FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
so che è un rischio essendo fan del calcistico konami però ci può stare provarlo dopo 3 anni … più che altro perché leggendo le news “pare” che stiano lavorando anche molto sull offline lato simulativo … se poi di fatto i player si muoveranno come tarantole, i micro-movimenti saranno a razzo e tutto questo arrosto sarà solo fumo perché poi di fatto con 2 passaggi sei in porta e i match finiscono con 8 gol di media … amen … lo rivendo … comunque aspetto un po’ i vs pareri
il problema di fondo è:se parti prevenuto anche cose su cui potresti passarci sopra ti sembreranno montagne difficili da digerire.Quando da fifa 14 passai a pes(perchè fifa 15.16.17 non riuscii a giocarli per fisime mie)accettai Pes 18 solo dopo che constatai che a leggenda,la cpu non ti dava le praterie per andare sulle fasce,cosa che ad esempio in pes 17 riuscivo a fare.Poi sta a te non fissarti su certe pecche o bug del gioco,anche se fanno incaxxare.Ricordo che in uno degli ultimi pes ,c'era una sorta di bug(non ricordo se poi fu sistemato)dove se non premevi il tasto della corsa la cpu non ti aggrediva ,per cui potevi farti anche da centrocampo alla 3 quarti quasi indisturbato ma io non mi fissai su questa cosa(oggettivemente"grave"se vogliamo)e giocai normalmente appunto ,facendomi andare bene questo bug.Se cerchi i movimenti di Pes in FC ,sarai sempre insoddisfatto anche toccando millemila slides,perchè toccando qua e la sistemi delle cose ma ne modifichi altre.Per cui,se vuoi dare una possibilità a fc devi semplicemente"approcciarti"diversamente ,senza cercare sempre il confronto,e solo cosi potrai godertelo un pò.
Io nella mia piccola esperienza con FC ti dirò che NON mi entusiasma come i pes che ho giocato,ma che ,con determinati accorgimenti,si lascia giocare,e ti assicuro che spesso vedi cose sensate(non è solo skill come molti vogliono fare passare).Non ho quella voglia spasmodica di accendere la play,ma ,quando lo faccio,spesso passo quell'oretta in impegno/divertimento.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Pure io ho capito così … che c e un setting “simulativo” mirato ad in esperienza simulativa più lenta e ragionata
Sulla "simulazione" c'è una stories Instagram dell'account EA ITA, dove però sembra più incentrata sugli effetti del vento, oltre che alle slides già annunciate e scritte sopra.
Simulazione.jpg

Come scritto da @Bale, si parla che stiano differenziando, io lo spero con tutto il cuore, sarebbe un passo decisivo ed importante.

Ed inoltre sarebbe un altro manrovescio a sti giapponesi che di capire che ci sono anche utenti che non apprezzano certe cose, proprio non ne vogliono
Sulla carta stanno dedicando un po' di attenzione ai giocatori amanti delle carriere.
Se paragonato all'operato di Konami, andrebbe preso a scatola chiusa :rotfl:
E dove l'hai letta sta cosa?
Nel video non c'era.

E dove l'hai letta sta cosa?
Nel video non c'era.
Ecco … e mi pare ben chiaro

Simulation Mode

For those who enjoy a more strategic and simulated approach, the Simulation Mode introduces enhanced CPU AI, wind effects, and player-controlled sliders for fine-tuning gameplay.

CPU AI

With Simulation Mode, customized preset sliders tune the CPU AI to better mimic the speed of authentic matches, giving offline players a slower, more authentic version of the world’s game.

@Lele74

“better mimic the speed of authentic matches, giving offline players a slower, more authentic version”

Mi pare CLA MO RO SA MEN TE chiaro il messaggio

“Daremo ai player offline un gp più realistico, lento etc”

Sulla carta eh ……

• Mi piace
Reazioni: Bale
il problema di fondo è:se parti prevenuto anche cose su cui potresti passarci sopra ti sembreranno montagne difficili da digerire.Quando da fifa 14 passai a pes(perchè fifa 15.16.17 non riuscii a giocarli per fisime mie)accettai Pes 18 solo dopo che constatai che a leggenda,la cpu non ti dava le praterie per andare sulle fasce,cosa che ad esempio in pes 17 riuscivo a fare.Poi sta a te non fissarti su certe pecche o bug del gioco,anche se fanno incaxxare.Ricordo che in uno degli ultimi pes ,c'era una sorta di bug(non ricordo se poi fu sistemato)dove se non premevi il tasto della corsa la cpu non ti aggrediva ,per cui potevi farti anche da centrocampo alla 3 quarti quasi indisturbato ma io non mi fissai su questa cosa(oggettivemente"grave"se vogliamo)e giocai normalmente appunto ,facendomi andare bene questo bug.Se cerchi i movimenti di Pes in FC ,sarai sempre insoddisfatto anche toccando millemila slides,perchè toccando qua e la sistemi delle cose ma ne modifichi altre.Per cui,se vuoi dare una possibilità a fc devi semplicemente"approcciarti"diversamente ,senza cercare sempre il confronto,e solo cosi potrai godertelo un pò.
Io nella mia piccola esperienza con FC ti dirò che NON mi entusiasma come i pes che ho giocato,ma che ,con determinati accorgimenti,si lascia giocare,e ti assicuro che spesso vedi cose sensate(non è solo skill come molti vogliono fare passare).Non ho quella voglia spasmodica di accendere la play,ma ,quando lo faccio,spesso passo quell'oretta in impegno/divertimento.
Nell'ultima frase mi ci ridevo molto e, per me, è questa la grande differenza con PES.
I problemi che per me ci sono e a cui io do peso, non sono tanto le animazioni schizofreniche, i movimenti granchiosi dei giocatori con quelle ginocchia leggermente piegate...ma il movimento in campo delle squadre, il dover ragionare per capire come superare la difesa oppure difenderti da alcune giocate.
E su questo credo sia stato fatto qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
poi ragazzi...io che amo e odio fare millemile prove ho notato che in FC24,per evitare che i giocatori cpu provino a entrare con tutta la palla dentro la porta bisogna settare MODALITà COMPETITIVA su OFF.La cpu ,almeno per me ,cambia totalmente il modo di giocare.Altra cosa,per i cross cpu.Se sulla fascia si affronta la cpu con L2 premuto,non si sa pechè ,la cpu non tenterà sempre di andare sulla fascia,e sul fondo entrando a furia di movimenti in area,ma provaerà spesso i cross,questo perchè a mio modo di vedere"legge"il tasto affronta come un temporeggia,e quindi non si ostina a provare dribbling reiterati(parlo di livelli leggenda ed estremo)

Anche il livello .. io negli 80match giocati a fifa22 avevo trovato la dimensione a Leggenda che se non erro era il penultimo livello (SS di EF) però era davvero troppo facile … il livello più su era se non erro estremo ma era troppo difficile…va beh…mollato a suo tempo per una miriade di fattori che sommati mi rovinavano l esperienza … ma son passati 3 anni … se konami dorme ci sta dare una chanche ai canadesi … incredibile pensare che da EF22 ad oggi ho speso 0 euro per i titoli konami, ne ho spesi 70+40 ca per fifa22 e probabilmente ne spenserò 70 per fc25 … per poi forse non giocarci … Incredibile 180€ ai canadesi SENZA praticamente giocare e 0€ ai jappo giocandoci da 3 anni quasi tutti i giorni … bah

Anche il livello .. io negli 80match giocati a fifa22 avevo trovato la dimensione a Leggenda che se non erro era il penultimo livello (SS di EF) però era davvero troppo facile … il livello più su era se non erro estremo ma era troppo difficile…va beh…mollato a suo tempo per una miriade di fattori che sommati mi rovinavano l esperienza … ma son passati 3 anni … se konami dorme ci sta dare una chanche ai canadesi … incredibile pensare che da EF22 ad oggi ho speso 0 euro per i titoli konami, ne ho spesi 70+40 ca per fifa22 e probabilmente ne spenserò 70 per fc25 … per poi forse non giocarci … Incredibile 180€ ai canadesi SENZA praticamente giocare e 0€ ai jappo giocandoci da 3 anni quasi tutti i giorni … bah
Io sono contrario ad aumentare troppo il livello, perchè poi si alza troppo il livello dello script e delle magagne tipo rimpalli e quant'altro. Però effettivamente. a campione, viaggio troppo facilmente.
Vedremo come si comporterà il titolo

Sicuramente è tutto molto interessante ed avveniristico ...
falconero è sempre molto dubbioso
Falconero è dubbioso perché ha fatto un video alla cazzo non approfondendo minimamente gli aspetti del FCIQ come nel video che ho postato. Avere dubbi è lecito e lui fa bene ad averli, ce li ho anche io, ma si evince chiaramente che di FCIQ non sa una beata mazza.

Tutto bello impacchettato a regola d'arte, ma poi la prova sul campo sarà dirimente sull'acquisto oppure no. Quest'anno toccherà dargli una chances.
Il problema è che con Ea Play 10 ore secondo me non bastano a sto giro per capire bene tutta la sezione tattica e se avrà un reale impatto sul gameplay perché una cosa è certa, fatta bene o male questa è una rivoluzione.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Sulla "simulazione" c'è una stories Instagram dell'account EA ITA, dove però sembra più incentrata sugli effetti del vento, oltre che alle slides già annunciate e scritte sopra.

Sulla carta stanno dedicando un po' di attenzione ai giocatori amanti delle carriere.
Se paragonato all'operato di Konami, andrebbe preso a scatola chiusa :rotfl:

Ho letto. Tutte cose che avrei voluto su ef.
Tutto molto bello senza palla.
Bisognerà vedere difensivamente quali contromosse ci saranno.
Sappiamo essere, il gioco, sempre più improntato per all'attacco. È un pro attacco diciamo così...

Speriamo sia anche lento e ragionato:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ho letto. Tutte cose che avrei voluto su ef.
Tutto molto bello senza palla.
Bisognerà vedere difensivamente quali contromosse ci saranno.
Sappiamo essere, il gioco, sempre più improntato per all'attacco. È un pro attacco diciamo così...

Speriamo sia anche lento e ragionato:rolleyes:
Io quando ho letto Istruzioni tatticamente profonde ai giocatori e personalizzazione dei ruoli ho pensato subito a te....:)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Falconero è dubbioso perché ha fatto un video alla cazzo non approfondendo minimamente gli aspetti del FCIQ come nel video che ho postato. Avere dubbi è lecito e lui fa bene ad averli, ce li ho anche io, ma si evince chiaramente che di FCIQ non sa una beata mazza.
Falconero deludente qui, se non ha nulla da dire meglio non dire.
EA fa tanto proprio nel settore in cui era debole.
Lo sforzo va sostenuto.
Capisco i dubbi, ma giudicare da due azioni a cazzo fatte apposta per ripetere le azioni reali quindi a livello IA minimo è sciocco.

Dati opta. Formazioni reali. Immagina quante variabili tattiche potremmo discutere. Pensa se tutto questo fosse stato implementato in ef..:D
A settembre, con la master.
C'è tanto di Road map che verrà mostrata il 29 luglio, giorno importante del calendario nipponico.
Pazzesco!

Ho anticipato @Lucawe11

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,850
Ultimo utente registrato
ttcckeotructuyen