Formazioni e tattiche

tiger ha detto:
Io mi lamento eccome, visto che è l'unica cosa che posso fare, del gioco e dei suoi difetti..detto ciò esprimo il mio parere su come vorrei fosse migliorato e ribadisco che i vandermirch, petorbenov e pupazzi vari dovrebbero toglierli del tutto oppure aumentare il loro valore e il loro overall e che cavolo!!Io sono stufo di essere preso per i fondelli dal SOLITO (e non dico altro) che interviene per dire la SOLITA Idiozia:" beh se io non ho i soldi per comprarlo un giocatore forte come faccio?'" Come fai? Giochi, aspetti e quando te lo puoi permettere te lo compri...chiaramente LO PAGHI COME RONALDO IL TUO PUPAZZO SOLONE!!!! E il VALORE SQUADRA ti aumenta come a me aumenta se prendo Auguero caro il mio BIMBOS capriccioso "vogliovincereatutticosti" ....E un Emeghara che può avere 67 di passaggio DEVE SBAGLIARLI i passaggi...PER FORZA al cospetto di un altro giocatore che ha 90!!! E dai!!
Questo lo sfogo...ma non più di tanto sia chiaro, perchè io ancora mi diverto a giocare!! Però pensò, parlo e scrivo col mio cervello e non lo porto all'ammasso...e sopratutto mi sento LIBERO di farlo.

Si tiger ma perchè sempre questi toni provocatori? E' flame!!!
Per il resto hai ragione in pieno sul discorso VdM ecc, siamo tutti daccordo. Sono mesi che se ne parla tutti i giorni. Mi pare di avere capito che praticamente tutti siano daccordo su questa cosa. Lo abbiamo detto stradetto messo dei feedback e pure nel sondaggio.
Ma chi è che avrebbe detto quelle robe che vai scrivendo? :shock:

Per il resto come scrivevo e giustamente Rivuzza ha sottolineato, l'importante è che ognuno si diverta e faccia critiche costruttive.
Riguardo il discorso di Alessio su i passaggi ed i tiri che devono corrispondere di più ai reali valori tecnici e alla bravura del player il discorso è sempre lo stesso non se ne esce!
Più assistenza ci si fa dare dalla cpu e poi questi valori diventano "aleatori". Si parte da 0 fine a 5. Ognuno, ribadisco per la milionesima volta, in base a quello che cerca in fatto di realismo/modalitàdi gioco/tempo/voglia sceglie il livello di assistenza più adatto a se stesso! ;)

RIVUZZA ha detto:
tiger ha detto:
Io mi lamento eccome, visto che è l'unica cosa che posso fare, del gioco e dei suoi difetti..detto ciò esprimo il mio parere su come vorrei fosse migliorato e ribadisco che i vandermirch, petorbenov e pupazzi vari dovrebbero toglierli del tutto oppure aumentare il loro valore e il loro overall e che cavolo!!Io sono stufo di essere preso per i fondelli dal SOLITO (e non dico altro) che interviene per dire la SOLITA Idiozia:" beh se io non ho i soldi per comprarlo un giocatore forte come faccio?'" Come fai? Giochi, aspetti e quando te lo puoi permettere te lo compri...chiaramente LO PAGHI COME RONALDO IL TUO PUPAZZO SOLONE!!!! E il VALORE SQUADRA ti aumenta come a me aumenta se prendo Auguero caro il mio BIMBOS capriccioso "vogliovincereatutticosti" ....E un Emeghara che può avere 67 di passaggio DEVE SBAGLIARLI i passaggi...PER FORZA al cospetto di un altro giocatore che ha 90!!! E dai!!
Questo lo sfogo...ma non più di tanto sia chiaro, perchè io ancora mi diverto a giocare!! Però pensò, parlo e scrivo col mio cervello e non lo porto all'ammasso...e sopratutto mi sento LIBERO di farlo.
SE IL SOLITO SAREI IO.... per me la potrebbero anche toglierla la ML..

Io non ce l'ho con nessuno in particolare..ho solo esposto il mio parere. ;) Ho letto i post senza nemmeno far caso a chi li scriveva..ti sembrerà strano ma è così.

Peeta ha detto:
tiger ha detto:

Si tiger ma perchè sempre questi toni provocatori? E' flame!!!
Per il resto hai ragione in pieno sul discorso VdM ecc, siamo tutti daccordo. Sono mesi che se ne parla tutti i giorni. Mi pare di avere capito che praticamente tutti siano daccordo su questa cosa. Lo abbiamo detto stradetto messo dei feedback e pure nel sondaggio.
Ma chi è che avrebbe detto quelle robe che vai scrivendo? :shock:

Per il resto come scrivevo e giustamente Rivuzza ha sottolineato, l'importante è che ognuno si diverta e faccia critiche costruttive.
Riguardo il discorso di Alessio su i passaggi ed i tiri che devono corrispondere di più ai reali valori tecnici e alla bravura del player il discorso è sempre lo stesso non se ne esce!
Più assistenza ci si fa dare dalla cpu e poi questi valori diventano "aleatori". Si parte da 0 fine a 5. Ognuno, ribadisco per la milionesima volta, in base a quello che cerca in fatto di realismo/modalitàdi gioco/tempo/voglia sceglie il livello di assistenza più adatto a se stesso! ;)

Scusa e perchè mai io sarei SEMPRE provocatorio? Mi indichi per favore i post dove lo sarei stato? Grazie.

È già la seconda volta che parli di "soliti" lanciando il sasso. È difatti vedi che rivuzza pensava ti riferisci a lui. Sempre in questo contesto ovviamente!

Peeta ha detto:
È già la seconda volta che parli di "soliti" lanciando il sasso. È difatti vedi che rivuzza pensava ti riferisci a lui. Sempre in questo contesto ovviamente!

Ah...è vero ma non intendevo offendere nessuno di sicuro..tanto meno RIVUZZA che stimo e apprezzo..io ce l'ho coi bimbos spendolatori ad ogni costo e coi vandermirch boys. ;)

RIVUZZA ha detto:
luxdex ha detto:
l'ultima cosa che hai scritto è capibile...
ma prima... l'acqua del mulino... spiegati meglio...
che più di qualcuno vorrebbe il gioco tutto full manual

ah... ok... grazie RIVUZZA...
no è che il discorso era un pò articolato e quindi il tuo riferimento poteva essere accostato a più di uno dei concetti espressi...
escludo che Tiger ce l'avesse con te...
sono molto contento che ognuno possa esprimere le proprie opinioni... in fondo il concetto di forum è proprio questo. Vai tranquillo ;)

lo scrivo qua, che mi sembra un discorso tattico...
sto provando un pò di squadre nelle classificate online...
oggi ho provato il Real Madrid, ma devo dire non mi ha entusiasmato...
meglio il Bayer di Monaco ieri...
poi ho provato il Barcellona, avevo grossi dubbi, per lo schieramento compatto, le punte basse, supporto a 10...
e invece sono rimasto veramente colpito... ho giocato contro un Real Madrid che faceva solo lanci oppure azioni solo con Cristiano Ronaldo. Alla fine ne è venuta una partita molto bella: ho vinto 4-2, Messi in quella posizione diventa micidiale... interessante. Tatticamente direi molto interessante.

luxdex ha detto:
poi ho provato il Barcellona, avevo grossi dubbi, per lo schieramento compatto, le punte basse, supporto a 10...
e invece sono rimasto veramente colpito... ho giocato contro un Real Madrid che faceva solo lanci oppure azioni solo con Cristiano Ronaldo. Alla fine ne è venuta una partita molto bella: ho vinto 4-2, Messi in quella posizione diventa micidiale... interessante. Tatticamente direi molto interessante.

io classificata gioco sono costretto a giocare purtroppo col barca..io allargo appena le ali (messi e sanchez) villa SP e metto song diga davanti la difesa ke spesso segue le punte sui lanci lunghi e anticipa spesso...tatticamente x il mio gioco perfetto!

come mai costretto?
no, ho mantenuto il modulo pari pari, ho messo Adriano terzino e lasciato Iniesta a sinistra, messo Villa al posto di Pedro, anche Bousquets dietro non sfigura, Song lo conosco ce l'ho in MLO. Ne viene fuori un gioco molto di passaggi, un bel gioco, non pensavo, nei precedenti pes non mi ero trovato granchè.

Per il Barcelona per me il modulo deve essere lasciato esattamente come è, e bisogna schierare i migliori di valutazione: Ne verrà fuori un gioco fatto di tecnica e passaggi con verticalizzazioni, da provare, anche perché è la squadra in assoluto più forte.

tommasomusetti97 ha detto:
Per il Barcelona per me il modulo deve essere lasciato esattamente come è, e bisogna schierare i migliori di valutazione: Ne verrà fuori un gioco fatto di tecnica e passaggi con verticalizzazioni, da provare, anche perché è la squadra in assoluto più forte.

si, infatti il modulo è funzionale, il tipo di gioco è quello che descrivi. L'unico appunto è legato ad alcuni parametri legati alla difesa: molto alta e linea difensiva mi sembra a 14. Questo porta, soprattutto se si ha qualche ritardo nei comandi, a una posizione della difesa praticamente a centrocampo e quindi molto esposta ai contropiedi. Richiede una certa attenzione. E' una delle squadre più forti e soprattutto la più tecnica, l'unica mancanza è che non ha un centravanti di peso, questo esclude un poco il gioco sulle palle alte, cross alti intendo.

Sto provando con molte soddisfazioni il 4 - 4 - 2 con gioco sui laterali. Devo dire che anche i centrali d centrocampo si propongono e coprono allo stesso tempo. La cosa bella è che giocando anche per vie centrali, i due attaccanti cercano sia la profondità che arretrano per prendersi il pallone.

tommasomusetti97 ha detto:
Io uso 3-4-2-1 con i 2 dietro l'unica punta molto centrati e non sulle fascie e mi trovo benissimo :D Secondo me avere un centrocampo a 3 porta la squadra a brutti risultati almeno cosi con me è successo

Andy tutto dipende da come giochi e se i due attaccanti esterni ritornano ad aiutare il centrocampo.
Io quando usavo il Milan o il Real a volte facevo il 4-3-3 con un Med. e due CC a centrocampo e due EA e la prima punta. Il problema non sta solo nel mettere tatticamente la formazione ma di trovare il giusto settaggio della tattica avanzata ( Supporto giocatori, Raggio d'azione ecc. ) perchè queste modifiche caratterizzeranno l’atteggiamento dei giocatori in campo. Quindi bisognerà sempre provare e riprovare fino a quando non si troverà il settaggio giusto.

Thayrell ha detto:
Andy tutto dipende da come giochi e se i due attaccanti esterni ritornano ad aiutare il centrocampo.
Io quando usavo il Milan o il Real a volte facevo il 4-3-3 con un Med. e due CC a centrocampo e due EA e la prima punta. Il problema non sta solo nel mettere tatticamente la formazione ma di trovare il giusto settaggio della tattica avanzata ( Supporto giocatori, Raggio d'azione ecc. ) perchè queste modifiche caratterizzeranno l’atteggiamento dei giocatori in campo. Quindi bisognerà sempre provare e riprovare fino a quando non si troverà il settaggio giusto.
Si, lo so infatti io con il Catania cosi mi trovo benissimo e lasciarò questo settaggio :)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online