Formazioni e tattiche

Ho quasi sempre giocato cosi
------------POR---------
TD----DC-----DC----TS
------MED-----CC------
CLD--------TRQ-----SP
------------P------------
ora vi chiedo di aiutarmi a capire quale modulo adottare e quale tattica (dato che puntualmente quella che adotto non mi da i risultati sperati). Partiamo che mi piace giocare molto la palla, pochi lanci lunghi e imbucate centrali o laterali ma senza quasi mai lanciare. Adoro il trequartista, potrei toglierlo solo in caso di un 433 ben messo in campo. Cosa non va è che con qualunque modulo o tattica la mia difesa è sempre troppo alta e fatica a recuperare, mi piacerebbe che tutti tornassero a metà campo più o meno prima di iniziare il pressing. Il pressing dei miei difensori centrali o centracampisti a volte mi fa impazzire: sembrano dei fantasmi, non riescono nè a contrastare nè a rubare palla. Sembrano inermi nei confronti degli avversari. Accetto qualsiasi consiglio che mi aiuti a mettere meglio in campo la squadra...aiutatemi ragazzi!!! :D

io con tutti i moduli e con tutti i tipi di strategia come ad esempio standard, contropiede veloce, possesso palla, ho seri problemi con la difesa alta, nonostante l'abbia a messa a 6 di valore ovvero in profondità. Qualcuno ha dei suggeerimenti?

Alexandre07 ha detto:
io con tutti i moduli e con tutti i tipi di strategia come ad esempio standard, contropiede veloce, possesso palla, ho seri problemi con la difesa alta, nonostante l'abbia a messa a 6 di valore ovvero in profondità. Qualcuno ha dei suggeerimenti?

In determinate situazioni tipo tuo possesso palla prolungato in attacco o sui tuoi corner ti troverai con la difesa alta indipendentemente da come metti la squadra in campo. Perciò in queste situazioni l'unico modo che hai per essere certo di non prendere un contropiede tramite il solito filtrante alto sulla loro punta centrale é fare un bel fallo appena ripartono. Oppure gestire la fase offensiva essendo sicuri di non perdere palla ...ovvero tirare appena hai il sentore di correre rischi o tenere il pallone vicino alle fasce e guadagnare rimesse.

Per tutte le altre situazioni modificare la formazione mettendo almeno un centrale dentro l'area e al contempo mettere la profondità a zero usando la strategia standard un po aiuta.

AIUTO!ho bisogno di una formazione e tattica giusta per iniziare la mlo visto che o giocatori scarsi tranne barreto,van der mich maphela e hubscman!help

diegods2 ha detto:
AIUTO!ho bisogno di una formazione e tattica giusta per iniziare la mlo visto che o giocatori scarsi tranne barreto,van der mich maphela e hubscman!help
Non mi dire che ti sei comprato Mphela XD

benedetto8079 ha detto:
benedetto8079 ha detto:
bmw240cv ha detto:
Standard o tipo contro veloce etc?

standart ...

è da l'anno scorso che uso lo schema a 2 difensori con questi settaggi e bene o male mi ci sono abituato, ho messo i 2 dc a metà campo, un cc in mezzo, 2 cl a lato del cc e 2 ea e 3 trq sotto l'area del portiere avversario ...

con pressing a 18 i cl e ea coprono bene le fasce e cambiando gioco spesso da un lato all'altro trovo varchi mica da ridere e far goal è un gioco da ragazzi ...

molti vedendo il mio schema partono gasati come dire " mo lo buco ovunque" poi a fine partita piangono auh uahuaha ...

i 2 dc velocità over = a 84 ovvio se no se ti scappa qualcuno non lo becchi più ... l'anno scorso usavo onuoha e perea per esempio ...

vabbè .. . poi ognuno fa da se ...

ciao ne ...

Ciaoo!!
Leggendo questo topic ho letto di questo modulo: l'ho provato e l'ho fatto mio. Era proprio quello che cercavo per divertirmi!!!
All'inizio non nascondo che online ho perso un paio di volte per 6-0 , 6-1. Ma a poco a poco ho preso la mano e ho creato un mio gioco particolare sfruttando questo modulo e mi sto togliendo le mie soddisfazioni. L'unico problema e' che prendo sempre gol quando paradossalmente mi fischiano una punizione a favore nella mia meta' campo, specie per fuorigioco. Sia se lancio lungo, sia se provo a passare la palla a un mio compagno ci sono alcuni utenti che mi piazzano i loro giocatori in modo che mi intercettano i passaggi.
Cosa mi consigli di fare per ovviare a questi errori non voluti, ma che mi capitano spesso e mi compromettono partite giocate benissimo?

Qualcuno sa dirmi quale impostazione devo modificare per rendere Il modulo 3-5-2 equilibrato?? Gioco con la Juve ma subisco troppi gol, vorrei una difesa più attenta, cosa devo modificare?

Giampy91 ha detto:
Qualcuno sa dirmi quale impostazione devo modificare per rendere Il modulo 3-5-2 equilibrato?? Gioco con la Juve ma subisco troppi gol, vorrei una difesa più attenta, cosa devo modificare?

sai, non sembra, ma dipende da come attacchi... :geek:

la Juve di default ha una squadra molto aggressiva, con i 2 esterni che giocano alti, due CC come Vidal e Marchisio che si infilano in area e Pirlo che mediano incontrista non è.

Ergo, il peso della fase difensiva grava essenzialmente sui 3 difensori centrali (Barzagli-Bonucci e Chiellini i titolari).

Puoi decidere di allargarli un pochino per coprire una maggior porzione di fronte difensivo e tenerli molto bassi, spostandoli a livello dell'area di rigore e non oltre, abbassare il valore linea difensiva sotto il 7.

Così sarai più coperto, ma rischi di abbassare il resto della squadra, rendendo le ripartenza più lunghe e quindi di difficile realizzazione (però hai sempre Pirlo per i lanci precisi...).

Prova a partire da queste basi e dimmi se corrispondono al tuo modo di giocare ;)

Alexandre07 ha detto:

1) sposta i difensori sulla lavagna tattica non oltre la linea dell'area

2) abbassa il valore linea difensiva

3) alza il valore compattezza

prova e dimmi

Ragazzi io non ho capito una cosa.
Se dai settaggi imposto una linea d'attacco laterale,sulle fasce dunque,ciò spingerà l attaccante a non andare più in profondità?
Vorrei capire questa cosa prima di toccare qualche settaggio e non capire più niente

Un' altra cosa..avendo solo 3 difensori consigliate il valore di pressing alto?spesso il centrale parte per andare incontro e mi infilzano in questo modo..

@naporsocapo Che tipo di strategia devo usare? Qual'è la migliore per la Juve?? Possesso palla?? Subisco sempre un sacco di gol :(

ciao raga sono nuovo del sito e sono un fan di pes da moltissimi anni,avrei in mente di provare una difesa con 4 dc qualcuno di voi a mai provato?

sacronanto ha detto:
ciao raga sono nuovo del sito e sono un fan di pes da moltissimi anni,avrei in mente di provare una difesa con 4 dc qualcuno di voi a mai provato?

In molti la usano e tutti si trovano bene..avrai sempre 4 uomini bloccati dietro...addirittura qualcuno gioca con :

DC-DC--DC-DC-
-------DC--------

Però ricordati, la tattica che usi deve essere in funzione del tuo stile di gioco...

chiedo lumi su come devo far giocare la seguente squadra:

in difesa ho a disposizione Agger Bergard Badstuber Koscielny

terzini Tienè o Armand Traorè e Russendall

Centrocampo Keità Khedira Zokora Perez

Ali: Marchionni Gaitan

Punte Martins Babel Bendtner

Solitamente gioco con la difesa a tre ma essendo lenti i dc a mia disposizione forse è meglio optare per altro modulo.

A me piace allargare il gioco e qualche volta affondare con l'illuminante.

Grato se qualcuno mi dice come sarebbe meglio metterli in campo e soprattutto quali valori mettere impostando la tattica standard.

Vi ringrazio anticipatamente ed essendo nuovo mi congratulo per la competenza del sito.

Ragazzi sono nuovo del forum....ho bisogno urgentemente di aiuto.Gioco a pes online contro mio fratello,lui appena prende palla lancia e i suoi attaccanti scattano veloci.....mi chiedo quali sono itasti per farli scattare,io ci provo ma non lo fanno.Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi.Ciao a tutti quelli del forum Eugenio

sololecce ha detto:
Ragazzi sono nuovo del forum....ho bisogno urgentemente di aiuto.Gioco a pes online contro mio fratello,lui appena prende palla lancia e i suoi attaccanti scattano veloci.....mi chiedo quali sono itasti per farli scattare,io ci provo ma non lo fanno.Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi.Ciao a tutti quelli del forum Eugenio
Devi premere la levetta destra (R3 su Ps3, RS su Xbox) mentre la direzioni verso il giocatore che vuoi fare scattare. E' possibile anche settarlo su manuale, e qui premi la levetta e puoi muovere il giocatore liberamente.

Ragazzi, scusate ma come si fa a mettere la difesa a 6 come valore quando su i settaggi mi fa scegliere tra 10 e 12 :?:

Qualcuno sa dirmi quale impostazione devo modificare per rendere Il modulo 3-5-2 equilibrato?? Gioco con la Juve ma subisco troppi gol, vorrei una difesa più attenta, cosa devo modificare? :)

Giampy91 ha detto:
@naporsocapo Che tipo di strategia devo usare? Qual'è la migliore per la Juve?? Possesso palla?? Subisco sempre un sacco di gol :(

ciao giampy

la Juve è una squadra aggressiva, se vuoi giocare come la squadra di Conte dovresti alternare contropiede veloce e attacco totale (da mettere come tattica 2...poi cambi con un colpetto a destra delka croce direzionale).

Per usare la Juve devi essere bravo nell'1vs1 prrchè ti troverai spesso in situazione di inferiorità numerica in fase difensiva.

se proprio vuoi una squadra più equilibrata, metti uno degli esterni come terzino e passa a possesso palla. Però il tuo gioco dovrà essere coerente con le tue scelte tattiche, mi raccomando!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online