Formazioni e tattiche

Salve ragazzi...
innanzitutto complimenti...siete dei mostri in materia!!!

Vi scrivo poichè, nonostante gioco a Pes da quando ero bambino e nonostante il calcio sia la mia vita, x motivi di lavoro ho sempre merno tempo x giocarci e quindi x sperimentare e soprattutto da poco ho scoperto il fantastico mondo della ML Online.

Fondamentalmente gioco così:

PT

DC DC
TD TS

MED
CC

TRQ

SP/EAD
SP
P

sono un amante del bel calcio (odio vincere giocando male), prediligo il possesso palla (tutte le mie partite vinte / perse / pareggiate si kiudono con almeno il 60% a mio favore) e soprattutto i filtranti...non sono espertissimo dei comandi select ecc. ecc. ma kiedo a Voi il miglior modo di settare la squadra poichè solo nell'online la mia difesa non è x niente solida e non riesco ad esprimermi come nell'offline.

Spero nei Vs. preziosi consigli e Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Fabrizio

ILPIANISTA ha detto:
chi è che capisce di calci d angolo? o CR7 e KAKA come SP poi ho una punta vo a batte il calcio d angolo ma ne avessi uno in area CR7 addirittura mi si piazza al limite dell area di rigore!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi controllare un paio di cose, intanto nei calci d'angolo fai salire difensori? Se si toglili. Se no, usi qualche tipo di tattica, per esempio possesso palla offensivo? Se si toglilo. Se no, non lo so! :lol:

Arcopet ha detto:
...ma kiedo a Voi il miglior modo di settare la squadra poichè solo nell'online la mia difesa non è x niente solida e non riesco ad esprimermi come nell'offline....

Per prima cosa se hai una difesa abbastanza scarsa, prova a giocare con un solo terzino (e l'altro lo imposti DC) o addirittura con quattro centrali. Purtroppo i terzini hanno la mania di andarsene in attacco e di lasciare i due centrali soli soletti, ai contropiedi avversari. Con questa soluzione io ho risolto i problemi che avevo, prima prendevo un gol a partita puntuale come un orologio svizzero, adesso la media di gol subiti si è abbassata notevolmente. ;)

Se non ti dovesse andare a genio questa soluzione. Mi potresti postare come hai settato la squadra? Cioè supporto dei giocatori, pressing, compattezza, se hai impostato delle tattiche..ecc.. Solo così posso aiutarti al meglio ;)

munty23 ha detto:
Arcopet ha detto:
...ma kiedo a Voi il miglior modo di settare la squadra poichè solo nell'online la mia difesa non è x niente solida e non riesco ad esprimermi come nell'offline....

Per prima cosa se hai una difesa abbastanza scarsa, prova a giocare con un solo terzino (e l'altro lo imposti DC) o addirittura con quattro centrali. Purtroppo i terzini hanno la mania di andarsene in attacco e di lasciare i due centrali soli soletti, ai contropiedi avversari. Con questa soluzione io ho risolto i problemi che avevo, prima prendevo un gol a partita puntuale come un orologio svizzero, adesso la media di gol subiti si è abbassata notevolmente. ;)

Se non ti dovesse andare a genio questa soluzione. Mi potresti postare come hai settato la squadra? Cioè supporto dei giocatori, pressing, compattezza, se hai impostato delle tattiche..ecc.. Solo così posso aiutarti al meglio ;)

grazie mille...provo e ti rispondo con i settaggi...

MicheHVR ha detto:
qualcuno sa come posso fare per avere minimo 3 giocatori in area sui calci d'angolo????

Guarda che in automatico dovrebbero andarci in 3 in area di rigore. Il problema si pone se utilizzi qualche tattica in particolare!

Comunque anche a me molte volte capita che la punta (gioco con due SP ed una P) non si trovi mai in area ma si fermi prima.
Non succede sempre, ma non ho ben capito cosa regola questo comportamento.

forse...ma devo ancora capire quale...mi capita di avere 4 giocatori in area solo alla fine dei primo tempo e alla fine del secondo tempo...

MicheHVR ha detto:
forse...ma devo ancora capire quale...mi capita di avere 4 giocatori in area solo alla fine dei primo tempo e alla fine del secondo tempo...

Se mi dici le tattiche che usi posso aiutarti forse!

MicheHVR ha detto:
possesso palla offensivo e contropiede...

E' il primo, prova a toglierlo e vedi che i giocatori in area li avrai sempre!
Se non vuoi toglierlo perché ti è utile, fai come ti dico:

Imposta ad un tasto tra quadrato,triangolo,O,X la tattica Attacco Totale, quando stai per battere il corner fai Select+Tasto e vedi che in area salgono un sacco di giocatori, lasciandone un paio sulla linea di centrocampo. Usalo con calma, perché se l'avversario è bravo in contropiede potrebbe farti gol abbastanza facilmente!

munty23 ha detto:
ILPIANISTA ha detto:
chi è che capisce di calci d angolo? o CR7 e KAKA come SP poi ho una punta vo a batte il calcio d angolo ma ne avessi uno in area CR7 addirittura mi si piazza al limite dell area di rigore!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi controllare un paio di cose, intanto nei calci d'angolo fai salire difensori? Se si toglili. Se no, usi qualche tipo di tattica, per esempio possesso palla offensivo? Se si toglilo. Se no, non lo so! :lol:

per il discorso poss off lo sapevo ora provo a togliere il difensore poi ti fo sape grazie

munty23 ha detto:
Peser ha detto:
beh in un modulo con 3 mediani ci sta che io imposta uno centrale e 2 sulle fasce altrimenti me li ritrovo tutti e tre vicini e lo spazio per impostare è poco...
come ci sta che metta un mediano a ridosso della trequarti per farlo pressare più alto
fino a pes 2010 cose del genere si potevano fare. E tra l'altro è anche reale perchè non esistono regole fisse nel calcio

e AGGIUNGO che queste sono puntualizzazioni per persone come me che non si ritrovano a giocare con squadroni con Cristiano Ronaldo e Messi dove alla fine conta il singolo e non un discorso tattico più ampio...

In Pes2011 si può benissimo fare quello che dici tu, ovvero mettere il mediano più largo o più in alto. Mi sembra anche una scelta azzeccatissima quella di cambiare ruolo in automatico se il giocatore in questione supera una certa porzione di campo. Che il mediano faccia pressing nella trequarti avversaria non è tanto realistico però, un Gattuso che sta per 90 minuti sulla trequarti non l'ho mai visto e mai lo vedremo probabilmente, il ruolo del mediano e di dare manforte alla difesa, di recuperare palloni. I giocatori che ti fanno il pressing nella trequarti avversaria non sono dei mediani, saranno un altro tipo di giocatore, vedi il Barça per esempio è una squadra che se perde palla ti viene a pressare alto, ma non mi sembra che ci vada in pressing Busquets o Mascherano, se a te risulta così allora ti consiglio un'oculista! Detto questo la tua critica sterile, se così la possiamo chiamare riguardo Ronaldo e Messi faccio finta che tu non abbia detto nulla, perché non ti conosco e tu non conosci me ed il mio modo di giocare, stai tranquillo che anche avendo lo squadrone bisogna curare la parte tattica, perché se da un lato Ronaldo ti fa la differenza sotto rete, devi tenere conto di mille sfaccettature come l'altezza della difesa, le marcature ad uomo, il pressing la compattezza della squadra.. ma siccome hai visto la squadra nell'immagine avrai pensato che sono il tipo che pensa che l'importante sia avere i campioni e poi non conti nient altro...

secondo me voi in base a come esce il gioco così ragionate
Per anni in pes c'è sempre stato questo fatto e non è stato mai un male.
A me sembra che più si va avanti e più pes si semplifica...

Chi volesse partecipare ad un torneo NON UFFICIALE online TORNEODICARNEVALE :mrgreen: può iscriversi andando all indice nella sezione ONLINE li troverà il topic del torneo e potrà iscriversi.VENITEEEEEEEE

Mi riquoto perché forse non hai letto il succo:

munty23 ha detto:
Peser ha detto:
In Pes2011 si può benissimo fare quello che dici tu, ovvero mettere il mediano più largo o più in alto. Mi sembra anche una scelta azzeccatissima quella di cambiare ruolo in automatico se il giocatore in questione supera una certa porzione di campo.

Secondo me voi in base a come esce il gioco così ragionate
Per anni in pes c'è sempre stato questo fatto e non è stato mai un male.
A me sembra che più si va avanti e più pes si semplifica...

Secondo poi, vorresti ritornare ai tempi che si poteva mettere Roberto Carlos in attacco senza che giocasse male? Sinceramente era una fesseria. RIPETO UN'ALTRA VOLTA: IL MEDIANO LO PUOI AVANZARE QUASI ALLA TREQUARTI MA NON DI PIU', IL MEDIANO LO PUOI TRANQUILLAMENTE ALLARGARE, MA NON TROPPO SENNO' COPRIREBBE UN ALTRO RUOLO (ESTERNO DI CENTROCAMPO), E' UNA COSA GIUSTISSIMA E REALE AL 150%, PERCHE' UN MEDIANO CHE STA SULLA TREQUARTI NON ESISTE ED UN MEDIANO CHE STA SULLA FASCIA NEANCHE. Durante l'arco dei 90 minuti è possibile che lo si trovi sulla fascia o sulla trequarti, ma per andare in pressing o perché ha una marcatura da tenere, ma quella non sarà mai la sua posizione in campo.

salve a tutti...stavo pensando di far giocare la mia prossima squadra come il barsa...
volevo sapere come dovrei impostare le indicazioni e la tattica..
volevo inoltre sapere se se non è un follia...dato che giocando con la squadra corta pressing molto alto e linea difensiva altrettanto alta rischio di subire troppo i passaggi filtranti dalle retrovie...grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online