Formazioni e tattiche

Andry2830 ha detto:
RIVUZZA ha detto:
Andry2830 ha detto:
Rivuzza, il sito non è pesgp.net? Anch'io le trovo in inglese
non ti seguo....non sono foto ?o le copiate dal sito che c'è scritto sulla foto?
Se vado su pesgp.net c'è il campo e tu aggiungi i ruoli e i giocatori, poi copi il link dell'immagine e la metti, tu come faresti?
non saprei magari una foto e la posterei...ma credo non sia possibile se nessuno l'ha fatto

Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cosette..
MI capita spesso di giocare contro squadre che fanno un pressing pauroso, non faccio in tempo a ricevere palla che subito ho lì l avversario; non riesco nemmeno a girarmi verso la porta.
Come si puo ottenere un risultato del genere? Premetto che pur aumentando passaggi e cercando di far circolare di piu la palla mi risulta difficile arrivare in porta con una difficolta "normale"

Poi, mi capita sempre piu o meno di frequente di trovare avversari parecchio bravi a rubar palla.. Ora siccome non sono un fenomeno, ma nemmeno l ultimo arrivato, mi chiedo come sia possibile che riescano a sfiorarmi con il loro giocatore a portarmela via con tanta semplicità. E' come se i miei giocatori (tutt altro che deboli) fossero dei bambocci in confronto a quelli degli altri. Ripeto, capita, non è la quotidianità, per questo volevo chiedere delucidazioni.
Metodi per contrastare la cosa?

Visto che mi sono appena iscritto mando un saluto a tutti e vi presento la mia formazione di MLO:

PT: Neuer, Hart
DIF: Bosingwa, Perea, Sakho, Sergio Ramos, Dante, Yanga Mbiwa, David Luiz.
CC: Verratti, M. Sissoko, Guarin, Song, Boateng, Pogba, Meireles, Barry, Mascherano.
P: Nenè, Hulk, Niang, Guidetti, El Shaarawy, Cavani, Van der Mirch, Adebayor, Martins

Edit: gioco con un 4-2-1-3, ma cambio abbastanza spesso.

semplice, l'avversario usa per tutto il tempo la combinazione r1+x e ha giocatori con un elevato valore di potenza dirompente.
per contrastare devi andare nella tua formazione e nelle tattiche squadra ridurre di 2-3 punti la compattezza squadra, cosi da avvicinare i tuoi compagni e ogni volta che passi la palla non premere il tasto r1, perchè nei passaggi rasoterra il tuo compagno aspettera statico una frazione di secondo per ricevere la palla per stopparla e poi fare una mossa, ma o ti abbitui ad andare incotro al pallone o diminuisci di una barra i passaggi assistiti e passi la palla piu' forte

danieljhgt ha detto:
semplice, l'avversario usa per tutto il tempo la combinazione r1+x e ha giocatori con un elevato valore di potenza dirompente.
per contrastare devi andare nella tua formazione e nelle tattiche squadra ridurre di 2-3 punti la compattezza squadra, cosi da avvicinare i tuoi compagni e ogni volta che passi la palla non premere il tasto r1, perchè nei passaggi rasoterra il tuo compagno aspettera statico una frazione di secondo per ricevere la palla per stopparla e poi fare una mossa, ma o ti abbitui ad andare incotro al pallone o diminuisci di una barra i passaggi assistiti e passi la palla piu' forte

cioè, in pratica se un giocatore deve ricevere la palla e schiacci R1 invece di fare più in fretta rimane impalato come uno che ha visto una gnocca? ma che senso ha... R1=veloce e uno sta fermo? ascolta: ma sto problema c'è anche su i filtranti, perchè ogni tanto mi succede che l'attaccante si addormenta invece di andare sulla palla con relativo difensore avversario che gli fa le pernacchie. A dire la verità neanche ci faccio caso se schiaccio e quando schiaccio R1, lo faccio abbastanza in automatico.

Se premi e tieni premuto R1 prima di ricevere la palla fa il velo. Oppure se lo premi e aggiungi una direzione farà uno stop a seguire più lungo del normale. Non ho capito di quale comando state parlando?

si il velo me lo ricordo... se continui a tenere premuto R1
mi sembra che Daniel parli del giocatore che deve ancora ricevere la palla e che dica che schiacciando R1 questo rimane fermo ad aspettare anzichè correre verso la palla. Però non lo so, non ci faccio molto caso alla sequenza dei tasti. Noto solo che ogni tanto è così: il giocatore sta mezzo fermo e arriva qualcuno al doppio di velocità che gli ruba palla.

ahaha :lol: :lol: :lol: lo sapeso, è un problema comune.

allora mi spiego megli.
con la palla al piede se primi 1 volta R1 il giocatore fà uno scatto, se preimi e tieni premuto R1 con tasto direzionale il tuo giocatore correrà, se premi tasto direzionale e R1 a clik il tuo giocatore oltre a correre si allungherà anche il pallone.

senza palla: se tu fai un lancio lungo per stoppare la palla devi premere R3, il tuo giocatore in base all'altezza eseguira un salto se alta per toccarla di testa e poggiarla a terra, stopparla di petto portandola a terra o stopparla di piede se rasoterra per poi eseguire un trick se ha l'abilità .

r1 serve per stoppare la palla e allungarsela nella direzione da te richiesta e in questa frazione di secondo il giocatore se non in linea con il pallone sembrerà un brocco che aspetta il pallone per poi eseguire il trick

si mi sembra la situazione del filtrante, parlo di filtrante basso, con il giocatore che aspetta qualche cosa... invece di andare a prendere la palla
ma quando è un passaggio sul piede, incontro insomma, in questo caso rimane fermo schiacciando R1?

danieljhgt ha detto:

Perfetto, grazie mille, proverò..
Il discorso dell R1 l avevo già tenuto in considerazione perchè mi ero già accorto che effettivamente non premendolo al momento giusto non si fa altro che ritardare la ripartenza, ottenendo l esatto contrario di quello che si vorrebbe fare, assurdo, ma è cosi.. Bisogna lucidamente frazionare i movimenti..

Van der Mirch comunque mi fa comodo.. Attira su di se avversari peggio di CR7.. :twisted:

ah... quindi a schiacciare R1 si ritarda, non si accelera... ma pensa...
ma nvedi a non leggere otto volte i manualetti stringati e a stufarsi dei tutorial dopo 2 minuti...
ma chi se lo immagina...

VENDI il mostro!

Si ritarda se si schiaccia nel momento sbagliato, ovvero prima di controllare la palla.
Diciamo che avere fretta non aiuta mai..

Per quanto riguarda Van der Mirch, beh, è un ottimo giocatore a basso prezzo, ce l ho da quando ho iniziato, anche se pian piano l ho usato sempre meno. Adesso entra solo quando è rosso.
Devo dire comunque che se si usa "decentemente" non è cosi uno scandalo averlo, poi sai, se ti metti li e giochi a lancioni in avanti allora è un altro discorso, ma odio a prescindere chi lo fa, sia che abbia o meno VDM.
Aguero ad esempio è perfetto per un gioco del genere, sguscia via come una saponetta e non si prende..

si chiaro... solo che uno dice di logica: come faccio a raggiungere prima la palla? schiaccio R1...
e invece è il contrario...

fa niente... vendilo lo stesso, così si riposa (in pace).

luxdex ha detto:
si chiaro... solo che uno dice di logica: come faccio a raggiungere prima la palla? schiaccio R1...
e invece è il contrario...

fa niente... vendilo lo stesso, così si riposa (in pace).

Ma la logica è giusta bisogna stare attenti a schiacciare e mollare al momento giusto.
Per andare incontro alla palla e controllare e poi ripartire, si dovrebbe fare: R1 per la corsa, mollarlo al momento giusto per controllare, R1 per ripartire.
Così facendo non si perde nemmeno una frazione di secondo, cosa che succede invece se non molliamo l R1 al momento del controllo. Data l imprecisione del controllo si rischia anche più facilmente di perdere il controllo della palla ed è anche piu facile non riuscire a saltare un eventuale avversario.
Poi sai, a me capita, non so a voi.. Poi vedo che tu giochi su xbox, magari la cosa è un po diversa.

Venderò Van der Mirch visto che il disprezzo per chi c e l ha in squadra è a livelli astronomici. (ho fatto un giro nel foro).. :mrgreen:

danieljhgt ha detto:
senza palla: se tu fai un lancio lungo per stoppare la palla devi premere R3, il tuo giocatore in base all'altezza eseguira un salto se alta per toccarla di testa e poggiarla a terra, stopparla di petto portandola a terra o stopparla di piede se rasoterra per poi eseguire un trick se ha l'abilità .

r1 serve per stoppare la palla e allungarsela nella direzione da te richiesta e in questa frazione di secondo il giocatore se non in linea con il pallone sembrerà un brocco che aspetta il pallone per poi eseguire il trick

No, R3 serve SOLAMENTE per alzarsela. Il tasto per stoppare "meglio" palla è R2. Cè anche nel tutorial!

Giusto anche il ragionamento dopo. Il giocatore sbaglia se il comando lo si da al momento sbagliato, oppure se è controtempo oppure se è stanco o ha valori di controllo palla e reazione bassi. Per altro sono cose che capitano spesso nella realtà, non tutti i giocatori fanno sempre e cmq incontro al pallone in arrivo. Fa parte del calcio. La logica è assolutamente giusta.

In ogni caso come arma utile in caso di emergenze usate il supercancel R1+R2.

ElSha_3 ha detto:
Venderò Van der Mirch visto che il disprezzo per chi c e l ha in squadra è a livelli astronomici. (ho fatto un giro nel foro).. :mrgreen:

Ecco bravo, il disprezzo verso di lui è quasi equiparato a quello che si ha verso Martins (almeno io :D )

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn