Formazioni e tattiche

biofastrano ha detto:
ciao a tutti
ecco la mia formazione
pt ivanov
td sokratis dc thiago silva dc boussong ts criscito
med gattuso
cc ambrosini cc hamsik
eda rosina p luis fabiano sp pato

suggerimenti x migliorare in d4 mi difendo ma qndo salgo in d3 scoppole e in d 2 peggio ancora

Non è che frose attacchi con troppi uomini? metti Ambrosini mediano e compra un'altro al posto di gattuso con i piedi buoni...oppure metti due mediani e un CC

La mia formazione preferita è (gioco con juve/liverpool/sevilla e tutte le squadre non forti al massimo).

Es: Juve:

Buffon

Motta Bonucci Chiellini Traorè

Milos Melo Aquilani Pepe

Toni Quagliarella​
in caso di problemi a fare goal metto tre punte e come mediano al posto di felipe melo metto sissoko che ha baluardo.(tolgo aquilani e metto iaquinta)

il gioco così

nuovaimmaginebitmapm.png

i giocatori adesso sono leggermente cambiati, ne senso che ho perea al posto di mellberg, makoun e fernandes al posto di mickel e conti.

Secondo voi è giusta come disposizione in campo? o dovrei sistemare meglio la difesa(più alta o più bassa) o il cenrocampo troppro stretto ecc

Poi con questo tipo di modulo con che direttive devo giocare?

una cosa, prendi un portiere in più perchè se ha la freccia viola sei messo male XD, secondo me dovresti spostare più avanti cavanie di conseguenza un po' più avanti anche robinho perchè sennò fai fatica a creare azioni da goal

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su quale formazione e impostazioni di gioco sia meglio utilizzare quando incontri online le classiche squadre barricate in difesa con 4 dc e davanti le 3 punte pronte per essere lanciate in contropiede. E' veramente frustrante giocare contro questi giocatori tutti filtranti e contropiede

442

Ciao, avevo postato la domanda come topic nuovo ma probabilmente era più giusto scriverlo qui:

mi sapete dire come vi trovate con il 4-4-2 stile Juve con gioco prevalentamente sulle fascie? Io adesso gioco con il solito 4-3-3 con possesso palla difensivo, 1 mediano, 2 cc, 2 sp e Gilardino punta. Riesco a girare la palla ma alla fine in d2 mi massacrano spesso (sono tornato in d3... :x ); sicuramente sono io che non sono bravissimo a giocare... :-)

Ieri ho provato a giocare offline con la Juve e non mi è dispiaciuta. Ho messo il classico 4-4-2 con la difesa alta (però ci sono Chiellini e Bonucci). Ho messo gioco sulle fascie, abbastanza larghi, pressing medio, e offensivo (circa 15/16).

Voi come giocate con il 4-4-2 e con la mia squadra (vedi firma) chi terreste e chi dareste via (è ovvio che mi servirebbero i giocatori di fascia che ora non ho...). Tra Di Natale e Rossi al momento preferirei Rossi ma non sono convinto che sia meglio di Di Natale per fare da spalla a Gilardino. La mia idea sarebbe di trovare un giocatore di fascia (sui prezzi di Rossi o Di Natale) che possa fare CL, EA e SP...
A centrocampo invece cercherei uno che possa fare l'esterno e anche il CC se volessi alternare tra 4-3-3 e 4-4-2, ma chi; Marchisio lo fa nella Juve... (con risultati scarsi... :cry: )

Consigli?

ska77c ha detto:
biofastrano ha detto:
ciao a tutti
ecco la mia formazione
pt ivanov
td sokratis dc thiago silva dc boussong ts criscito
med gattuso
cc ambrosini cc hamsik
eda rosina p luis fabiano sp pato

suggerimenti x migliorare in d4 mi difendo ma qndo salgo in d3 scoppole e in d 2 peggio ancora

Non è che frose attacchi con troppi uomini? metti Ambrosini mediano e compra un'altro al posto di gattuso con i piedi buoni...oppure metti due mediani e un CC
quando giochi devi anche tenere conto del modulo del tuo avversario non solo il tuo. poi non è semplice giocare con 3 punte secondo me. a livello tattico intendo

ste868686 ha detto:
il gioco così

nuovaimmaginebitmapm.png

i giocatori adesso sono leggermente cambiati, ne senso che ho perea al posto di mellberg, makoun e fernandes al posto di mickel e conti.

Secondo voi è giusta come disposizione in campo? o dovrei sistemare meglio la difesa(più alta o più bassa) o il cenrocampo troppro stretto ecc

Poi con questo tipo di modulo con che direttive devo giocare?
la disposizione a le tattiche che vuoi impostare dovrebbero sposarti con il tipo di gioco che vuoi fare.

no appunto volevo sapere che tipo di gioco è il migliore da fare con questo tipo di modulo, e quindi che tipo stile e direttive impostare

a mio parere con questo modulo (mi sono sempre trovato malissimo, tranne un po' l'anno scorso), dovresti tentare più triangoli passaggi possibili, attaccando dal centro...

Ciao a tutti!
L'ho scritto anche a Venom e lo posto anche qui se qualcuno è così gentile da potermi aiutare:
Ho trovato assai buono il 4-4-2 con 4 dc 2cc 2trq e 2P...premesso che adesso sto usando il Liverpool cosa mi consigliate a riguardo? Ho come stile squadra:
supporto 11
raggio 14
cambio posizione 15
gioco offensivo 13
pressing 14
linea dif. 12
compattezza 7
Che direttive dareste voi oltre attacco lato opposto nei due tempi della partita? Aggiungo che asoro il fraseggio...

tiger ha detto:
Ciao a tutti!
L'ho scritto anche a Venom e lo posto anche qui se qualcuno è così gentile da potermi aiutare:
Ho trovato assai buono il 4-4-2 con 4 dc 2cc 2trq e 2P...premesso che adesso sto usando il Liverpool cosa mi consigliate a riguardo? Ho come stile squadra:
supporto 11
raggio 14
cambio posizione 15
gioco offensivo 13
pressing 14
linea dif. 12
compattezza 7
Che direttive dareste voi oltre attacco lato opposto nei due tempi della partita? Aggiungo che asoro il fraseggio...
io direi ti togliere un trq e giocare con 3 cc e 1trq. due cc sono troppo leggeri a centrocampo, dato che i trq non si ammazzano di certo per coprire.

SuperCarlo ha detto:
Se vi capita di usare la Spagna, vi consiglio il modulo con 2 CC, 2 Trq e 2 P: Xavi e Xabi, Iniesta e Fabregas, Torres e Villa. Lo spettacolo è vedere il taglio continuo delle mezzepunte e dei centrocampisti al tiro, quando il giocatore (specie le 2 punte) in possesso di palla è pressato 8-)
Dovrebbe funzionare con qualsiasi squadra, ma questi 6 giocatori davanti al portiere sono quasi sempre una sentenza 8-)

OTTIMA IDEA MA COME LI DISPONI SUL CAMPO MI DAI UNA FOTO O UNO SCEMINO, SECONDO ME LA DISPOSIZIONE FISICA DEGLI UOMINI è FONDAMNETALE IN QUESTO PES

kalle8 ha detto:
supermacaco ha detto:
@kalle8
quindi mi suggerisci di diminuire il supporto dei giocatori e di aumentare quando gioco l'offensività con select R1?

se giochi molto con le fasce e vuoi che ci sia sempre nell'area ibra o chi per lui, questo è il mio consiglio.

ma io ho supporto giocatori a 8 metto tutto off ma drogba in mezzo all area un c'è mai!!!!!!

buongiorno a tutti, non vi avevo mai scritto ma vi leggo da mesi per carpire i segreti delle tattiche e dopo avermi letto ho scalato fino alla D2 ma qui retrocedo regolarmente e sopratutto ora sono in una fase buissima qualcuno può darmi qualche suggerimento?

prima di entrare in crisi e cambiare mille moduli a caso ho sempre giocato con il
3-4-3 e quindi vi chiedo consigli su quello:
3 DC 1MED 1CC 1EDB 1CLS 1ESA 1SP 1P.

-metto i difensori sulla riga della mia area
-il MED e il CC poco prima della linea di centrocampo e i laterali proprio sulla linea di centrocampo
-l'ESA e la SP sull'area di rigore avversaria e la punta centrale sull'area piccola avversaria.

credo che la mia squadra sia troppo lunga e a seconda di come imposto i parametri riesco a giocare o solo sulle fasce o solo per vie centrali aiutatemi.
io metto come valori:

supp gioca offensivo
raggio azione stretto
camb posiz occasionalmente o mai
stile off laterale
pressing 6
linea difensiva arretrata tipo 4
compattezza 6

ROSA

MARCHETTI BROWN LUCCHINI BONUCCI MARCHISIO (MED) STANKOVIC(CC)PEPE(EDB)ROSISKY(CLS) DIOUF(ESA) ZARATE(SP) TORRES(P).

VI PREGO DATEMI UNA MANO STò USCENDO PAZZO......

VORREI CONSIGLI SULLE TATTICHE DA APPAIARE AL MIO MODULO E EVENTUALI MIGLIORIE NELLA DISPOSIZIONE O NEI PARAMETRI.

MI RIVOLGO A dwarfolo O A CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI

marco giallorosso ha detto:
tiger ha detto:
Ciao a tutti!
supporto 11
raggio 14
cambio posizione 15
gioco offensivo 13
pressing 14
linea dif. 12
compattezza 7
io direi ti togliere un trq e giocare con 3 cc e 1trq. due cc sono troppo leggeri a centrocampo, dato che i trq non si ammazzano di certo per coprire.

provo...lascio magari invariate le posizioni..

Dopo 3 settimane in d1 me ne torno mestamente in d2. la mia squadra non gira più non so che fare.
ho impostato la formazione, la tattica e le direttive del milan.
la mia squadra attuale 4-3-3
frey, pique, puyol,j. zanetti, zambrotta, essien, hamsik, fabregas, arshavin(sp), aguero(p), c.ronaldo(sp).
qualcuno mi aiuti, il problema è che la squadra non si muove in armonia, i reparti sono troppo staccati e in fase offensiva i giocatori non si fanno mai trovare. ho provato di tutto senza venirne a capo. dwarfolo aiutami tu

ILPIANISTA ha detto:
ma io ho supporto giocatori a 8 metto tutto off ma drogba in mezzo all area un c'è mai!!!!!!

mettigli una catena al palo di 11 metri!

il problema del gioco è che, comunque, la prima punta va quasi sempre sul primo palo. e oltre.
spesso (troppo) fa anche dei gol assurdi con papere del portiere, secondo me per ovviare al fatto che non sia quasi mai in una poszione che nel calcio vero è più naturale per una prima punta.

Chi è che sa dirmi se PASSAGGIO LUNGO è quasi uguale a POSS OFFENSIVO?
all infuori di nn rimanere le punte alte a me si comportano allo stesso modo sia PASSSAGGIO LUNGO che POSS OFF mi si schiacciano nella mia metà campo e la difesa davanti l area di rigore,possibile ho dico una caz...ta?
TUTTO E' POSSIBILE

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1