Formazioni e tattiche

la mia squadra è cosi composta

given
Basta
Dramè
vermalen
amorebieta
topal
keità
cabaye
paulo machado
Lisandro
Cardozo

datemi una tattica con i relativi valori che potrebbe funzionare

Grazie in anticipo

miglior modulo è x me cioè quello che io uso 5-1-2-2 cn un med 2 ali e 2 punte cn possesso palla o speculare 4-2-2-2 togliendo un dc e mettendo un med in più davanti la difesa quando giochi cn squadre tipo barca x nn lasciare molto gioco a centrocampo!!!!

questa è la mia formazione e la mia tattica
image.png

Raga qualcuno sa se c'è un mondo per evitare di prendere una barca di gol contro chi gioca solo a lanci lunghi?
Il mio amico con cui gioco di solito gioca praticamente solo così e ovviamente fa sempre tantissimi gol (ci credo.. che c***o ci vuole?! :evil: :evil: ) Che tipo di tattica o settaggi si potrebbe usare per evitarlo? Difesa bassa, standard o alta? o qualcos'altro?

pando7 ha detto:
Raga qualcuno sa se c'è un mondo per evitare di prendere una barca di gol contro chi gioca solo a lanci lunghi?
Il mio amico con cui gioco di solito gioca praticamente solo così e ovviamente fa sempre tantissimi gol (ci credo.. che c***o ci vuole?! :evil: :evil: ) Che tipo di tattica o settaggi si potrebbe usare per evitarlo? Difesa bassa, standard o alta? o qualcos'altro?

Prova un 4-4-2 con 2 mediani o un 5-3-2
P.s. I lancioni sono il problemadi pes quindi più di tanto non si può fare

pando7 ha detto:

pressing individuale nella metacampo avversaria, cerca sempre di correre dietro con un uomo sul portatore di palla, solo con un giocatore, cerca di stare più possibile a seguire i passaggi in difesa e fino a centrocampo dell'avversario. Deve avere poco tempo per fare il lancio. La difesa alta è rischiosa, ma puoi fare una prova, magari attivando anche il fuorigioco. La difesa bassa è più contenitiva sui lanci, proprio perchè più bassa, ma il punto sta nel trovare il momento per intervenire, a volte non c'è questa possibilità. Però la tattica migliore è impedirli i lanci.
Di al tuo amico di provare a giocare a calcio, così magari si vede chi è più forte in questa specialità.

per fermare i lanci lungi io adotto questo modulo, difesa a 4 leggermente alta, tattica del fuori gioco automatica inserita e possibilità di chiamarla in manuale. Difensori con valore reazione alto e velocità alta

Andry2830 ha detto:
Rivuzza, il sito non è pesgp.net? Anch'io le trovo in inglese
non ti seguo....non sono foto ?o le copiate dal sito che c'è scritto sulla foto?

RIVUZZA ha detto:
Andry2830 ha detto:
Rivuzza, il sito non è pesgp.net? Anch'io le trovo in inglese
non ti seguo....non sono foto ?o le copiate dal sito che c'è scritto sulla foto?
Se vado su pesgp.net c'è il campo e tu aggiungi i ruoli e i giocatori, poi copi il link dell'immagine e la metti, tu come faresti?

ciao, un cosiglio sull'usare il Bayer di Monaco:
tenendo il modulo base, sposto un poco in su la punta centrale e le due ali, centrocampo uguale, in difesa ho l'impressione che i due centrali siano troppo larghi... cosa ne pensate? (Ho riscontrato lo stesso con il Psg).
Cambio il tipo di gioco in standard con questi parametri:
- linea difensiva: 12
- compattezza: 10
- supporto: 16
- pressing: 13
il resto lo tengo più o meno come preimpostato, penso sia meno influente.

Vi sembra giusto o avete altre idee?

tommasomusetti97 ha detto:
I due centrali sono lenti se non sbaglio, il punto chiave e una difesa bassa per me ;) ... Per il resto non so.

Per me difesa bassa con i due mediani molto giù, pressing al max

bininho ha detto:
I due centrali sono lenti se non sbaglio, il punto chiave e una difesa bassa per me ;) ... Per il resto non so.

grazie... a quanto la mettereste la linea difensiva?
mediani tutti e due? ora uno è CC ;)

luxdex ha detto:
bininho ha detto:

grazie... a quanto la mettereste la linea difensiva?
mediani tutti e due? ora uno è CC ;)

Linea difensiva la lascio predefinita, al max togli 1 tacca
Entrambi i mediani

ok, i mediani mi sembra ci sia più copertura, di suo con possesso palla la linea è a 14, io metto standard e la abbasso a 12.
Ho provato a 5 ma non mi convince...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online