Formazioni e tattiche

the elder ha detto:
davi348 ha detto:
Ragazzi ma quest anno nn c'è più la possibilità di salvare la formazione in esibizione in modo tale che si carica
automaticamente ad ogni successiva partita, vero? Che palle! Bisogna salvarla per forza.. Le cose belle le tolgono! Anche la telecamera nel
replay che ora nn si può ruotare in alto..mah..

Invece come si fa a caricarne una quando gioco online?

Esiste una guida sulle formazioni e tattiche? Anche se io a dir la verità nn l'ho mai usate molto..

Ciao
Grazie

Per caricarla online vai su opzioni,impostazioni online e carica i dati schema di gioco. Poi quando imposti la tua squadra devi caricare i dati salvati.

Prima di tutto ciò però bisogno salvarsi la formazione sulla ps3..no?
Cioè crearsi un nuovo file a parte..
ok grazie

Ciao

Domanda... Nella mia MLO col mio bel 4-3-3 se sto vincendo e ottengo un calcio d'angolo vengono a saltare in 4 in area (i 2 centrali di difesa che ho mandato io e altri due della squadra)! Ora, perchè se sto pareggiando o perdendo vengono solo i 2 centrali di difesa a saltare?? E' una cosa che odio..

io uso di solito il manchester united o senno la samp(le mie squadre del cuore :D ).
con la prima uso il 4-3-3 e la difesa non ne risente,cosa che non potrei fare con la samp, li uso un 4-2-3-1 o un 4-3-2-1 e devo dire che anche giocando con squadre di molto + forti si ha una difesa perfetta

io gioco con i 4-2-3-1 problemi che riscontro e sto cercando di perfezionare sono il trq centrale troppo a ridosso della punta che rimane sempre troppo statica e non va mai in profondità,mentre i due attacanti esterni poco partecipi al gioco ma poi micidiali se chiamti in causa con passaggi profondi

luigi ha detto:
cmq ti consiglio di usarle,anke perchè voglio avere dei riscontri a riguardo,io le iniziero' ad usare cn i prossimi tornei online e vi faro' sapere!!!
per quanto riguarda le tattiche da usare sulle squadre medie-piccole io ti consiglio POSSESSO PALLA OFFENSIVO(tutti i tuoi 10 staranno dietro la linea del pallone),poi contropiede,lancio lungo,e tenere basso il livello ri raggio d'azione,
fammi sapere!!!
Sono quelle che uso anch'io. :!: la POSSESSO PALLA OFFENSIVO è ottima aiuta moltissimo a non creare pericolosi vuoti in difesa!! e la difesa stà meno alta.. Togliete la P P O però quando battete corner o punizioni, sennò i vostri giocatori rimangono indietro.

Io di solito, usando come già detto più volte il Tottenham che, pur essendo una buona squadra non è a livello di quelle che il 90% della gente prende, ho praticamente sempre utilizzato solo il contropiede e sposto l'atteggiamento di un livello verso il difensivo. Ieri sera ho provato per qualche partita ad usare il possesso palla offensivo, ma mi sembra che la difesa indietreggi fin troppo lasciando ampie possibilità di tiro dai 20-25 metri. E certi giocatori prima o poi un gol da quella distanza te lo fanno.

Io da quella distanza faccio sempre gol con rooney^^.Comunque io uso anche la samp non hanno una grande velocita per riuscire a sfondare la difesa, l'unico che mi da gioia e cassano che riesce a fare gol dalla distanza e vicino all'angolo increbilibi.

Ciao ragazzini sono o ruggero i saluti!! a tutti senz'offesa porgo i saluti!!
Mi trovo assai in difficoltà con il giochino i pes che sto facendo la MLO e vorrei chiedervi consulenza calcistica.
Sono in Divisione 5 con 380 punti e la mi squadra gioca male ma male ma maleeee...
che anche la mia sorella ieri mi ha detto ma come giochi fratèèèè!!!
vi spiego con i tornei Stack-away&Go mi son fatto un capitale squadra di 29.750.000 e tengo i seguenti elencati giocatori:
Squizzi(P)-paolino cannavaro,burdisso,silvestre(3DC)-diarra,delvecchio(MC&CC)-rosina, marchionni (2CL) -sneijder (TRQ) e davanti pazzini e benzema (2PP) e mi chiedevo ma cumme mai non giocano affiatati bene!
cmq quagliò o stacc-attacc non funziona chiu nei turnei e detto fra noi vi chiedevo un consiglio per fare i soldi che la squadra tiene bisogno.
e se mi consigliate i tattiche per i miei giocatori!!!
Mi permetto di elogirvi la competenza e proffessionalità del forum e Saluti a tutti senza offese da Ruggero Sotolo ragazzi!

io uso un 4-4-2 con 1 mediano, 2 laterali, 1 trequartista con poi seconda punta e punta e mi ci sono sempre trovato bene....se invece voglio proteggiere di + levo il trequartista e metto 2 mediani

XedeX ha detto:
Qualcuno mi spiega precisamente come funzionano esattamente
-possesso palla (difensivo)
-possesso palla (offensivo)

grazzziiieee!
con il possesso palla difensivo fai possesso stile barca dove stainella tre quarti avversaria
con il possesso offensivo stai nella tua metacampo
io c'ho messo un po' di tempo per capirlo ma si capisce bene nel menu formazione/la seconda icona a partire da destra mi sembra ;)

themilito97 ha detto:
themilito97 ha detto:
con l'inter che formazione usate?
nessuno mi sa aiutare? :D
4-4-2 rombo di centrocampo e diego e samuel a sbatterla dentro
non uso il 4-2-1-3 perchè ho solo pandev e biabiany

nella master uso lo schema dell'inter:
ahmet, el moubarki, stremer, palmieri, van der berg
jaric, dodo
shimizu, ozil, birsa
eto'o

ho visto julio cesar al benfica e inzaghi al panatinaikos.... :shock:

leonedazza4 ha detto:
XedeX ha detto:
Qualcuno mi spiega precisamente come funzionano esattamente
-possesso palla (difensivo)
-possesso palla (offensivo)

grazzziiieee!
con il possesso palla difensivo fai possesso stile barca dove stainella tre quarti avversaria
con il possesso offensivo stai nella tua metacampo
io c'ho messo un po' di tempo per capirlo ma si capisce bene nel menu formazione/la seconda icona a partire da destra mi sembra ;)

ma lo sai che ero convinto che fosse il contrario!!!
interpretavo possesso palla offensivo come tenere palla e avanzare con tutta la squadra!!! al contrario difensivo tenere palla e indietreggiare

anch'io jacoma, ma leone sei SICURO che non sia il contrario??
perchè mi sembra assurdo che "posesso palla offensivo" stai nella tua metà campo..

ELVIENTO ha detto:
anch'io jacoma, ma leone sei SICURO che non sia il contrario??
perchè mi sembra assurdo che "posesso palla offensivo" stai nella tua metà campo..

...meraviglie della traduzione in italiano... :D comunque nella scelta ti fa vedere rappresentazione grafica..

...ho anche una versione inglese per quando vado fuori città... :mrgreen: dovrei controllare la dicitura che sarà sicuramente più attinente.... comunque lo avrebbero dovuto tradurlo meglio come "tutti in difesa".... d'altronde anche "passaggio lungo" in realtà è il buon vecchio "contropiede" ....mentre "contropiede veloce" è una sorta di pressing alto....

Steeier ha detto:
...ho anche una versione inglese per quando vado fuori città... :mrgreen: dovrei controllare la dicitura che sarà sicuramente più attinente.... comunque lo avrebbero dovuto tradurlo meglio come "tutti in difesa".... d'altronde anche "passaggio lungo" in realtà è il buon vecchio "contropiede" ....mentre "contropiede veloce" è una sorta di pressing alto....

Si, direi che è proprio così. Soprattutto passaggio lungo ci ho messo un po' a capirlo....

io per l'inter uso un 4-3-3 un particolare...provo a disegnarlo :P

---------------J.Cesar-------------
maicon - Lucio - Samuel - Zanetti
---------------Cambiasso--------
----Muntari-----------------------
-------------------------Stankovic
-------------------------------------
----Sneijder----------------------
------------------------pandev--
-----------eto'o------------------

spesso uso anche eto'o al posto di padev e milito al posto di eto'o,mariga/motta per muntari. Se devo sostituire stankovic metto obi o sneijder,nel caso di snejider metto biabiany o coutinho come trequartista/ala destra.

A proposito di traduzione: dove si impostano le tattiche automatiche, pareggio è stato tradotto come LIVELLO. Quest'anno la traduzione chi l'ha fatta, Lino Banfi?!

Vero, traduzione pessima quest'anno eheh
comunque per capire bene le tattiche devi assolutamente guardare l'animazione nel pannello apposito altrimenti non capisci come si comportano i giocatori, senza badare a come si chiama purtroppo... -.-

Dopo varie partite in cui i miei giocatori non si comportavano come avrebbero dovuto sono giunto anch'io a questa conclusione e ho cambiato le tattiche di conseguenza... ora va moooolto meglio!

Comunque basterebbe impostare la lingua in inglese e vedere come sono le tattiche originali... quando torno a casa provo :)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1