Fulmine e addio ps4 e pes 20 Master conclusa • Gennaio 2024: aggiornamento calciomercato • Eddy Howe alla 5° stagione • Manchester City •

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
31/12/2023

images-1.png


I primi sei mesi di Howe al City...

Howe e il suo Manchester City: " Mancano un paio di tasselli...."


Alla fine del girone di andata Eddy Howe fa un bilancio del torneo disputato dai suoi e dei suoi primi sei mesi a Manchester.
Non solo. Il tecnico ha parlato del mercato, del suo rapporto con i tifosi e lo spogliatoio.
Insomma un Howe a 360 gradi.
download.jpeg-5-2.jpg
Howe:" Dopo le dimissioni al Bournemouth mi sono preso del tempo e la voglia di campo era tanta...Quando mi ha contattato il City non ci ho pensato sù due volte pur sapendo che sostituire Guardiola dopo i successi degli ultimi anni e un quinto posto deludente avrebbe comportato un serie di cose con cui fare i conti.
Invece i ragazzi mi hanno accolto alla grande e i risultati positivi anche se ottenuti a fatica ci hanno aiutato a crescere insieme e oggi ci poniamo alti obiettivi come è giusto che sia per una società come il Manchester City..."


Non è stato facile per Howe calarsi in una realtà completamente diversa da quella di Bournemouth dove Eddy è cresciuto e che ha fatto crescere come giocatore prima e allenatore poi, portando il club a vincere trofei importanti.
images.jpeg-34.jpg
Howe: " Bournemouth sarà sempre la mia seconda pelle...Devo tutto a quella società ma oggi sono qui e anche se ho un contratto fino a giugno e la pressione è quotidiana, voglio dare e ottenere il massimo da questo gruppo.
Siamo una grande squadra ma credo che ci manchino un paio di tasselli per essere completi e per colmare il gap con il Liverpool per quella che è la mia idea di gioco. Alla società ho comunicato i miei obiettivi,adesso penso solo al campo e spero che la società sposi le mie strategie.
In caso contrario non cambia niente. Siamo comunque competitivi e a testa bassa continueremo a lavorare per vincere..."


Non sarà un mercato che stravolgerà la rosa ma la partenza ormai di De Bruyne sarà l'incentivo per investire e accontentare il tecnico che sta conquistando tutti in punta di piedi grazie ai risultati che sta ottenendo.
download.jpeg-2-2.jpg
In settimana ci sarà il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League mentre la prossima partita vedrà il City impegnato in casa dell'Arsenal tra pochi giorni.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
01/01/2024

images-1.png


Riapre il calciomercato,
il City alle prese coi contratti in scadenza


Prima di intervenire sul mercato il Manchester City deve risolvere alcuni rapporti contrattuali in scadenza.
Howe ha avanzato la richiesta alla società di prolungare di un anno tale accordo con due giocatori avanti negli anni ma fondamentali per il loro apporto: David Silva, 37 anni e Segio Aguëro,35.


images.jpeg-24.jpg
David Silva. Lo spagnolo prende 6,2 milioni di euro e la società gli proporrà il prolungamento di un anno ma a 5,4 milioni di euro fino a giugno 2025.
Questo per non perdere il giocatore a parametro zero.
Nel caso il capitano rifiutasse il rinnovo non è esclusa una cessione immediata.
Si è fatta avanti la Roma con un'offerta da dieci milioni di euro cash e anche se il giocatore è valutato quindici il City potrebbe accettare.


download.jpeg-6.jpg
• L'altro giocatore in questione è il 35enne Aguero, grande protagonista anche nell'ultimo match in cui ha sostituito Vinicius e ha giocato con la fascia al braccio per l'assenza di David Silva tra i titolari di partenza.
Qui si parla di uno stipendio importante: attualmente prende sedici milioni di euro!
Howe però non vorrebbe privarsene almeno fino a giugno.
La società rischierà di perderlo a parametro zero? O tenterà anche con lui la strada del rinnovo a cifre più basse?
In ogni caso il procuratore del giocatore ha già detto che non si scenderà sotto i tredici milioni di euro all'anno, visto che ci sono richieste dalla Cina per il Kun.


images.jpeg-17.jpg
• Anche il portiere colombiano Ospina è in scadenza e con l'arrivo di Ramsdale è il secondo portiere in rosa ma prende 3,2 milioni di euro e la società sta cercando un portiere più giovane del trentacinquenne.
Il Tottenham in questi giorni ha fatto un sondaggio per lui.



images.jpeg-19.jpg
Sandler, il difensore olandese di 24 anni è in scadenza di contratto e ha chiesto poco meno di un milione di euro per rimanere che è comunque il doppio rispetto al precedente accordo.
Il City prolungherà il suo contratto fino al 2029.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Anche Lo Celso è un bel profilo. Lo vedrei bene. Comunque un altro giocatore che terrei d'occhio è Aouar del Lione. Altro profilo che al City ci potrebbe stare
Ho appena visto che Aouar lo ha preso il Barcellona quindi per coerenza a un mercato credibile glielo lasciamo lì...
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Penso che, se vogliamo continuare sulla strada di un possibile 4-2-4 che si alterni con un 4-2-3-1 o quel che si vuole, serva un centrocampista bravo in entrambe le fasi, uno alla Renato Sanches che possa dare più garanzie
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
02/01/2023

download.jpeg-2-1.jpg
images-1-1.png



Il City alla vigilia del big match con l'Arsenal si muove sul mercato...


Domani si gioca Arsenal Manchester City e alla vigilia di una partita così importante in casa City tiene banco il mercato con importanti novità.
Tutto fermo sul fronte De Bruyne almeno fino alla prossima settimana.
Il giocatore belga tra l'altro figura nella lista dei convocati per la partita di domani contro i Gunners.
images.jpeg-38.jpg
Aguëro e David Silva sono vicinissimi al rinnovo contrattuale che prolungherebbe di un anno la loro permanenza al City.
Entrambi disposti a ridursi l'ingaggio.
Aguëro prenderà quasi tre milioni in meno e passa a guadagnare da sedici anni tredici milioni di euro.
images.jpeg-20.jpg
Il capitano Silva come anticipato ieri andrà a prendere invrce uno stipendio da 5,4 fino al 2025 come il suo compagno di squadra.

Altro rinnovo importante in casa del
Manchester City è quello di un terzino destro che sta facendo molto bene:

Kyle Walker...

images.jpeg-23.jpg
• Kyle Walker, prossimo ai 34 anni ha prolungato il suo contratto con il City che scadeva a giugno anche se rimane sul mercato in lista trasferimenti.
Da quella parte Joao Cancelo e Pedro Porro offrono garanzie al club anche se Howe ultimamente ha schiera spesso Walker titolare.
Il giocatore prenderà quattro milionidi euro a stagione fino al 2026.

Altri movimenti di mercato...

Ma le novità non finiscono qui.
Oltre ai rinnovi contrattuali il City ha avanzato due offerte importanti a giocatori che Howe considera omogenei al suo progetto tattico.
In attesa di notizie ufficiali già nelle prossime ore, andiamo a vedere di chi si tratta.

Obiettivi di mercato...


download.jpeg-10.jpg
• Boubakary Soumarè,188 cm overall 87, 25 anni è nel mirino del Manchester City.
Potrebbe essere lui il mediano che Howe ha chiesto alla dirigenza ma se il prezzo del cartellino è abbordabile (circa 25 milioni di euro) lo stipendio da otto milioni a stagione chiesto dal suo procuratore non convince a pieno la dirigenza.
Il giocatore ha però dato l' ok al suo trasferimento.


download.jpeg-11.jpg
• Florentino Luis, overall 84, 25 anni, centrocampista del Benfica e consigliato da Carlos Vinicius, è un centrocampista di 180 cm.
Mediano di grande temperamento ma molto attaccato alla maglia non è una trattativa facile e si parte da una base di venti milioni e uno stipendio da sei milioni + bonus a stagione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea009900

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Attenzione a Soumaré. L’ho avuto al Lille, era fortissimo già alla prima stagione. Non immagino ora. Io ci penserei seriamente: e se non erro anche come difensore centrale diceva la sua!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Cavolo pure Soumaré è un bel bisonte. Sarà dura scegliere. L'unica cosa certa è che chiunque prendi hai la mediana blindata
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Attenzione a Soumaré. L’ho avuto al Lille, era fortissimo già alla prima stagione. Non immagino ora. Io ci penserei seriamente: e se non erro anche come difensore centrale diceva la sua!
Io numeri delle statistiche sono impressionanti...Ora è overall 87, al momento è l'obiettivo numero uno.
Alto, giovane, forte fisicamente e piedi buoni!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Tra i due pare leggermente meglio Soumarè, costa leggermente di più ma pare valerli, il City non ha certo problemi a sganciare quando serve per accontentare il mister!
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Formazioni 20° giornata
Arsenal - Manchester City

20200905_012853-1.jpg

L' Arsenal è quinto in classifica con trentasei punti, otto in meno del Manchester City che ne ha quarantaquattro ed è secondo dietro il Liverpool a quarantasei.
I Gunners schierano un 4-2-3-1 con Früchtl in porta al posto di Meslier alle prese con una influenza.
In difesa Bellèrin e Tierney saranno i terzini, David Luiz e Holding centrali.
A centrocampo davanti alla difesa Torreira e Khedira saranno i mediani dietro ai tre trequartisti : Willock, Nelson e Smith - Rowe.
Unica punta Aubameyang.

20200905_012853-2.jpg
Il Manchester City deve fare a meno di Akè squalificato e di Rodri e Aguëro infortunati.
Howe torna a giocare con una punta centrale e un centrocampo a tre e schiera Ramsdale in porta, Joao Cancelo e Zinchenko terzini, Stones e Laporte centrali con quest'ultimo in un ottimo periodo di forma e in marcatura su Aubameyang.
A centrocampo il capitano David Silva sarà il regista tra Massengo e Renato Sanches.
Tridente offensivo con Bernardo Silva, Sterling e Vinicius centrale.
Una curiosità: De Bruyne è in panchina nonostante le voci di mercato che lo danno già al Lipsia: ultima presenza col City o ripensamento ?

images-1-1.png

20° giornata: 03/01/2024
20200905_012752-1-1.jpg

20200905_012932.jpg

ammoniti: 64' Laporte, 67' Zinchenko
sostituzioni: 69' Tavares per Bellèrin, 69' Mahrez per Bernardo Silva, De Bruyne per David Silva,74' Niles per Tierney, 82' Gabriel Jesus per Sterling

20200905_012945-1.jpg

 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
images.jpeg-14.jpg
Il migliore: Mahrez 7. È fortunato sul rimpallo che nasce dallo spunto nel finale ma rimane freddo servendo un assist al bacio a Gabriel Jesus che non può sbagliare.
In pochi minuti crea scompigli a destra nella difesa dell'Arsenal.

Il peggiore: David Silva 5. Oggi il capitano non si è visto.
Nel primo tempo non trova nè palla nè posizione. A inizio ripresa Howe lo mette più avanti ma al 69' lo sostituisce con De Bruyne per disperazione.

Howe 7. La prima mezz'ora è tutta Arsenal ma la squadra c'è e si vede.
Nel secondo alza il baricentro e pressa a tutto campo.
Dieci conclusioni in porta e sempre in partita, anche dopo il goal subìto.
Il City crede nella vittoria finale e oggi lo ha dimostrato convincendo anche Al Mubarak in tribuna che applaude i suoi al 90'.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Post match 20° giornata
Arsenal - Manchester City

images.jpeg-17-1.jpg



Il Chelsea batte il Liverpool per 4 a 2 e il Manchester City guadagna un punto sui reds che adesso sono primi in classifica ma con un solo punto di vantaggio dopo il pareggio ottenuto in casa dell'Arsenal dalla squadra di Howe.
Bellissima partita quella di oggi alle 15 30 all' Emirates Stadium.
20200905_012739.jpg
L' Arsenal parte forte e i primi trenta minuti il City fatica a uscire dalla propria metà campo anche se la difesa è ben schierata e nonostante l'assenza di Rodri, Massengo e Renato Sanches arginano bene gli attacchi dei Gunners che al 32' passano comunque in vantaggio con Nelson che raccoglie una respinta di Ramsdale su tiro di Aubameyang.
images.jpeg-39.jpg
Il City reagisce e Vinicius ha diverse occasioni per pareggiare ma il portiere avversario è bravo a farsi trovare pronto e il primo tempo finisce così.
Nella ripresa Howe alza il baricentro e pressa alto e con grande personalità il City si fa pericoloso con Sterling e Vinicius che creano diversi problemi a David Luiz e compagni.
Al 70' De Bruyne e Mahrez prendono il posto di uno spento David Silva e Bernardo Silva.
20200905_013013.jpg
Per il belga potrebbe essere stata l'ultima presenza ma Howe lo incita come fa con tutti da bordo campo.
L' Arsenal cala e appare in difficoltà ma se la cava in due occasioni ancora finalizzate da Vinicius ma senza fortuna.
Al minuto 82 uno stanchissimo Sterling lascia il posto a Gabriel Jesus che impiega cinque minuti a farsi trovare pronto su assist di Mahrez.
20200905_012959.jpg
Il brasiliano insacca il pallone che vale il meritato pareggio e nel finale le squadre si accontentano.
Adesso il Liverpool è a un punto di distacco ma la vera nota lieta è questo City che può contare su tutti i suoi effettivi e finalmente esprime un gioco all'altezza del suo enorme potenziale tecnico.
Piccola rivincita per Howe che a fine partita si prende gli applausi di Al Mubarak presente in tribuna.
Si riprenderà tra una settimana con la partita di F.A.Cup contro il Newcastle.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,823
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx