FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Passato da difesa avanzata a tattica. L avanzata purtroppo non permette un pressing adeguato. Ora va meglio, ma forse valuterò se mettere affronta in assistito.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
Secondo me dovete anche valutare che giocate con durata diversa.
Un conto se uno gioca 6 minuti a tempo, un altro se ne gioca 10.

Comunque lo scorso anno nei maggiori campionati europei la media gol a partita è stata compresa fra i 2,5 e i 3.
L'ultima di serie A ci sono stati 23 gol, l'ultima di Premier se ho contato bene, 32.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,713
113
Premesso che il gioco è sviluppato su una "base" (l'online di Ultimate Team) che prevede dai 10 ai 15 gol a partita. Fissi.

Una cosa che non può essere proprio toccata è la velocità. Giocare a "lento" sfascia tantissimo molte cose belle del gioco. Quindi mettere velocità "standard" è un paletto fermo.

A questo punto l'unica cosa su cui si può intervenire sono le % di errore. E' l'unico modo per spezzare le gambe al flipper di passaggi frenetici. E in questo le famose slides di Matt (ultima versione) funzionano abbastanza benino...

Resta poi il problema di un profondo sbilanciamento tra difesa ed attacco... qui purtroppo si deve attendere una patch... ma sicuro patcheranno questa cosa... come ogni anno... man mano che escono le figurine forti abbassano l'attacco ed aumentano la difesa...

Ma se vengo da tre stiticissimi 0-0 in mod. Carriera con le sliders di Matt10, finiamola con sti luoghi comuni..
Ho dovuto acquistare David con il Milan proprio perché il solo Okafor non mi é sufficiente..
I goal segnati e subiti aumentano se giochi con nevrosi ( la cpu comincia a fare altrettanto) e non difendi di squadra , ossia cerchi costantemente l'1 vs 1 e lo perdi.
poi sono FONDAMENTALI le istruzioni singole e di squadra..
Non puoi assolutamente scendere in campo senza un piano tattico pensato..
Un problema noioso come ebbe a dire @Walker é quello atavico del momentum. ho imparato ad arginarlo con fatica ma é seccante lo stesso.
 
Ultima modifica:

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Esatto, ma purtroppo sono un paio di giorni che sto aumentando e diminuendo la difficoltà ma non varia nulla. Le difese avversarie stanno ferme e si bucano senza problemi anche a livello leggenda. Cioè si vede proprio che è troppo facile
A che velocità giochi? A lenta sono abbastanza piantati e facili da superare
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ma se vengo da tre stiticissimi 0-0 in mod. Carriera con le sliders di Matt10, finiamola con sti luoghi comuni..
Ho dovuto acquistare David con il Milan proprio perché il solo Okafor non mi é sufficiente..
I goal segnati e subiti aumentano se giochi con nevrosi ( la cpu comincia a fare altrettanto) e non difendi di squadra , ossia cerchi costantemente l'1 vs 1 e lo perdi.
poi sono FONDAMENTALI le istruzioni singole e di squadra..
Non puoi assolutamente scendere in campo senza un piano tattico pensato..
Un problema noioso come ebbe a dire @Walker é quello atavico del momentum. ho imparato ad arginarlo con fatica ma é seccante lo stesso.
Esattamente. se te la giochi con calma vengono fuori partite esaltanti. Per esempio l'ultima che ho fatto (unica con tanti goal) in rimonta sul Newcastle... perdevo 2-0 a fine primo tempo (errori MIEI di impostazione) secondo tempo, alzo la squadra e giocando, come dici tu, senza nevrosi ma chiudendo il newcastle nella sua metà campo all'89esimo rimonta completata e vittora 3-2... Continuo a ritenermi soddisfatto del gioco con le slide di Matt10
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io ho provato a giocare a 8minuti e la concentrazione proprio se ne va alla grande...figuratevi a 10min.
Purtroppo,anche se ho solo 32 anni,non riesco più a concentrarmi come da bambino/ragazzino quindi gia' dopo 2/3 partite bisogna che faccio una pausa. Quindi 6min per me sono ideali :)
Ieri ho provato un sacco di combinazioni, ma a Leggenda,con le slides di matt10,a 8 minuti in semi-ass (qualcosa in manuale) ho perso 10-1 vs il Liverpool e io giocavo con la Juve.
Diversi goal presi con la classica azione che la CPU arriva sul fondo,i miei difensori birilli che muovono la gambetta per fare il contrasto,passaggio dentro l'area piccola e goal...6 su 10 goal presi cosi...snervante a dir poco !!!
Forse dovrei provare le sliders di matt10 ma giocando in assistito...non lo so...boh!
La difesa avanzata non fa per me, quella tradizionale mi sembra di esser tornato indietro di 20 anni, quindi opto per la "tattica".
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Io ho provato a giocare a 8minuti e la concentrazione proprio se ne va alla grande...figuratevi a 10min.
Purtroppo,anche se ho solo 32 anni,non riesco più a concentrarmi come da bambino/ragazzino quindi gia' dopo 2/3 partite bisogna che faccio una pausa. Quindi 6min per me sono ideali :)
Ieri ho provato un sacco di combinazioni, ma a Leggenda,con le slides di matt10,a 8 minuti in semi-ass (qualcosa in manuale) ho perso 10-1 vs il Liverpool e io giocavo con la Juve.
Diversi goal presi con la classica azione che la CPU arriva sul fondo,i miei difensori birilli che muovono la gambetta per fare il contrasto,passaggio dentro l'area piccola e goal...6 su 10 goal presi cosi...snervante a dir poco !!!
Forse dovrei provare le sliders di matt10 ma giocando in assistito...non lo so...boh!
La difesa avanzata non fa per me, quella tradizionale mi sembra di esser tornato indietro di 20 anni, quindi opto per la "tattica".
Vai di tattica, abbassa a campione e metti il più possibile manuale.
Se hai tanti troppi problemi in difesa metti affronta assistito.
Sono le prove che farei io, è ciò che ti consiglio.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Io ho provato a giocare a 8minuti e la concentrazione proprio se ne va alla grande...figuratevi a 10min.
Purtroppo,anche se ho solo 32 anni,non riesco più a concentrarmi come da bambino/ragazzino quindi gia' dopo 2/3 partite bisogna che faccio una pausa. Quindi 6min per me sono ideali :)
Ieri ho provato un sacco di combinazioni, ma a Leggenda,con le slides di matt10,a 8 minuti in semi-ass (qualcosa in manuale) ho perso 10-1 vs il Liverpool e io giocavo con la Juve.
Diversi goal presi con la classica azione che la CPU arriva sul fondo,i miei difensori birilli che muovono la gambetta per fare il contrasto,passaggio dentro l'area piccola e goal...6 su 10 goal presi cosi...snervante a dir poco !!!
Forse dovrei provare le sliders di matt10 ma giocando in assistito...non lo so...boh!
La difesa avanzata non fa per me, quella tradizionale mi sembra di esser tornato indietro di 20 anni, quindi opto per la "tattica".
Figurati, io ne ho 45 e sto messo mooooooooooooooooooooolto peggio riguardo a concentrazione... diciamo che uno quando gioca deve stare più che altro rilassato (è un divagarsi dalla vita quotidiana, io più di un'ora non reggo), non è un lavoro che devi stare concentrato...
riguardo alle slide, probabilmente, secondo me, quello non è un set che fa al caso tuo per il tuo stile di gioco. mo ti giro in privato un link, magari può esserti utile per prendere spunto. Il consiglio che di to è: parti da un set con il quale ti trovi più a tuo agio e modificale man mano te le aggiusti a seconda di come giochi tu
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Vai di tattica, abbassa a campione e metti il più possibile manuale.
Se hai tanti troppi problemi in difesa metti affronta assistito.
Sono le prove che farei io, è ciò che ti consiglio.
Si si affronta assistito alla fine ieri l'ho messo.
Tanta roba in manuale non posso metterla perché uso le freccette e non gli analog.

Grazie :)
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Figurati, io ne ho 45 e sto messo mooooooooooooooooooooolto peggio riguardo a concentrazione... diciamo che uno quando gioca deve stare più che altro rilassato (è un divagarsi dalla vita quotidiana, io più di un'ora non reggo), non è un lavoro che devi stare concentrato...
riguardo alle slide, probabilmente, secondo me, quello non è un set che fa al caso tuo per il tuo stile di gioco. mo ti giro in privato un link, magari può esserti utile per prendere spunto. Il consiglio che di to è: parti da un set con il quale ti trovi più a tuo agio e modificale man mano te le aggiusti a seconda di come giochi tu
Perfetto grazie :)
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Abbasserò ulteriormente velocità passaggi che ora ho settato su 25/20.
I cross sono ancora troppo veloci per mio conto.
Comunque parlando di cross, netto miglioramento dallo scorso anno, la cpu finalmente ora sa cosa siano !
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ma non e' vero hahahaah
Ci sto giocando ogni tanto e i risultati vanno dal 3-3 al 3-2,passando per 2-1 2-2 4-1....
Ragazzi ormai anche in Serie A si vedono risultati "tennistici", 7-0 Roma-Empoli, l'Inter che ne fa 5 al Milan...

La gente che gioca su Twitch, anche pro, finiscono quasi tutte le partite con risultati che dal tennistico si avvicinano alla pallavolo. Probabilmente loro, avendo le squadre da shopponi, amplificano la forza in attacco...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Velocità e tutto il resto le ho lasciate di default. Difatti stavo leggendo di queste slides, ma che sono?
le trovi in impostazioni, mi pare si chiamino parametri utente e parametri cpu, sono valori che aiutano a settare varie caratteristiche del gioco e plasmarlo per renderlo più "umano", diciamo. C'è una sezione apposita nel forum
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ma se vengo da tre stiticissimi 0-0 in mod. Carriera con le sliders di Matt10, finiamola con sti luoghi comuni..
Ho dovuto acquistare David con il Milan proprio perché il solo Okafor non mi é sufficiente..
I goal segnati e subiti aumentano se giochi con nevrosi ( la cpu comincia a fare altrettanto) e non difendi di squadra , ossia cerchi costantemente l'1 vs 1 e lo perdi.
poi sono FONDAMENTALI le istruzioni singole e di squadra..
Non puoi assolutamente scendere in campo senza un piano tattico pensato..
Un problema noioso come ebbe a dire @Walker é quello atavico del momentum. ho imparato ad arginarlo con fatica ma é seccante lo stesso.

Non dici a che velocità ed a che livello.

Forse però sono stato frainteso.

Le slides, soprattutto le ultime, qualcosa fanno... anche più di qualcosa... però hanno un limite dal quale solo gli sviluppatori possono intervenire...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,713
113
Non dici a che velocità ed a che livello.

Forse però sono stato frainteso.

Le slides, soprattutto le ultime, qualcosa fanno... anche più di qualcosa... però hanno un limite dal quale solo gli sviluppatori possono intervenire...
livello campione, velocità lenta.. se giochi in fm (cosa che preferisco) il tutto diventa ancor più compassato, ma per sfizio ho provato pure l'assistito e se giochi senza nevrosi la cpu si adatta e non diventa frenetica (momentum a parte: li devi essere bravo tu a far rientrare i tuoi appena perdi palla, creare superiorità numerica in difesa ed arginare così il boost di "reazione" da parte della cpu)
non era una polemica comunque ;)
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
livello campione, velocità lenta.. se giochi in fm (cosa che preferisco) il tutto diventa ancor più compassato, ma per sfizio ho provato pure l'assistito e se giochi senza nevrosi la cpu si adatta e non diventa frenetica (momentum a parte: li devi essere bravo tu a far rientrare i tuoi appena perdi palla, creare superiorità numerica in difesa ed arginare così il boost di "reazione" da parte della cpu)
non era una polemica comunque ;)
fm non riesco proprio... me se incartano le dita. in semi mi ci trovo, vorrei provare fm, ma ho paura di creare disastri.

Domanda: dato che a velocita lenta in semi (sempre campione) ho trovato la difesa cpu troppo semplice da saltare (molto statici soprattutto i centrali), in fm cambia un po' sta cosa? influisce così tanto?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,778
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx