Formazioni e tattiche

XedeX

Pulcini
16 Luglio 2010
60
0
6
Qualcuno mi spiega precisamente come funzionano esattamente
-possesso palla (difensivo)
-possesso palla (offensivo)

grazzziiieee!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ci vuole qualcuno di più esperto che le ha provate a lungo. Credo che la squadra tenda a disporsi in modo da poter effettuare una vita rete di passaggi,ovviamente in fase offensiva o difensiva. A dire il vero non le trovo poi utilissime.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
forse con possesso palla offensivo i giocatori stanno più "piantati" dove sono ma aspetto ulteriori verifiche e commenti..
 

mettiu79

Pulcini
1 Ottobre 2010
92
0
6
Io invece da oggi penso di imparare a giocare con il City xchè dopo l'aggiornamento sarò orfano di Ibra...Il mio modulo è il 4-3-3 base con il CC un po' spostato indietro con 12-13 di supporto giocatori e cambio di posizione, 20 di pressing, attacchi x vie centrali (mi sembra che con i cross ci siano + giocatori in area...) e compattezza sui 7-8. Dopo aver impostato bene anche le tattiche vantaggio-neutro-svantaggio sono ritornato sui 500 punti iniziali e le partite che perdo me le gioco anche con chi ha 600 punti o +...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
mettiu79 ha detto:
Io invece da oggi penso di imparare a giocare con il City xchè dopo l'aggiornamento sarò orfano di Ibra...Il mio modulo è il 4-3-3 base con il CC un po' spostato indietro con 12-13 di supporto giocatori e cambio di posizione, 20 di pressing, attacchi x vie centrali (mi sembra che con i cross ci siano + giocatori in area...) e compattezza sui 7-8. Dopo aver impostato bene anche le tattiche vantaggio-neutro-svantaggio sono ritornato sui 500 punti iniziali e le partite che perdo me le gioco anche con chi ha 600 punti o +...

20 di pressing :!: :!: :eek: :eek: mi sa che nel secondo tempo avrai qualche problema con la stanchezza.
 

mettiu79

Pulcini
1 Ottobre 2010
92
0
6
the elder ha detto:
mettiu79 ha detto:
Io invece da oggi penso di imparare a giocare con il City xchè dopo l'aggiornamento sarò orfano di Ibra...Il mio modulo è il 4-3-3 base con il CC un po' spostato indietro con 12-13 di supporto giocatori e cambio di posizione, 20 di pressing, attacchi x vie centrali (mi sembra che con i cross ci siano + giocatori in area...) e compattezza sui 7-8. Dopo aver impostato bene anche le tattiche vantaggio-neutro-svantaggio sono ritornato sui 500 punti iniziali e le partite che perdo me le gioco anche con chi ha 600 punti o +...

20 di pressing :!: :!: :eek: :eek: mi sa che nel secondo tempo avrai qualche problema con la stanchezza.

Ora che ci penso un po' sì, anche se non mi pare che durante la partita pressino sempre a 1000. Stasera proverò ad impostarlo sui 15 e vedere se hanno fiato x un contropiede finale...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ricordati che quest'anno la stanchezza non incide solo sulla corsa, ma anche su tiri, controllo del pallone, reattività, ecc.
 

mettiu79

Pulcini
1 Ottobre 2010
92
0
6
the elder ha detto:
Ricordati che quest'anno la stanchezza non incide solo sulla corsa, ma anche su tiri, controllo del pallone, reattività, ecc.
Secondo te è troppo anche 15? Meglio 12-13??? :roll: :roll: :roll:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
soprattutto sui tiri direi, scoccare un tiro al 80' con un giocatore con la barretta rossa porterà solo a un tiro molle e ridicolo, a differenza dello scorso anno..
 

luigi

Giovanissimi A
16 Ottobre 2009
357
0
16
ragazzi ma avete mai usato le tattiche allenatore(equilibrato,offensivo,difensivo),ciopè quelle tattiche che fa tutto l'allenatore,sostituzioni comprese!!!
a detta da alcuni miei amici dicono ch esono le migliori,e tu devi preoccuparti solo di giocare bene!!!!
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
no sinceramente non le ho mai provate..

una domanda: ieri ho giocato con il mio Napoli contro il Milan e ho rpeso tre pietre, qual'è secondo voi la serie di impostazioni migliori per chiudersi tutti dietro e poi ripartire in contropiede senza sbilanciarsi?

praticamente il gioco delle piccole/medie squadre quando incontrano una di vertice..
grazie e ciao
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
luigi ha detto:
ragazzi ma avete mai usato le tattiche allenatore(equilibrato,offensivo,difensivo),ciopè quelle tattiche che fa tutto l'allenatore,sostituzioni comprese!!!
a detta da alcuni miei amici dicono ch esono le migliori,e tu devi preoccuparti solo di giocare bene!!!!

Le ho provate nella demo, ed effettivamente quando hai una squadra di giocatori "validi" sono abbastanza buone. Ma prova ad usarle con squadre deboli o mediocri e vedrai che tranne quella "equilibrata" le altre due sono troppo sbilanciate per essere gestibili (almeno a mio personale giudizio e capacità :mrgreen: )
 

debian

Esordienti
9 Marzo 2010
153
0
16
luigi ha detto:
tu devi preoccuparti solo di giocare bene!!!!

tu ... io? siamo a posto allora!!
mica ho vinto 4 tornei , IO! :mrgreen: :mrgreen:

quoto nanolo,
con le squadrine finisce in un massacro
e poi manco si puo' esonerare il mister :twisted:
 

luigi

Giovanissimi A
16 Ottobre 2009
357
0
16
cmq ti consiglio di usarle,anke perchè voglio avere dei riscontri a riguardo,io le iniziero' ad usare cn i prossimi tornei online e vi faro' sapere!!!
per quanto riguarda le tattiche da usare sulle squadre medie-piccole io ti consiglio POSSESSO PALLA OFFENSIVO(tutti i tuoi 10 staranno dietro la linea del pallone),poi contropiede,lancio lungo,e tenere basso il livello ri raggio d'azione,
fammi sapere!!!
 

luigi

Giovanissimi A
16 Ottobre 2009
357
0
16
mica ho vinto 4 tornei , IO! :mrgreen: :mrgreen:


eheheheh,grazie debian!!!!!pero' cn il 2011 siamo tutti allo stesso livello,...e mi motivi sono stati detti e ridetti!!!
 

splatter

Pulcini
11 Settembre 2009
74
0
6
scusate come si copiano le tattiche io ho cercato di copiare quella della germania per poterla utilizzare con l'aik ma non riesco a salvarla??????grazie x la risp.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ragazzi ma quest anno nn c'è più la possibilità di salvare la formazione in esibizione in modo tale che si carica
automaticamente ad ogni successiva partita, vero? Che palle! Bisogna salvarla per forza.. Le cose belle le tolgono! Anche la telecamera nel
replay che ora nn si può ruotare in alto..mah..

Invece come si fa a caricarne una quando gioco online?

Esiste una guida sulle formazioni e tattiche? Anche se io a dir la verità nn l'ho mai usate molto..

Ciao
Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
davi348 ha detto:
Ragazzi ma quest anno nn c'è più la possibilità di salvare la formazione in esibizione in modo tale che si carica
automaticamente ad ogni successiva partita, vero? Che palle! Bisogna salvarla per forza.. Le cose belle le tolgono! Anche la telecamera nel
replay che ora nn si può ruotare in alto..mah..

Invece come si fa a caricarne una quando gioco online?

Esiste una guida sulle formazioni e tattiche? Anche se io a dir la verità nn l'ho mai usate molto..

Ciao
Grazie

Per caricarla online vai su opzioni,impostazioni online e carica i dati schema di gioco. Poi quando imposti la tua squadra devi caricare i dati salvati.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ELVIENTO ha detto:
no sinceramente non le ho mai provate..

una domanda: ieri ho giocato con il mio Napoli contro il Milan e ho rpeso tre pietre, qual'è secondo voi la serie di impostazioni migliori per chiudersi tutti dietro e poi ripartire in contropiede senza sbilanciarsi?

praticamente il gioco delle piccole/medie squadre quando incontrano una di vertice..
grazie e ciao

secondo me in questo tipo di partite il centrocampo diventa fondamentale!!!!!!
è da li che si sviluppa tutto il gioco!!! chi ha il centrocampo ha il pallino del gioco metti 5 centrocampisti con un pressing alto e dovresti trovarti bene!!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Mah, io sono tornato ad usare il Tottenham e mi trovo benissimo con lo schema di default. Poi ovviamente spesso perdi perchè i giocatori delle squadre piu' forti sfruttano meglio le occasioni magari nate da un rimpallo. Ma sul piano del gioco, quasi mai vengo messo sotto. E mi limito ad usare il contropiede e, al limite, a mettere l'atteggiamento un po' più difensivo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,124
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren