FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me manca l'immediatezza di Pes. Easy to play hard to master. Dovrebbe essere la tagline degli sportivi. Prima si lamentava il fatto che tatticamente pes fosse un po' scarsino. Boh, forse, ma non è detto che sia necessariamente un malus.
Di mio vorrei un gioco che, senza avere un patentino da allenatore almeno di serie d e senza dover memorizzare combo come in killer instinct, mi consenta di riprodurre una partita come la si vede al televisore (altro tema importante: va bene la simulazione, ma cosa vogliamo simulare? Il calcio giocato o quello visto? Perché son due cose diverse) senza fare un apprendistato di 120 ore cambiando 19 volte le sliders.

Purtroppo temo che alla fine non faccia più parte del target di utenza di questi giochi.
Ma le sliders non è minimamente vero che devono essere aggiornate ogni 2x3. Non date retta ai guru che hanno la soluzione a tutti i mali di FC, perché non è vero.
La coperta è corta, forse quest'anno è un po' più lunga di altri anni, ma su qualcosa devi cedere.
Chi cambia in continuazione i parametri è perché fondamentalmente è insoddisfatto e crede di poter stravolgere il gioco. La base è quella, c'è qualche limatura che si può fare e basta.
Forse dal prossimo anno si avrà un gioco scollegato dal FUT e più ragionato

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il problema è sempre lo stesso.
In mancanza di alternative la tentazione di dargli una chance c'è, ma poi mi basta vedere un video di come si muovono i giocatori prima ancora che sia battuto il calcio d'inizio e mi viene l'orticaria.

Chissà. queste slides in modalità simulazione sembrerebbero interessanti, ma bisogna vedere come funzionano in realtà.
L'anno scorso non ho nemmeno fatto la prova gratuita, magari quest'anno ci penso.
Non aggiungo altro perché sai che la vediamo esattamente allo stesso modo. Stesse sensazioni… vediamo se cambierà qualcosa.

Ma le sliders non è minimamente vero che devono essere aggiornate ogni 2x3. Non date retta ai guru che hanno la soluzione a tutti i mali di FC, perché non è vero.
La coperta è corta, forse quest'anno è un po' più lunga di altri anni, ma su qualcosa devi cedere.
Chi cambia in continuazione i parametri è perché fondamentalmente è insoddisfatto e crede di poter stravolgere il gioco. La base è quella, c'è qualche limatura che si può fare e basta.
Forse dal prossimo anno si avrà un gioco scollegato dal FUT e più ragionato
Di base son d'accordo, però lasciando le impostazioni di base penso che avrei piantato lì il gioco dopo una settimana.
Ora ho trovato la quadra, almeno per il livello di difficoltà che sto usando. Prima era un ping pong, ora sembra di vedere gente che gioca a calcio.

Di base son d'accordo, però lasciando le impostazioni di base penso che avrei piantato lì il gioco dopo una settimana.
Ora ho trovato la quadra, almeno per il livello di difficoltà che sto usando. Prima era un ping pong, ora sembra di vedere gente che gioca a calcio.
Puoi riportarle?

• Mi piace
Reazioni: Vnz83
Puoi riportarle?
Guarda, appena posso lo faccio. Premetto che ho dovuto "barare" un po', mettendo un attimo in svantaggio la cpu. Ma questo ha a che fare con la mia scarsezza. Per il resto però, a parte delle situazioni non aggirabili, perché il gioco non lo puoi riscrivere, mi ci sto trovando.

• Mi piace
Reazioni: slego
ragazzi però non capisco l'"astio"verso chi esprime un proprio giudizio.
Konami in campo è stato ,in campo,(prendendo i due giochi per come ci arrivano,sempre senza modifiche)sempre (per me)superiore al titolo EA.
Allo stesso modo (per me ,ma anche per i tanti che hanno provato il titolo ea piu approfonditamente)fc 24 NON è un giochino tutte skill o iperveloce o cosi distante da una sorta di simulazione (sempre di videogiochi parliamo)con i suoi dovuti difetti,
Personalmente "contestavo"solo chi da giudizi trancianti verso un gioco ( fc 24)che non ha provato o ha provato poco.
E chi mi conosce sul forum(prima con il nick @giuliosr )sa quanto sia affezionato a konami ,al suo gioco e quanti sbattimenti di setting (telecamera,velocità ,livelli)ho utlizzato per provare a rendere le mie master credibili.

quindi anche solo pernsare che io sia un fanboy o un simpatizzante ea.lascia il tempo che trova
Ti rispondo qui perché quello è il topic di "EF notizie e immagini" ed è giusti che resti pulito.

Chi scrive determinate cose sul titolo canadese è perché, purtroppo per lui, è ignorante in materia, non ci ha giocato o l'ha fatto in modo molto superficiale.
Potrebbero dire lo stesso di chi non ha provato EF, ma purtroppo per loro, questo è un forum di PES/EF e qui c'è gente che ha sempre apprezzato in primis il titolo Konami, ma vaglielo a spiegare...
Però è un forum, e tutti possono dire la loro (senza mancare mai di rispetto, ma per qualcuno non è così...) facendola passare per sacrosanta verità.
Contento per loro.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ti rispondo qui perché quello è il topic di "EF notizie e immagini" ed è giusti che resti pulito.

Chi scrive determinate cose sul titolo canadese è perché, purtroppo per lui, è ignorante in materia, non ci ha giocato o l'ha fatto in modo molto superficiale.
Potrebbero dire lo stesso di chi non ha provato EF, ma purtroppo per loro, questo è un forum di PES/EF e qui c'è gente che ha sempre apprezzato in primis il titolo Konami, ma vaglielo a spiegare...
Però è un forum, e tutti possono dire la loro (senza mancare mai di rispetto, ma per qualcuno non è così...) facendola passare per sacrosanta verità.
Contento per loro.
a me dispiace che poi le persone vadano sul personale(non su di me)quando non ha senso,
Fino a sei mesi fa anche io ero pieno di pregiudizii sul titolo EA,poi li ho mitigati.Se uscissero 3 modalità in croce di EF probabilmente tornerei a giocarci ma non è neanche corretto dire fesserie su un gioco(ef24) che cosi osceno non mi pare

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
E' sempre lo stesso gioco, ma d'altronde vendono alla grande e non hanno la benchè minima concorrenza quindi chi glielo fa fare a cambiare. Sino a quando non ci sarà un competitor credibile non penso che assisteremo a chissà quali stravolgimenti.

a me dispiace che poi le persone vadano sul personale(non su di me)quando non ha senso,
Fino a sei mesi fa anche io ero pieno di pregiudizii sul titolo EA,poi li ho mitigati.Se uscissero 3 modalità in croce di EF probabilmente tornerei a giocarci ma non è neanche corretto dire fesserie su un gioco(ef24) che cosi osceno non mi pare
Che ti devo dire Giú, meglio per te se sei riuscito ad apprezzare FC

• Mi piace
Dai primi video che sono usciti non sembra nulla di nuovo lato gameplay, soliti omini schizzzati e tarantolati.

E non potrebbe essere altrimenti. Vendono alla grande e non hanno la benchè minima concerrenza. In questo momento hanno il "monopolio" dei videogames sul calcio.
Vi rispondo qui perché è la sezione giusta.
Video di gameplay non ci sono stati, ma soltanto un trailer di presentazione in cui non si è visto nulla.
La roadmap si EA dice che entro fine luglio verrà fatto un approfondimento lato gameplay, quindi bisogna aspettare poco per avere notizie vere e ufficiali.

Ma come è sempre stato detto, il prodotto sarà sulla falsa riga del precedente.

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Che ti devo dire Giú, meglio per te se sei riuscito ad apprezzare FC
diciamo che non è come Pes,nel senso che quando avviavo le master con pes negli ultimi anni ,tornavo a casa rinunciando anche al pisolino pomeridiano(ho un negozio mio per cui faccio la pausa pranzo durante la quale a casa sono solo)preso dalla master e dal suo sviluppo e dalla voglia di giocare in campo,
Con fc24,che in campo mi prende fino a un certo punto nonostante le migliorie delle sliders,spesso non ho quella spinta che mi fa rinunciare a fare altro , ma poi magari passo quell'oretta di sfida/divertimento ogni tot giorni.
Ad oggi su fc 24 mi sono veramente divertito facendo un europeo con l'Italia(uscito ai quarti con la Germania)ma poi gli stessi setting in carriera non mi piacevano per varie ragioni.

bale ciao,in questo match che livello e velocità usi?e i passaggi sono in assistito?
Ciao! Il livello è campione a velocità normale.
In questa partita avevo messo passaggio in semi (con errore a 70) perché credevo che le animazioni dei passaggi fossero migliori.
Sono tornato al full-manual perché non ho visto miglioramenti significativi nelle animazioni e, i passaggi, mi sono risultati troppo guidati.

• Mi piace
A me non sembra un flipper, però avrò la copia buggata io!
Adesso me lo guardo.
visto il primo tempo .... sicuramente non è un ritmo flipper ... bello l audio, le cut-scene e le palette colori in diurno, pubblico ok ... per il resto cavolo non mi piace ... non mi piace la fisica sfera, non mi piace il parco animazioni, i movimenti dei giocatori...fisicità non mi è dispiaciuta ... bellissima la tua rete di testa in torsione e anche l animazione del tiro quando prendi la traversa ... interessante anche un fallo aereo in cui col corpo ti appoggi sulla schiena avversaria ... la cpu 2-3 volte poteva tranquillamente crossare e invece ha cercato forzatamente l ingresso in area ... non so ... non mi esalta in campo ... mi sembra lato movimento omini e sfera tremendamente più realistico EF con tutte le sue lacune e i suoi difetti ... però se si definisce questo match flipper secondo me non è corretto perché il ritmo è molto buono.
sicuramente è un gioco che può piacere ... e sicuramente per un Pessaro dop serve liberare la mente dalle meccaniche konami in mezzo al rettangolo verde però non è affatto semplice

Ultima modifica:
Adesso me lo guardo.
visto il primo tempo .... sicuramente non è un ritmo flipper ... bello l audio, le cut-scene e le palette colori in diurno, pubblico ok ... per il resto cavolo non mi piace ... non mi piace la fisica sfera, non mi piace il parco animazioni, i movimenti dei giocatori...fisicità non mi è dispiaciuta ... bellissima la tua rete di testa in torsione e anche l animazione del tiro quando prendi la traversa ... interessante anche un fallo aereo in cui col corpo ti appoggi sulla schiena avversaria ... la cpu 2-3 volte poteva tranquillamente crossare e invece ha cercato forzatamente l ingresso in area ... non so ... non mi esalta in campo ... mi sembra lato movimento omini e sfera tremendamente più realistico EF con tutte le sue lacune e i suoi difetti ... però se si definisce questo match flipper secondo me non è corretto perché il ritmo è molto buono.
sicuramente è un gioco che può piacere ... e sicuramente per un Pessaro dop serve liberare la mente dalle meccaniche konami in mezzo al rettangolo verde però non è affatto semplice
infatti chi e' sempre legato alla filosofia pes in qualsiasi modo non riesce ad accettare la giocabilita' di fifa, a questo punto tutti vorrebbero che fifa si avvicinasse a quella giocabilita' !!!

Per me il problema del gioco Ea non è tanto le slide.

Le slide di per se la quadra la si trova.

Se ci fate caso quando crediamo di aver trovato le slide giuste...dopo due o tre partite le stiamo nuovamente a ritoccare.

Le ritocchiamo perché il problema sono le tattiche che troviamo impostate al CPU.

Io questo problema in realtà lo trovavo anche in Pes.
Ma in Pes andando dalle impostazioni modifica le si poteva aggiustare e poi in master te le ritrovavi con le tue modifiche.

In FC purtroppo non accade...io ho provato tante volte a modificarle prima di iniziare una carriera ma puntualmente il cpu ti mette quelle di default.
Unica opzione è avere due pad e prima di iniziare una partita modificare le tattiche.

E secondo problema che ho scritto mesi fa è il campo da gioco che sembra troppo piccolo rispetto ai campi di Pes.

Magari c'è solo una piccola percentuale di utenti che si accontenta e non tocco più nulla e va avanti.

Sapete quando usciranno i primi video del nuovo gameplay?

A me non sembra un flipper, però avrò la copia buggata io!
Non sembra un flipper perche' hai modificato le slide ma anche in questo video se so viste cose che fanno ribrezzo per quanto mi riguarda (senza offesa).
Per uno che non ha voglia di modificarle ogni 2 per 3 e vorrebbe aprire il gioco e giocare come si faceva 15 anni fa e' praticamente IMPOSSIBILE fare più di 2 partite...e siamo nel 2024,fai un po tu !
Tu ha il gioco come tutti gli altri,poi con le slide modificate non so quante volte hai trovato la quadra...forse!

Non sembra un flipper perche' hai modificato le slide
Tu hai un rapporto con le slide molto controverso :rotfl:
Ti assicuro che modificando le slide non ho maltrattato nessun animale
Per uno che non ha voglia di modificarle ogni 2 per 3 e vorrebbe aprire il gioco e giocare come si faceva 15 anni fa e' praticamente IMPOSSIBILE fare più di 2 partite...e siamo nel 2024,fai un po tu !
Tu ha il gioco come tutti gli altri,poi con le slide modificate non so quante volte hai trovato la quadra...forse!
Per me il problema del gioco Ea non è tanto le slide.

Le slide di per se la quadra la si trova.

Se ci fate caso quando crediamo di aver trovato le slid

Rispondo ad entrambi.
Questo setting è stato fatto ad inizio aprile e ad oggi non ho più cambiato i settaggi nonostante siano usciti corposi aggiornamenti tra cui quello dell'Europeo.
Perché?
Perché tanto stare li a capire se Accelerazione 52 sia migliore di 53, la velocità passaggi a 30 abbinata agli inserimenti a 20...ma che è?
Io faccio una partita di default (tutto a 50) con le stesse squadre e mi concentro su quello che secondo me non va.
Modifico e riprovo.
Mi tengo largo e in 1 settimana ho trovato la quadra perfetta per me, che poi nel tempo posso ritoccare se c'è proprio qualcosa che non va.
Niente di troppo complicato se paragonato alle ore di editing sui vari PES.

Sapete quando usciranno i primi video del nuovo gameplay?
Entro fine luglio

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Tu hai un rapporto con le slide molto controverso :rotfl:
Ti assicuro che modificando le slide non ho maltrattato nessun animale
hahahaha no no era per dire che hai scritto ironicamente di "avere il gioco buggato" perché non e' un flipper.
Ti volevo ricordare che il tuo non e' un flipper perché hai ritoccato le slide :)
Io ho un rapporto strano perché sono cresciuto in un mondo in cui mettevi il disco,facevi 2/3 partite di prova e andavo di Carriere infinite. In genere non sono un boomer ma su questa cosa qui lo sono moltissimo hahaha
Non riesco e di slide ne ho provate tante, ma vedere la CPU che non fa cose perché io ho modificato i parametri a me non va giù come cosa o vedere i miei giocatori correre a rilento perché io ho impostato cosi non mi piace.
Mi hanno tolto totalmente la voglia di giocare ai calcistici,Fc lo usavo solo per le co-op online con un mio amico fidato ma anche li dopo 500 e passa partite,il sistema nervoso se ne e' andato :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom