Formazioni e tattiche

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
no... che hai fatto? che coppa? non so nulla... :shock:
perdindirindina... no no... non mi hai beccato :cool:
nso nulla... racconta...
:?:
io ho fatto una competizione... te non so... :?
:cool:
se vuoi ti dico che nella competizione dovevo essere: 4 vittorie e un pareggio (questo in mezzo, non sarei passato), ma due vittorie non sono registrate causa motivi "vari", di cui uno (987pti di cristiano) risulta in cima alla cheatlist, l'altro ho un'interrogazione nel tool apposito in attesa di possibile aggiunta alla lista.
Poi il resto ignoro assolutamente...
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
luxdex ha detto:
no... che hai fatto? che coppa? non so nulla... :shock:
perdindirindina... no no... non mi hai beccato :cool:
nso nulla... racconta...
:?:
io ho fatto una competizione... te non so... :?
:cool:
se vuoi ti dico che nella competizione dovevo essere: 4 vittorie e un pareggio (questo in mezzo, non sarei passato), ma due vittorie non sono registrate causa motivi "vari", di cui uno (987pti di cristiano) risulta in cima alla cheatlist, l'altro ho un'interrogazione nel tool apposito in attesa di possibile aggiunta alla lista.
Poi il resto ignoro assolutamente...

No il beccato era riferito a me..pensavo che avevi fatto una scappatina negli Hall stars e avevi letto della mia sconfitta pur giocando bene...da qui il discorso che si agganciava a quello di prima ;)
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
[/quote]

Ma la logica è giusta bisogna stare attenti a schiacciare e mollare al momento giusto.
Per andare incontro alla palla e controllare e poi ripartire, si dovrebbe fare: R1 per la corsa, mollarlo al momento giusto per controllare, R1 per ripartire.[/quote]

Stando così le cose l'optimum si dovrebbe premere r2 nel momento in cui si molla r1 per migliorare la qualità del controllo ( cercando di evitare di premere i due tasti insieme = super cancel)

Volevo invece chiedervi qual'è la migliore combinazione di tasti (se ne esiste una) per permettere al mio giocatore di correre al massimo della sua velocità dietro ad un filtrante (sia esso basso o alto). Ho l'impressione di sbagliare qualcosa: mi capita spesso di essere addirittura rimontato da giocatori che per valori (di velocità) dovrebbero essere inferiori al mio…
Thanks
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
spontaneus ha detto:
Stando così le cose l'optimum si dovrebbe premere r2 nel momento in cui si molla r1 per migliorare la qualità del controllo ( cercando di evitare di premere i due tasti insieme = super cancel)

Volevo invece chiedervi qual'è la migliore combinazione di tasti (se ne esiste una) per permettere al mio giocatore di correre al massimo della sua velocità dietro ad un filtrante (sia esso basso o alto). Ho l'impressione di sbagliare qualcosa: mi capita spesso di essere addirittura rimontato da giocatori che per valori (di velocità) dovrebbero essere inferiori al mio…
Thanks

se posso mi aggiungo facendo una domanda similare che riguarda invece il difensore. Mi è capitato su filtrante basso in verticale, su una distanza relativamente breve, 15-20mt al massimo, di avere il terzino in difesa prima in vantaggio di terreno sull'attaccante e a schermo sorpassato dallo stesso. L'attaccante era Cristiano Ronaldo e il terzino Rafinha se serve. Ovviamento la domanda è la stessa: oltre alla direzione e alla velocità con R1 ci sono ulteriori accorgimenti per aumentare la progressione verso il pallone?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
spontaneus ha detto:
Volevo invece chiedervi qual'è la migliore combinazione di tasti (se ne esiste una) per permettere al mio giocatore di correre al massimo della sua velocità dietro ad un filtrante (sia esso basso o alto). Ho l'impressione di sbagliare qualcosa: mi capita spesso di essere addirittura rimontato da giocatori che per valori (di velocità) dovrebbero essere inferiori al mio…
Thanks

La velocità dei giocatori in campo è determinata da svariati fattori.
1)Valori tecnici
2)Stamina consumata nella partita stessa
3)Stanchezza accumulata in più partite.
4)Condizione di forma

1)Sono più di uno i valori che incidono durante una "corsa.
I più importanti sono: Reazione, Potenza dirompente Vel. dribbling e Velocità Massima.
Il primo indica la reattività del giocatore nel rispondere alle varie situazioni di gioco. Il secondo è praticamente lo "scatto" secco che il giocatore più avere. Il terzo è la velocità che si avrà con il pallone tra i piedi. L'ultimo e la velocità massima (l'allungo). Ovviamente sono tutti valori che vanno visti "nell'insieme" e non singolarmente. Esempio banale dei tanti che potrei fare. Se un giocatore ha bassi valori di reazione o di potenza dirompente prima di arrivare alla velocità massima ci metterà ovviamente più tempo rispetto magari a qualcuno che ha una velocità massima meno elevata sulla carta ma allo stesso tempo ha più alti gli altri valori.
Oltre a questi valori fondamentali anche altri possono andare ad incidere. Mi riferisco per esempio al valore di Equilibrio (fondamentale quando i due giocatori entrano in qualche modo in contatto durante la corsa) e di Resistenza (questa va ad incidere sulla stamina del giocatore).

2)L'energia fisica, visualizzabile con la barra apposita, va ad incidere su tutti i valori di un giocatore ed in particolar modo proprio sulla corsa. Meno energia un giocatore ha più i valori avranno un calo, viceversa più energia un giocatore ha più si avvicinerà ai valori di default (che si hanno ad inizio partita). Quindi anche questo fattore è fondamentale ed è legato ovviamente, come dicevo poco su, al valore di Resistenza. Ci sono giocatori che già ad inizio secondo tempo sono stanchi e le loro corse potrebbero avere delle ripercussioni negative.

3)La stanchezza accumulata su più partite (l'altro indicatore sotto la barra della stamina) anch'essa ha una sua incidenza, ma purtroppo non è chiarissimo in che modo. Probabilmente agisce anch'essa sulla stamina e su qualche valore.

4)Altra cosa fondamentale è lo stato di forma. Ogni singolo valore ha una percentuale specifica diversa di bonus o malus in base allo stato di forma. Rispetto a qualche anno fa avevamo ufficialmente le percentuali ora non le sappiamo con esattezza, ma poco importa. Basta sapere che più uno è in forma più i valori (qualcuno di più qualcuno di meno) salgono, meno uno è in forma e più i valori scendono.
 

XedeX

Pulcini
16 Luglio 2010
60
0
6
Ciao ragazzi, vi chiedo questo: Nell''ultimo periodo mi è capitato diverse volte (7/8) di giocare on line,preparare la formazione , entrare in campo e puff sconnesso ....con risultato nullo per problemi di rete.Bene, ora ogni volta che mi connetto mi avvisa che la mia percentuale di disconnessioni sta aumentando e che rischio le più svariate pene....Come posso fare?Io ovviamente non faccio magheggi vari...
Comunque da allora quando gioco(ora non si sconnette più ) mi sembra di governare dei paracarri ma soprattutto i passaggi sono assolutamente comandati..io gioco a 2 tacche e se off line va tutto come voglio io, on line e' come se giocasse la Play da sola....ho Fastweb ma è' SEMPRE andato tutto bene e anche adesso comunque la fluidità e' perfetta solo i miei imput vengono colti a caso!!!
Che succede?
Ero oltre 550 pti...in 10 gg ho preso solo delle legnate....sono arrivato addirittura a 250....ma robe da perdere sempre , nettamente contro TUTTI...

AIUTATEMI
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
XedeX ha detto:
Ciao ragazzi, vi chiedo questo: Nell''ultimo periodo mi è capitato diverse volte (7/8) di giocare on line,preparare la formazione , entrare in campo e puff sconnesso ....con risultato nullo per problemi di rete.Bene, ora ogni volta che mi connetto mi avvisa che la mia percentuale di disconnessioni sta aumentando e che rischio le più svariate pene....Come posso fare?Io ovviamente non faccio magheggi vari...
Comunque da allora quando gioco(ora non si sconnette più ) mi sembra di governare dei paracarri ma soprattutto i passaggi sono assolutamente comandati..io gioco a 2 tacche e se off line va tutto come voglio io, on line e' come se giocasse la Play da sola....ho Fastweb ma è' SEMPRE andato tutto bene e anche adesso comunque la fluidità e' perfetta solo i miei imput vengono colti a caso!!!
Che succede?
Ero oltre 550 pti...in 10 gg ho preso solo delle legnate....sono arrivato addirittura a 250....ma robe da perdere sempre , nettamente contro TUTTI...

AIUTATEMI

L'ultimo aggiornamento ha peggiorato nettamente la situazione dell'online. Secondo me hanno già messo una pietra sopra pes 13 e pensano solo al prossimo
 

XedeX

Pulcini
16 Luglio 2010
60
0
6
bininho ha detto:
XedeX ha detto:
Ciao ragazzi, vi chiedo questo: Nell''ultimo periodo mi è capitato diverse volte (7/8) di giocare on line,preparare la formazione , entrare in campo e puff sconnesso ....con risultato nullo per problemi di rete.Bene, ora ogni volta che mi connetto mi avvisa che la mia percentuale di disconnessioni sta aumentando e che rischio le più svariate pene....Come posso fare?Io ovviamente non faccio magheggi vari...
Comunque da allora quando gioco(ora non si sconnette più ) mi sembra di governare dei paracarri ma soprattutto i passaggi sono assolutamente comandati..io gioco a 2 tacche e se off line va tutto come voglio io, on line e' come se giocasse la Play da sola....ho Fastweb ma è' SEMPRE andato tutto bene e anche adesso comunque la fluidità e' perfetta solo i miei imput vengono colti a caso!!!
Che succede?
Ero oltre 550 pti...in 10 gg ho preso solo delle legnate....sono arrivato addirittura a 250....ma robe da perdere sempre , nettamente contro TUTTI...

AIUTATEMI

L'ultimo aggiornamento ha peggiorato nettamente la situazione dell'online. Secondo me hanno già messo una pietra sopra pes 13 e pensano solo al prossimo



Non voglio pensare a questo....sarebbe uno schifo enorme....
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Peeta ha detto:
spontaneus ha detto:
Volevo invece chiedervi qual'è la migliore combinazione di tasti (se ne esiste una) per permettere al mio giocatore di correre al massimo della sua velocità dietro ad un filtrante (sia esso basso o alto). Ho l'impressione di sbagliare qualcosa: mi capita spesso di essere addirittura rimontato da giocatori che per valori (di velocità) dovrebbero essere inferiori al mio…
Thanks

La velocità dei giocatori in campo è determinata da svariati fattori.
1)Valori tecnici
2)Stamina consumata nella partita stessa
3)Stanchezza accumulata in più partite.
4)Condizione di forma

1)Sono più di uno i valori che incidono durante una "corsa.
I più importanti sono: Reazione, Potenza dirompente Vel. dribbling e Velocità Massima.
Il primo indica la reattività del giocatore nel rispondere alle varie situazioni di gioco. Il secondo è praticamente lo "scatto" secco che il giocatore più avere. Il terzo è la velocità che si avrà con il pallone tra i piedi. L'ultimo e la velocità massima (l'allungo). Ovviamente sono tutti valori che vanno visti "nell'insieme" e non singolarmente. Esempio banale dei tanti che potrei fare. Se un giocatore ha bassi valori di reazione o di potenza dirompente prima di arrivare alla velocità massima ci metterà ovviamente più tempo rispetto magari a qualcuno che ha una velocità massima meno elevata sulla carta ma allo stesso tempo ha più alti gli altri valori.
Oltre a questi valori fondamentali anche altri possono andare ad incidere. Mi riferisco per esempio al valore di Equilibrio (fondamentale quando i due giocatori entrano in qualche modo in contatto durante la corsa) e di Resistenza (questa va ad incidere sulla stamina del giocatore).

2)L'energia fisica, visualizzabile con la barra apposita, va ad incidere su tutti i valori di un giocatore ed in particolar modo proprio sulla corsa. Meno energia un giocatore ha più i valori avranno un calo, viceversa più energia un giocatore ha più si avvicinerà ai valori di default (che si hanno ad inizio partita). Quindi anche questo fattore è fondamentale ed è legato ovviamente, come dicevo poco su, al valore di Resistenza. Ci sono giocatori che già ad inizio secondo tempo sono stanchi e le loro corse potrebbero avere delle ripercussioni negative.

3)La stanchezza accumulata su più partite (l'altro indicatore sotto la barra della stamina) anch'essa ha una sua incidenza, ma purtroppo non è chiarissimo in che modo. Probabilmente agisce anch'essa sulla stamina e su qualche valore.

4)Altra cosa fondamentale è lo stato di forma. Ogni singolo valore ha una percentuale specifica diversa di bonus o malus in base allo stato di forma. Rispetto a qualche anno fa avevamo ufficialmente le percentuali ora non le sappiamo con esattezza, ma poco importa. Basta sapere che più uno è in forma più i valori (qualcuno di più qualcuno di meno) salgono, meno uno è in forma e più i valori scendono.

Innanzitutto grazie per le molto esaustive delucidazioni. Mi resta il dubbio che sia io a sbagliare qualcosa perchè la situazione mi capita così spesso che devo presumere che ho subito il ritorno del mio avversario anche in casi in cui tutti i parametri ai quali fai riferimento siano stati a mio vantaggio....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Figurati. Guarda sono cmq tanti i fattori, che uniti assieme possono dare esiti diversi. A volte basta anche solo avere contro un giocatore con freccia Rossa e quindi tutto è riconducibile a quello perchè modifica i vari valori. Oppure basta essere a fine partita con un giocatore con poco resistenza (che avrà quindi meno stamina) ed i valori sono diminuiti. Sono tutte cose "matematiche", non si scappa.
L'unico elemento "esterno" che può intromettersi e magari un piccolo calo della connessione e quindi magari un microscatto dovuto al lag. Questa fa si che, magari anche solo per una frazione di secondo, il tasto da te premuto (R1) si disattivi.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ah... interessante, quindi può essere che al mio difensore non arrivi giusto il comando R1 e venga superato.
Scusa se salto in un altro argomento: la domanda che ho lasciato nel topic Anti-cheater, volevo solo sapere, ormai quell'utente non lo segnalerò, come comportarsi in futuro (fine OT).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Rafinha ha valori inferiori a Ronaldo. Soprattutto in reazione. E' dovuto soprattutto a quello in quel caso.

Riguardo OT
non ho capito bene il tuo quesito con esattezza perchè avete fatto un pò di confusione. Cmq se il tipo ha usato quel cheat (a prescindere dal minutaggio) segnalalo pure. Per qualsiasi altro chiarimento scrivimi in privato ;)
 

XedeX

Pulcini
16 Luglio 2010
60
0
6
Buongiorno amici di Joypad!!!

Gioco a questo "maledetto" gioco dalla ps1....comprati tutti,sempre e COMUNQUE!!!Ho sempre comprato ogni tipo di guida strategica (finché ne hanno fatte),allenato per giorni per essere il dominatore incontrastato con gli amici....soddisfazioni che fanno essere felice per giorni!!!
Però.....dico però ....adesso credo di avere un'involuzione pazzesca,forse sono gli amici ad essere migliorati in realtà...insomma con questo Pes,che ritengo essere STUPENDO, non riesco a trovare ne una squadra ne una tattica ne un"impostazione...
Continuo a vedere avversari che non mi lasciano un secondo per ragionare, che hanno giocatori che si infilano negli spazi,che cercano la profondità di continuo e creano superiorità ovunque...io, pur provando ogni dettaglio e tipologia di tattica/squadra, solo sporadicamente riesco ad essere superiore.
Ok gli uno due,ok R3 per spostare il secondo giocatore..ma qualcosa evidentemente sbaglio o meglio ,NON SO FARE io.
Qualche anima buona che ha capito il mio sfogo mi riuscisse a dire qualcosa di carino , ne sarei davvero grato!
Mi sono stancato di essere preso per i fondelli(anche se lo merito per gli anni di mio dominio ahahahahahahah) da chi mi fa triplette con Mandrake(Mandzukic o roba simile)....78 ma che sembra UN COLTELLO CALDO NEL BURRO quando parte in profondità ....


Con affetto
Un disperato
:D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ciao, quasi omonimo :lol:
non credo che tu sia scarso o imbrocchito...
è un problema dell'online, a meno che non sfidi i tuoi amici offline, e secondo me è più evidente quest'anno rispetto agli ultimi.
Cosa ti posso dire, ho problemi similari, un giorno tutto fila liscio che tieni gente con score impensabili, e l'altro non reggi nemmeno con uno che ha appena iniziato...
Spero solo che in futuro migliorino le cose, per adesso finchè sarò in grado continuerò a fare qualche partita e altrimenti passerò a miglior gioco... anche perchè così con andamento alternato si finisce per perdere la concentrazione e alla fine non riuscire nemmeno a giocare bene.
Comunque la tattica migliore è la pazienza, finchè regge... ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
OT
luxdex, ho letto il pm appena ho tempo ti rispondo!
 

XedeX

Pulcini
16 Luglio 2010
60
0
6
luxdex ha detto:
ciao, quasi omonimo :lol:
non credo che tu sia scarso o imbrocchito...
è un problema dell'online, a meno che non sfidi i tuoi amici offline, e secondo me è più evidente quest'anno rispetto agli ultimi.
Cosa ti posso dire, ho problemi similari, un giorno tutto fila liscio che tieni gente con score impensabili, e l'altro non reggi nemmeno con uno che ha appena iniziato...
Spero solo che in futuro migliorino le cose, per adesso finchè sarò in grado continuerò a fare qualche partita e altrimenti passerò a miglior gioco... anche perchè così con andamento alternato si finisce per perdere la concentrazione e alla fine non riuscire nemmeno a giocare bene.
Comunque la tattica migliore è la pazienza, finchè regge... ;)

Purtroppo ...dex mi capita offline!!!!!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
offline? :?: ma solo con gli amici o anche la cpu?
perchè così significa che non sei riuscito ad adattarti al gioco...
molte cose sono parecchio differenti rispetto al passato: la differenza principale è il sistema di difesa, molto diverso dal passato. Forse è li che non ti trovi. Altra differenza non da poco sono i cross alti, anche qui il sistema è un bel pò differente, se il tuo gioco si basava molto su questo può fare la differenza...
 

XedeX

Pulcini
16 Luglio 2010
60
0
6
luxdex ha detto:
offline? :?: ma solo con gli amici o anche la cpu?
perchè così significa che non sei riuscito ad adattarti al gioco...
molte cose sono parecchio differenti rispetto al passato: la differenza principale è il sistema di difesa, molto diverso dal passato. Forse è li che non ti trovi. Altra differenza non da poco sono i cross alti, anche qui il sistema è un bel pò differente, se il tuo gioco si basava molto su questo può fare la differenza...


Solo con gli amici...ma il problema più grande forse e' proprio che gioco troppo coperto....però anche provando TUTTE le strategie, non riesco ad avere opzioni di passaggio....non so se mi spiego...perché i miei avversari trovano praterie ed io invece riesco a giocare solo ripiegando e sperando in un inserimento sporadico....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online

Nessun utente è online al momento.