FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è tutto il reparto difensivo, non solo il giocatore controllato da te in quel momento.
Purtroppo con tutta la buona volontà non si riesce a muovere un intero reparto.
Coprono malissimo.
Cosa è l'assistenza sul jockey??
Io non sto trovando problemi a difendere anzi rispetto al 23 è anche meglio perché si ha possibilità di metterti in traiettoia mentre il giocatore sta per tirare .
Devi semplicemente aspettare il momento giusto se pressarlo e andare con il raddoppio o aspettare metterti in traiettoia.
Non so se hai visto il video..
Specialmente nel primo tempo sono riuscito a contenere l'attacco del man city a livello leggenda. Io uso difesa tradizionale.

Poi forse dipende anche dalle slide che si usa.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Io non sto trovando problemi a difendere anzi rispetto al 23 è anche meglio perché si ha possibilità di metterti in traiettoia mentre il giocatore sta per tirare .
Devi semplicemente aspettare il momento giusto se pressarlo e andare con il raddoppio o aspettare metterti in traiettoia.
Non so se hai visto il video..
Specialmente nel primo tempo sono riuscito a contenere l'attacco del man city a livello leggenda. Io uso difesa tradizionale.

Poi forse dipende anche dalle slide che si usa.
Penso sia anche il tipo di difesa.
La tradizionale è piu intuitiva.
In ogni caso in molte partite la difficoltà è riuscire a tener testa ai movimenti fulminei degli attaccanti cpu.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Ragazzi ci sto giocando alle 4 del mattino, , visuale dinamica, prime impressioni super positive, calciatori più pesanti e movimenti molto più naturali che in passato
Piccola chicca il pallone della Nike(cucito in rosso)bianco con i cerchi neri è il massimo a livello di resa in campo
Per adesso mi sembra un pes con la grafica di FIFA
Difesa avanzata bellissima
Ottima...che velocità giochi? Livello?

non l'ho ancora provato ma a naso se mettete difesa tradizionale o avanzata, eliminando di fatto il temporeggia dovreste difendere più alla pes anni 2000 (contrasto+scivolata+spallata) senza che i difensori stiano imbambolati a fare la danza della pioggia a distanza di 1 metro dagli attaccanti cpu senza fare nulla

Ma come si usa sta difesa avanzata. Ci sono tutorial?
Non so se ci sono tutorial ma mi riesce benissimo fare a sportellate, togliere il pallone con una spallata, o con un tackle col tempo giusto dopo aver temporeggiato, serve un po' di pratica
Altra cosa che mi sta piacendo è il girarsi intorno al pallone difendendosi col corpo nello stesso tempo col tasto dorsale
Ragazzi per adesso a parte qualche movimento strano dei vecchi FIFA secondo me è il FIFA migliore di tutti, anche la Cpu che si difende coi denti, bella, cattiva e tosta un ulteriore plus

@slego velocità normale, livello campione, PS5
Ah, ragazzi, a me sembra più bello anche esteticamente, soprattutto nel realismo dei volti

Ultima modifica:
La difesa avanzata è un'evoluzione di quella tattica. Oltre al jockey e al contrasto in piedi c'è anche il contrasto con la spalla su A/X (in base al controller che usate)

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ragazzi una domanda:
Secondo voi, le sliders di Matt10 impostate su Legendary, con il semi-assistito, possono andare bene?
Qualcuno le sta provando?
Avendo il minutaggio mi sembra a 6 minuti devo mettere le sliders "Shorter Halves Legendary" ?
Grazie :)

Ragazzi una domanda:
Secondo voi, le sliders di Matt10 impostate su Legendary, con il semi-assistito, possono andare bene?
Qualcuno le sta provando?
Grazie :)

PS: il minutaggio ho 6 minuti mi pare non ricordo bene, pero' di solito viene fuori 15/20 minuti di partita.
Io uso le slide di Matt10 a World Class in semiassitito (tranne i tiri in manuale) e con i tempi da 6 minuti e mi trovo benissimo. Dovrebbero andare egualmente bene a Legendary

Io uso le slide di Matt10 a World Class in semiassitito (tranne i tiri in manuale) e con i tempi da 6 minuti e mi trovo benissimo. Dovrebbero andare egualmente bene a Legendary
Avendo il minutaggio mi sembra a 6 minuti devo mettere le sliders "Shorter Halves Legendary" ?

intendi il nuovo dribling orbitale? cioè palla ferma si muove tipo compasso il giocatore?
Non so, io con la mappatura tasti del defunto lo faccio con R2, ma è come un dribbling sullo stretto, di precisione con difesa palla annessa, sì, cmq se ti giri su te stesso fa anche il cerchio a compasso se non sbaglio
Cancella ! <3
Ahahahah, ragazzi è dura lo so, pes è pes ma se c è qualcosa che ci s'avvicina imho è questo ultimo FIFA mica Ecoso...

Non so, io con la mappatura tasti del defunto lo faccio con R2, ma è come un dribbling sullo stretto, di precisione con difesa palla annessa, sì, cmq se ti giri su te stesso fa anche il cerchio a compasso se non sbaglio

Ahahahah, ragazzi è dura lo so, pes è pes ma se c è qualcosa che ci s'avvicina imho è questo ultimo FIFA mica Ecoso...

questi sono i vari comandi mi sa intendi l'ultimo si :D

Comandi di movimento
• Muovi: stick analogico sinistro
• Scatto: muovere lo stick analogico sinistro in una direzione tenendo premuto il grilletto destro (R2 su PlayStation, RT su Xbox)
• Proteggi palla/Affronta: muovere lo stick analogico sinistro in una direzione tenendo premuto il grilletto sinistro (L2 su PlayStation , LT su Xbox)
• Gioco di prima/Allungati la palla: stick analogico destro in qualsiasi direzione e grilletto destro (R2 su PlayStation, LT su Xbox)
• Primo controllo orientato/tocco cieco: R1 + stick destro in qualsiasi direzione su PlayStation (RB + direzione su Xbox)
• Dribbling laterale: stick analogico sinistro e L1 su PlayStation (LB su Xbox)
• Dribbling agile: L2 + R2 su PlayStation (RT + LT su Xbox)
• Stoppa la palla: senza muovere lo stick analogico sinistro, premere il grilletto destro (R2 su PlayStation, RT su Xbox)
• Scatto controllato: R1 su PlayStation (RB su Xbox)
• Spinta (palla in aria): L2 su PlayStation (LT su Xbox)
• Mosse abilità: stick analogico destro
• Dribbling orbitale: L2 + L1 + direzione con lo stick sinistro su PlayStation (LT + LB + direzione su Xbox)

• Mi piace
Per me un gioco pieno di stranezze. Intanto, avevo scaricato la versione di prova da 10 ore per la Xbox, faccio alcune partite ed il mio giudizio è: ingiocabile, soprattutto perché è impossibile difendere. Qualche ora dopo, senza che ci siamo consultati, ci gioca mio figlio, che al contrario di me è un asso nei videogiochi ed ha vinto diversi tornei, anche internazionali. Il suo giudizio è, stranamente identico al mio.
Ieri mi è arrivato il gioco completo per PS5, rassegnato faccio una partita di prova a livello Campione: risultato 6:0 per me, alla fine il sistema mi dice che il livello più adatto a me è Leggenda. Gioco una partita a Leggenda, risultato 5:1 per me. Beh per forza, ho giocato contro l'HJK Helsinki. Altra partita, stavolta contro il Borussia Dortmungd: vittoria per 4:2. Allora mi gaso, sono diventato forte ! Inizio la Serie A, prima partita e subito tornano tutte le difficoltà, anche i giocatori che nella realtà sono degli scarsoni patentati quando controllati dalla CPU diventano dei mostri nella velocità e nel dribbling, hanno la calamita ai piedi ed il pallone finisce sempre a loro, quando inizia l'azione si sa già che se anche durerà 10 minuti a furia di respinte e di rimpalli alla fine la CPU segnerà, perché così ha da essere. Bentornato a casa, a Fifa 24 !

I maledetti dopo le note vicende di Pogba, fatto l'aggiornamento rose, lo hanno rimosso dal gioco sto notando, prima c'era , volevo farmi una carriera con Vlahovic e company e Paul sarebbe stato un titolare inamovibile
Quasi quasi disinstallato e reinstallo senza fare l'aggiornamento rose, tanto era a buon punto il mercato, dite che così facendo mi rispunta il polpo nel gioco?

I maledetti dopo le note vicende di Pogba, fatto l'aggiornamento rose, lo hanno rimosso dal gioco sto notando, prima c'era , volevo farmi una carriera con Vlahovic e company e Paul sarebbe stato un titolare inamovibile
Quasi quasi disinstallato e reinstallo senza fare l'aggiornamento rose, tanto era a buon punto il mercato, dite che così facendo mi rispunta il polpo nel gioco?

direi di si se reinstalli da disco e non fai l'aggiorna rose più recente dovrebbe tornare

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online