Formazioni e tattiche

Salve a tutti sono un grande appassionato di PES ieri ho comprato pes 2013, volevo chiedervi consigli sulla formazione io usavo un 3-5-2 gioco molto veloce con molti filtranti ma ho notato che quest'anno non riesco più a giocare come l'anno scorso. Chiedo una formazione ottimale anche per la Master League Online ovviamente e soprattutto vari consigli sulle impostazioni standard, cioè quanti punti in pressing ecc? aspetto risposte :D

Ciao a tutti provate a giocare cn un 4 2 3 1 (per me un 4 5 1)
.........pt..........
ts....dc....dc....td
..med........med..
cls.......cc......cld
...........p.........

vi consiglio di spostare i difensori centrali all'interno dell'area, mantenendo le stesse distanze abbassare anche i terzini, i due mediani sempre in basso al limite consentito e distanziarli leggermente, il centrocampista centrale sul dischetto di centrocampo e gli esterni leggermente sopra rispetto alla linea del centrocampo, l'unica punta davanti all'area piccola.
Sembrerebbe una formazione prettamente difensiva.. ma PES nn è la realtà, il gioco all'80% è a centrocampo o almeno è li dove si decidono le sorti di un azione e per contenere squadre cn giocatori superskillati c'è bisogno di "6 difensori".
Con qst disposizione mi trovo benissimo nn ho problemi ha sfidare nessuna squadra al difuori del real che in qst edizione è evidentemente più forte rovinando l'ottimo lavoro svolto nel migliorare la serie rendendo le partite surreali!
gli anni passati almeno dovevi snervarti alternatamente contro barca e real qst anno solo real.. tutti per vincere prendono il real!!

Dopo qualche partita mi sono reso conto delle formazioni migliore per sfruttare al meglio la mia Juve.
Prima di dirvele però,vorrei specificare che ne uso una quando gioco offline e una quando gioco ONline,visto che c'è una gran differenza.
546107_Juventus.jpg

è lei,impostata predefinita,ma ho cambiato una cosa e mezzo,in pratica se gioca Giovinco resta SP,se gioca Vucinic lo metto P,ma vabbè..è una cosa da niente.

ONLine invece,uso questo modulo
546110_Juventus.jpg

Con questo modulo sono riuscito a battere(con il full manual) uno dei più forti giocatori di PES,betz96 :lol: :lol: :lol:
potete chiederlo anche a lui,pochissime volta ha superato la metà campo,perchè centrocampo e attacco stavano sempre a pressare,e comunque non c'era pericolo in difesa perchè c'erano 5 difensori.

PS:non mi prendo alcuna responsabilità per figuracce o simili :mrgreen:

Marko, belle le tue formazioni, ma manca un giocatore in ognuna di esse, sono solo 11.

EDIT: a meno che tu non le usi per giocare la Champion's League, in quel caso sono giuste.

Concordo su "Uno tra i giocatori più forti di PES" 8-) :lol: :lol: :lol:
Grazie è logico che non superavo la metà campo...Robben grigio, Ribery blu e con il full manual sono una pipa :oops: :twisted:
quoto nessya :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nessya23 ha detto:
Marko, belle le tue formazioni, ma manca un giocatore in ognuna di esse, sono solo 11.

EDIT: a meno che tu non le usi per giocare la Champion's League, in quel caso sono giuste.
ahah :| :| :| pensa al tuo catania,appena li incontriamo gli facciamo 3 pappine come ogni anno :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

betz96 ha detto:
Grazie è logico che non superavo la metà campo...Robben grigio, Ribery blu e con il full manual sono una pipa :oops: :twisted:
tu zitto e non lamentarti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Marko_97 ha detto:
Nessya23 ha detto:

ahah :| :| :| pensa al tuo catania,appena li incontriamo gli facciamo 3 pappine come ogni anno :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

betz96 ha detto:
tu zitto e non lamentarti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io almeno tifo Catania perchè sono di Catania..Un po' di buonsenso ce l'ho. In ogni caso vedrai come sarete ancora imbattuti fra tre settimane :lol:

Ragazzi consigli sullo schema? cioè standard? passaggio lungo? possesso palla? io cerco formazione perfetta per mlo con quei giocatori semi-paraplegici, se devo scegliere standard mi dite come impostate pressing, difesa, compattezza e tutto il resto?

barafasna2 ha detto:
Ragazzi consigli sullo schema? cioè standard? passaggio lungo? possesso palla? io cerco formazione perfetta per mlo con quei giocatori semi-paraplegici, se devo scegliere standard mi dite come impostate pressing, difesa, compattezza e tutto il resto?

io gioco con un 4-3-1-2 è difficile...non so se ti interessa...

barafasna2 ha detto:
Beh ragazzo, non esiste un modulo perfetto, dipende da come ti piace giocare, se preferisci uno schema equilibrato usa un classicissimo 442, altrimenti se vuoi tentare anche un 4231 alla mourinho ti consiglio di comprare una punta centrale bella grossa (almeno 190) e veloce...
Per quanto rigurda i settaggi ripeto che dipende dal tuo tipo di gioco: giochi con i passaggi veloci o lanci lunghi? Attacchi centralmente o sulle fasce? Pressi il portatore di palla o copri gli spazi?

barafasna2 ha detto:

io 4213 con possesso palla

Ok ora vi spiego un po' come mi piacerebbe giocare così mi potete aiutare, io giocherei con 4 difensori dato che ho ancora tutti scarsi nella mlo se gioco a 3 spesso mi prendono in velocità e mi bucano, 2 centrocampisti centrali un po' più arretrati magari uno dei 2 mediani ( oppure mi consigliate a rombo?) poi una seconda punta e una punta vi dico i giocatori non totalmente paralitici che mi son potuto permettere, Petorbenov lo stangone, Oracim, Emerson e un difensore centrale che ha 84 di velocità massima e un buon equilibrio. Mi piace giocare centralmente e a volte allargare sulle fasce ma preferisco fare degli uno-due e poi un filtrante per andare in porta, aspetto risposte :D

barafasna2 ha detto:
Ok ora vi spiego un po' come mi piacerebbe giocare così mi potete aiutare, io giocherei con 4 difensori dato che ho ancora tutti scarsi nella mlo se gioco a 3 spesso mi prendono in velocità e mi bucano, 2 centrocampisti centrali un po' più arretrati magari uno dei 2 mediani ( oppure mi consigliate a rombo?) poi una seconda punta e una punta vi dico i giocatori non totalmente paralitici che mi son potuto permettere, Petorbenov lo stangone, Oracim, Emerson e un difensore centrale che ha 84 di velocità massima e un buon equilibrio. Mi piace giocare centralmente e a volte allargare sulle fasce ma preferisco fare degli uno-due e poi un filtrante per andare in porta, aspetto risposte :D

allora usa o il 442 con 1 cc, 1 med, 1 cls e 1 cld...oppure il 4231

538757_Champions_League_Team.jpg

supporto giocatori 17
raggio d' azione 10-12
stile di gioco vie laterali 5-6
scambio di posizione 13
pressing 18
linea difensiva 8
compattezza 10

questo però se fai molto possesso palla...se noti supporto molto alto, quindi i terzini spingono, con supporto alto anche i centrali difensivi li trovi alti anche se il valore linea difensiva è basso(perchè questo valore è quando la palla la hanno gli altri)
Devi perdere meno palloni possibili e avere molta pazienza nel far girar palla...
Occhio al lancione se perdi palla...prendi 2 DC veloci..

TERZINI : 1 con carta terzino di spinta, l'altro più equilibrato
MEDIANO : CARTA BALUARDO e COLLANTE o al minimo una delle 2
CC affianco al mediano : CARTA ONNIPRESENTE
CC o TRQ dietro la punta : CARTA TALISMANO sarebbe il top, CARTA INSERIMENTO, deve esser bravo di piedi e nel dribbling, in più veloce...

Curioso81 ha detto:
538757_Champions_League_Team.jpg

supporto giocatori 17
raggio d' azione 10-12
stile di gioco vie laterali 5-6
scambio di posizione 13
pressing 18
linea difensiva 8
compattezza 10

questo però se fai molto possesso palla...se noti supporto molto alto, quindi i terzini spingono, con supporto alto anche i centrali difensivi li trovi alti anche se il valore linea difensiva è basso(perchè questo valore è quando la palla la hanno gli altri)

il cc lo metterei trq

barafasna2 ha detto:
Allora ti consiglio un 4231 con in cima lo stangone!
supporto giocatori 14
raggio d' azione 8
stile di gioco 10
scambio di posizione 14
pressing 14
linea difensiva 6 se ti bucano molto coi lanci lunghi altrimenti lascia 10 per mantenere la squadra più corta
compattezza 8-10

ESISTE QUALCUNO CHE GIOCA CON 352? L'HO PROVATO ANCHE L'ANNO SCORSO MA QUEST'ANNO MOLTO MEGLIO...A MENO CHE NON INCONTRO BM CON CR7 E R1 SEMPRE PREMUTO... :o

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom

Utenti online