Formazioni e tattiche

Si, le animazioni che spiegano le tattiche sono fondamentali. Se dovessimo affidarci solo al nome della tattica, tradotto come è tradotto, buonanotte suonatori!

rossi hai ragione ma perchè poi LIVELLO?!?!? uno lo capisce solo dal senso delle altre due linguette..

siamo tornati ai tempi di "all you base belong to us"..

ELVIENTO ha detto:
rossi hai ragione ma perchè poi LIVELLO?!?!? uno lo capisce solo dal senso delle altre due linguette..

siamo tornati ai tempi di "all you base belong to us"..

Bella citazione, ho apprezzato! :D

In inglese le situazioni di vittoria, sconfitta e pareggio erano: leading, trailing e LEVEL. Ed oplà, la traduzione a chiappe di cane eccola qua!

jacoma ha detto:
leonedazza4 ha detto:
XedeX ha detto:
Qualcuno mi spiega precisamente come funzionano esattamente
-possesso palla (difensivo)
-possesso palla (offensivo)

grazzziiieee!
con il possesso palla difensivo fai possesso stile barca dove stainella tre quarti avversaria
con il possesso offensivo stai nella tua metacampo
io c'ho messo un po' di tempo per capirlo ma si capisce bene nel menu formazione/la seconda icona a partire da destra mi sembra ;)

ma lo sai che ero convinto che fosse il contrario!!!
interpretavo possesso palla offensivo come tenere palla e avanzare con tutta la squadra!!! al contrario difensivo tenere palla e indietreggiare

Grazie a tutti x le risposte,in effetti non sono ben chiare anche se guardando la spiegazione nel grafico un po' si capisce!!
Il fatto che CHIUNQUE affronto arriva sempre prima sul pallone e che quando ho palla io faccio appena in tempo a darla via,secondo voi e' solo un problema di tattiche mal interpretate??Anche se vi dico che sono un meticoloso "provatore"(scusate il termine RUGGERIANO!!)di tattiche e direttive!
Se sbaglio (probabile) , mi potete dare un consiglio??

Un abbraccio colleghi !!!!

Mettilo a 15, è un po' meglio, non una cosa radicale ma aiuta.
Poi direi di mettere lo stile di gioco con una distanza minore tra i compagni di squadra ed il portatore di palla. Fai scambi veloci e ravvicinati. Fai anche passaggi di prima, se hai dei giocatori decenti.

thedark ha detto:
io per l'inter uso un 4-3-3 un particolare...provo a disegnarlo :P

---------------J.Cesar-------------
maicon - Lucio - Samuel - Zanetti
---------------Cambiasso--------
----Muntari-----------------------
-------------------------Stankovic
-------------------------------------
----Sneijder----------------------
------------------------pandev--
-----------eto'o------------------

spesso uso anche eto'o al posto di padev e milito al posto di eto'o,mariga/motta per muntari. Se devo sostituire stankovic metto obi o sneijder,nel caso di snejider metto biabiany o coutinho come trequartista/ala destra.
ti ringrazio ma proprio ieri sera ho trovato formazione e tattiche ideali !

vi vorrei chiedere un consiglio, durante il mercato di riparazione sono riuscito, con la juve, a prendere iniesta, drogba (che anche se è vecchio continua a crescere), robben e daniel alves ed invece ho ceduto iaquinta felipe melo lanzafame e manninger.
che formazione mi consigliate, per ora gioco col 4-4-2 originario con robben e krasic sulle fasce, iniesta e marchisio centrali, in attacco la coppia del piero-drogba ed in difesa traorè chiellini legrottaglie daniel alves, pensavo forse di fare un 4-1-2-1-2 con un CC(marchisio) due CL un TRQ(iniesta) una SP(il capitano) e una P(drogba), ma ho paura che sia troppo offensiva, anche perchè krasic e robben sono molto offensivi e non c'è come l'anno scorso la possibilità di metterli equilibrati attraverso le carte

giox personalmente penso che il tuo centrocampo nella zona centrale sia un colabordo, hai due centrocampisti mingherlini e portati all'attacco, ti consiglio di sacrificare Marchisio e mettere un muro difensivo come Sissoko se ce l'hai altrimenti anche Busquets oppure Toulalan sono ottimi

grazie per il tuo consiglio, cercherò di trovare un valido sostituto, pensavo a xabi alonso ma non sono sicuro

giox Xabi Alonso secondo il mio parere non va bene, hai già registi sia titolari che in panchina, ti serve uno scarpone con un fisico pazzesco, uno che abbia l'essenziale (passaggi corti, resistenza, mentalità) da fare coppia perfetta con la esilità e la qualità di Iniesta, che da solo non regge il centro del campo.

anche Diaby dell'arsenal è un buon acquisto

grazie, allora qualcuno da 90 in su chi mi consigli?? stò cercando di prendere dei giocatori in modo da farmi una ottima squadra, ma ancora il gioco non lo conosco bene e non ho idea della varie stats

90 in su non ne conosco perchè avendo il Napoli per ora non voglio e non posso prendere giocatori così forti..

vai in ricercav avanzata, metti MED e CC come posizione e overall da 90 in su..

Quando online incontro il Chelsea mi sembra che Essien a centrocampo sia molto tosto da contrastare.

ELVIENTO ha detto:
anch'io jacoma, ma leone sei SICURO che non sia il contrario??
perchè mi sembra assurdo che "posesso palla offensivo" stai nella tua metà campo..
sicuro...... 300 % si può vedere tranquillamente nella schermata di formazione, la prima icone quelle delle tattiche e per cambiarne una ti fa scegliere da un elenco e li c'è possesso palla offensivo e difensivo..... la grafica fa il resto....
lo so è strano ma sono assolutamente sicuro! ;)

ti credo ti credo! :-D

ma io ho letto da qualche parte che è possibile impostare tipo sostituzioni automatiche a un dato minuto e tra due determinati giocatori

qualcuno sa come si fa??
grazie a tutti e ciao

Confermo la dicotomia all'inverso e controintuitiva tra offensivo/difensivo nel possesso palla. Oltre che dalla grafica la si nota in modo marcato giocando ad esempio a DUM e vedendo come si dispongono e giocano i compagni.

Le sostituzioni in automatico si possono fare ma non ha minuti prestabiliti. Se non ricordo male (ma c'era anche l'anno scorso) nelle impostazioni assistite della tattica puoi impostare soltanto cambi automatici. Sarà il tuo "secondo" a decidere i cambi in relazione a chi è più spompo.

dwarfolo ha detto:
Confermo la dicotomia all'inverso e controintuitiva tra offensivo/difensivo nel possesso palla. Oltre che dalla grafica la si nota in modo marcato giocando ad esempio a DUM e vedendo come si dispongono e giocano i compagni.

Le sostituzioni in automatico si possono fare ma non ha minuti prestabiliti. Se non ricordo male (ma c'era anche l'anno scorso) nelle impostazioni assistite della tattica puoi impostare soltanto cambi automatici. Sarà il tuo "secondo" a decidere i cambi in relazione a chi è più spompo.

In realtà è una via di mezzo, nel senso che puoi scegliere se far fare le sostituzioni in automatico, se non farle fare, se farle tardi o equilibrate (non ricordo l'ultimo termine ma è qualcosa del genre, nel senso che credo le faccia quando i giocatori sono stanchi in base a quando si stancano) :)

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,599
Ultimo utente registrato
keonhacai1888com