Formazioni e tattiche

Giampy91 ha detto:
Mi piace giocare a livello super star :D

se giochi a superstar, al di là della difesa a tre o a quattro devi difendere compattando molto la squadra, limitare gli anticipi, soprattutto con i difensori, insomma temporeggiare un pò di più...

Giampy91 ha detto:
ma "tuttocampo" significa che sta anche in difesa e difende meglio??
tuttocampo vuol dire che te lo trovi in afe offensiva che difensiva perciò giocando a 3 puoi trovarti Pirlo e Vidal a difendere più l'esterno perciò se non sono contropiedi con lanci lunghi hai la possibilità di trovarti a difendere con 5-6 giocatori...ma ne sta tutto a te far sì che questo succeda...l'importante è che tu ti mantieni ultimo uomo e temporeggi le manovre offensive dell'avversari per dare il tempo di far rientrare i tuoi compagni

Giampy91 ha detto:
e come si fa?? Comunque metto 2 mediani meglio....

quando la squadra sta rientrando non usare il pressing, falla tornare...
puoi usare anche R2+X per temporeggiare...
meglio i due mediani.

Giampy91 ha detto:
quindi per non subire troppi gol metto Vidal e Marchisio mediani?? E Pirlo CC....
la devi lasciare predefinita...secondo me...io gioco con la fiorentina che ha lo stesso modulo della Juventus ed è la stessa cosa ...gioco contro il Barcellona in modalità superstar e ci sono partite che non prendo neanche un tiro altre che prendo 1o2 gol altre che vinco ne sta tutto come difendi puoi mettere anche 5 difensori ma non cambia nulla..

luxdex ha detto:
Giampy91 ha detto:

meglio i due mediani.
ti consiglio R2+quadrato..con la X il tuo giocatore va sulla palla

RIVUZZA ha detto:
luxdex ha detto:
Giampy91 ha detto:

meglio i due mediani.
ti consiglio R2+quadrato..con la X il tuo giocatore va sulla palla

mi sembra quando lasci R2... comunque non lo uso... ne sai sicuramente di più tu... ;)

luxdex ha detto:
RIVUZZA ha detto:
luxdex ha detto:
mi sembra quando lasci R2... comunque non lo uso... ne sai sicuramente di più tu... ;)
non credo di saperne di più....da come ho potuto leggere le tue risposte devi essere molto bravo...io mi riferivo col quadrato così i compagni di squadra andavano a contrastare..adesso mi fai venire il dubbio se contrasta solo se rilascio R2e premo la X.io uso sempre il quadrato quando devo temporeggiare con R2

RIVUZZA ha detto:
non credo di saperne di più....da come ho potuto leggere le tue risposte devi essere molto bravo...io mi riferivo col quadrato così i compagni di squadra andavano a contrastare..adesso mi fai venire il dubbio se contrasta solo se rilascio R2e premo la X.io uso sempre il quadrato quando devo temporeggiare con R2

mi sembra che sia così, ho letto anche dell'uso del quadrato per dare il pressing ai compagni non controllati...
io in realtà non lo uso, la difesa la posiziono in manuale, spostamento tipo per intenderci diventa un mito, senza ausilio dei comandi speciali R2+X, ecc..., che ho provato per poco e poi mi sono concentrato sul posizionamento manuale, che secondo me è anche più complicato.
Fai conto che gioco solo online, e i giocatori che si trovano sono molto peggio della cpu, e su circa mille partite in MLO tengo una media gol 1.80/1.72 che con la famosa difesa a tre e CL dopo la metacampo non è neanche così maluccio. Certo gol presi alti rispetto agli anni passati, perchè quest'anno hanno depotenziato le difese e potenziato gli attacchi.

luxdex ha detto:
RIVUZZA ha detto:

mi sembra che sia così, ho letto anche dell'uso del quadrato per dare il pressing ai compagni non controllati...
io in realtà non lo uso, la difesa la posiziono in manuale, spostamento tipo per intenderci diventa un mito, senza ausilio dei comandi speciali R2+X, ecc..., che ho provato per poco e poi mi sono concentrato sul posizionamento manuale, che secondo me è anche più complicato.
Fai conto che gioco solo online, e i giocatori che si trovano sono molto peggio della cpu, e su circa mille partite in MLO tengo una media gol 1.80/1.72 che con la famosa difesa a tre e CL dopo la metacampo non è neanche così maluccio. Certo gol presi alti rispetto agli anni passati, perchè quest'anno hanno depotenziato le difese e potenziato gli attacchi.
che significa posizioni la difesa in manuale non ti seguo

RIVUZZA ha detto:
luxdex ha detto:

semplice... sposto il difensore che ho sotto controllo manualmente, tengo io la distanza, senza l'ausilio dell'R2+X, con relativa posizione di copertura o raggio di copertura che dir si voglia... poi il resto è uguale, quando l'attaccante si fa sotto faccio l'intervento doppia X o seguo spalla a spalla, ecc...

luxdex ha detto:
RIVUZZA ha detto:
luxdex ha detto:

semplice... sposto il difensore che ho sotto controllo manualmente, tengo io la distanza, senza l'ausilio dell'R2+X, con relativa posizione di copertura o raggio di copertura che dir si voglia... poi il resto è uguale, quando l'attaccante si fa sotto faccio l'intervento doppia X o seguo spalla a spalla, ecc...
pensavo fosse altro....però se bagli il tempo d'intervento so cazzi....hihihihihi io onestamente evito sempre 1vs1 cerco di far contrastare i mie compagni specialmente nella mia trequarti tenendomi io ultimo uomo..ma forse stiamo dicndo la stessa cosa solo che io uso il quadrato e tu no

RIVUZZA ha detto:
luxdex ha detto:
pensavo fosse altro....però se bagli il tempo d'intervento so cazzi....hihihihihi io onestamente evito sempre 1vs1 cerco di far contrastare i mie compagni specialmente nella mia trequarti tenendomi io ultimo uomo

infatti... è molto, molto difficile... bisogna stare molto attenti a tenere la posizione in linea con la porta e vedere contemporaneamente che ci sia una copertura ulteriore, a volte cambio anche uomo per facilitare la copertura... si è un brutto lavoro... soprattutto gli uno contro uno sono complicati...;)
a volte uso anchio i difensori cpu, posizionandomi dietro... dipende un pò dai casi...

luxdex ha detto:
infatti... è molto, molto difficile... bisogna stare molto attenti a tenere la posizione in linea con la porta e vedere contemporaneamente che ci sia una copertura ulteriore, a volte cambio anche uomo per facilitare la copertura... si è un brutto lavoro... soprattutto gli uno contro uno sono complicati...;)
a volte uso anchio i difensori cpu, posizionandomi dietro... dipende un pò dai casi...
e lo so benissimo che bisogna stare attenti specialmente se giochi con visuale intermedia...che se non guardi il radar ....devi ribattere il calcio d'inizio hahahahahahahahaha adesso ti lascio faccio qualche partita on line se ci sei e se vuoi mandami un invito[/quote]

RIVUZZA ha detto:
e lo so benissimo che bisogna stare attenti specialmente se giochi con visuale intermedia...che se non guardi il radar ....devi ribattere il calcio d'inizio hahahahahahahahaha adesso ti lascio faccio qualche partita on line se ci sei e se vuoi mandami un invito

nooooo... visuale grandangolo...
ehhh... sono un xbox... se no ti invitavo... 8-)

luxdex ha detto:
RIVUZZA ha detto:
e lo so benissimo che bisogna stare attenti specialmente se giochi con visuale intermedia...che se non guardi il radar ....devi ribattere il calcio d'inizio hahahahahahahahaha adesso ti lascio faccio qualche partita on line se ci sei e se vuoi mandami un invito

nooooo... visuale grandangolo...
ehhh... sono un xbox... se no ti invitavo... 8-)
è da terzo anello..troppo lontano

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0