Formazioni e tattiche

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
ELVIENTO ha detto:
cioa a tutti

ier iniziata nuova ML con Napoli e sfrutto interessante consiglio di dwarfolo e segno su puzione con Marechiaro Hamsik!! in realtà c'è stata una deviazione della barriera ma tiranto la levetta in avanti è venuta una bella stecca!!

grazie amico!

Felice di aver contribuito al gol :mrgreen:
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Real ha detto:
Si leggono sempre le formazioni, ma della cosa + importante, cioè le tattiche nessuno ne parla...settaggio pressing, difesa alta o meno ecc...

Bhe penso che sia un pò più difficile dare queste indicazioni, poichè in ultima analisi dipendono moltissimo dai giocatori che hai in rosa.
Il modulo è qualcosa di generale che puoi o meno "imporre" su dei giocatori a patto che tu ne abbia a sufficienza e di validi per ricoprire i ruoli richiesti.
Le altre impostazioni invece dipendono fortemente dal tipo di giocatori che hai. Potrei dirti che prediligo settaggi che mi consentano lanci lunghi e contropiede fulminante, ma se in rosa non hai giocatori veloci e centrocampisti o difensori con i piedi adatti a lanciare praticamente non ti serve a nulla :mrgreen:

Penso che alla fine uno debba provare e riprovare finchè non trova i settaggi più congeniali ai titolari che intende schierare.
 

CursedAngel27

Pulcini
6 Ottobre 2010
39
0
6
Io con il 4-3 (Cc, Cc, CD)- 3 (Sp, P, EA) mi trovo benissimo!
Prima con il 4-2-3-1 qnd andavo in attacco c'era una gran mischia di persone e quindi facevo fatica ad entrare in area con i gemelli del Goal (Cassano - Pazzini).
Ora con questa tattica va molto meglio!!! Poli rivelazione, appena inizierò la master league sarà sicuramente nel mio centrocampo.
Cmq molto dipende dalle indicazioni strategiche che dai, infatti ora la difesa è diventata più affidabile con Gasta e Lucco!
Voi per prima cosa fate la master league o campionati normali?
Io vorrei prima vincere tutti i campionati e coppe(o almeno con la Sampdoria), poi dedicarmi per bene alla master league e diventa un mito
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
io per abitudine inizio sempre con la ML perchè è il metodo migliore per abituarsi, soprattutto quest'anno che pes2011 è un altro gioco rispetto a pes 2010..
 

desmond85

Pulcini
29 Settembre 2010
41
0
6
a proposito di tattiche ragazzi.

solo io ho notato rispetto all'edizioni passate una più evoluta tattica della cpu?

mi spiego.

Nella Master i club hanno imparato a rispettarmi.... all'inizio (prima stagione) giocavano tutti con il loro schema base contro di me,ora che ho fatto una bella squadra e sono ai vertici del campionato se la fanno sotto.... quando giocano contro di me fanno tutte catenaccio.. via con il 4 5 1...con tattica impostata ripartenze veloci!
ed il bello è che più offensivo gioco io, più si difendono loro! se gioco con 4 attaccanti + diego addirittura loro puntano su un 4 5 1 si,ma con 3 mediani di rottura!
e anche quando stanno perdendo ,rinunciano ad attaccare ...praticamente gli basta perdere 1-0 dignitosamente...se invece perdono 2-0 tentano ad attaccare di più.

le uniche che invece non si curano di fare catenaccio sono le 4 grandi del mio campionato inter milan roma e manchester city(che ho inserito nella mia lega per renderla più competitva).

spero di non avervi annoiato,ma è stata una cosa molto bella che ho riscontrato nel gioco..complimenti ai programmatori..nel passato questa cosa non era stata curata.
 

nwlazio

Pulcini
20 Settembre 2010
31
0
6
Non voglio fare il solito guastafeste...mi fa piacere leggere le vostre tattiche...ma io ho notato che quest'anno, specialmente nella master on line, basta mettere 4 difensori e sei attaccanti, una linea difensiva a centrocampo, pressing a spaccazza, cioè mettere in campo una squadra senza alcun criterio tattico che anche in promozione prenderebbe dieci goal a partita e anche zeman resterebbe inorridito...io non riesco a capire perchè questo gioco è diventato così arcade...quindi in conclusione, non vi ostinate a parlare di tattiche...non serve a niente...scusate lo sfogo...ma sono veramente deluso...è dal primo pes che impazzisco dietro questo gioco...oggi chi gioca per la prima volta al gico per come è arcade riuscirebbe a battere anche chi ci gioca da dieci anni...questo è vergognoso...un fan deluso...porgo umilissime scuse se qualcuno si fosse offeso... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
non sono assolutamente d'accordo con te nwlazio, nella ML offline ad esempio le tattiche sono molto importanti e anche le direttive, anche se bisogna perderci un pò di tempo dietro. Inoltre con il nuovo sistema drag 'n' drop i giocatori rispettano in modo notevole il ruolo e la posizione, non vagano più per il campo come qualche anno fa, tanto che si rende necessario a volte cambiare in corso d'opera perchè uno è più spostato di altri.

Non concordo nemmeno sul fatto che sia arcade, prova a giocare con velocità -2 e vedrai come cambia tutto, certo che se giochi a +2 è praticamente come fifa, velocissimo e poco ragionato, e si perde gran parte della fatica che hanno fatto i programmatori per mettere a posto la IA e il sistema di passaggi.

Credo come ultima cosa improbabile che un nuovo arrivato riesca a battere chi ha anni di esperienza, il sistema manuale di passaggi lanci e tiri è tutto fuorchè immediato, è difficile anche per chi come me gioca da più di 10 anni a WE/PES..

dammi retta prova con -1 almeno e prova a giocare un tempo in un modo e l'altro in maniera opposta e vedrai le differenze!!

buone partite
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Mah, quella nwlazio mi sembra un'analisi un po' estrema. Probabile che se uno schiera sei attaccanti ti possa creare problemi in fase difensiva, ma sicuramente avrà grosse difficoltà quando deve difendersi. Oltretutto, non succede più come qualche anno fa che potevi schierare Roberto Carlos in attacco ed era devastante, adesso se schieri i giocatori completamente fuori ruolo perdono tantissimo. Per molti c'è addirittura una grossa differenza fra un ruolo e l'altro nello stesso reparto, per esempio fra CC e CL.

Tra l'altro ieri sera ho giocato per la prima volta online, usando il Tottenham con le impostazioni di default, e, pur incontrando solo Real, Barcellona, Inter e Bayern, mi è sembrato che quest'anno, giocando con attenzione, siano più facilmente contenibili anche i campioni. Se non sbaglio in 7 partite, 3 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte.
E una delle vittorie è stato un 3-1 contro un Bayern che schierava proprio la difesa altissima....
 

desmond85

Pulcini
29 Settembre 2010
41
0
6
the elder ha detto:
Mah, quella nwlazio mi sembra un'analisi un po' estrema. Probabile che se uno schiera sei attaccanti ti possa creare problemi in fase difensiva, ma sicuramente avrà grosse difficoltà quando deve difendersi. Oltretutto, non succede più come qualche anno fa che potevi schierare Roberto Carlos in attacco ed era devastante, adesso se schieri i giocatori completamente fuori ruolo perdono tantissimo. Per molti c'è addirittura una grossa differenza fra un ruolo e l'altro nello stesso reparto, per esempio fra CC e CL.

Tra l'altro ieri sera ho giocato per la prima volta online, usando il Tottenham con le impostazioni di default, e, pur incontrando solo Real, Barcellona, Inter e Bayern, mi è sembrato che quest'anno, giocando con attenzione, siano più facilmente contenibili anche i campioni. Se non sbaglio in 7 partite, 3 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte.
E una delle vittorie è stato un 3-1 contro un Bayern che schierava proprio la difesa altissima....
quoto tutto e anche il posti di Elviento. nelle situazioni disperate ho spesso messo 5 attaccanti per recuperare..risultato?
ho preso il gol del 3-1 in contropiede, o peggio ancora se non l'ho preso,non sono più arrivato a superare il centrocampo.... poi la mancanza di centrocampisti in quella zona non mi permetteva di recuperare la palla e ripartire...


molto reale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Tra l'altro questa cosa l'ho notata anche nell'offline. Ottavi di finale di Champions sempre con il Tottenham contro l'Inter, i nerazzurri schierano il tridente più Balotelli trequartista e Sneijder CC. Formazione assurdamente sbilanciata e due vittorie per me, 3-1 e 1-0. Turno seguente contro il Chelsea che invece si schiera in maniera più equilibrata ho invece perso 2-0, anche se poi al ritorno ho sfiorato la qualificazione vincendo 3-1 ma con una tattica decisamente più offensiva.
 

nwlazio

Pulcini
20 Settembre 2010
31
0
6
Sarà come dite voi...sarà che il mio è stato un commento a caldo dopo una sconfitta maturata all'ultimo minuto contro il Mourinho dei poveri che ha schirato una formazione decisamente sbilanciata e, ho detto, ha vinto con un tiro peraltro in mischia, all'incrocio, assurdo...sarà che ho incontrato un'avversario con un "satellite grosso" come una casa ed ho rosicato alla grande...comunque mi riservo di esprimere un parere a freddo, con più serenità... :oops: :evil: :oops: :?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Beh, è possibile che chi usa certe squadre ti risolva la partita grazie a qualche colpo di un giocatore. D'altronde capita anche nella realtà.
Poi, se vogliamo apriamo il solito discorso sul fatto che la gente usi solo squadre forti, ma non ne veniamo più fuori.
Io scelgo sempre subito il Tottenham dando modo all'avversario di scegliere la squadra con calma in base alla mia scelta e, nonostante questo, finora la squadra più debole che ho affrontato è il Bayern Monaco.... :evil:
 

seatleonardo86

Esordienti
17 Novembre 2009
115
0
16
giocando con varie squdre i giocatori che spesso trovo fuori ruolo sn i terzini :eek: maicon mi diventa punta centrale a tratti :shock: anche daniel alves o sergio ramos e difficile che rimangono sulla fascia tendono sempre ad accenrtrarsi ... ora ho provato a regolare le strategie mettendo meno supporto dei giocatori e soprattutto meno scambi di posizione che , secondo me, è quella la causa dei tanti giocatori che girovagano per il campo senza tanta logica :roll:
 

SuperCarlo

Pulcini
30 Settembre 2010
58
0
6
Premettendo che sono un malato dell'on-line, quindi mi riferisco a quello :cool:
Uso a rotazione 20 squadre e, prima mettevo in campo sempre la miglior formazione senza badare al modulo (una volta 4-4-2, un'altra 4-3-3...a seconda delle mie preferenze).
Sempre con questa modalità, ho preso l'Inghilterra e la formazione migliore, per me, era: Carrick mediano, Lampard e Gerrard centrocampisti offensivi, Rooney e Defoe seconde punte e Crouch attaccante e con questo modo di giocare (1 med, 2 centrocampisti più avanzati, 2 seconde punte e 1 punta) mi trovavo da Dio, così l'ho applicato a tutte le squadre, il problema è che non sempre fai un goal più degli avversari (segni tanto, ma rischi anche parecchio avendo una squadra parecchio sbilanciata) e io non cambio mai giocatori e moduli a partita in corso.
Da qualche ora ho provato una formazione più equilibrata, che prevede: 1 mediano, 1 centrocampista centrale, 2 esterni, 1 seconda punta e 1 centravanti...si segna meno, ma si soffre anche molto meno in difesa. Migliorano anche i risultati, visto che con questo modulo ho ottenuto 1 pari e 4 vittorie consecutive (per me record) su 5 partite.
 

mettiu79

Pulcini
1 Ottobre 2010
92
0
6
Anche io gioco solamente on-line con il Barcellona 4-3-3 (fino a domani che c'è Ibra poi mi devo trovare un'altra squadra con una prima punta alta e due seconde veloci...consigli??? Man. City aggiornato???) e da quando ho impostato perbene le tattiche vantaggio-pari-svantaggio le cose sono molto migliorate. Se sto perdendo la squadra supporta molto di + il portatore di palla e gli inserimenti sono continui, infatti sto quasi tornando sulla soglia iniziale dei 500 punti, ero riuscito a sprofondare a quasi 400 in meno di una settimana...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
debian ha detto:
mettiu79 ha detto:
debian ha detto:
chievo, con luciano e pellissier a supporto della punta centrale
se on-line gioco con il Chievo mi asfaltano...


premesso che io, pur essendo scarso :mrgreen: , nn uso MAI le big
se ti alleni col chievo .... ne trarrai beneficio ;)

io la penso pure così ho sempre e giocato solo con il palermo online!!!!
e mi sono sempre divertito anche nella serie precedente on line giocavo solo con il palermo e ho chiuso con circa 580 una bella soddisfazione!!!!
battere gente che gioca con il barca l'inter ecc ecc con il palermo è un piacere!!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Finora solo Tottenham, buona squadra con tanti giocatori di buon livello ma nessun fenomeno. Purtroppo si incontrano sempre le big ed è dura, ma riesco a vincere qualche volta in più di quando perdo.
Da domani proverò il Genoa, che con Toni punta centrale e Palacio-Palladino a supporto potrebbe essere una buona scelta per chi ama giocare con il 4-3-3.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof