FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo ammetto...Quiñones e Reyes li ho presi sia alla Samo (4 stagioni di carriera) che al Bournemouth, carriera in corso giunta alla seconda stagione :)
Solo loro due però;)
Io ho preso Quinones e Huerta ai rangers e alla Samp il fedelissimo Quinones che mi ricorda Muriel, Sanchez e Ruiz (mi pare) a centrocampo. C'è anche un difensore non male, ma non arriva a 1.80 m nemmeno 3 a me i centrali piacciono massicci, ma forse ci faccio un pensiero lo stesso per gennaio.
Non ho capito da dove saltino fuori, comunque :D

In ogni caso, a parte l'effetto pattinamento, secondo me devono lavorare molto sulla fase difensiva. Io sono scarso senza dubbio e non ho manco interesse a diventare un master, ma è molto dura da padroneggiare da un lato, dall'altro trovo che abbiano fatto 30 ma non 31. Va bene non entrare in tackle come dei pazzi e temporeggiare, ma mi sembra si faccia quasi solo quello. Specialmente non mi è ancora chiaro il pressing coi compagni di squadra. Pressare pressano, ma in tanti casi arrivano a tanto così e poi restano imbambolati a guardare l'attaccante, quando con poco potrebbero portargli via la palla. Lo trovo frustrante.

Poi ricordo che una volta avevo fatto la battuta che fifa è un gran bel gioco di... Basket. Perché nelle esperienze precedenti (12 e 16) notavo che si andava molto da porta a porta, saltando il centrocampo.
Ora questa sensazione è affievolita, ma c'è ancora, specie in alcune partite, tipo quelle che si sbloccano presto (ma magari è solo una mia impressione).

Comunque, in generale, credo che il problema di base è che non è un gioco per me, ma per chi ama l'online competitivo. Vedendola così cere scelte le capisco di più, ma io non ho proprio interesse per fare partite online.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Finalmente!
Poi ci sono altre cose interessanti tipo l'influenza del meteo sulla CPU, le varie impostazioni per la carriera ecc.
Manca solo il gameplay :rotfl:
Che poi tutte queste cose aggiunte se ci fai caso la buonanima della konami le aveva già inserite in Pes21.

Io spero in una grafica più nexgen e di un gameplay dove il CPU quando attacca sia molto più vario.

Che poi tutte queste cose aggiunte se ci fai caso la buonanima della konami le aveva già inserite in Pes21.

Io spero in una grafica più nexgen e di un gameplay dove il CPU quando attacca sia molto più vario.
Oddio, non proprio. Pes sul lato tattico era davvero limitata e la master league non spiccava per realismo e modernità

Comunque c’è da dire - e sottolineo che sono un sostenitore Konami che ancora si ostina a giocare a pes21 - che almeno apprezzo la loro volontà di inserire sempre qualcosa di nuovo e di provare ad ascoltare la community.
Premettendo che col botto di soldi che fanno con Ultimate Team potrebbero fregarsene bellamente della community offline (esattamente come fa Konami da 3 anni proponendoci quell’aborto di prodotto in sostituzione alla perla di pes21), in realtà ogni anno provano ad aggiungere qualcosa di nuovo.
È vero che non sempre quanto dichiarato in questi anni ha funzionato (almeno leggendo i commenti di chi gioca al prodotto), però almeno mi provano.
Fatta la dovuta premessa che magari non tutto potrebbe funzionare bene però da quanto leggo vedo che: hanno migliorato la grafica aggiungendo ray tracing e compagnia bella, introdotto una migliore gestione dei giovani, consentono la possibilità di giocare stagioni col calcio femminile e fare carriere passando da quello maschile al femminile, reintrodotto le cut scenes, inserito lo switch per attivare le slides in modalità simulazione, creato nuove funzionalità per le tattiche e per generare fisionomie dei giocatori generici più realistici, introdotto il fallo tattico con la tirata di maglia, etc etc etc.
Insomma… tanta roba considerando che il loro main focus è l’ultimate team.
Se solo riuscissero a non far pattinare i giocatori gli darei una chance.
Aver reintrodotto le cut scenes non e' un pregio visto che loro stessi le avevano tolte l'anno scorso.
Il fallo tattico con la tirata di maglia esisteva o su Pes20 o su Pes21 quindi non possiamo farle passare per novità epocali (non che tu l'abbia fatto :).
Sono 4-5 anni che fanno giochi per PlayStation 5 e sono ora aggiungono il ray-tracing che poi già immagino le problematiche che ci saranno...
Tutte quelle tecnologie che hanno scritto e che vanno raccontando in giro per generare fisionomie dei giocatori lasciale perdere perché già so che ciofeca verrà fuori,con giocatori che quando corrono gli si muove la mandibola alla Klopp durante uno sbrocco.
Per quello che hai scritto sopra sono d'accordo con te, potrebbero campare di Ultimate Team invece continuano comunque a fregarsene anche di chi fa carriere offline :)

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Oddio, non proprio. Pes sul lato tattico era davvero limitata e la master league non spiccava per realismo e modernità
La carriera aveva il problema dei REGEN.
Aveva pero' la chicca della partita d'addio al calciatore di turno che smetteva di giocare a calcio,quella tanta roba.
Ricordo che vinsi una partita complicata al 93 esimo grazie al goal di Bernardeschi e a fine partita inquadrarono lui con la canottiera e la maglia della Juve in mano che passava sotto un settore a salutare...stupendo!

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Io sono abbastanza d'accordo col video di falconero.
Poi boh, non mi soffermo troppo sul gameplay perché sono anche io un pessaro e ho in testa un calcio che non è di certo quello di fifa, però quel che ho notato è che tante cose di "contorno" all'inizio sembrano fighissime, tipo le interviste ecc, ma in pochissimo tempo vengono a noia.
Le interviste sono proprio una cosa messa li e non aggiornata e nemmeno revisionata.
Molte volte fanno domande riferendosi ad un pareggio quando la partita l'hai vinta oppure parlano della gara d'andata quando ancora vs quella squadra devi giocarci....
Proprio messe li alla cazzo di cane.

Si ma ho anche letto che i giocatori avranno delle specifiche caratteristiche cosa che in Pes stava già tipo terzino offensivo, difensivo, onnipresente, uomo chiave ecc...il fallo immediato, il cambio del tempo, anche tatticamente a me Pes non mi dispiaceva, la master si ovviamente non c'è paragone con quella della EA, ma come ho scritto tante volte la EA è brava a valorizzare piccole cose che magari non servono a nulla ma ti fa credere che siano importanti.

Più tardi ti posto un video che ora sto caricando su YouTube di una partita in master, con le modifiche portate da me su giocatori e tattiche.

Aveva pero' la chicca della partita d'addio al calciatore di turno che smetteva di giocare a calcio,quella tanta roba.
Ricordo che vinsi una partita complicata al 93 esimo grazie al goal di Bernardeschi e a fine partita inquadrarono lui con la canottiera e la maglia della Juve in mano che passava sotto un settore a salutare...stupendo!
Regen, sistema dei trasferimenti orrendo, TS che alterava in modo osceno la prestazione dei giocatori, la condizione dei giocatori che variava random e quel problema della tacca ultra rossa che rovinava qualsiasi match a eliminazione diretta.

Una cosa non riferita a te, ma in generale che un po' mi fa sorridere:
  • hanno annunciato tante cose nuove lato TATTICO (che se sono implementate bene renderanno interessante tutta la parte pre-partita);
  • nuovi schemi per i calci di punizione
  • una carriera con scouting più profondo
  • sono tornati gli ingressi in campo pre-match che per me significa aver ascoltato la community, quindi lo inserisco nei pregi
  • hanno inserito la modalità SIMULATION (che bisognerà capire in cosa consiste),
  • l'influenza del meteo sul match
  • una nuova serie di sliders per l'aggressività della CPU, cross e altri elementi che erano deficitari nel vecchio capitolo
  • nuove modalità grafiche
  • nuovo sistema per i volti non scansionati
  • il fallo tattico*
Tutte implementazioni che andranno viste e testate, SOPRATTUTTO lato gameplay, ma che dimostrano che il gioco off-line (come dice qualcuno) non è morto, che una SH punta ancora molto su questa fetta di utenza nonostante abbia moltissime modalità on-line che generano profitti (anche in Konami).
Se le avesse inserite Konami in un ipotetico EF25 offline probabilmente qui dentro c'era una masturbazione di gruppo.

*che il fallo tattico fosse presente in PES2021 non c'è dubbio, che non sia mai stato utilizzato dalla CPU anche. Vedremo se in FC sarà reale o simile a PES.

Si ma ho anche letto che i giocatori avranno delle specifiche caratteristiche cosa che in Pes stava già tipo terzino offensivo, difensivo, onnipresente, uomo chiave ecc...il fallo immediato, il cambio del tempo, anche tatticamente a me Pes non mi dispiaceva, la master si ovviamente non c'è paragone con quella della EA, ma come ho scritto tante volte la EA è brava a valorizzare piccole cose che magari non servono a nulla ma ti fa credere che siano importanti.

Più tardi ti posto un video che ora sto caricando su YouTube di una partita in master, con le modifiche portate da me su giocatori e tattiche.
Si, sono gli stili dei giocatori che in FC si andranno a sommare alle istruzioni e tattiche di squadra.
Faccio un esempio: un 4-3-3 con impostazione di squadra del Terzino SX che avanza in attacco. Se hai un giocatore con l'abilità "terzino di spinta" (non conosco i nomi precisi dei ruoli) farà dei movimenti offensivi e difensivi diversi rispetto ad uno "falseback" che magari in spinta si accentra.
Insomma, rende il lato tattico più profondo di quello attuale e, secondo me, renderà più bello lo scegliere un player piuttosto che un altro proprio per queste caratteristiche, oltre alle stat.

Aggiungo che nelle pitch notes, si parla di approfondimento del gameplay questo mese, la carriera ad agosto.

1.png2.png3.png4.png5.png

Ultima modifica:
Per me che sono un carrierista, come feature per la carriera allenatore, mi piacerebbe poter avere delle preferenze per quale squadra, o comunque campionato dove, potere potenzialmente allenare. Questa cosa manca

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91 e Bale
Comunque c’è da dire - e sottolineo che sono un sostenitore Konami che ancora si ostina a giocare a pes21 - che almeno apprezzo la loro volontà di inserire sempre qualcosa di nuovo e di provare ad ascoltare la community.
Premettendo che col botto di soldi che fanno con Ultimate Team potrebbero fregarsene bellamente della community offline (esattamente come fa Konami da 3 anni proponendoci quell’aborto di prodotto in sostituzione alla perla di pes21), in realtà ogni anno provano ad aggiungere qualcosa di nuovo.
È vero che non sempre quanto dichiarato in questi anni ha funzionato (almeno leggendo i commenti di chi gioca al prodotto), però almeno mi provano.
Fatta la dovuta premessa che magari non tutto potrebbe funzionare bene però da quanto leggo vedo che: hanno migliorato la grafica aggiungendo ray tracing e compagnia bella, introdotto una migliore gestione dei giovani, consentono la possibilità di giocare stagioni col calcio femminile e fare carriere passando da quello maschile al femminile, reintrodotto le cut scenes, inserito lo switch per attivare le slides in modalità simulazione, creato nuove funzionalità per le tattiche e per generare fisionomie dei giocatori generici più realistici, introdotto il fallo tattico con la tirata di maglia, etc etc etc.
Insomma… tanta roba considerando che il loro main focus è l’ultimate team.
Se solo riuscissero a non far pattinare i giocatori gli darei una chance.
Il problema è sempre lo stesso.
In mancanza di alternative la tentazione di dargli una chance c'è, ma poi mi basta vedere un video di come si muovono i giocatori prima ancora che sia battuto il calcio d'inizio e mi viene l'orticaria.

Chissà. queste slides in modalità simulazione sembrerebbero interessanti, ma bisogna vedere come funzionano in realtà.
L'anno scorso non ho nemmeno fatto la prova gratuita, magari quest'anno ci penso.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Nasifricio
In generale, qualche particolare che ricordi i vecchi Pes, non sarebbe una mossa commercialmente sbagliata da parte dell'EA, considerando appunto tutti gli orfani come me del gioco Konami, che però al "Fifa" degli ultimi anni non riescono proprio a giocare.

Le interviste sono proprio una cosa messa li e non aggiornata e nemmeno revisionata.
Molte volte fanno domande riferendosi ad un pareggio quando la partita l'hai vinta oppure parlano della gara d'andata quando ancora vs quella squadra devi giocarci....
Proprio messe li alla cazzo di cane.
Sì, vero. Ma più che altro sono ripetitive al massimo e poi mi pare che farle o no cambi zero.
Un realtà è un po' un problema di molti giochi, le simulazioni di dialoghi non escono mai molto bene, ci devono lavorare parecchio in generale.
Poi va beh diciamo che si tratta di una feature abbastanza periferica in un gioco di calcio, ma già che la metti cerca di farla al meglio.

Sì, vero. Ma più che altro sono ripetitive al massimo e poi mi pare che farle o no cambi zero.
Un realtà è un po' un problema di molti giochi, le simulazioni di dialoghi non escono mai molto bene, ci devono lavorare parecchio in generale.
Poi va beh diciamo che si tratta di una feature abbastanza periferica in un gioco di calcio, ma già che la metti cerca di farla al meglio.
Servono solo per il morale, ma quando è basso al massimo ti tiene a galla. Però si possono benissimo non fare visto che sia nelle pre-partite che a fine match, sono skippabili.
Quest'anno sono state riviste, con una nuova gestione del morale

Regen, sistema dei trasferimenti orrendo, TS che alterava in modo osceno la prestazione dei giocatori, la condizione dei giocatori che variava random e quel problema della tacca ultra rossa che rovinava qualsiasi match a eliminazione diretta.

Una cosa non riferita a te, ma in generale che un po' mi fa sorridere:
  • hanno annunciato tante cose nuove lato TATTICO (che se sono implementate bene renderanno interessante tutta la parte pre-partita);
  • nuovi schemi per i calci di punizione
  • una carriera con scouting più profondo
  • sono tornati gli ingressi in campo pre-match che per me significa aver ascoltato la community, quindi lo inserisco nei pregi
  • hanno inserito la modalità SIMULATION (che bisognerà capire in cosa consiste),
  • l'influenza del meteo sul match
  • una nuova serie di sliders per l'aggressività della CPU, cross e altri elementi che erano deficitari nel vecchio capitolo
  • nuove modalità grafiche
  • nuovo sistema per i volti non scansionati
  • il fallo tattico*
Tutte implementazioni che andranno viste e testate, SOPRATTUTTO lato gameplay, ma che dimostrano che il gioco off-line (come dice qualcuno) non è morto, che una SH punta ancora molto su questa fetta di utenza nonostante abbia moltissime modalità on-line che generano profitti (anche in Konami).
Se le avesse inserite Konami in un ipotetico EF25 offline probabilmente qui dentro c'era una masturbazione di gruppo.

*che il fallo tattico fosse presente in PES2021 non c'è dubbio, che non sia mai stato utilizzato dalla CPU anche. Vedremo se in FC sarà reale o simile a PES.

Si, sono gli stili dei giocatori che in FC si andranno a sommare alle istruzioni e tattiche di squadra.
Faccio un esempio: un 4-3-3 con impostazione di squadra del Terzino SX che avanza in attacco. Se hai un giocatore con l'abilità "terzino di spinta" (non conosco i nomi precisi dei ruoli) farà dei movimenti offensivi e difensivi diversi rispetto ad uno "falseback" che magari in spinta si accentra.
Insomma, rende il lato tattico più profondo di quello attuale e, secondo me, renderà più bello lo scegliere un player piuttosto che un altro proprio per queste caratteristiche, oltre alle stat.

Aggiungo che nelle pitch notes, si parla di approfondimento del gameplay questo mese, la carriera ad agosto.

Bello. Sinceramente non vedo l'ora di vedere qualche video.

Questa è una partita che ho giocato stamattina in modalità master a livello professionista.
Con i miei giocatori super potenziarti perché volevo provare una master a livello leggenda per combattere lo script.

Tattiche modificate da me, giocatori modificati da me sia utente che CPU.
In più a me molto caro il copia base per ogni giocatore che per me rende più bello graficamente.

Vinta due a uno sul finale dopo che ero rimasto in 10 ed ero sotto di un gol.

La cosa che in questo pes mi piace è come gioca il CPU.
C'è una azione che fa verso il 27esimo del primo tempo che è una sciocchezza ma che mi dà quel senso di realtà.
Il CPU giostra con la palla, palla alla difesa, lancio a sinistra il giocatore scatta prova a stoppare la palla di petto in corsa ma va fuori.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Per me i REGEN non sono mai stati un problema, al massimo era un problema il loro overall e conseguente valore economico, perchè non può spuntarmi un 16enne già quasi ad 80 di overall (coff coff qualcuno ha detto YAMAL coff coff...scherzi a parte è solo un caso su 100), ma soprattutto, non può valere più di un giocatore che maturando è arrivato ad un gran livello, ma chiamandosi PINCOPALLO vale meno

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Mi riaffaccio pure io in questa sezione dopo 2-3 anni di assenza .... molto timidamente e nei meandri dell oscurità delle retrovie conoscendo poco il prodotto .... 2 anni fa diedi una chanche a fifa22 ... vediamo se dare un altra chancè anche a fc25 qualora a settembre EF resti privo di modalità offline ... mi defilo ... vi leggo in rigoroso silenzio :cool: ... grazie

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Mi riaffaccio pure io in questa sezione dopo 2-3 anni di assenza .... molto timidamente e nei meandri dell oscurità delle retrovie conoscendo poco il prodotto .... 2 anni fa diedi una chanche a fifa22 ... vediamo se dare un altra chancè anche a fc25 qualora a settembre EF resti privo di modalità offline ... mi defilo ... vi leggo in rigoroso silenzio :cool: ... grazie
Bentornato Luca, io sono pessaro da una vita ho 48 anni.. ma non essendoci alternative sto giocando a fc 24...me lo faccio andar bene...non mi da quel brivido di pes ma questo ce, e devo dire che un po mi sto divertendo...se sistemano alcune cose nel prox magari migliora.. almeno qui qualcosa fanno.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Bentornato Luca, io sono pessaro da una vita ho 48 anni.. ma non essendoci alternative sto giocando a fc 24...me lo faccio andar bene...non mi da quel brivido di pes ma questo ce, e devo dire che un po mi sto divertendo...se sistemano alcune cose nel prox magari migliora.. almeno qui qualcosa fanno.
A me manca l'immediatezza di Pes. Easy to play hard to master. Dovrebbe essere la tagline degli sportivi. Prima si lamentava il fatto che tatticamente pes fosse un po' scarsino. Boh, forse, ma non è detto che sia necessariamente un malus.
Di mio vorrei un gioco che, senza avere un patentino da allenatore almeno di serie d e senza dover memorizzare combo come in killer instinct, mi consenta di riprodurre una partita come la si vede al televisore (altro tema importante: va bene la simulazione, ma cosa vogliamo simulare? Il calcio giocato o quello visto? Perché son due cose diverse) senza fare un apprendistato di 120 ore cambiando 19 volte le sliders.

Purtroppo temo che alla fine non faccia più parte del target di utenza di questi giochi.

• Mi piace
Reazioni: slego
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,960
Ultimo utente registrato
game77betdesign