Football Manager - Journeyman Challenge [Condividi la tua esperienza]

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
puoi organizzare un campionato con amici formando le squadre stile draft. non so se si possono usare le rose originali.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Carriere online?
E, di grazia, come si gioca online con Football Manager?

Praticamente uno crea la partita ed opera da server,mentre l'altro/gli altri si connettono tramite un password.
Ho fatto 5 stagioni insieme ad un mio amico con fm18,lui sampdoria ed io genoa..
Fm è il gioco offline per eccellenza,ma se riesci a trovare qualcuno con cui giocare insieme online è molto molto bello.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Vi correggo,potete anche fare campionati realistici,come una vera e propria carriera. Non solo daft
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Io ho cominciato come al solito la mia carriera con il mio bologna. Esperienza ex giocatore locale. Mercato estivo bloccato. Modulo ho cercato di replicare quello di mihajlovic.
Le aspettative dei 5 anni per me una bella feature.
Per ora dopo 12 giornate 13esimo con 14 punti.
Per me troppo bello e realistico.
Per le carriere online anni fa partecipai a un maxi campionato di serie a di un altro forum di fm fu molto divertente ma frustrante perché erano veramente bravi.

Gli infortuni ce ne sono spesso.. mi si è appena rotto medel 3 mesi tra l altro.
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io ho cominciato come al solito la mia carriera con il mio bologna. Esperienza ex giocatore locale. Mercato estivo bloccato. Modulo ho cercato di replicare quello di mihajlovic.
Le aspettative dei 5 anni per me una bella feature.
Per ora dopo 12 giornate 13esimo con 14 punti.
Per me troppo bello e realistico.
Per le carriere online anni fa partecipai a un maxi campionato di serie a di un altro forum di fm fu molto divertente ma frustrante perché erano veramente bravi.

Gli infortuni ce ne sono spesso.. mi si è appena rotto medel 3 mesi tra l altro.

Come ti sei trovato nel maxi campionato? Da come ho capito quando si è in tanti se non si è coordinati e veloci con gli orari diventa una noia immensa..
Comunque bella carriera con il bologna,ci fai vedere tattiche e formazione? Rendici partecipi.
Partendo da una squadra di serie a con reputazione bassa come ti trovi con lo spogliatoio? Io son sempre partito da disoccupato quando mettevo i patentini e fama bassi.. e non mi si cagavano nemmeno gli scappati di casa ahaha
 
  • Like
Reactions: vuje

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@miti tu che ne pensi riguardo alla durata della partita? Stavo giocando col mio Monopoli (non il gioco da tavola eh) e a un certo punto ho deciso di mettere la partita intera per vedere io stesso pregi e difetti del gioco della mia squadra, sia a livello tattico che a livello di forma.
Però guardarsi una partita intera son 90 minuti...
Lo si può fare all'inizio per avviare la squadra, poi si mette veloce e azioni principali...
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Come ti sei trovato nel maxi campionato? Da come ho capito quando si è in tanti se non si è coordinati e veloci con gli orari diventa una noia immensa..
Comunque bella carriera con il bologna,ci fai vedere tattiche e formazione? Rendici partecipi.
Partendo da una squadra di serie a con reputazione bassa come ti trovi con lo spogliatoio? Io son sempre partito da disoccupato quando mettevo i patentini e fama bassi.. e non mi si cagavano nemmeno gli scappati di casa ahaha
Devi avere costanza come fosse andare in palestra. Poi io sono entrato in una stagione che era già andata avanti di qualche anno con parte del bugdet usato dalla IA. Mi sono trovato male, cominciare dall'inizio(intorno a gennaio di solito) deve essere una bella esperienza. Delle volte fanno premier e italia come partecipanti(full tra l'altro), una edizione Serie A e Serie B.

Guarda quasi quasi posso postare fino a dove sono arrivato.
Con la reputazione così bassa è dura veramente, anche se sono riuscito a bilanciare bene le skill iniziali, togliendo tutto in osservazione giocatori, e dandomi abbastanza su gestione spogliatoio e motivazione. Per fortuna il Bologna è discreto, e la quota salvezza è bassissima. Ho avuto tra dicembre e inizio gennaio 6 partite senza vittoria, messo sotto torchio dalla presidenza, poi la vittoria in coppa italia negli ottavi a Torino con le seconde linee mi ha salvato e ci ha ritirato su di morale. Il mercato di gennaio è stato provvidenziale. Ho venduto Taider in Cina per 2,5 M(andava in scadenza a fine 2020), Krejci in scadenza al Parma per 2,5, ho fatto il colpo Vignato dal Chievo per 270.000 euro che era tra i trasferibili, in rotta con la società, che al debutto in coppa italia mi ha sbloccato la partita. Poi ho richiamato dal prestito Nicolas Dominguez, che era extracomunitario(colpa del ricercatore argentino) allora ho dovuto dare in prestito all'estero(in Danimarca mi pare) Okwonkwo anche lui tornato dal prestito col Montreal. L'Argentino è un cracque e mi ha messo apposto il centrocampo, dove non potevo contare sempre su Dzemaili(si è comportato cmq molto bene 5 reti). Tornato dall'infortunio anche Medel. Ho preso Pasqual come riserva fino a giugno. A 10 giorni dalla fine del mercato ho 4,5 di budget mercato, perchè la società ogni mese va sotto di 1 M (realistico davvero), sto valutando o di prendere in prestito Bonifazi o di puntare su Komar, difensore argentino con passaporto, su cui c'è lo stesso Torino, perchè Denswill pur avendo buone caratteristiche con 12 in posizione è deleterio. Corbo è ancora troppo acerbo, da gennaio sto puntando Danilo-Bani in difesa anche se Danilo in sto gioco è un mezzo cretino(ha già firmato per il Brigantino nel Brasilerao).

Altro problema è l'attacco, dove gioco con l'attaccante che pressa, Santander 3 gol, Destro 0, Palacio 2 gol. Non so come risolvere, è una situazione che anche l'anno scorso mi creava dei problemi, pur avendo usato il modulo alla Klopp con buoni risultati anche in Champions(sempre con il Bologna), avevo preso Piatek, al massimo sono arrivato a 10 gol in 3 stagioni, comprai Wesley dall'Anderlecht per 20 Milioni, e segnava sempre con il contagoccie.

Comunque se riesco ti posto classifica e formazione tipo.
 
  • Like
Reactions: miti

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Stai già giocando al 20?
sì sono ripartito la settimana scorsa.

@miti tu che ne pensi riguardo alla durata della partita? Stavo giocando col mio Monopoli (non il gioco da tavola eh) e a un certo punto ho deciso di mettere la partita intera per vedere io stesso pregi e difetti del gioco della mia squadra, sia a livello tattico che a livello di forma.
Però guardarsi una partita intera son 90 minuti...
Lo si può fare all'inizio per avviare la squadra, poi si mette veloce e azioni principali...
Io gioco con azioni importanti che è una bella sintesi, e ti accorgi se subisci la stessa azione, se fanno gli stessi errori..ecc..
Messo in automatico che il secondo aggiusti le indicazioni sull'avversario. Poi è bravo il tuo secondo più sono efficaci le sue indicazioni.
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98

Bella avventura questa con il Bologna,abbastanza azzardata l'idea di mantenere il controllo contro squadre molto più forti e tecniche.. avrai un bel da fare all'inizio sicuramente.

@miti tu che ne pensi riguardo alla durata della partita? Stavo giocando col mio Monopoli (non il gioco da tavola eh) e a un certo punto ho deciso di mettere la partita intera per vedere io stesso pregi e difetti del gioco della mia squadra, sia a livello tattico che a livello di forma.
Però guardarsi una partita intera son 90 minuti...
Lo si può fare all'inizio per avviare la squadra, poi si mette veloce e azioni principali...

Io gioco con azioni importanti,tranne che nelle finali dove imposto in "quasi tutte le azioni". Poi ovviamente dipende che livello di dettaglio vuoi o "necessiti" per poter fare un buon lavoro,se va veloce e non comprendi i problemi o i punti forti della tua squadra e dell'avversario.. poi diventa difficile muoversi nel modo giusto.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Finito mercato di gennaio, comprato questo prospetto dalla spagna
141099

e comprato Komar
141100


Concluso il mercato di Gennaio in serie A

141101

Contento degli acquisti. Medel ormai recuperato.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Per il resto andiamo avanti in coppa Italia sempre con le secondo linee compiamo un mezzo miracolo a milano con l'inter in coppa italia, vincendo 0-1 e andiamo in semifinale dove troveremo il Milan.
In campionato arranchiamo per un altro periodo, dove però sono pali e traverse a fermarci contro Napoli e Roma dove avremmo meritato non solo di pareggiare ma anche di vincere. A Brescia e a Genoa stravinciamo 3-0 che ci danno ossigeno, e arriviamo alla seguente classifica. Purtroppo a Brescia è una moria sul campo, si rompe l'olandese Dijjks fino alla fine della stagione, e Orsolini per un mesetto, ottimamente sostituiti da Pasqual(già 3 assist) e Skov Olsen. Torna al gol Santander con regolarità.
141108

In Coppa Italia in semifinale, sempre con le seconde linee torniamo a San Siro contro il Milan, capolista in campionato, giochiamo una partita incredibile, al 70 ci troviamo pure sul 1-2 per noi con gol di Vignato e Skov Olsen. Ormai con Mbaye sulla sinistra stremato, Djiks rotto e Pasqual in squalifica, metto Denswill sulla fascia sinistra, e al posto di Skov Olsen per dargli respiro per le prossime faccio entrare il giovanissimo Juwara. Scelte disastrose tra l'80 e l'85 il Milan ribalta il risultato e porta a casa l'andata per 3-2. é un buon risultato, basterebbe vincere solo un gol di scarto, e visto la condotta della squadra nell'andata, non sembra un'impresa. Vedremo. Nell'altra semifinale Roma-Lazio ha vinto l'andata per 1-0.
Qua il report delle partite

141107
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ieri sera stavo per tirare il pc fuori dalla finestra! ahahaha

Sono alla settima stagione nella mia "Journeyman Challenge" e sono sulla panchina dell'Atalanta.
Seconda giornata di campionato vs Inter fuori casa.
Me la studio nei minimi dettagli,le marcature,abbasso gli esterni per contenere i loro esterni di centrocampo che sono fortissimi palla al piede,trovo i loro punti deboli.

inizia la partita,35' minuti di totale dominio atalantino e poi..?
Il mio difensore centrale perde palla in maniera goffa.. 1-0 inter.
Vabbè capita.
Dopo 5 minuti... uscita assurda del mio portiere.. 2-0 inter.

Come sputtanarsi una partita in 5 minuti.

La partita è finita 4-2 per l'inter,ho alzato molto il ritmo di gioco e mi sono totalmente sbilanciato.. e mi hanno fregato 2 volte in contropiede.
Peccato,una partita totalmente buttata
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Lo gioco dagli albori della serie, l'ultimo update ha finalmente migliorato il ME che almeno a me appare credibile ed abbastanza convincente.
E' comunque un work in progress nella migliore tradizione di Sigames
Qualche limatina qua e là al gioco della AI, la applico modificando le qualità degli AI manager.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
@miti e gli altri: come vi ponete riguardo le riunioni tattiche pre-partita?

Io la utilizzo per impostare bene le tattiche della partita... per quanto riguarda le istruzioni personalizzate,le marcature,i movimenti ed in generale l'assetto tattico.
Ovviamente mi baso sul rapporto che mi fornisce l'osservatore (che trovi in basso a sinistra nella schermata pre-match) ed il match analyst (che ti fornisce la prestazione precedente della squadra che vai ad affrontare).
Il tutto si tramuta in una conoscenza dei punti deboli dell'avversario,di come gioca,di chi pressare per rubar palla e di chi aver paura..
Insomma,la riunione pre partita per me è forse il momento più importante della settimana di fm! ahahah
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,872
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca