sulla panchina senza aver mai utilizzato la formazione dei Silver; si teme una disfatta invece arrivano 3 punti inaspettati.
Tra i convocati spiccano i fedelissimi dallo scorso anno: Yedlin, A. Vidal, Long e Dost.
Il Mister decide di affidarsi al modulo che per ora ha portato maggiori risultati; l'attacco è affidato a Long e Ruiz, nel tentativo di replicare la coppia di bronzi Diaz ed Omar.
Apre le marcature il mai dimenticato Long; tracciante a tagliare la difesa da parte di Ruiz e conclusione potente all'incrocio dei pali del beniamino irlandese.
La partita è molto gradevole ma il tanto temuto Llorente riesce ad essere contenuto anche grazie al fatto che il Torino, volutamente, non produce cross...
Nel secondo tempo i padroni di casa sprecano molto, diverse sarebbero le occasioni per pareggiare.
Arriva invece il raddoppio da parte di Ruiz; errore in fase di controllo da parte di Glik e Bryan trafigge l'incolpevole Ospina.
Ringrazio il mio avversario per il gioco corretto espresso e per la simpatia percepita in chat.
Per Coach Dade è ancora presto per esprimere un giudizio sulla propria squadra; ci vorranno altre partite per avere le idee più chiare.
Per ora il tanto temuto gioco frenetico non si è percepito; forse l'avversario non ha attuato pressing asfissiante o per altri motivi. Da parte mia il salto dagli amati bianchi e bronzo ha avuto un buon impatto; alcune giocate sono state facilitate dal miglior livello dei singoli.
Ecco gli highlights, buona visione!


P.S.: Auguri @cekket!!!;)

Questo "piagnone" ha imparato a dribblare anche sul forum...
sino poca fa scriveva di temere l'eccessiva velocita' dei silver,... che non li aveva mai provati, che non gli piacevano, che non so cos'altro di cui si preoccupava,...
..ed invece riesce a vincere e giocare bene con uno che non e' di sicuro l'ultima ruota del carro...
classico personaggio da fari spenti...

OCCIO al buon "zio ristorantino";)
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
la tattica non è male.
avevo provato a svilupparla anch'io in ML, ma mi ritrovavo con dei buchi enormi in mezzo al campo ed ero soggetto a dei contropiedi da crisi isterica. hai notato questo problema?
magari in fase offensiva trasforma uno dei due TRQ in SP, così da avere un supporto continuo alla punta, altrimenti questa ha come unica opzione lo scarico dietro che se l'avversario ha la tattica del fuorigioco attiva o la linea difensiva alta, ti farebbe trovare la P sempre in fuorigioco.

Premesso che questo modulo in full manual non lo userei mai, sono troppi i passaggi di prima e le combinazioni stle flipper che mi forza a fare, mi piace in assistito mi sto divertendo ma non riuscirei ad applicare un simile gioco in manual.
A centrocampo in fase offensiva sono molto coperto, molte sono le opzioni. La punta h messo lapadula con senza palla che sembra integrarsi perfettamente con il modulo poi ovviamente il gioco del centravanti va spesso ad essere quello di rifinitore o comunque dialoga con gli altri visto che gli inserimenti dei centrocampist la fanno da padrone. Nele ripartenze o in fase di non possesso mi sto trovando bene accettando dei rischi, ma non così drammatici come pensavo, ovviamente ci vuole pressing alto e difesa alta, ma io mi trovo meglio con queste impostazioni da sempre mentre fatico con difesa decisa anche se ogn tanto la metto a partita in corsa. Poi tanto dipende dagli avversari ma se sono concentrato riesco facilmente a mettermi tra le linee di passaggio e recuperare, purtroppo ma credo sia normale i contropiedi sono molto pericolosi ma qualcosa bisogna pur concedere anche se a dire la verità faccio partite dove domino con tiri e passaggi ma alla fine basta un azione e vengo impallinato ahahahaha
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,244
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777