spontaneus ha detto:
Volevo invece chiedervi qual'è la migliore combinazione di tasti (se ne esiste una) per permettere al mio giocatore di correre al massimo della sua velocità dietro ad un filtrante (sia esso basso o alto). Ho l'impressione di sbagliare qualcosa: mi capita spesso di essere addirittura rimontato da giocatori che per valori (di velocità) dovrebbero essere inferiori al mio…
Thanks
La velocità dei giocatori in campo è determinata da svariati fattori.
1)Valori tecnici
2)Stamina consumata nella partita stessa
3)Stanchezza accumulata in più partite.
4)Condizione di forma
1)Sono più di uno i valori che incidono durante una "corsa.
I più importanti sono: Reazione, Potenza dirompente Vel. dribbling e Velocità Massima.
Il primo indica la reattività del giocatore nel rispondere alle varie situazioni di gioco. Il secondo è praticamente lo "scatto" secco che il giocatore più avere. Il terzo è la velocità che si avrà con il pallone tra i piedi. L'ultimo e la velocità massima (l'allungo). Ovviamente sono tutti valori che vanno visti "nell'insieme" e non singolarmente. Esempio banale dei tanti che potrei fare. Se un giocatore ha bassi valori di reazione o di potenza dirompente prima di arrivare alla velocità massima ci metterà ovviamente più tempo rispetto magari a qualcuno che ha una velocità massima meno elevata sulla carta ma allo stesso tempo ha più alti gli altri valori.
Oltre a questi valori fondamentali anche altri possono andare ad incidere. Mi riferisco per esempio al valore di Equilibrio (fondamentale quando i due giocatori entrano in qualche modo in contatto durante la corsa) e di Resistenza (questa va ad incidere sulla stamina del giocatore).
2)L'energia fisica, visualizzabile con la barra apposita, va ad incidere su tutti i valori di un giocatore ed in particolar modo proprio sulla corsa. Meno energia un giocatore ha più i valori avranno un calo, viceversa più energia un giocatore ha più si avvicinerà ai valori di default (che si hanno ad inizio partita). Quindi anche questo fattore è fondamentale ed è legato ovviamente, come dicevo poco su, al valore di Resistenza. Ci sono giocatori che già ad inizio secondo tempo sono stanchi e le loro corse potrebbero avere delle ripercussioni negative.
3)La stanchezza accumulata su più partite (l'altro indicatore sotto la barra della stamina) anch'essa ha una sua incidenza, ma purtroppo non è chiarissimo in che modo. Probabilmente agisce anch'essa sulla stamina e su qualche valore.
4)Altra cosa fondamentale è lo stato di forma. Ogni singolo valore ha una percentuale specifica diversa di bonus o malus in base allo stato di forma. Rispetto a qualche anno fa avevamo ufficialmente le percentuali ora non le sappiamo con esattezza, ma poco importa. Basta sapere che più uno è in forma più i valori (qualcuno di più qualcuno di meno) salgono, meno uno è in forma e più i valori scendono.