Formazioni e tattiche

Giampy91

Allievi B
13 Marzo 2012
676
0
16
@naporsocapo Può darsi che è un problema tecnico, credevo che avevano fatto una squadra equilibrata la Juve e invece.... Io uso il 3-5-2.. forse devo cambiare modulo?? Come tattica uso il possesso palla... Non so...
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Giampy91 ha detto:
@marcap Ah ma il modulo usi il 3-5-2 ?? Io uso come tattica il possesso palla... devo cambiare tattica?

Si quello. Ho comprato Benzema che mi segna alla grande (menomale che c'è lui). Poi mi sono preso anche Ronaldinho che me lo prendo sempre tutti gli anni e già che c'ero anche Maxi Rodriguez.
E' vero che Buffon o non Buffon gli avversari segnano ma per adesso ho preso al massimo una volta 4 goals dal Manchester Utd e 3 dal Chelsea. Poi al massimo due ma c'è Benzema :)
(Per adesso sono in Europa League)
(faccio la ML con le squadre scelte da me che sposto nella Pes League, peccato che non posso mettere le spagnole, le francesi e le olandesi).
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Albio61 ha detto:
scusate la domanda ma leggendovi trovo tutto molto interessante, qualcuno saprebbe spiegare nel miglior modo come influiscono i valori che possiamo dare ad ogni comportamento in campo per farvi capire cosa significa per es compattezza, cambio posizione e via dicendo grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

ciao Albio,
questo il mio sunto.
Sono leve da usare con prudenza, come elementi chimici, per trovare la formula giusta per il proprio modo di giocare (e, IMPORTANTE, per gli uomini che si hanno a disposizione), bisogna provare, provare, provare...



SUPPORTO > Indica l'AGGRESSIVITA' in fase di possesso, cioè quanto (e con quale intensità) i giocatori mossi dall'IA si spingono in avanti mentre sei in possesso di palla. Più il valore è alto, più i giocatori si butteranno negli spazi, attaccandoli e abbandonando la posizione di partenza. Più il valore è basso, più i giocatori tenderanno a mantenere la posizione e si smarcheranno venendo incontro al possessore e/o per mantenere il possesso.

DISTANZA SUPPORTO > indica a quale distanza i giocatori mossi dall'IA si terranno tendenzialmente rispetto al portatore. Più il valore è basso più si porteranno vicini al portatore, più è alto, più staranno larghi.

SCAMBIO POSIZIONE > indica quanto (e con quale intensità) i giocatori mossi dall'IA tenderanno a scambiarsi posizione. Serve per smuovere un po' l'attacco, ma può influire anche in difesa, con il mediano che va a proteggere il centrale che aveva scalato sul terzino che saliva (ad esempio). Più il valore è alto, più c'è movimento. Più è basso, più i giocatori rispetteranno le posizioni e le consegne, con il rischio di vederli un po' fermi...

TIPO ATTACCO > indica le zone in cui si preferisce vengano fatti i movimenti offensivi e il concentramento delle forze. Un valore basso indica un attacco sulle fasce, quello medio neutro, quello alto un attacco per vie centrali.

LINEA DIFENSIVA > indica a che livello vuoi che difenda la tua linea. Un valore basso tende a situare la tua difesa bassa (vicino all'area), chiudendo gli spazi per i filtranti, ma esponendoti al tiro da fuori, uno alto ti consente di pressare meglio ma ti espone ai filtranti.

PRESSING > Indica l'AGGRESSIVITA' in fase di non possesso. Più il valore è alto, più i difensori marcheranno "forte" e tenteranno il recupero del pallone, col rischio di fare falli e (MOLTO IMPORTANTE) di abbandonare la posizione.

COMPATTEZZA > indica a quale distanza i giocatori mossi dall'IA si terranno tendenzialmente rispetto al portatore avversario e ai propri compagni di reparto. Più il valore è basso più si porteranno vicini al portatore e ai compagni, serrando i ranghi. Più è alto, più staranno larghi coprendo l'ampiezza del terreno (meglio per difendere su chi attacca sugli esterni).
 

paulgen

Primi Calci
15 Ottobre 2012
7
0
1
naporsocapo ha detto:
paulgen ha detto:
paulgen ha detto:
chiedo lumi su come devo far giocare la seguente squadra:

in difesa ho a disposizione Agger Bergard Badstuber Koscielny

terzini Tienè o Armand Traorè e Russendall

Centrocampo Keità Khedira Zokora Perez

Ali: Marchionni Gaitan

Punte Martins Babel Bendtner

Solitamente gioco con la difesa a tre ma essendo lenti i dc a mia disposizione forse è meglio optare per altro modulo.


Grazie per la risposto ci provo !!!! non mi hai indicato la posizione ma in base alle indicazioni posso pensarci io!!!!

Il terzino destro posso anche comprarlo ma cosa mi serve visto che nel tuo modulo i terzini non ci sono?


A me piace allargare il gioco e qualche volta affondare con l'illuminante.

qualche consiglio?






Grato se qualcuno mi dice come sarebbe meglio metterli in campo e soprattutto quali valori mettere impostando la tattica standard.

Vi ringrazio anticipatamente ed essendo nuovo mi congratulo per la competenza del sito.


------------/

Noto che hai quasi tutti esterni sx (Tiené, Traoré, Badstuber)...prima cosa comprati un tx destro.

DC DC DC
Koscielny Agger Badstuber

MED
Zokora

CDes CC CC CSin
Gaitan khedira Keità A. Traoré

P
Bentdner P
Martins

STANDARD
Supporto 12
Raggio supp 14 (non hai gente tecnica, meglio giocare negli spazi)
Scambio posizioni 5
Tipo attacco 8
Pressing 14
Linea dif 7
Compattezza 13
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
paulgen ha detto:
naporsocapo ha detto:
paulgen ha detto:
Grazie per la risposto ci provo !!!! non mi hai indicato la posizione ma in base alle indicazioni posso pensarci io!!!!

Il terzino destro posso anche comprarlo ma cosa mi serve visto che nel tuo modulo i terzini....13

Ciao, con un terzino destro avresti potuto fare un 433 con Gaitan e Babel tra Bentdner
 

Dan91

Primi Calci
17 Ottobre 2012
6
0
1
Ciao ragazzi buongiorno mi servirebbe un vostro consiglio riguardo l acquisto di una punta, premetto che uso il modulo 3-5-2 , e la mia scelta è caduta su cavani e benzema...quale dei due si addice meglio a questo modulo...poi se avete altre proposte sono ben accette..Grazie in anticipo :D
 

Bojinov

Primi Calci
4 Febbraio 2011
14
0
1
Curioso81 ha detto:
barafasna2 ha detto:
Ragazzi consigli sullo schema? cioè standard? passaggio lungo? possesso palla? io cerco formazione perfetta per mlo con quei giocatori semi-paraplegici, se devo scegliere standard mi dite come impostate pressing, difesa, compattezza e tutto il resto?

io gioco con un 4-3-1-2 è difficile...non so se ti interessa...
Ciao curioso, a me interessa il 4-3-1-2 potresti postarlo???
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
naporsocapo ha detto:
ThE JoKeR ha detto:
Scusate se "riposto" ma l'altra volta nessuno mi ha preso in considerazione.

Ho quasi sempre giocato cosi
------------POR---------
TD----DC-----DC----TS
------MED-----CC------
CLD--------TRQ-----SP
------------P------------
ora vi chiedo di aiutarmi a capire quale modulo adottare e quale tattica (dato che puntualmente quella che adotto non mi da i risultati sperati). Partiamo che mi piace giocare molto la palla, pochi lanci lunghi e imbucate centrali o laterali ma senza quasi mai lanciare. Adoro il trequartista, potrei toglierlo solo in caso di un 433 ben messo in campo. Cosa non va è che con qualunque modulo o tattica la mia difesa è sempre troppo alta e fatica a recuperare, mi piacerebbe che tutti tornassero a metà campo più o meno prima di iniziare il pressing. Il pressing dei miei difensori centrali o centracampisti a volte mi fa impazzire: sembrano dei fantasmi, non riescono nè a contrastare nè a rubare palla. Sembrano inermi nei confronti degli avversari. Accetto qualsiasi consiglio che mi aiuti a mettere meglio in campo la squadra...aiutatemi ragazzi!!!

Devi dirci i giocatori, cambia tutto in funzione delle caratteristiche....
Siamo mica su FIFA eh
: )

Anche questo è vero...ok per la rosa dell'inter aggiornata all'ultimo dlc va bene questo modulo o pensi ne vada bene un altro?? Grazie per avermi preso in considerazione!! :D
 

Ma3x

Pulcini
2 Marzo 2011
41
0
6
qualcuno puo spiegare come impostano la squadra le tattiche predefinite :

standard

possesso palla

contropiede veloce

difesa totale

e le altre....
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
ThE JoKeR ha detto:
naporsocapo ha detto:
[quote="ThE JoKeR":3noc2vvc]Scusate se "riposto" ma l'altra volta nessuno mi ha preso in considerazione.

Ho quasi sempre giocato cosi
------------POR---------
TD----DC-----DC----TS
------MED-----CC------
CLD--------TRQ-----SP
------------P------------
ora vi chiedo di aiutarmi a capire quale modulo adottare e quale tattica (dato che puntualmente quella che adotto non mi da i risultati sperati). Partiamo che mi piace giocare molto la palla, pochi lanci lunghi e imbucate centrali o laterali ma senza quasi mai lanciare. Adoro il trequartista, potrei toglierlo solo in caso di un 433 ben messo in campo. Cosa non va è che con qualunque modulo o tattica la mia difesa è sempre troppo alta e fatica a recuperare, mi piacerebbe che tutti tornassero a metà campo più o meno prima di iniziare il pressing. Il pressing dei miei difensori centrali o centracampisti a volte mi fa impazzire: sembrano dei fantasmi, non riescono nè a contrastare nè a rubare palla. Sembrano inermi nei confronti degli avversari. Accetto qualsiasi consiglio che mi aiuti a mettere meglio in campo la squadra...aiutatemi ragazzi!!!

Devi dirci i giocatori, cambia tutto in funzione delle caratteristiche....
Siamo mica su FIFA eh
: )

Anche questo è vero...ok per la rosa dell'inter aggiornata all'ultimo dlc va bene questo modulo o pensi ne vada bene un altro?? Grazie per avermi preso in considerazione!! :D[/quote:3noc2vvc]

Ci mancherebbe, sei pure interista. :)
Il tuo modulo classico va ovviamente bene anche per l'Inter, con Wes o Coutinho trequartista, Cassano o Palacio SP e Milito P.
In difesa Nagatomo o Zanetti a dx, Ranocchia e Samuel (o Chivu visto che ti piace iniziare palla a terra) centrali, Pereira, Nagatomo o Zanetti a sx.
Cambiasso o Gargano MED e Guarin CC.
Il punto debole è, come lo è stato per Stramaccioni che cambiò modulo, il CLD.
L'unico che può funzionare è Alvarez (o Coutinho, che però rende meglio a sx). Se metti il TQR a destra, puoi piazzare Pereira CLS e mettere Nagatomo o Zanetti terzino.

Se ti piace il possesso prova :

Supporto 9
Distanza supp 12
Scambio pos 4
Tipo attacco 7
Linea 5
Pressing 11
Compattezza 8
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
naporsocapo ha detto:
Albio61 ha detto:
scusate la domanda ma leggendovi trovo tutto molto interessante, qualcuno saprebbe spiegare nel miglior modo come influiscono i valori che possiamo dare ad ogni comportamento in campo per farvi capire cosa significa per es compattezza, cambio posizione e via dicendo grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

ciao Albio,
questo il mio sunto.
Sono leve da usare con prudenza, come elementi chimici, per trovare la formula giusta per il proprio modo di giocare (e, IMPORTANTE, per gli uomini che si hanno a disposizione), bisogna provare, provare, provare...



SUPPORTO > Indica l'AGGRESSIVITA' in fase di possesso, cioè quanto (e con quale intensità) i giocatori mossi dall'IA si spingono in avanti mentre sei in possesso di palla. Più il valore è alto, più i giocatori si butteranno negli spazi, attaccandoli e abbandonando la posizione di partenza. Più il valore è basso, più i giocatori tenderanno a mantenere la posizione e si smarcheranno venendo incontro al possessore e/o per mantenere il possesso.

DISTANZA SUPPORTO > indica a quale distanza i giocatori mossi dall'IA si terranno tendenzialmente rispetto al portatore. Più il valore è basso più si porteranno vicini al portatore, più è alto, più staranno larghi.

SCAMBIO POSIZIONE > indica quanto (e con quale intensità) i giocatori mossi dall'IA tenderanno a scambiarsi posizione. Serve per smuovere un po' l'attacco, ma può influire anche in difesa, con il mediano che va a proteggere il centrale che aveva scalato sul terzino che saliva (ad esempio). Più il valore è alto, più c'è movimento. Più è basso, più i giocatori rispetteranno le posizioni e le consegne, con il rischio di vederli un po' fermi...

TIPO ATTACCO > indica le zone in cui si preferisce vengano fatti i movimenti offensivi e il concentramento delle forze. Un valore basso indica un attacco sulle fasce, quello medio neutro, quello alto un attacco per vie centrali.

LINEA DIFENSIVA > indica a che livello vuoi che difenda la tua linea. Un valore basso tende a situare la tua difesa bassa (vicino all'area), chiudendo gli spazi per i filtranti, ma esponendoti al tiro da fuori, uno alto ti consente di pressare meglio ma ti espone ai filtranti.

PRESSING > Indica l'AGGRESSIVITA' in fase di non possesso. Più il valore è alto, più i difensori marcheranno "forte" e tenteranno il recupero del pallone, col rischio di fare falli e (MOLTO IMPORTANTE) di abbandonare la posizione.

COMPATTEZZA > indica a quale distanza i giocatori mossi dall'IA si terranno tendenzialmente rispetto al portatore avversario e ai propri compagni di reparto. Più il valore è basso più si porteranno vicini al portatore e ai compagni, serrando i ranghi. Più è alto, più staranno larghi coprendo l'ampiezza del terreno (meglio per difendere su chi attacca sugli esterni).


scusa ma leggo solo adesso grazie mille sei stato veramente esaustivo ora le proverò con più entusiamo.
 

Giampy91

Allievi B
13 Marzo 2012
676
0
16
Qualcuno sa dirmi qual'è il modulo più compatto per la Juve?? Sto facendo il campionato master ma non riesco a trovare la tattica giusta..Le sto provando tutte... Mannaggia... :cry: Attualmente uso il 3-5-2 con possesso palla...
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Giampy91 ha detto:
Qualcuno sa dirmi qual'è il modulo più compatto per la Juve?? Sto facendo il campionato master ma non riesco a trovare la tattica giusta..Le sto provando tutte... Mannaggia... :cry: Attualmente uso il 3-5-2 con possesso palla...

Io più che tattica giusta direi che dipende da come si sveglia la CPU !
(non sempre ma spesso)

Anch'io Juve, 3-5-2 possesso palla. Inizio campionato alla medio-grande e arrivo anche ad essere secondo.
Nelle ultime 6 partite: 5 sconfitte e un pareggio.
Pali, traverse, portieri avversari che hanno 12 mani e poi perdo al 90esimo. :)
 

polin16v

Esordienti
4 Ottobre 2012
131
0
16
gioco con il 4-2-3-1.... e l'ho alterno al 4-3-3 ... devo dire che mi diverto di piu col 4-3-3...

come sp centrale uso el shaarawy una bomba.. e hernandez come riserva... vorrei comprare una sp top...
qui mi consigliate tra :
kalou
insigne
gyan asamoah?

oppure se avete da consigliarmi altri... badget 5-6 ml
 

realmiki70

Pulcini
28 Giugno 2011
43
0
6
ragazzi innanzi tutto ciao a tutti.volevo sapere i settaggi standard per la mia formazione tipo che poi vi posterò per sfruttare al meglio i miei giocatori 4 2 1 3 da sinistra a destra td Sergio Ramos (Sagna) Dc Pepe (Rolando) Dc Pique (Vermaleen) Ts Clichy (Evra) CC Vidal (Toure Ya YA Ramires) CC Modric (D.Pizarro Hamsik) Trq Rooney (Van Persie) Sp Tevez (Villa) P Aguero (Cavani) Eda Hulk (Eto'o) i miei settaggi standard sono

Supporto 14
Raggio 8
Cambio posizione 0
Stile gioco offensivo 8
Pressing 15
Linea difensiva 6
Compattezza 11

sono molto graditi consigli per gli acquisti nei vari reparti
ciauzzzzz
 

zichico

Giovanissimi B
26 Agosto 2011
232
0
16
come si fa ad attivare il fuorigioco automatico? la prima volta che sono entrato nella schermata dello schema di gioco ho messo no alla voce assistenza automatica ed ora non so come cambiare questa impostazione.
Grazie
 

lucacip

Esordienti
28 Settembre 2010
158
0
16
Io sto facendo il campionato master (ovvero il campionto senza scambi) col palermo, liv. superstar e uso il 3-4-2-1 e non ci credete ma su 3 partite che ho fatto per adesso tutte 3 le ho vinte..e il bello è che con la juve, cambiando formazione, settaggi, modifiche varie non ne vincevo una..anche io con la juve il 3-5-2 ma niente, era tutto un perdere..io uso 2 mediani e no due cc attenzione, è li il segreto ;) ..ti difendano di piu, e se hanno un alta reazione è piu facile che intercettino palloni :) ..cmq è grazie a l'utente bmw240cv, nelle pagine precedenti, che ora sto inziando a giocare e a divertirmi veramente a pes 2013..grazie ai suoi consigli:D..molto utile il suo settaggio ;) :

supporto giocatori 14
scambio di posizione 0
pressing 18
linea difensiva 10
compattezza 10
stile di gioco 8
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,475
Utenti registrati
65,001
Ultimo utente registrato
Raffaele10_