Gabbia di matti - matti che non amano le black ball

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
Niente di personale ragazzi, ci mancherebbe. Non ho resistito alla voglia di torneo ma avevo già espresso tempo fa la mia saturazione su alcune cose. Per citare @Urka78 "questo gioco ti succhia l'anima" e me ne sono accorto quando da giorni non faccio altro che refreshare il forum alla ricerca di risultati, al lavoro a casa, ovunque. Ho aggiornato il sito coi risultati in tempo reale al posto di molti di voi senza dire bau ma non è mica un lavoro e anche adesso sto scrivendo dal lavoro, che non è un lavoro di ufficio... Vi chiedo scusa per il disagio ma preferisco così prima di diventare antipatico e ignorante, sono già sulla buona strada visto che sarebbe mia seria intenzione giocare con gli iraniani (non siriani).;)
Miche è arrivato a pennello, altrimenti il tasto delete di @kris1984 sono sicuro che scalpita da giorni. :)
Senza permali e amico di tutti come prima.
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Niente di personale ragazzi, ci mancherebbe. Non ho resistito alla voglia di torneo ma avevo già espresso tempo fa la mia saturazione su alcune cose. Per citare @Urka78 "questo gioco ti succhia l'anima" e me ne sono accorto quando da giorni non faccio altro che refreshare il forum alla ricerca di risultati, al lavoro a casa, ovunque. Ho aggiornato il sito coi risultati in tempo reale al posto di molti di voi senza dire bau ma non è mica un lavoro e anche adesso sto scrivendo dal lavoro, che non è un lavoro di ufficio... Vi chiedo scusa per il disagio ma preferisco così prima di diventare antipatico e ignorante, sono già sulla buona strada visto che sarebbe mia seria intenzione giocare con gli iraniani (non siriani).;)
Miche è arrivato a pennello, altrimenti il tasto delete di @kris1984 sono sicuro che scalpita da giorni. :)
Senza permali e amico di tutti come prima.
Complimenti per l'onestà intellettuale, credo che sia giusto quello che scrivi se la vivi in maniera così ossessiva la vivi male e quindi meglio pensare ad altro, a volte pensare troppo fa male, o forse pensare male fa male :(
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Complimenti per l'onestà intellettuale, credo che sia giusto quello che scrivi se la vivi in maniera così ossessiva la vivi male e quindi meglio pensare ad altro, a volte pensare troppo fa male, o forse pensare male fa male :(
Credo e penso che i motivi dell'abbandono di @leonardbertassat siano altri, insieme sicuramente al fatto che stia diventando un "ossessione", ma propendo più per l'ipotesi "logorio da lamentele" io che nel 3d ci sono dentro fino al collo ma che ultimamente lo "vivo" marginalmente, capisco perfettamente lo stato d'animo di @leonardbertassat, perché forse (e sottolineo forse) certe cose si capiscono meglio quando ci si stacca un attimo, come quando sei innamorato di una persona che non fa per te, tutti te lo dicono, ma finché non Ti ci molli, non ti verrà mai da dire "MA COME CAZZO FACEVO A STARCI INSIEME??" sulla querelle di @AeD08052012 non ho messo becco perché non volevo creare malumori, ma ormai dato che ci sono mi esprimo, e pur capendo il grosso disagio di @AeD08052012 , mi trovo d'accordo con @leonardbertassat, non è corretto partecipare ad un torneo con una squadra e cambiarla in corsa a mio avviso, posso capire il poco divertimento, i flipper e tutto il resto, ma cambiare in corsa mi sembra davvero troppo poco carino, io anche se potevo (dato che mio figlio non era ancora nato) non ho partecipato al torneo con i bianchi perché non mi entusiasmavano, ora, potevo provare e nel caso il mio entusiasmo non avesse spiccato il volo, avrei potuto abbandonare, ma non sarebbe stato carino.. qui la situazione è forse la stessa, @AeD08052012 mi ricordo che ha sempre detto che quest'anno gli argenti gli davano poche emozioni e troppi grattacapi, quindi perché iniziare un torneo? A mio avviso sei uno degli utenti con più spirito di fair play qui dentro, e secondo me faresti bene a provare e a riprovare tutti gli argento che hai, ma non cambiare squadra a torneo iniziato, a prescindere dalla scelta di @leonardbertassat, tu basati sulla tua persona, e fa la scelta giusta, anche se purtroppo ti divertirai meno..
cambiare idea non sempre è sbagliato e io e te ne sappiamo qualcosa caro andrea;):rolleyes::)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
@AeD08052012 se stasera ci sei, facciamo serata TEST... provi i tuoi bronzi vs mia squadra da torneo silver e poi vediamo di cavarci fuori qualcosa...
imho squadra di br non ti farà divertire come una sq silver sistemata ... proviamo a cambiare giocatori, elimina quelli noti e buggosi per alcuni che ti stanno simpatici e che ti esaltano e proviamo qualche modulo che ti piaccia, liberalizzando cross scivolate uscite col pt, Ok?
NON accetto un NO :mad:

ps: @TestPressing e @leonardbertassat lo sapete che al sabato sono col cell e fatico a scrivere... dovete proprio farmi arrabbiare e tenere lontano dal forum?o_O:eek::p:p:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

#ilsabatoèilnuovomartedi

:D :D :D
 

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
Credo e penso che i motivi dell'abbandono di @leonardbertassat siano altri, insieme sicuramente al fatto che stia diventando un "ossessione", ma propendo più per l'ipotesi "logorio da lamentele" io che nel 3d ci sono dentro fino al collo ma che ultimamente lo "vivo" marginalmente, capisco perfettamente lo stato d'animo di @leonardbertassat, perché forse (e sottolineo forse) certe cose si capiscono meglio quando ci si stacca un attimo, come quando sei innamorato di una persona che non fa per te, tutti te lo dicono, ma finché non Ti ci molli, non ti verrà mai da dire "MA COME CAZZO FACEVO A STARCI INSIEME??" sulla querelle di @AeD08052012 non ho messo becco perché non volevo creare malumori, ma ormai dato che ci sono mi esprimo, e pur capendo il grosso disagio di @AeD08052012 , mi trovo d'accordo con @leonardbertassat, non è corretto partecipare ad un torneo con una squadra e cambiarla in corsa a mio avviso, posso capire il poco divertimento, i flipper e tutto il resto, ma cambiare in corsa mi sembra davvero troppo poco carino, io anche se potevo (dato che mio figlio non era ancora nato) non ho partecipato al torneo con i bianchi perché non mi entusiasmavano, ora, potevo provare e nel caso il mio entusiasmo non avesse spiccato il volo, avrei potuto abbandonare, ma non sarebbe stato carino.. qui la situazione è forse la stessa, @AeD08052012 mi ricordo che ha sempre detto che quest'anno gli argenti gli davano poche emozioni e troppi grattacapi, quindi perché iniziare un torneo? A mio avviso sei uno degli utenti con più spirito di fair play qui dentro, e secondo me faresti bene a provare e a riprovare tutti gli argento che hai, ma non cambiare squadra a torneo iniziato, a prescindere dalla scelta di @leonardbertassat, tu basati sulla tua persona, e fa la scelta giusta, anche se purtroppo ti divertirai meno..
cambiare idea non sempre è sbagliato e io e te ne sappiamo qualcosa caro andrea;):rolleyes::)
Scusa @Urka78 .
Ma Non capisco ...
Che cambia se io ho 18 Argenti e gioco con te ...
Poi devo giocare con un altro e cambio 18 argenti con 18 argenti diversi ...fin qua nessuno avrebbe detto nulla !! ..
E nn è la stessa cosa se cambio i miei 18 argenti con 18 bronzi ???
Che caxx cambia ???
So cmq 2 squadre diverse ! !

Non capisco la polemica ...

Boh ...
 
  • Like
Reactions: Mauryone

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Credo e penso che i motivi dell'abbandono di @leonardbertassat siano altri, insieme sicuramente al fatto che stia diventando un "ossessione", ma propendo più per l'ipotesi "logorio da lamentele" io che nel 3d ci sono dentro fino al collo ma che ultimamente lo "vivo" marginalmente, capisco perfettamente lo stato d'animo di @leonardbertassat, perché forse (e sottolineo forse) certe cose si capiscono meglio quando ci si stacca un attimo, come quando sei innamorato di una persona che non fa per te, tutti te lo dicono, ma finché non Ti ci molli, non ti verrà mai da dire "MA COME CAZZO FACEVO A STARCI INSIEME??" sulla querelle di @AeD08052012 non ho messo becco perché non volevo creare malumori, ma ormai dato che ci sono mi esprimo, e pur capendo il grosso disagio di @AeD08052012 , mi trovo d'accordo con @leonardbertassat, non è corretto partecipare ad un torneo con una squadra e cambiarla in corsa a mio avviso, posso capire il poco divertimento, i flipper e tutto il resto, ma cambiare in corsa mi sembra davvero troppo poco carino, io anche se potevo (dato che mio figlio non era ancora nato) non ho partecipato al torneo con i bianchi perché non mi entusiasmavano, ora, potevo provare e nel caso il mio entusiasmo non avesse spiccato il volo, avrei potuto abbandonare, ma non sarebbe stato carino.. qui la situazione è forse la stessa, @AeD08052012 mi ricordo che ha sempre detto che quest'anno gli argenti gli davano poche emozioni e troppi grattacapi, quindi perché iniziare un torneo? A mio avviso sei uno degli utenti con più spirito di fair play qui dentro, e secondo me faresti bene a provare e a riprovare tutti gli argento che hai, ma non cambiare squadra a torneo iniziato, a prescindere dalla scelta di @leonardbertassat, tu basati sulla tua persona, e fa la scelta giusta, anche se purtroppo ti divertirai meno..
cambiare idea non sempre è sbagliato e io e te ne sappiamo qualcosa caro andrea;):rolleyes::)


Sempre apprezzato anche il tuo inetrvento.

Guarda sulla partecipazione al torneo ho aderito perché avevo voglia davvero di fare un altro bel torneo con voi, purtroppo il kinder l ho dovuto saltare cause lavorative e mi dispiaceva farne solo 2.

Potresti dire perché allora non giocare solo amichevoli; la risposta sarebbe scontata , apparte 2-3 di cui non faccio il nome, altri sembrano non avere interessantamento nel giocarle.
Di conseguenza si crea come una sorta di obbligo da parte di quelle persone quasi a giocare sempre con me.

Sul cambio in corsa , almeno io non ci vedo nulla di male, sai avessi fatto al contrario da una squadra mediocre a una top poteva far girare i maroni...
Ma nel mio caso dai top passo al mediocre...
Ho giocato parecchie amichevoli prima del torneo con i silver proprio per cercare di contrastare la sensazione di rimpalli e minchiate varie, speravo di riuscirci e non C e l ho fatta.

Ora, dato che ho iniziato, per continuare a giocarlo almeno con un po di spirito, ho scelto di cambiare e ripassare ai bronzi.
Non credevo di far torto a nessuno, anzi, anzi giocando più nel range di godimento, magari avrei reso le sfide più interessanti.

Non pensavo di destabilizzare il pensiero di nessuno, né tantomeno di creare un attrito con @leonardbertassat che è una persona che ammiro, alla fine proprio lui, e le nostre vicende mi hanno reso un po più sereno rispetto a determinati atteggiamenti che avevo lo scorso anno.

Mi dispiace davvero che vada così, ma come vale per me cambiare pensiero, potrebbe provare anche lui un secondino a mettersi nei miei panni.

Invece si è chiuso a muro :(
 
  • Like
Reactions: Mauryone

JeanGiacc

Primavera
9 Dicembre 2014
2,009
1,324
113
PSN ID
JeanGiacc_GTExD
Due righe anche per @JeanGiacc; congratulazioni!
Sicuramente la tua tesi su i migliori palloni bianchi - licenziati - avrà colpito la commissione!!

Cito te ma vorrei citare tutti per ringraziarvi delle congratulazioni :)
La mia tesi sui migliori palloni bianchi licenzati di PES 2017 ha fatto scalpore nella commissione che mi ha premiato con il massimo dei punti, sono rimasti estasiati nel sentire di Jo che a livello 34 diventa 70 vgg e da fuori buca la porta con la potenza di tiro :D:D
Un abbraccio virtuale Gabbia
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Niente di personale ragazzi, ci mancherebbe. Non ho resistito alla voglia di torneo ma avevo già espresso tempo fa la mia saturazione su alcune cose. Per citare @Urka78 "questo gioco ti succhia l'anima" e me ne sono accorto quando da giorni non faccio altro che refreshare il forum alla ricerca di risultati, al lavoro a casa, ovunque. Ho aggiornato il sito coi risultati in tempo reale al posto di molti di voi senza dire bau ma non è mica un lavoro e anche adesso sto scrivendo dal lavoro, che non è un lavoro di ufficio... Vi chiedo scusa per il disagio ma preferisco così prima di diventare antipatico e ignorante, sono già sulla buona strada visto che sarebbe mia seria intenzione giocare con gli iraniani (non siriani).;)
Miche è arrivato a pennello, altrimenti il tasto delete di @kris1984 sono sicuro che scalpita da giorni. :)
Senza permali e amico di tutti come prima.

Accidenti non pensavo la vivessi così seriamente! Mi dispiace molto onestamente, credo che principalmente bisogna essere qui e partecipare col solo scopo di divertirsi, ma se diventa poi così un problema concordo con te, molto meglio mollare.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Nel mezzo del turbinio di polemiche dato che #ilsabatoèilnuovomartedi, va in scena l'incontro con uno degli elementi più enigmatici, filosofici, criptici, della Gabbia: @Ankle_Spawn anche noto come Katarro69.
Dopo i convenevoli di rito si parte, prima azione del Ganjo Team e rete di Gabbiadini. Si continua sempre nella stessa metà campo, pasticcio difensivo del Katarro Team e 2-0. Alla fine del primo tempo gli chiedo se tutto ok e il buon Pier si è un po' sfogato, ma sportivamente non voleva assolutamente riprovare cambiando host e tra i suoi lampeggiamenti "polemici" (perché #ilsabatoèilnuovomartedi) mi faccio tre autoreti ed esco dalla stanza.
Rientro e tra polemiche / convenevoli / polemiche ricominciamo (per lui era comunque un'amichevole, io invece gli ho scritto "poi vediamo"). È tutto un altro Katarro Team, partenza a razzo fino al vantaggio. Io riesco poi a rimontare ma poco importa.
A fine partita altro sfogo polemica / convenevoli / polemica etc etc

IMG_1317.JPG

Al di là del risultato, concludo esortando il buon Katarro a non mollare. Leggendo le sue disamine sulle problematiche riscontrate resto convinto che ha semplicemente dei problemi di connessione, che ne pregiudicano le prestazioni.
Tieni duro! La Gabbia ha bisogno di te!
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

JeanGiacc

Primavera
9 Dicembre 2014
2,009
1,324
113
PSN ID
JeanGiacc_GTExD
Ah comunque son passato pure perché dopo 60 partite senza perdere oggi ho toccato la TRENTESIMA sconfitta CONSECUTIVA... Dato che ho disimparato a giocare tra mercoledì e giovedì penso che quasi quasi... Lo mollo sto gioco...
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Ma scusa perché pensi/ate che io non gioco concentrato?

Da cosa ti/vi viene questa conclusione?

Contro @italianomedio Lui stesso dice che ha visto una buona gara, @tecnova idem, @ghighe781 , @TestPressing uguale, eppure credete che abbia giocato tanto per...

È quello che non riesco a spiegare, le tattiche di gioco utilizzate sono le stesse per i bronzi, e che la squadra ha caratteristiche differenti.

Non mi ci trovo, giocando con i bronzi non faccio torto a nessuno eppure s è creata una polemica inutile
il manico ė il manico ma se ti piacciono determinati silver devi adeguarti tu a loro. se i bronzi ti giravano con le stesse impostazioni dovresti dare un occhio alle caratteristiche dei singoli magari sono diverse. io sono un cialtrone e solo adesso ho iniziato a osservare alcune cose. tipo uo bernardezchi e lapadula. se li faccio giocare insieme hanno entrambi senza pallane me li ritrovo sempre a rompere le balle dove non devono. seinvece mtto solo berna giá è diverso. cseche cmunque sai. io ho cambiato modulo, alcuni so adattano altri meno servirebbero prove per uno lento di capoccia come me che ho uno spirito di osservazione pari a 0, ma cerco di notare mentre gioco magari cambio. ma giâ col cambio modulo mi diverto molto di piú poi ripeto il manico ė quello che ė ahahhaha perdo lo stesso, peró mi son reso conto che prendere il pes solo a mezzo ė deleterio. le tattiche e le abilitâ dei giocatori esistono e a qualcosa servono. se sei forte puoi ovviare ma per uno come me ci vorrebbe piú attenzione, se la squadra gira ti doverti e naturalmente hai risultati migliori. se non si costruisce bene,parlo per me, ė un disastro.
con me ti ho visto in difficoltá a tratti ma stavo anche esprimendo la miglior partita silver dell anno ahahhaH roba rara. ma le tue occasioni le hai avute. io mi sono stradovertito specialmente per il pressing che facevi che mi ha messo in difficoltá e perchė sono un sostenitore del "col cazzo che imposti col portiere" heehhheh
 

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Vabbè regà,uno non se po allontanà un pochetto che succede il macello:eek:
Cioè se @AeD08052012 abbassa il livello ai bronzi penso che possa andare solo a suo discapito,al max potrebbe non essere svantaggiato chi ci ha giocato,a quel punto o si rifanno tutte le partite giocate con lui o solo quelli che non hanno ci hanno vinto, è solo una proposta...niente polemica...quindi non vedo rutto sto problema...
Per quanto riguarda il discorso @leonardbertassat penso che un piccolo periodo di astinenza ti possa far bene,questo non vuol dire abbandonare il torneo..magari certe situazioni si possono cercare di viverle con più leggerezza...poi magari in certi casi ragionare a mente fredda potrebbe aiutare...non è un giudizio ma solo un consiglio,da parte di uno che parte della sua vita se l'è rovinata per averla vissuta troppo alla lettera..con questo voglio solo dire che pes è sempre un gioco, e come tale lo dobbiamo vivere...si vince e si perde,si esulta e si rosica cercando sempre di divertirsi e di utilizzarlo come passatempo e stacco dalla vita quotidiana...
Peace and love and be happy
W la gabbia