FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Falconero è dubbioso perché ha fatto un video alla cazzo non approfondendo minimamente gli aspetti del FCIQ come nel video che ho postato. Avere dubbi è lecito e lui fa bene ad averli, ce li ho anche io, ma si evince chiaramente che di FCIQ non sa una beata mazza.
Onestamente non l'ho apprezzato nemmeno io sto video, e in generale apprezzo molto Falconero. Qui però è stato un po' superficiale soffermandosi solo sui pochi minuti del deep dive, quando in realtà nelle "pitch notes" sul sito è tutto spiegato in maniera più approfondita e ci sono cose che non sono state minimamente menzionate nel video

• Mi piace
Reazioni: Zonamista° e Bale
Onestamente non l'ho apprezzato nemmeno io sto video, e in generale apprezzo molto Falconero. Qui però è stato un po' superficiale soffermandosi solo sui pochi minuti del deep dive, quando in realtà nelle "pitch notes" sul sito è tutto spiegato in maniera più approfondita e ci sono cose che non sono state minimamente menzionate nel video
Erano 2 anni che non leggevo in merito al prodotto canadese … fra licenze, stadi, grafica, pre-match, carriera, features tattiche e chi più ne ha più ne metta … onestamente il prodotto konami a confronto (parlo di offerta al consumatore) è ridicolo … se solo i canadesi continuassero la magia dentro al campo … perché davvero quello che offrono in termine di mole di contenuti ed offerta sulla carta è da pelle d oca … poi si vendono divinamente..questo è innegabile … il mio problema è la magia che si ferma quando scendo in campo ma vediamo se a questo giro sarà diverso

Ultima modifica:
Penso che io lo acquisterò dopo 5 anni... mi sembra veramente che i giocatori siano più piantati al suolo e la volontà di fare una carriera ormai è irrefrenabile.
Speriamo solo che non sminchino tutto dopo il rilascio e che lasciano sempre netta la distinzione tra modalità simulazione e UT.

Penso che io lo acquisterò dopo 5 anni... mi sembra veramente che i giocatori siano più piantati al suolo e la volontà di fare una carriera ormai è irrefrenabile.
Speriamo solo che non sminchino tutto dopo il rilascio e che lasciano sempre netta la distinzione tra modalità simulazione e UT.
Pure io ormai sono alla frutta e la voglia di chiudermi in stanza nei meandri della notte e simularmi un avventura con la Juventus è irrefrenabile …. Manco avessi 16 anni :D
Però so già che se non scatta la magia in campo, può anche essere il gioco più bello di tutti i tempi e più all avanguardia, ma non mi esalta e quindi non lo gioco.
Ma tanto vale provarlo .. però a questo giro, più che altro per motivi di tempo, aspetto un parere “onesto e obiettivo” da chi mastica entrambi i prodotti es @cristianoarry, @Walker, @Adelmo Maria Soriani, @Zonamista°, @giuliosr etc che sanno benissimo cosa cerca il sottoscritto e mi potranno sicuramente consigliare bene .. tipo: se in 15 minuti di match c e 1 fallo io vado matto …. Se c e l effetto pattinamento o un micro-movimento nello stretto stile flash idem, se la cpu segna solo entrando in area con tiki taka fulminei spacco il pad … etc a me in game interessano più quelle 5-6 cose che diano parvenza di realismo … le 7000 tattiche, la IA IQ, i 19000 player, i 120 stadi etc verrebbero dopo A corredo del gameplay

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Sei riuscito a vedere qualche video gameplay vero 1 vs 1 o 1 vs cpu o questa tua riflessione è limitata ai video promo di EA?

@cristianoarry in realtà mi sta salendo un hype pazzesco

Questa sezione debbo anche dire che è molto diversa da quella di EF ……. C e molta più accondiscendenza … mi pare

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Sei riuscito a vedere qualche video gameplay vero 1 vs 1 o 1 vs cpu o questa tua riflessione è limitata ai video promo di EA?

Questa sezione debbo anche dire che è molto diversa da quella di EF ……. C e molta più accondiscendenza … mi pare
No video gameplay non ne ho visti e non so se ce ne sono già sul tubo però si percepisce subito la differenza rispetto al 24.
Poi c'è da vedere se da qua a settembre non stravolgono tutto.

No video gameplay non ne ho visti e non so se ce ne sono già sul tubo però si percepisce subito la differenza rispetto al 24.
Poi c'è da vedere se da qua a settembre non stravolgono tutto.
Eh io non percepisco differenze perché non conosco il predecessore se non per qualche sporadico match quindi non riesco a percepire queste differenze.
Contento delle tue osservazioni

Video di gameplay al momento non ce ne sono.
Non ricordo le tempistiche di FC24, ma credo che prima della metà di agosto non vedremo nulla. Però da come hanno detto, ci saranno altri video e pitch notes per approfondire dinamiche e modalità.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il 29 Luglio c'è il Deep Dive sulle modalità Club e Rush. Il 2 Agosto c'è quello dedicato al FUT e il 7 quello dedicato alla carriera

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Se c e l effetto pattinamento o un micro-movimento nello stretto stile flash idem, se la cpu segna solo entrando in area con tiki taka fulminei spacco il pad … etc a me in
Ripeto quello che hanno scritto sopra: perderai tempo.
Il primo mese sembrerà un gioco miglioratissimo, poi tutto tornerà come prima nel rettangolo verde,tutte le istruzioni tattiche che hanno messo,tutti gli IQ che hanno messo,nessuno si ricorderà più niente perché sara' tutto uguale al gioco passato,che e' uguale a quello passato.
Hanno parlato di nuove finte che già immagino per farle quante combinazioni di tasti si dovrà usare e poi tutti alla fine,come nel 24,useranno sempre la solita e fastidiosissima finta di spostare la palla con la suola delle scarpe.
Qualcuno si ricorda se le mirabolanti cose aggiunte su FC24 hanno effettivamente migliorato il gameplay da Fifa 23 a FC24?? Qualcuno si ricorda le mirabolanti cose che hanno aggiunto sul 24? Il video-pippone di 15 minuti in cui spiegavano ogni cosa...poi alla fine? Risultato pratico nei 90 minuti in campo? Ciofeca.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81

Pure io ormai sono alla frutta e la voglia di chiudermi in stanza nei meandri della notte e simularmi un avventura con la Juventus è irrefrenabile …. Manco avessi 16 anni :D
Però so già che se non scatta la magia in campo, può anche essere il gioco più bello di tutti i tempi e più all avanguardia, ma non mi esalta e quindi non lo gioco.
Ma tanto vale provarlo .. però a questo giro, più che altro per motivi di tempo, aspetto un parere “onesto e obiettivo” da chi mastica entrambi i prodotti es @cristianoarry, @Walker, @Adelmo Maria Soriani, @Zonamista°, @giuliosr etc che sanno benissimo cosa cerca il sottoscritto e mi potranno sicuramente consigliare bene .. tipo: se in 15 minuti di match c e 1 fallo io vado matto …. Se c e l effetto pattinamento o un micro-movimento nello stretto stile flash idem, se la cpu segna solo entrando in area con tiki taka fulminei spacco il pad … etc a me in game interessano più quelle 5-6 cose che diano parvenza di realismo … le 7000 tattiche, la IA IQ, i 19000 player, i 120 stadi etc verrebbero dopo A corredo del gameplay
ormai devi menzionarmi come @giuliosrsecond ,con il vecchio nick non mi fa piu entrare ehehe.

Cmq,i falli li vedo(non tantissimi)ma ci sono,Pattinamento o microscatti si.Goal della cpu dipende,eliminando la "modalità competitiva"io vedo una cpu piu varia anche se la tendenza è quella di tikitkeggiare cercando il pertugio.Parlo di fc 24 con sliders modificate cmq,livello leggenda/estremo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ripeto quello che hanno scritto sopra: perderai tempo.
Il primo mese sembrerà un gioco miglioratissimo, poi tutto tornerà come prima nel rettangolo verde,tutte le istruzioni tattiche che hanno messo,tutti gli IQ che hanno messo,nessuno si ricorderà più niente perché sara' tutto uguale al gioco passato,che e' uguale a quello passato.
Hanno parlato di nuove finte che già immagino per farle quante combinazioni di tasti si dovrà usare e poi tutti alla fine,come nel 24,useranno sempre la solita e fastidiosissima finta di spostare la palla con la suola delle scarpe.
Qualcuno si ricorda se le mirabolanti cose aggiunte su FC24 hanno effettivamente migliorato il gameplay da Fifa 23 a FC24?? Qualcuno si ricorda le mirabolanti cose che hanno aggiunto sul 24? Il video-pippone di 15 minuti in cui spiegavano ogni cosa...poi alla fine? Risultato pratico nei 90 minuti in campo? Ciofeca.
Io quello che ho notato era che Fifa22 ingiocabile x mancanza centrocampo.
Fifa23 l ho divorato, il migliore, sia in fase difensiva che in attacco.
Fifa24 con le slide giuste era giocabile, anche se si è fatto un passo indietro a livello difensivo.

Da quel pochissimo che si è visto nel game play pare molto più lento rispetto al 24 ma una certa frenesia è ancora nettamente percepibile più che altro per la velocità e la precisione dei passaggi (alcune azioni alla velocità della luce con passaggi che manco il barca 2009) mentre i giocatori in sé sembrerebbero muoversi in maniera più fisica. Abbastanza buone sensazioni che quest’anno ci si possa divertire. Altrimenti il piano B abbastanza costoso ho già preso un pc e mi butto su retrogaming o moddo pes 21. Tanto fc lo prendo comunque anche per fare contento il nipote

• Mi piace
Reazioni: the elder e Bale
Io quello che ho notato era che Fifa22 ingiocabile x mancanza centrocampo.
Fifa23 l ho divorato, il migliore, sia in fase difensiva che in attacco.
Fifa24 con le slide giuste era giocabile, anche se si è fatto un passo indietro a livello difensivo.
Da non trascurare l'aggiunta del fallo tattico che porta al giallo automatico, finalmente 9 panchinari e non 5 e soprattutto la possibilità di condividere e scaricare le tattiche (che immagino saranno decisamente impegnative da fare) con gli altri utenti.

Da non trascurare l'aggiunta del fallo tattico che porta al giallo automatico, finalmente 9 panchinari e non 5 e soprattutto la possibilità di condividere e scaricare le tattiche (che immagino saranno decisamente impegnative da fare) con gli altri utenti.
9 panchinari solo su PS5 pare...
Così ha detto uno youtuber di cui non ricordo il nome e spero si sbagli!

9 panchinari solo su PS5 pare...
Così ha detto uno youtuber di cui non ricordo il nome e spero si sbagli!

Si.
D’altronde sono 3 anni che c’è la next gen, anzi dovrebbero cambiare pure motore di gioco e abbandonare definitivamente lo sviluppo sulla 4 altrimenti non andranno mai avanti in modo rivoluzionario ma saranno solo aggiornamenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1