Formazioni e tattiche

C'è qualcuno qui sa una tattiche, per Internazionale(IT), di rimanere il più reale possibile? PES 2011(PS3)

io gioco con il napoli così..
p
dc lib dc
ter md ter
cl trq cl
p
ma l'attaccante nn lo trovo sui cross perkè??

ma secondo me devi adattare la squadra al tuo modo di giocare non puoi fare vice-versa!!

Qualcuno mi sa dire se c'è differenza tra direttive preimpostate quelle cioè che si mettono prima della partita e con i minutaggi e tempi e quelle che si mettono durante la partita impostandole sempre prima ma attivandole manualmente con L1 mi sembra più quadrato? Le une escludono le altre o cosa?

tiger ha detto:
Qualcuno mi sa dire se c'è differenza tra direttive preimpostate quelle cioè che si mettono prima della partita e con i minutaggi e tempi e quelle che si mettono durante la partita impostandole sempre prima ma attivandole manualmente con L1 mi sembra più quadrato? Le une escludono le altre o cosa?

quelle che attivi con select +...disattivano quelle delle direttive iniziali
ad esempio se metti nelle direttive POSS DIFENSIVO e poi nelle strategie metti POSS OFFENSIVO e fai una partita quando attivi con select il POSS OFF. ti rendi ssubito conto che la squadra gioca in maniera diversa,xkè?
xkè hai disattivato poss difensivo e attivato l'offensivo

ILPIANISTA ha detto:
tiger ha detto:

quelle che attivi con select +...disattivano quelle delle direttive iniziali
ad esempio se metti nelle direttive POSS DIFENSIVO e poi nelle strategie metti POSS OFFENSIVO e fai una partita quando attivi con select il POSS OFF. ti rendi ssubito conto che la squadra gioca in maniera diversa,xkè?
xkè hai disattivato poss difensivo e attivato l'offensivo

Ti ringrazio...già era select. ;)

ragazzi qualc'uno sa dirmi dove posso trovare robinho e boateng in pes2011 ?.
dovrei fare i cambi ma sono gli unici ke nn trovo.

dkiss88 ha detto:
ragazzi qualc'uno sa dirmi dove posso trovare robinho e boateng in pes2011 ?.
dovrei fare i cambi ma sono gli unici ke nn trovo.

dkiss non sei nella sezione giusta, devi scrivere nella zona editing per queste cose. cmq se hai installato le patch ufficiali konami li trovi nel Milan.

dwarfolo ha detto:
Se per bel gioco intendi numerose triangolazioni, tocchi di prima e tagli letali in area ti consiglio di adottare lo stile Barca.

4 difensori + 1 mediano difensivo
2 CC o 1 CC e 1 Trq
2 SP e 1 P come torre centrale (Torres va più che bene)

Come tattiche usa Possesso offensivo/difensivo a seconda del momento, Contropiede veloce e Raddoppio DC. Non sto a dirti come metterle nelle varie fasi perchè dipende molto dal tuo avversario e dal momento. Io le fasi non le uso quasi più e uso direttamente le tattiche al volo con "select" + tasto.

Come stile di gioco ti consiglio di mettere questi valori.

Supporto giocatori = 6 - giocherai più lento ma più ragionato
Raggio d'azione = 6 - passaggi corti e di prima, grazie ... con il tasso tecnico della tua squadra puoi permettertelo :mrgreen:
Cambio posizione = 20 - visto l'organico a disposizione e le qualità tecniche puoi permetterti il lusso di incasinare la vita all'avversario con frequenti cambi
Stile offensivo = 16 - prediligerei il gioco corto e per vie verticali
Pressing = 8 - non pressare troppo stretto per avere gli attaccanti più liberi di fare movimento nelle ripartenze
Linea difensiva = 16 - in modo da avere una squadra bella corta
Compattezza = 16 - per mantenere al meglio l'assetto difensivo e compensare il cambio posizione elevato

Suggerisco nelle attivazioni automatiche di mettere
- Fuorigioco : Si
- Modifica A/D: Offensivo

Prova e sappimi dire :mrgreen:
ciao dwarfolo ho provato le tue impostazioni, ma non capisco quando devo usare le strategie tipo possesso e contropiede, per intenderci in quale momento e situazione della partita e a seconda dell'avversario...poi volevo sapere se potevi mostrarmi uno screen del tuo 4-3-3 giusto per sapere come posizionare i giocatori in campo...grazie

Bojinov ha detto:
dwarfolo ha detto:
Se per bel gioco intendi numerose triangolazioni, tocchi di prima e tagli letali in area ti consiglio di adottare lo stile Barca.

4 difensori + 1 mediano difensivo
2 CC o 1 CC e 1 Trq
2 SP e 1 P come torre centrale (Torres va più che bene)

Come tattiche usa Possesso offensivo/difensivo a seconda del momento, Contropiede veloce e Raddoppio DC. Non sto a dirti come metterle nelle varie fasi perchè dipende molto dal tuo avversario e dal momento. Io le fasi non le uso quasi più e uso direttamente le tattiche al volo con "select" + tasto.

Come stile di gioco ti consiglio di mettere questi valori.

Supporto giocatori = 6 - giocherai più lento ma più ragionato
Raggio d'azione = 6 - passaggi corti e di prima, grazie ... con il tasso tecnico della tua squadra puoi permettertelo :mrgreen:
Cambio posizione = 20 - visto l'organico a disposizione e le qualità tecniche puoi permetterti il lusso di incasinare la vita all'avversario con frequenti cambi
Stile offensivo = 16 - prediligerei il gioco corto e per vie verticali
Pressing = 8 - non pressare troppo stretto per avere gli attaccanti più liberi di fare movimento nelle ripartenze
Linea difensiva = 16 - in modo da avere una squadra bella corta
Compattezza = 16 - per mantenere al meglio l'assetto difensivo e compensare il cambio posizione elevato

Suggerisco nelle attivazioni automatiche di mettere
- Fuorigioco : Si
- Modifica A/D: Offensivo

Prova e sappimi dire :mrgreen:
ciao dwarfolo ho provato le tue impostazioni, ma non capisco quando devo usare le strategie tipo possesso e contropiede, per intenderci in quale momento e situazione della partita e a seconda dell'avversario...poi volevo sapere se potevi mostrarmi uno screen del tuo 4-3-3 giusto per sapere come posizionare i giocatori in campo...grazie

Ciao!
Darti una regola precisa su quando usare una tattica piuttosto che un'altra non è cosa semplice ne che si possa esaurire in 4 righe su un forum ... ci vorrebbe un "tomo" apposito. Diciamo che devi farci un pò l'occhio tattico. Come linee guida generali:

- Possesso Offensivo e Passaggio lungo sono efficaci quando sei in vantaggio e ti aspetti un veemente ritorno di fiamma da parte degli avversari.
Il Passaggio Lungo è anche efficace quando non hai uomini di gran classe o il tuo centrocampo è in chiara difficoltà.

- Possesso Difensivo e Contropiede veloce sono utili quando stai pareggiando o sei sotto di un gol e hai comunque gli uomini per controllare il gioco. Con queste tattiche è più facile riuscire a scardinare la difesa avversaria.

- Raddoppio DC è un'ottima tattica da usare sia in manovre ragionate che in manovre di contropiede più o meno veloce. Il DC che si sgancia in attacco spesso viene trascurato dai difensori avversari e quindi riesce a smarcarsi o comunque a creare situazioni localizzate di superiorità numerica. E' ovvio che serve avere un DC con i piedi buoni :mrgreen:

- Attacco lato opposto personalmente non lo trovo molto efficace, comunque il suo utilizzo naturale è in combinazione con il Possesso difensivo o il Contropiede veloce. L'idea è di far si che la difesa avversaria si sbilanci su un versante del campo lasciando spazi liberi per corse e inserimenti su quello opposto. Da attuarsi solo se hai uomini adatti a tenere palla sulle fasce e dotati di buon passaggio lungo.

Circa la disposizione io uso praticamente quella del Barcellona. L'unica differenza è nella disposizione dei tre centrocampisti che sono messi a "triangolo" con la base davanti alla difesa (costituita da un CC e un Med) e il vertice dietro i tre attaccanti (che può essere un Trq o un altro CC).

Ciauz :mrgreen:

ok dwarfolo grazie...ma le 4 che utilizzi tu sono i due possessi il raddoppio e il contropiede giusto?poi volevo chiederti con quale dei due possessi inizi la partita...grazie

si può fare un 4-4-2 con due cl e un trq,perchè quando lo imposto diventa4-1-3-2

@dwarfolo

ho preso spunto dai tuoi consigli! oggi provo!
Avresti qualche altro tipo di suggerimento, vedendo la mia formazione qui sotto?
Io gioco la MLO

avevo consigliato il 4-3-1-2 con i tre mediani a quell'utente che usa il City. Ho aggiunto una cosa nuova e consiglio di provarla sia a quell'utente che a voi...la cosa che ho aggiunto è attacco lato opposto

ecco tutta la tattica:

modulo 4-3-1-2

due centrali dif (se avete uno equil tipo Lucio usatelo lo stesso)
due terzini (io uso Santon e Maicon che sono equil ma se avete terzini off è meglio così ripartono meglio sulle fasce)
mediano basso equil ma dovreste provare anche off
mediani interni dif
trequartista equil in modo che fa entrambe le fasi quindi attacca e difende
seconda punta off
prima punta off

ecco le impostazioni tattiche:

Supporto dei giocatori 16
Raggio d'azione 5
Cambio di posizione 0
Stile di gioco offensivo 15 però contro le squadre chiuse provate 6
Pressing 15
Linea difensiva 12 anche se io sto pensando di sperimentare 16 (semmai sperimentatelo voi e fatemi sapere come va)
Compattezza 5, mi affido a 5 per cercare di difendere sempre meglio (anche se ho dei dubbi sulla obbligatorietà di usare questo valore visto il modulo già difensivo di suo)

ma la new entry è la strategia "attacco lato opposto" provatela e fatemi sapere perchè è il vero cuore della tattica

P.S. ho un dubbio sulle direttive per quanto riguarda la loro efficacia, io mi affido sempre alle classiche strategie

i requisiti della formazione sono:

giocatori molto fisici e atletici, soprattutto i tre mediani
punta centrale molto veloce (ho Eto'o e Suazo nell'Inter, ma chiunque sia veloce va bene)
trequartista che sia bravo ad inserirsi negli spazi (tipo Stankovic, l'abilità per fare questo lavoro è sicuramente "Reattivo")
terzini forti (il modello di riferimento è sicuramente Maicon)
mediano basso bravo nell'impostare il gioco (nell'Inter Motta e Kharja fanno questo lavoro, ma anche certamente uno come Pirlo o chiunque altro sappia impostare andrebbe bene)

è chiaro che questi requisiti devono essere associati al livello carta Attacco/Difesa che ho scritto sopra

Ciao ragazzi ,per piacere qualcuno puo' rispondere alle mie domande?
- come faccio a modificare il livello di attacco e difesa manualmente durante le partite?
- come faccio a modificare le freccette di movimento dei giocatori in fase di attacco? Quelle che compaiono andando sopra al giocatore col cursore premendo R2?
- come faccio a iniziare una Master L. cambiando le squadre di partenza nella serie A? se voglio iniziare una master con una squadra di B come faccio a comporre manualmente le squadre di serie A?
Grazie in anticipo

info su marcature a uomo...

ragazzi ma funzionano bene con i difensori che hanno la carta marcatura a uomo?

qualcuno di voi le usa?... vi ringrazio :mrgreen:

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,584
Ultimo utente registrato
Go881zcom

Utenti online