Formazioni e tattiche

celere81 ha detto:
benedetto8079 ha detto:
buongiorno a tutti, una domandina semplice semplice, sperando qualcuno mi sappia rispondere,

ma quando un avversario inizia a far girar la palla con i suoi difensori trovandomi così con le mie sole punte che cercano di recuperar la palla, come faccio a far salire più giocatori per togliergli sto benedetto pallone ??

spero di essermi spiegato,

e per far salir più giocatori sui calci d'angolo ??

grazie dell'aiuto, e buon pes !

sui calci d'angolo ti posso dire ke io uso select + quadrato-triangolo-cerkio o X a seconda dell'impostazione della strategia...mi salgono sempre in 5-6 e riempiono l'area creando qlke grattacapo in piu...
per far salire la squadra nel pressing penso ke tu debba impostare cn un altra cosa la strategia...nn so se cè o se si possa fare cosi ;)

grazie usando attacco totale mi salgono più uomini e ho più possibiltà di segnare !!

benedetto8079 ha detto:
celere81 ha detto:
benedetto8079 ha detto:
buongiorno a tutti, una domandina semplice semplice, sperando qualcuno mi sappia rispondere,

ma quando un avversario inizia a far girar la palla con i suoi difensori trovandomi così con le mie sole punte che cercano di recuperar la palla, come faccio a far salire più giocatori per togliergli sto benedetto pallone ??

spero di essermi spiegato,

e per far salir più giocatori sui calci d'angolo ??

grazie dell'aiuto, e buon pes !

sui calci d'angolo ti posso dire ke io uso select + quadrato-triangolo-cerkio o X a seconda dell'impostazione della strategia...mi salgono sempre in 5-6 e riempiono l'area creando qlke grattacapo in piu...
per far salire la squadra nel pressing penso ke tu debba impostare cn un altra cosa la strategia...nn so se cè o se si possa fare cosi ;)

grazie usando attacco totale mi salgono più uomini e ho più possibiltà di segnare !!

coumunque puoi pressare con due uomini contemporaneamente uno stesso giocatore tenendo premuti X e quadrato insieme uno lo controllerai te, l'altro la CPU

benedetto8079 ha detto:

Si ma hai anche la squadra tutta sbilanciata in avanti e sulla ripartenza se l'angolo non va a buon fine son cazzi..

pillar75 ha detto:
Buongiorno a tutti sono nuovissimo di forum e di PES2011, anche se ho sempre giocato sin dai tempi di ISS PRO!

Come si fa a caricare la formazione salvata quando si gioca online?
Ogni volta devo manualmente rimetterla cosi come piace a me?

Altra domanda, io gioco con l'Inter per irrinunciabile fede calcistica, concordate con me che Sneijder fa un po' schifo a PES? Soprattutto in considerazione di come e' forte dal vero?

Grazie per i vostri suggerimenti.

ciao, allora innanzitutto la crei e la salvi poi quando entri nell'online vai in opzioni online mi sembra e la carichi ... hai presente dove vai a modificare i messaggi della chat ?? ecco li ... ne puoi caricare al massimo 2 ...

con l'inter io uso questa formazione ...

---DC----DC----DC
samuel--- lucio--- cordoba
----MED---MED
stankovic ---cambiasso
CC ----TRQ
snejder-----pandev
EDA-------P-------ESA
eto'o----milito----maicon

mi trovo molto bene anche nell'online ...

e snejder è abbastanza forte ... milito ogni tanto mi fa incazzare ...

benedetto8079 ha detto:
pillar75 ha detto:
Buongiorno a tutti sono nuovissimo di forum e di PES2011, anche se ho sempre giocato sin dai tempi di ISS PRO!

Altra domanda, io gioco con l'Inter per irrinunciabile fede calcistica, concordate con me che Sneijder fa un po' schifo a PES? Soprattutto in considerazione di come e' forte dal vero?

ciao, allora innanzitutto la crei e la salvi poi quando entri nell'online vai in opzioni online mi sembra e la carichi ... hai presente dove vai a modificare i messaggi della chat ?? ecco li ... ne puoi caricare al massimo 2 ...

---DC----DC----DC
----MED---MED
stankovic ---cambiasso
CC ----TRQ
snejder-----pandev
EDA-------P-------ESA

si xò milito è una cosa assurda basta che hai un po di spazio e tiri da fuori è gol ha una precisione assurda :mrgreen:

Arka ha detto:
benedetto8079 ha detto:
pillar75 ha detto:

---DC----DC----DC
----MED---MED
stankovic ---cambiasso
CC ----TRQ
snejder-----pandev
EDA-------P-------ESA

si xò milito è una cosa assurda basta che hai un po di spazio e tiri da fuori è gol ha una precisione assurda :mrgreen:

Grazie mille Benedetto, provero' i tuoi suggerimenti e la tua inter che mi sembra molto intrigante. Oggi per caso ho giocato con Kahrja Trq e mi si inseriva molto di piu' di Wes...ha fatto pure doppietta. Sara' un caso pero' wes lo vedo sempre un po' in affanno nei centrocampi affollati...

Arka sul principe hai ragione...diciamo che e' in versione finale di Madrid...basta che pensa a qualcosa...e fa gol!!

basta fra tutti e due che vi costa finirla??!! insomma alla fine magari venite bannati e nessuno dei due ci guadagna, lo dico per voi.

Grazie mille Benedetto, provero' i tuoi suggerimenti e la tua inter che mi sembra molto intrigante. Oggi per caso ho giocato con Kahrja Trq e mi si inseriva molto di piu' di Wes...ha fatto pure doppietta. Sara' un caso pero' wes lo vedo sempre un po' in affanno nei centrocampi affollati...

Arka sul principe hai ragione...diciamo che e' in versione finale di Madrid...basta che pensa a qualcosa...e fa gol!![/quote]

e ma online kahrja non c'è ancora ... quando arriverà l'aggiornamento lo proverò ... o è già uscito e io non lo so ... uhmmm ...

benedetto8079 ha detto:
pillar75 ha detto:

---DC----DC----DC
----MED---MED
stankovic ---cambiasso
CC ----TRQ
snejder-----pandev
EDA-------P-------ESA

un'altra domanda benedetto, sono alle prime armi...che tipo di gioco sviluppi? io gioco mourinho style con rapide verticalizzazioni, o almeno ci provo. Che settaggi preferisci per stile di gioco?
grazie!

per chi si è stufato di batter le solite punizioni provate questo metodo :

tasto giù + premere CERCHIO potenza massima

ne verrà fuori un tiro rasoterra sotto la barriera ...

un'altra domanda benedetto, sono alle prime armi...che tipo di gioco sviluppi? io gioco mourinho style con rapide verticalizzazioni, o almeno ci provo. Che settaggi preferisci per stile di gioco?
grazie![/quote]

a no scusa maicon non EAS ma CLS ... in quel ruolo metto o lui o maicon dipende dallo stato di forma ...

per il discorso della tattica è spiegato molto bene quando vai ad impostarla ... il pressing l'ho messo a 12, la difesa non a salire (meglio a coprire con freccia che va verso la porta, visto che son in 3 meglio non rischiare) e nessun cambio ruolo ... uso molto l'uno due (L1+X) con cambi di gioco frequenti, be domani in privato ti mando i settaggi, stasera li copio ...

cmq se sei alle prime armi ti conviene copiar la formazione del real e caricarla con l'inter e poi sistemar i giocatori a tuo piacimento ...

raga secondo voi qual'è la miglior combinazione dello stile di gioco di squadra usando un 4-3-3? 3dc un terzino destro,1 mediano 1 centrocampista centrale 1 trequartista 2 seconde punte e una punta....voglio un squadra equilibrata che sfrutti i passaggi filtranti per trovarsi nel 1vs1 contro il portiere

dwarfolo ha detto:
supermacaco ha detto:
Ciao Dwarfolo.
Ho applicato alla mia formazione il modulo barcellona che avevi messo in un post precedente, un disastro, ho perso con un d5 e un d4.
La mia formazione è la seguente
Frey, ramos, puyol, cissokho, essien, hamsik(CC), fabregas(CC), ibra (P), arshavin (SP), david silva (SP).
i parametri tattici sono 15-6-15-9-14-12-8. il problema principale è che ibra non me lo ritovo mai in attacco ma è semmpre in giro per tutto il campo. come posso fare?
Ciao!
Allora vediamo se ho capito.
Tu hai impostato questi valori:

Supporto giocatori = 15
Raggio d'azione = 6
Cambio posizione = 15
Stile gioco offensivo = 9
Pressing = 14
Linea difensiva = 12
Compattezza = 8

I parametri che avevo suggerito io in questo post
viewtopic.php?p=53709#p53709
erano diversi

Supporto giocatori = 6
Raggio d'azione = 6
Cambio posizione = 20
Stile gioco offensivo = 16
Pressing = 8
Linea difensiva = 16
Compattezza = 16

Ora, al di la dei miei suggerimenti o dei parametri in se e per se, se il tuo problema è che Ibra fa quello che gli pare ci sono diverse cose da verificare:

1) In questo PES se la P la metti in campo (posizione del pallino) non esattamente al centro tende per i fatti suoi a spostarsi sulle fasce. Più la sposti dalla posizione centrale più la tendenza ad andare sui lati dell'area è forte.

2) Se la P la metti troppo arretrata (nel semicerchio davanti l'area di rigore tanto per capirci), tenderà naturalmente a scendere molto indietro in fase di non possesso, ricevendo i passaggi quasi nel cerchio di centrocampo e fungendo da perno per far salire la squadra. Se non è questo uno dei compiti che si vuol far assolvere al pilone d'attacco allora è meglio spostare il suo pallino più in alto nella formazione.

3) Se si gioca il Possesso palla offensivo (che ricordo essere l'opposto di quello che si pensa, ovvero tutti in difesa e dietro la palla) è molto facile che la punta si ritrovi a scendere fino a centro campo per non rimanere troppo distante dai centrocampisti o dalle seconde punte, cosa che invece non farebbe nel caso si adottasse una tattica di Passaggio lungo o Contropiede veloce.

Il problema quindi potrebbe risiedere in una o più delle problematiche di cui sopra. Difficilmente può essere causato dalle impostazioni di stile di gioco che hai messo o da quelle che ho suggerito.

Il suggerimento di Kalle di diminuire il supporto giocatori e aumentare il livello offensivo è un'ottima soluzione. Puoi usare un valore basso di Supporto giocatori intorno al 6 come ho suggerito e contemporaneamente variare il livello offensivo con R1/R2 oppure nelle impostazioni automatiche mettere "Modifica A/D: Offensivo".
Dov'è il trucco? Supporto giocatori, al contrario di quello che si potrebbe capire dalla descrizione che ne da il gioco, rappresenta il "ritmo cardiaco" d'attacco della tua squadra. Questo valore in sostanza detta la frequenza e la profondità dei movimenti in avanti dei giocatori coinvolti nelle manovre d'attacco.
Impostando questo valore ad un livello basso ma aumentando contemporaneamente la propensione offensiva della squadra (con select+R1/R2 o nelle impostazioni automatiche) in sostanza crei una linea d'equilibrio "virtuale" grazie alla quale hai sempre movimenti utili all'attacco in avanti e una squadra comunque corta e compatta in difesa dal centrocampo in giù.
Spero di averti dato informazioni utili a risolvere il problema. :mrgreen:
mariodado ha detto:
Dwarfolo ho provato a impostare il 4-3-3 come da te suggerito... sei un grande!!!
Un altro tipo di gioco!!! Ho vinto le prime due partite di seguito fuori casa in Ml.
I giocatori si inseriscono alla grande in area. Il problema principale a mio avviso era l´inserimento di possesso palla offensivo per la traduzione sbagliata
Già!!! Io ho capito le differenze reali tra le varie tattiche e impostazioni di stile rispetto alle descrizioni tradotte nel gioco solo dopo aver fatto 2/3 stagioni a Diventa un Mito. Giocando con un solo giocatore e osservando come si muovevano i compagni rispetto alle tattiche impostate dal mister mi sono reso conto di tante "cagate" traduttive e soprattutto di come funzionano alcuni meccanismi dei movimenti di difesa e di attacco che i giocatori governati dalla CPU fanno in questo PES. :mrgreen:
ska77c ha detto:
grazie ai consigli letti qui ho perfezionato il mio 4-3-3, cerco di giocare in velocità con palla lunga, e mi sono provvisto di buoni passatori, pressing non eccessivo e difesa alta ma non troppo, l'unico difetto la resistenza
Ehh ... la resistenza è un difetto sempre, non si vede secondo quale principio la Konami abbia partorito certi valori per i giocatori.... misteri insolubili!
E il difetto si sente ancora di più se si adottano alcune combinazioni di tattiche e stili di gioco. Io anche non avendo impostazioni esagerate son sempre costretto a fare tutte e tre le sostituzioni, e a volte non mi bastano :mrgreen:
L'unico modo per minimizzare l'impatto della Resistenza sul gioco è quello di trovare il giusto equilibrio (la linea d'equilibrio virtuale della quale parlavo poco sopra) tra questi fattori:

* Lunghezza della squadra - disporre la formazione già troppo lunga in partenza costringe i giocatori a correre di più, specie se gioca con tattiche basate sulle ripartenze.

* Livello di Compattezza e Pressing - questi due valori sono quelli che maggiormente influiscono sui movimenti dei giocatori in fase difensiva. Valori troppo alti in uno dei due o in entrambi comportano come risultato quello di avere 11 mastini arrabbiati in mezzo al campo che si trasformano in 11 amebe pietrificate a 10 minuti dall'inizio del 2ndo tempo.

* Linea difensiva - Un altro modo per tenere la squadra corta e minimizzare le "corse" dei giocatori è quello di trovare un giusto valore per questo parametro che consenta di tenere la squadra corta quanto basta e contemporaneamente coperta quanto basta. Molto aiuta anche provare a giocare con o senza la tattica del fuorigioco nelle impostazioni automatiche. Si può solo provare e riprovare fino a quando non si trova il valore più idoneo.

* Livello Offensivo/Difensivo - da variare con select+R1/R2 secondo necessità. Aiuta molto a variare il ritmo e la frequenza delle corse dei giocatori. Anche in questo caso bisogna prima stabilire la "lunghezza" ideale della squadra rispetto al proprio gioco e poi far pratica con select+R1/R2 per capire quali siano le fasi migliori nelle quali spingere o rallentare.

Purtroppo non c'è una ricetta valida sempre e comunque, con qualsiasi modulo, con qualsiasi rosa, che vada bene per l'on-line e anche per l'off-line. Riuscire a trovare l'equilibrio che minimizza gli effetti della fatica è sicuramente complicato ma un fattore vincente di questo gioco secondo me.

benedetto8079 ha detto:

---DC----DC----DC
----MED---MED
stankovic ---cambiasso
CC ----TRQ
snejder-----pandev
EDA-------P-------ESA

ma senza terzini o giocatori di fascia come fai a trovarti... sia in fase difensica che d'attacco..??? un'altra domanda se diminuisco il supporto dei giocatori , come faccio ad aumentare il lvello offensivo ? in quale modo nn vedo nessuna voce al riguardo...

allora io ho qualche problema con il 4-3-3 con i due EA nel realizzare e costruire azioni davvero interessanti, non solo stupidi cross in mezzo al nulla, vi dico la formazione che uso io:
gillet(PT)
jung(87 TD) palmieri(96 DC) reinartz (87 DC) a. cissokho(92 TS)
veròn(92 MED)
pranjic(TRQ) iniesta(TRQ)
reus(88 EDA) c. ronaldo(ESA)
torres(P)

per i meno conosciuti o quelli che sono rinati vi ho messo i valori, allora che tattiche mi consigliate?
che stile di gioco off mi consigliate e la linea della difesa?
e il pressing?

grazie

gioxITA ha detto:
allora io ho qualche problema con il 4-3-3 con i due EA nel realizzare e costruire azioni davvero interessanti, non solo stupidi cross in mezzo al nulla, vi dico la formazione che uso io:
gillet(PT)
veròn(92 MED)
torres(P)

per i meno conosciuti o quelli che sono rinati vi ho messo i valori, allora che tattiche mi consigliate?
e il pressing?

grazie

Ciao Giox,
ho visto ke hai Palmieri in formazione...è stato il mio pupillo nella master offline...ahahahah
L'ho cercato ma non riesco a trovarlo...mi dici dove l'hai trovato...
grazie 1000

Arcopet ha detto:
gioxITA ha detto:
gillet(PT)
veròn(92 MED)
torres(P)

e il pressing?

grazie

fossi in te adatterei i tuoi giocatori con questo schema :

ts---dc---dc---td
-----med---med---
cls---trq----cld
------p--------

o se no togli un mediano e metti due punte ...

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online