Si, le animazioni che spiegano le tattiche sono fondamentali. Se dovessimo affidarci solo al nome della tattica, tradotto come è tradotto, buonanotte suonatori!
ELVIENTO ha detto:rossi hai ragione ma perchè poi LIVELLO?!?!? uno lo capisce solo dal senso delle altre due linguette..
siamo tornati ai tempi di "all you base belong to us"..
jacoma ha detto:leonedazza4 ha detto:con il possesso palla difensivo fai possesso stile barca dove stainella tre quarti avversariaXedeX ha detto:Qualcuno mi spiega precisamente come funzionano esattamente
-possesso palla (difensivo)
-possesso palla (offensivo)
grazzziiieee!
con il possesso offensivo stai nella tua metacampo
io c'ho messo un po' di tempo per capirlo ma si capisce bene nel menu formazione/la seconda icona a partire da destra mi sembra![]()
ma lo sai che ero convinto che fosse il contrario!!!
interpretavo possesso palla offensivo come tenere palla e avanzare con tutta la squadra!!! al contrario difensivo tenere palla e indietreggiare
rossisergio71 ha detto:Direi di alzare innanzitutto il livello del pressing della squadra...[
Quello lo tengo quasi sempre a 12,poco?
ti ringrazio ma proprio ieri sera ho trovato formazione e tattiche ideali !thedark ha detto:io per l'inter uso un 4-3-3 un particolare...provo a disegnarlo
---------------J.Cesar-------------
maicon - Lucio - Samuel - Zanetti
---------------Cambiasso--------
----Muntari-----------------------
-------------------------Stankovic
-------------------------------------
----Sneijder----------------------
------------------------pandev--
-----------eto'o------------------
spesso uso anche eto'o al posto di padev e milito al posto di eto'o,mariga/motta per muntari. Se devo sostituire stankovic metto obi o sneijder,nel caso di snejider metto biabiany o coutinho come trequartista/ala destra.
sicuro...... 300 % si può vedere tranquillamente nella schermata di formazione, la prima icone quelle delle tattiche e per cambiarne una ti fa scegliere da un elenco e li c'è possesso palla offensivo e difensivo..... la grafica fa il resto....ELVIENTO ha detto:anch'io jacoma, ma leone sei SICURO che non sia il contrario??
perchè mi sembra assurdo che "posesso palla offensivo" stai nella tua metà campo..
dwarfolo ha detto:Confermo la dicotomia all'inverso e controintuitiva tra offensivo/difensivo nel possesso palla. Oltre che dalla grafica la si nota in modo marcato giocando ad esempio a DUM e vedendo come si dispongono e giocano i compagni.
Le sostituzioni in automatico si possono fare ma non ha minuti prestabiliti. Se non ricordo male (ma c'era anche l'anno scorso) nelle impostazioni assistite della tattica puoi impostare soltanto cambi automatici. Sarà il tuo "secondo" a decidere i cambi in relazione a chi è più spompo.