Formazioni e tattiche

Giampy91 ha detto:
Qualcuno sa dirmi quale impostazione devo modificare per rendere Il modulo 3-5-2 equilibrato?? Gioco con la Juve ma subisco troppi gol, vorrei una difesa più attenta, cosa devo modificare? :)

Guarda io uso il 352 nella MLO.
settaggio Standard.

supporto giocatori 14
scambio di posizione 0
pressing 18
linea difensiva 10
compattezza 10
stile di gioco 8

la cosa importante e' avere i tre difensori con reazione alta almeno dall 82 in su e non e' importante che siano veloci quando e' importante che abbiano un ottimo equilibrio.
i due esterni non devono avere la carta terzino di spinta perche' se no stanno sempre su per i cavoli loro e ti ritrovi scoperto tutte le volte.
Io pero' gioco con 2 mediani e un trq e non come la Juve con il mediano e i due centrocampisti centrali.

@bmw240cv Il problema mio è che non riesco a dare equilibrio, io invece gioco con un mediano e 2 centrocampisti centrali, faccio molta fatica quando si tratta di difendere...Che vuoi dire con reazione alta?? Qual'è impostazione ? Puoi dirmi la tua formazione?? Grazie :)

Giampy91 ha detto:
@bmw240cv Il problema mio è che non riesco a dare equilibrio, io invece gioco con un mediano e 2 centrocampisti centrali, faccio molta fatica quando si tratta di difendere...Che vuoi dire con reazione alta?? Qual'è impostazione ? Puoi dirmi la tua formazione?? Grazie :)

Sui valori dei giocatori c'e' anche reazione .piu' e' alta e piu' i giocatori sono abili nel pressare e intercettare i palloni.

ora la mia formazione on line e' :

GIVEN in porta

SERGIO RAMOS,JAVIER ZANETTI e HEITINGA i tre difensori centrali.

VERRATTI e SVENSSON i due mediani

HAZARD e BRIENZA gli esterni di centrocampo

D'ALESSANDRO trequartista

G.DOS SANTOS seconda punta

BENZEMA punta.

Premetto che gioco eslusivamente offline, per non dire totalmente :mrgreen: ma ieri ho messo à punto le 4 tattiche basi da selezionare in partita, e per la prima volta ho adottato uno spirito molto più offensivo a dispetto di un gioco molto più ragionato......c'è da dire comunque che lo si può rallentare lo stesso èh!!!! :D
Lo stò testando nella ML offline ma in manuale e con ottimi risultati, e questo mi fa ben sperare per l'online, per cui stasera voglio vederlo in azione in rete,
Se tutto va bene l'avversario nun pija palla :mrgreen:
Vi terrò aggiornati ;)

Ragà mi consigliate delle tattiche (nel senso fisico di tasti) per contrastare lanci lunghi e pendolini???? ;)

russo97 ha detto:
Ragà mi consigliate delle tattiche (nel senso fisico di tasti) per contrastare lanci lunghi e pendolini???? ;)

per i lanci lunghi (devi usare il semi assistito) basta che selezioni velocemente il difensore e aspetti il pollo.
Per i pendolini la mia tattica e' selezionare un centrocampista e lasciare fare al cpu in difesa..le pendole non passano piu'.

bmw240cv ha detto:
russo97 ha detto:

per i lanci lunghi (devi usare il semi assistito) basta che selezioni velocemente il difensore e aspetti il pollo.
Per i pendolini la mia tattica e' selezionare un centrocampista e lasciare fare al cpu in difesa..le pendole non passano piu'.
Però così poi mi si toglie il divertimento...sembra che non gioco io poi....non c'è una tattica tipo R2+x se non sbaglio???

russo97 ha detto:
bmw240cv ha detto:
russo97 ha detto:

Però così poi mi si toglie il divertimento...sembra che non gioco io poi....non c'è una tattica tipo R2+x se non sbaglio???

R2 + X il difensore si mette ad un metro di distanza e ritarda l azione...non serve ad un granche..limita i danni ma non cosi tanto..

@bmw240cv Bella formazione! Cmq sto pensandoa cambiare modulo... gioco con la Juve e lo sto provando tutte per trovare un modulo equilibrato... se uso lil tuo mudulo poi chi metto come trequartista?? Oppure posso usare il 4-3-3... che ne dici? :D Penso che Barzagli,Bonucci e Chiellini abbiano la reazione più alta di 82... credo :roll:

paulgen ha detto:
chiedo lumi su come devo far giocare la seguente squadra:

in difesa ho a disposizione Agger Bergard Badstuber Koscielny

terzini Tienè o Armand Traorè e Russendall

Centrocampo Keità Khedira Zokora Perez

Ali: Marchionni Gaitan

Punte Martins Babel Bendtner

Solitamente gioco con la difesa a tre ma essendo lenti i dc a mia disposizione forse è meglio optare per altro modulo.

A me piace allargare il gioco e qualche volta affondare con l'illuminante.

qualche consiglio?

Grato se qualcuno mi dice come sarebbe meglio metterli in campo e soprattutto quali valori mettere impostando la tattica standard.

Vi ringrazio anticipatamente ed essendo nuovo mi congratulo per la competenza del sito.

scusate la domanda ma leggendovi trovo tutto molto interessante, qualcuno saprebbe spiegare nel miglior modo come influiscono i valori che possiamo dare ad ogni comportamento in campo per farvi capire cosa significa per es compattezza, cambio posizione e via dicendo grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Scusate se "riposto" ma l'altra volta nessuno mi ha preso in considerazione.

Ho quasi sempre giocato cosi
------------POR---------
TD----DC-----DC----TS
------MED-----CC------
CLD--------TRQ-----SP
------------P------------
ora vi chiedo di aiutarmi a capire quale modulo adottare e quale tattica (dato che puntualmente quella che adotto non mi da i risultati sperati). Partiamo che mi piace giocare molto la palla, pochi lanci lunghi e imbucate centrali o laterali ma senza quasi mai lanciare. Adoro il trequartista, potrei toglierlo solo in caso di un 433 ben messo in campo. Cosa non va è che con qualunque modulo o tattica la mia difesa è sempre troppo alta e fatica a recuperare, mi piacerebbe che tutti tornassero a metà campo più o meno prima di iniziare il pressing. Il pressing dei miei difensori centrali o centracampisti a volte mi fa impazzire: sembrano dei fantasmi, non riescono nè a contrastare nè a rubare palla. Sembrano inermi nei confronti degli avversari. Accetto qualsiasi consiglio che mi aiuti a mettere meglio in campo la squadra...aiutatemi ragazzi!!!

paulgen ha detto:
paulgen ha detto:
chiedo lumi su come devo far giocare la seguente squadra:

in difesa ho a disposizione Agger Bergard Badstuber Koscielny

terzini Tienè o Armand Traorè e Russendall

Centrocampo Keità Khedira Zokora Perez

Ali: Marchionni Gaitan

Punte Martins Babel Bendtner

Solitamente gioco con la difesa a tre ma essendo lenti i dc a mia disposizione forse è meglio optare per altro modulo.

A me piace allargare il gioco e qualche volta affondare con l'illuminante.

qualche consiglio?

Grato se qualcuno mi dice come sarebbe meglio metterli in campo e soprattutto quali valori mettere impostando la tattica standard.

Vi ringrazio anticipatamente ed essendo nuovo mi congratulo per la competenza del sito.

------------/

Noto che hai quasi tutti esterni sx (Tiené, Traoré, Badstuber)...prima cosa comprati un tx destro.

DC DC DC
Koscielny Agger Badstuber

MED
Zokora

CDes CC CC CSin
Gaitan khedira Keità A. Traoré

P
Bentdner P
Martins

STANDARD
Supporto 12
Raggio supp 14 (non hai gente tecnica, meglio giocare negli spazi)
Scambio posizioni 5
Tipo attacco 8
Pressing 14
Linea dif 7
Compattezza 13

ThE JoKeR ha detto:
Scusate se "riposto" ma l'altra volta nessuno mi ha preso in considerazione.

Ho quasi sempre giocato cosi
------------POR---------
TD----DC-----DC----TS
------MED-----CC------
CLD--------TRQ-----SP
------------P------------
ora vi chiedo di aiutarmi a capire quale modulo adottare e quale tattica (dato che puntualmente quella che adotto non mi da i risultati sperati). Partiamo che mi piace giocare molto la palla, pochi lanci lunghi e imbucate centrali o laterali ma senza quasi mai lanciare. Adoro il trequartista, potrei toglierlo solo in caso di un 433 ben messo in campo. Cosa non va è che con qualunque modulo o tattica la mia difesa è sempre troppo alta e fatica a recuperare, mi piacerebbe che tutti tornassero a metà campo più o meno prima di iniziare il pressing. Il pressing dei miei difensori centrali o centracampisti a volte mi fa impazzire: sembrano dei fantasmi, non riescono nè a contrastare nè a rubare palla. Sembrano inermi nei confronti degli avversari. Accetto qualsiasi consiglio che mi aiuti a mettere meglio in campo la squadra...aiutatemi ragazzi!!!

Devi dirci i giocatori, cambia tutto in funzione delle caratteristiche....
Siamo mica su FIFA eh
: )

Ma perchè non riesco a trovare la tattica giusta per la Juve... Un modulo equilibrato senza subire tanti gol non esiste? Forse devo mettere i 2 centrocampisti laterali come terzini? Non so... Sto giocando la Champions con la Juve ma subiscono sempre gol a grappoli...

Giampy91 ha detto:
Ma perchè non riesco a trovare la tattica giusta per la Juve... Un modulo equilibrato senza subire tanti gol non esiste? Forse devo mettere i 2 centrocampisti laterali come terzini? Non so... Sto giocando la Champions con la Juve ma subiscono sempre gol a grappoli...

Io con la Juve uso la formazione di default (faccio la ML Offline), la prima delle quattro e mi trovo abbastanza bene.
Ho solo spostato la difesa più bassa, sulla linea dell'area di rigore.

Giampy91 ha detto:

magari, più che un pb tattico è un pb tecnico, nel senso che non sai bene utilizzare le varie possibilità difensive proposte dal gioco

X da solo > si tiene a distanza puntando l'attaccante e consente di temporeggiare
X + levetta SX > ti consente di avvicinarti o allontanarti (sempre puntanto il portatore)
R2 > ti consente di assumere una postura difensiva
X+X > fai l'intervento per rubare palla (da fare al momento opportuno sennò è fallo o sei saltato)
X+R1 > pressing da fare dosando bene l'intervento (sennò è fallo o sei saltato
[] > ti fa intervenire un altro elemento in pressing e in raddoppio (da usare con X da solo mentre temporeggi, cerchi di attendere il raddoppio)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom