Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cosette..
MI capita spesso di giocare contro squadre che fanno un pressing pauroso, non faccio in tempo a ricevere palla che subito ho lì l avversario; non riesco nemmeno a girarmi verso la porta.
Come si puo ottenere un risultato del genere? Premetto che pur aumentando passaggi e cercando di far circolare di piu la palla mi risulta difficile arrivare in porta con una difficolta "normale"
Poi, mi capita sempre piu o meno di frequente di trovare avversari parecchio bravi a rubar palla.. Ora siccome non sono un fenomeno, ma nemmeno l ultimo arrivato, mi chiedo come sia possibile che riescano a sfiorarmi con il loro giocatore a portarmela via con tanta semplicità. E' come se i miei giocatori (tutt altro che deboli) fossero dei bambocci in confronto a quelli degli altri. Ripeto, capita, non è la quotidianità, per questo volevo chiedere delucidazioni.
Metodi per contrastare la cosa?
Visto che mi sono appena iscritto mando un saluto a tutti e vi presento la mia formazione di MLO:
PT: Neuer, Hart
DIF: Bosingwa, Perea, Sakho, Sergio Ramos, Dante, Yanga Mbiwa, David Luiz.
CC: Verratti, M. Sissoko, Guarin, Song, Boateng, Pogba, Meireles, Barry, Mascherano.
P: Nenè, Hulk, Niang, Guidetti, El Shaarawy, Cavani, Van der Mirch, Adebayor, Martins
Edit: gioco con un 4-2-1-3, ma cambio abbastanza spesso.