Football Manager - Journeyman Challenge [Condividi la tua esperienza]

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ciao a tutti,avrei un quesito per gli appassionati di FM.
Avete mai provato questa challenge? Che poi le varianti sono molte. Ma in generale comprende queste regole

Regole:

Inizia senza lavoro.
Prendi il primo lavoro che ti viene offerto.
Inizia con reputazione / statistiche più basse.
Cambia club solo se ti viene offerto un lavoro, non proporti.


Sfida extra: non lasciare un club senza vincere un trofeo.

Ovviamente presuppone l'inserimento di molti campionati inizialmente e quindi di un database pesante.
Ovviamente l'obiettivo è diventare l'allenatore più vincente di sempre ed io mi sono anche imposto di vincere tutti e 6 le "Champions League".
Io l'ho iniziata lunedì e devo dire che mi sto divertendo un mondo!

Voi? Avete mai provato?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io no, però forse dovrei fare così... perchè nello scorso FM non essendoci "storie" interessanti (sì ok in C magari il Monza, ma che due palle) non sapevo mai chi prendere e dove iniziare... avevo visto dei video di Falconero dove cominciava con Sassuolo da disoccupato.. dovrei provare.

Non fosse che FM è un gioco non di certo scacciapensieri, e al momento cerco titoli del genere, ma quanto prima ci proverò.

Perchè comunque aspetto per considerare FM 2020.

PS: tu quando hai iniziato da "senza lavoro" hai presentato delle domande, ti sei offerto, o col tempo sono venuti a proporti qualcosa? E chi si è offerto, come datore di lavoro?
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io ho iniziato con patentino nazionale C ed esperienza calciatore dilettante (ed in fondo rispecchia la mia realtà).
Mi sono messo in vacanza a tempo indeterminato impostando di richiedere di allenare qualunque squadra,alla fine dopo alcuni colloqui andati male mi ha ingaggiato il Maas El Makasa (prima divisione egiziana), verso febbraio (quindi circa 6 mesi ci ho impiegato a trovare un posto).
Ora sto faticando a riuscire a guadagnarmi la fiducia dei giocatori ed un po' di repuratazione in più. Ma so che tutto ciò che raggiungerò sArà solo grazie alle mie abilità e nulla mi sarà regalato!!

Ho messo parecchie nazioni inizialmente con molti campionati quindi non vado velicissimo nei caricamenti,ma non mi da noia.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Aggiungo: è ovvio che se vuoi fare un'esperienza del genere devi mettere molti campionati di basso spessore. Falco l'aveva provata ma ha inserito solo campionati noti ed alla fin fine non si è goduto davvero questo viaggio da "sconociuti".
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Aggiungo: è ovvio che se vuoi fare un'esperienza del genere devi mettere molti campionati di basso spessore. Falco l'aveva provata ma ha inserito solo campionati noti ed alla fin fine non si è goduto davvero questo viaggio da "sconociuti".
c'è un altro youtuber che la sta portando, tale MisterFM. Io non la sto seguendo la sua, seguo gli altri gameplay, però lui in genere è bravo prova a guardare anche da lui.
MisterFM
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io ho iniziato con patentino nazionale C ed esperienza calciatore dilettante (ed in fondo rispecchia la mia realtà).
Mi sono messo in vacanza a tempo indeterminato impostando di richiedere di allenare qualunque squadra,alla fine dopo alcuni colloqui andati male mi ha ingaggiato il Maas El Makasa (prima divisione egiziana), verso febbraio (quindi circa 6 mesi ci ho impiegato a trovare un posto).
Ora sto faticando a riuscire a guadagnarmi la fiducia dei giocatori ed un po' di repuratazione in più. Ma so che tutto ciò che raggiungerò sArà solo grazie alle mie abilità e nulla mi sarà regalato!!

Ho messo parecchie nazioni inizialmente con molti campionati quindi non vado velicissimo nei caricamenti,ma non mi da noia.

A proposito di prima divisione egiziana, e di campionati di basso livello... per poter far calcolare al PC tanti campionati, di potente deve essere la motherboard, o la ram? Perchè di ram ne ho infilate a spuzzo altre 16 e ho portato il PC a 24, ma da allora non ho giocato molto a FM.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
conta molto anche la cpu. e anche il tipo di ram montata. per es io con un i7 serie 7700 a 3.6 GHz e 32 giga di ram corsair ddr4 a 3200 GHz.

carico tutti i campionati europei + san marino, più argentina brasile cina South korea giappone (quest'ulitme solo prime divisioni), e mls. con database grande. ho una stella di velocità ed è giocabilissimo. ci mette solo tanto a creare la partita (5/10 minuti),

le prestazioni possono peggiorare se nei campionati creati da utenti sono presenti anche quelli giovanili. calcola non tutti i campionati hanno le giovanili attive. es in itaia ce la doppia squadra fino la lega pro, solo un campionato under 20 in serie D, dal eccellenza in giu nessun campionato giovanile.

se carichi un file dove ci osno le giovanili anche dal eccellenza alla prima categoria solo loro peggioreranno di molto le prestazioni.
 
  • Like
Reactions: miti

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
direi che occupa potenza di calcolo della cpu e ram. Ma se hai una CPU di -al massimo- 2 - 3 anni non dovresti avere problemi tanto quanto l'aver poca RAM. Che poi al massimo aumenta un po il tempo di caricamento, non il risultato finale.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cpu ho una Z370P D3, DDR4, 8 Gen Intel Core
Processore i5 8400
RAM 24 GB come dissi prima

non ho mai provato a mettere più di un tot di campionati principali (4-5) non ho mai fatto degli "stress test" sul mio PC
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
4 stelle con tutti i campionati caricati è praticamente impossibile a database grande. devi usare per forza il piccolo. e forse non basta neanche

più o meno la tua configurazione dovrebbe accettare tra i 100.000 ai 115.000 giocatori. quindi intorno ai 60 campionati giocabili. ma a una stella. (il una stella a fm è da considerare alla pari dei 60 fps in un open world).
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Cpu ho una Z370P D3, DDR4, 8 Gen Intel Core
Processore i5 8400
RAM 24 GB come dissi prima

non ho mai provato a mettere più di un tot di campionati principali (4-5) non ho mai fatto degli "stress test" sul mio PC
penso proprio che non avrai problemi. Qualche secondo in più, 1 minuto al massimo, nei caricamenti, solo perchè l'i5 ormai ha i suoi anni ma si batte ancora bene. La Ram invece è più che abbastanza.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
L'unico youtuber ad aver affrontato come si deve questa sfida è stato Loki Doki nel 2018,vi consiglio di vedere i suoi video.. 118 episodi circa.
Mister fm lo conosco ed ho visto questa sua nuova iniziativa.. carina,ma anche quella diversa da questa che vi ho proposto..

Comunque ho computer potente perché ci lavoro (msi),ho inserito più o meno tutte le nazioni + alcune africane e asiatiche scaricate da fmscout.
La velocità mi segna 1 stella ma gira bene,un po' lento a volte la domenica quando praticamente gioca tutto il mondo :rotfl:

Fatemi sapere se intraprendete questo viaggio
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
non seguo gameplay di FM quindi non saprei, mi sembrava che il tizio fosse abbastanza bravo sull'argomento.
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Assolutamente,non metto in dubbio le sue qualità.
Se vuoi dai un occhio anche a icniVadoDraNoel, a volte si dilunga un po' troppo nelle spiegazioni.. ma è veramente veramente bravo. In generale nelle tattiche calciatiche intendo.
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Fatemi sapere se intraprendete questo viaggio

Guarda, non so se riprenderò a breve FM 2019, ma potrebbe essere meno di quanto io pensi. E, semmai dovessi cominciare, inizierò in questo modo, proprio per stroncare sul nascere l'indecisione del "chi prendo?" a ogni inizio partita.

Ti ringrazio per l'idea, secondo me una bella trovata.

Ovviamente sono ben accetti screenshots delle vostre esperienze, con relativo racconto se volete.
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Concordo,se intrapendente una carriera del genere condividete qui. Io posterò i miei aggiornamenti di tanto in tanto se vi può far piacere
E comunque si,sicuramente non avresti difficoltà nella scelta iniziale e magari capita che ti affezioni ad un club che prina era sconosciuto.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Vi posto il regolamento sulla quale mi sto basando per questa mia avventura. (L'ho personalizzato a mio piacimento basandomi su alcuni regolamenti trovati online).

Stasera/domani vi posto un piccolo riassunto di come mi sta andando e della situazione alla fine della seconda stagione.

REGOLAMENTO


1 - IMPOSTAZIONI ALLENATORE E DATA INIZIO



Patentino allenatore: Nazionale CLivello fama giocatore: Dilettante

Data inizio: Dal 20/06 al 10/07



2 - SCELTA SQUADRA INIZIALE



Andare in vacanza a tempo indeterminato impostando di richiedere di allenare qualunque squadra.

Fino al 01/06 (dell’anno successivo all’inizio della carriera) sarà possibile valutare le proposte ed i colloqui che vi verranno proposti.
Dopo il 01/06 (dell’anno successivo all’inizio della carriera) sarà obbligatorio accettare il primo incarico che vi sarà offerto.



3 - CAMBIO SQUADRA



Il cambio squadra sarà possibile in tre modi:

-SCADENZA DI CONTRATTO


Sarà possibile cambiare squadra una volta scaduto il contratto con la squadra che state allenando,passando però OBBLIGATORIAMENTE attraverso il periodo di disoccupazione (quindi non proponendosi ad altre squadre prima della fine effettiva del contratto). Dopodiché potrete proporvi a qualunque squadra.
Il periodo massimo di disoccupazione resta di 1 anno, dopodiché dovrete accettare il primo incarico che vi sarà offerto (mandando richieste a tutte le squadre disponibili).


-OFFERTA DI ALLENARE DA PARTE DI UN’ALTRA SQUADRA


È possibile cambiare squadra in qualunque momento se arriva un’offerta di colloquio e poi di contratto da parte di un’altra squadra che apprezzate maggiormente.



-LICENZIAMENTO


È possibile cambiare squadra,proponendosi a chiunque vogliate,una volta che siete stati licenziati.
Il periodo massimo di disoccupazione resta di 1 anno, dopodiché dovrete accettare il primo incarico che vi sarà offerto (mandando richieste a tutte le squadre disponibili).





4 - OBIETTIVI CARRIERA
(Non sono in ordine di difficoltà e non devono per forza essere completati tutti)


- PRIMO OBIETTIVO: Diventare l’allenatore più vincente di sempre nella Hall of Fame internazionale.
- SECONDO OBIETTIVO: Vincere almeno un trofeo con tutte le squadre che avete allenato in carriera.
- TERZO OBIETTIVO: Allenare almeno una nazionale e vincere almeno una coppa continentale e una coppa del mondo.
- QUARTO OBIETTIVO: Vincere le 6 coppe continentali per club + mondiale per club.
- QUINTO OBIETTIVO: Vincere per 10 anni il premio “Miglior Allenatore dell’anno”.
- SESTO OBIETTIVO: Vincere i maggiori 5 campionati europei.
- SETTIMO OBIETTIVO: Raggiungere le 5 stelle fama allenatore.

 

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,569
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau