FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
hai centrato il punto.
non sono le slider di tizio che rendono il gioco giocabile, le slider di tizio sono uno spunto, ma le sliders vanno cucite su misura poi per ognuno di noi perchè ci sono 500 variabili, tra le quale, abilità del player, modalità giocata, velocità di gioco, difficoltà di gioco, mix di comandi semi,manual,automatici, difesa tattica tradizionale o avanzata ecc ecc.
Giusto, infatti sorrido quando leggo che tizio sottolinea che, le sue sliders vanno bene x tutti i comandi, settaggi difensivi e tutto il resto...
Semplicemente non è vero, non potrà mai esserlo, x le variabili che hai elencato e non solo.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Scusate, ma anche voi riscontrate cali di frame paurosi durante la partita su ps5 ?
Ho provato sia a cambiare visuale che velocità di gioco pensando dipendesse da una delle due,ma niente , riscontro ugualmente il problema
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Il producer della EA ha più volte ribadito che il gioco è volutamente così... l'esempio più lampante è il fatto dei centrocampisti che non rinculano quasi mai in difesa quando c'è da difendere... purtroppo l'utenza che gioca UT vuole quel tipo di gioco dove si segna a grappoli...
Potrebbero differenziare il gameplay come hanno fatto con volta football... creare un gameplay ad hoc per modalità offline e stagioni online staccato da quello che è UT sarebbe un'ottima cosa, ma anche qui, avevo letto non ricordo dove, che c'erano problemi di codice di gioco, in quanto alcuni dipendenti che si erano occupati dello sviluppo nei fifa prefedenti non lavorano più in EA e quindi risulta difficile metter mano ad alcune stringhe di codice (quanto sia vera questa cosa non saprei); da qui i difetti storici del gioco che si trascinano da anni...
Credo e spero che qualcosa cambierà quando entrerà in scena la FIFA con il suo gioco... perché credo che allo stato attuale, la EA non consideri Konami come un competitor pericoloso, non nell'immediato comunque...
Secondo me non è propriamente vero il fatto che non riescono a differenziare il gameplay per problemi di codice derivanti da dipendenti che sono andati via. Basta pensare che alcuni modder in pochi giorni hanno rilasciato o stanno per rilasciare delle mod gameplay di livello. Io (che mi ritengo tra i fortunati possessori di un pc adeguato al gioco), ho provato delle mod preliminari di gameplay e la differenza è notevole! E sottolineo mod PREMILINARI, se gente comune riesce con le proprie forze in poco tempo ma migliorare notevolmente il gioco non vedo il perchè EA non possa farlo. Per non parlare poi della personalizzazione delle telecamere ed in generale... Ho installato una mod camera, che semplicemente ti permette di settare i parametri con un margine maggiore ed il gioco cambia e non di poco! Purtroppo non hanno al momento la fantasia di soddisfare l'utenza offline o che cerca un gameplay più realistico
 
  • Like
Reactions: Great75

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Io su FIFA23 negli ultimi tempi stavo giocando con le sliders mi sembra di @scenographer (comunque un utente del forum) che sull'errore controllo mette 0/0. Inizialmente ero molto scettico ed invece mi ci stavo divertendo tantissimo (premier con il brighton). Non ho ancora provato un approccio così estremo con FC24 ma lo farò senz'altro, anzi approfitto per chiedere a @scenographer se abbiano senso quelle sliders con FC24 che magari già le stai provando...


Si io anche sul 24 ho settato a zero l'errore tocco di palla.
Non la trovo una cosa estrema. :D
 
  • Like
Reactions: tripwood

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Si io anche sul 24 ho settato a zero l'errore tocco di palla.
Non la trovo una cosa estrema. :D
Ottimo! No guarda come dicevo mi ci divertivo moltissimo su fifa 23 con le tue sliders. Appena mi ci metto le provo anche sul 24
Dove trovo le sliders degli utenti del forum ?
Devi cercare nell'altra discussione specifica sulle slider
 
  • Like
Reactions: anakin

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Altra domanda da novello, non riesco più dribblare e fare Skills con L2+levetta dx, hanno cambiato il comando ?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Detto con sincerità il 23 lo sto rivalutando. Allo stato attuale delle cose è piu godibile
 
Ultima modifica:

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Niente ragazzi,ho provato e riprovato ma non trovo settaggi giusti...
Con quelle di matt10 i miei giocatori sembra che non abbiano mai giocato a calcio in vita loro.
Le cambio,ne provo altre ma niente...
Allora spazientito dalla carriera,rimetto tutto standard e faccio una partita online et voilà il gioco ritorna "piacevole".
Ritorno sulla carriera,faccio la terza partita del precampionato abbassando qualcosina alla CPU ma non riesco proprio a difendere e fare contrasti,gioco a Leggenda e sono sicuro che se metto Campione allora sarebbe tutto facile...stasera sarà che sono "stanco" ma ho perso veramente le speranze che avevo di trovare una quadra con le sliders.
Credo di continuare a Leggenda,sliders di default e abbasso qualcosina alla CPU perchè altrimenti vanno a 3000.
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Detto con sincerità il 23 lo sto rivalutando. Allo stato attuale delle cose è piu godibile
stai usando delle slides? se sì, quali?

io qualche giorno fa ho provato a copiare paro paro le impostazioni di questo video e sinceramente non mi fanno impazzire, la manovra è più lenta ma non sembra più ragionata, i giocatori spesso sono imbambolati e la maggior parte dei gol sono nati da "invenzioni" dei singoli.
Comunque a rileggere quello che ho scritto sembra che stia descrivendo la Juve di Allegri :rotfl:
 
Ultima modifica:

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi scusate ma come è possibile che in modalità carriera non varia la difficoltà a prescindere da quella che scelgo ? Tra dilettante e leggenda non cambia nulla faccio 8 gol a tutti, eppure sto usando il Genoa mica il Real Madrid. Qualcuno sa aiutarmi?
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ragazzi scusate ma come è possibile che in modalità carriera non varia la difficoltà a prescindere da quella che scelgo ? Tra dilettante e leggenda non cambia nulla faccio 8 gol a tutti, eppure sto usando il Genoa mica il Real Madrid. Qualcuno sa aiutarmi?
Se hai iniziato con una difficoltà non puoi modificarla. Mi ricordo così
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Niente ragazzi,ho provato e riprovato ma non trovo settaggi giusti...
Con quelle di matt10 i miei giocatori sembra che non abbiano mai giocato a calcio in vita loro.
Le cambio,ne provo altre ma niente...
Allora spazientito dalla carriera,rimetto tutto standard e faccio una partita online et voilà il gioco ritorna "piacevole".
Ritorno sulla carriera,faccio la terza partita del precampionato abbassando qualcosina alla CPU ma non riesco proprio a difendere e fare contrasti,gioco a Leggenda e sono sicuro che se metto Campione allora sarebbe tutto facile...stasera sarà che sono "stanco" ma ho perso veramente le speranze che avevo di trovare una quadra con le sliders.
Credo di continuare a Leggenda,sliders di default e abbasso qualcosina alla CPU perchè altrimenti vanno a 3000.
Vedi? dipende da come uno gioca... io per esempio in carriera con la 3° di matt10, aggiustando come detto portieri e controllo di palla mi trovo a meraviglia. sono anche leggermente più difficili della versione precedente... puoi provarne altre, tanto è pieno in giro, l'importante è che man mano te le aggiusti secondo il tuo modo di giocare
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Se hai iniziato con una difficoltà non puoi modificarla. Mi ricordo così
Allora si può modificare, non durante la partita ma si può modificare, ma ahimè fa lo stesso, le difese avversarie a prescindere dal livello che imposto stanno ferme
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Premesso che il gioco è sviluppato su una "base" (l'online di Ultimate Team) che prevede dai 10 ai 15 gol a partita. Fissi.

Una cosa che non può essere proprio toccata è la velocità. Giocare a "lento" sfascia tantissimo molte cose belle del gioco. Quindi mettere velocità "standard" è un paletto fermo.

A questo punto l'unica cosa su cui si può intervenire sono le % di errore. E' l'unico modo per spezzare le gambe al flipper di passaggi frenetici. E in questo le famose slides di Matt (ultima versione) funzionano abbastanza benino...

Resta poi il problema di un profondo sbilanciamento tra difesa ed attacco... qui purtroppo si deve attendere una patch... ma sicuro patcheranno questa cosa... come ogni anno... man mano che escono le figurine forti abbassano l'attacco ed aumentano la difesa...
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
si può modificare durante la carriera, nelle impostazioni. ma mi sembra non si possa fare nella schermata che precede la partita.
Esatto, ma purtroppo sono un paio di giorni che sto aumentando e diminuendo la difficoltà ma non varia nulla. Le difese avversarie stanno ferme e si bucano senza problemi anche a livello leggenda. Cioè si vede proprio che è troppo facile
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
(l'online di Ultimate Team) che prevede dai 10 ai 15 gol a partita. Fissi.
Ma non e' vero hahahaah
Ci sto giocando ogni tanto e i risultati vanno dal 3-3 al 3-2,passando per 2-1 2-2 4-1....
Ragazzi ormai anche in Serie A si vedono risultati "tennistici", 7-0 Roma-Empoli, l'Inter che ne fa 5 al Milan...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze