FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,591
949
113
Il problema è tutto il reparto difensivo, non solo il giocatore controllato da te in quel momento.
Purtroppo con tutta la buona volontà non si riesce a muovere un intero reparto.
Coprono malissimo.
Cosa è l'assistenza sul jockey??
Io non sto trovando problemi a difendere anzi rispetto al 23 è anche meglio perché si ha possibilità di metterti in traiettoia mentre il giocatore sta per tirare .
Devi semplicemente aspettare il momento giusto se pressarlo e andare con il raddoppio o aspettare metterti in traiettoia.
Non so se hai visto il video..
Specialmente nel primo tempo sono riuscito a contenere l'attacco del man city a livello leggenda. Io uso difesa tradizionale.

Poi forse dipende anche dalle slide che si usa.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io non sto trovando problemi a difendere anzi rispetto al 23 è anche meglio perché si ha possibilità di metterti in traiettoia mentre il giocatore sta per tirare .
Devi semplicemente aspettare il momento giusto se pressarlo e andare con il raddoppio o aspettare metterti in traiettoia.
Non so se hai visto il video..
Specialmente nel primo tempo sono riuscito a contenere l'attacco del man city a livello leggenda. Io uso difesa tradizionale.

Poi forse dipende anche dalle slide che si usa.
Penso sia anche il tipo di difesa.
La tradizionale è piu intuitiva.
In ogni caso in molte partite la difficoltà è riuscire a tener testa ai movimenti fulminei degli attaccanti cpu.
 
  • Like
Reactions: scenographer

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
Ragazzi ci sto giocando alle 4 del mattino, , visuale dinamica, prime impressioni super positive, calciatori più pesanti e movimenti molto più naturali che in passato
Piccola chicca il pallone della Nike(cucito in rosso)bianco con i cerchi neri è il massimo a livello di resa in campo
Per adesso mi sembra un pes con la grafica di FIFA
Difesa avanzata bellissima
Ottima...che velocità giochi? Livello?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
non l'ho ancora provato ma a naso se mettete difesa tradizionale o avanzata, eliminando di fatto il temporeggia dovreste difendere più alla pes anni 2000 (contrasto+scivolata+spallata) senza che i difensori stiano imbambolati a fare la danza della pioggia a distanza di 1 metro dagli attaccanti cpu senza fare nulla
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma come si usa sta difesa avanzata. Ci sono tutorial?
Non so se ci sono tutorial ma mi riesce benissimo fare a sportellate, togliere il pallone con una spallata, o con un tackle col tempo giusto dopo aver temporeggiato, serve un po' di pratica
Altra cosa che mi sta piacendo è il girarsi intorno al pallone difendendosi col corpo nello stesso tempo col tasto dorsale
Ragazzi per adesso a parte qualche movimento strano dei vecchi FIFA secondo me è il FIFA migliore di tutti, anche la Cpu che si difende coi denti, bella, cattiva e tosta un ulteriore plus

@slego velocità normale, livello campione, PS5
Ah, ragazzi, a me sembra più bello anche esteticamente, soprattutto nel realismo dei volti
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,878
113
La difesa avanzata è un'evoluzione di quella tattica. Oltre al jockey e al contrasto in piedi c'è anche il contrasto con la spalla su A/X (in base al controller che usate)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ragazzi una domanda:
Secondo voi, le sliders di Matt10 impostate su Legendary, con il semi-assistito, possono andare bene?
Qualcuno le sta provando?
Avendo il minutaggio mi sembra a 6 minuti devo mettere le sliders "Shorter Halves Legendary" ?
Grazie :)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,878
113
Ragazzi una domanda:
Secondo voi, le sliders di Matt10 impostate su Legendary, con il semi-assistito, possono andare bene?
Qualcuno le sta provando?
Grazie :)

PS: il minutaggio ho 6 minuti mi pare non ricordo bene, pero' di solito viene fuori 15/20 minuti di partita.
Io uso le slide di Matt10 a World Class in semiassitito (tranne i tiri in manuale) e con i tempi da 6 minuti e mi trovo benissimo. Dovrebbero andare egualmente bene a Legendary
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io uso le slide di Matt10 a World Class in semiassitito (tranne i tiri in manuale) e con i tempi da 6 minuti e mi trovo benissimo. Dovrebbero andare egualmente bene a Legendary
Avendo il minutaggio mi sembra a 6 minuti devo mettere le sliders "Shorter Halves Legendary" ?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
intendi il nuovo dribling orbitale? cioè palla ferma si muove tipo compasso il giocatore?
Non so, io con la mappatura tasti del defunto lo faccio con R2, ma è come un dribbling sullo stretto, di precisione con difesa palla annessa, sì, cmq se ti giri su te stesso fa anche il cerchio a compasso se non sbaglio
Cancella ! <3
Ahahahah, ragazzi è dura lo so, pes è pes ma se c è qualcosa che ci s'avvicina imho è questo ultimo FIFA mica Ecoso...
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Non so, io con la mappatura tasti del defunto lo faccio con R2, ma è come un dribbling sullo stretto, di precisione con difesa palla annessa, sì, cmq se ti giri su te stesso fa anche il cerchio a compasso se non sbaglio

Ahahahah, ragazzi è dura lo so, pes è pes ma se c è qualcosa che ci s'avvicina imho è questo ultimo FIFA mica Ecoso...

questi sono i vari comandi mi sa intendi l'ultimo si :D

Comandi di movimento
• Muovi: stick analogico sinistro
• Scatto: muovere lo stick analogico sinistro in una direzione tenendo premuto il grilletto destro (R2 su PlayStation, RT su Xbox)
• Proteggi palla/Affronta: muovere lo stick analogico sinistro in una direzione tenendo premuto il grilletto sinistro (L2 su PlayStation , LT su Xbox)
• Gioco di prima/Allungati la palla: stick analogico destro in qualsiasi direzione e grilletto destro (R2 su PlayStation, LT su Xbox)
• Primo controllo orientato/tocco cieco: R1 + stick destro in qualsiasi direzione su PlayStation (RB + direzione su Xbox)
• Dribbling laterale: stick analogico sinistro e L1 su PlayStation (LB su Xbox)
• Dribbling agile: L2 + R2 su PlayStation (RT + LT su Xbox)
• Stoppa la palla: senza muovere lo stick analogico sinistro, premere il grilletto destro (R2 su PlayStation, RT su Xbox)
• Scatto controllato: R1 su PlayStation (RB su Xbox)
• Spinta (palla in aria): L2 su PlayStation (LT su Xbox)
• Mosse abilità: stick analogico destro
• Dribbling orbitale: L2 + L1 + direzione con lo stick sinistro su PlayStation (LT + LB + direzione su Xbox)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Per me un gioco pieno di stranezze. Intanto, avevo scaricato la versione di prova da 10 ore per la Xbox, faccio alcune partite ed il mio giudizio è: ingiocabile, soprattutto perché è impossibile difendere. Qualche ora dopo, senza che ci siamo consultati, ci gioca mio figlio, che al contrario di me è un asso nei videogiochi ed ha vinto diversi tornei, anche internazionali. Il suo giudizio è, stranamente identico al mio.
Ieri mi è arrivato il gioco completo per PS5, rassegnato faccio una partita di prova a livello Campione: risultato 6:0 per me, alla fine il sistema mi dice che il livello più adatto a me è Leggenda. Gioco una partita a Leggenda, risultato 5:1 per me. Beh per forza, ho giocato contro l'HJK Helsinki. Altra partita, stavolta contro il Borussia Dortmungd: vittoria per 4:2. Allora mi gaso, sono diventato forte ! Inizio la Serie A, prima partita e subito tornano tutte le difficoltà, anche i giocatori che nella realtà sono degli scarsoni patentati quando controllati dalla CPU diventano dei mostri nella velocità e nel dribbling, hanno la calamita ai piedi ed il pallone finisce sempre a loro, quando inizia l'azione si sa già che se anche durerà 10 minuti a furia di respinte e di rimpalli alla fine la CPU segnerà, perché così ha da essere. Bentornato a casa, a Fifa 24 !
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
I maledetti dopo le note vicende di Pogba, fatto l'aggiornamento rose, lo hanno rimosso dal gioco sto notando, prima c'era , volevo farmi una carriera con Vlahovic e company e Paul sarebbe stato un titolare inamovibile
Quasi quasi disinstallato e reinstallo senza fare l'aggiornamento rose, tanto era a buon punto il mercato, dite che così facendo mi rispunta il polpo nel gioco?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
I maledetti dopo le note vicende di Pogba, fatto l'aggiornamento rose, lo hanno rimosso dal gioco sto notando, prima c'era , volevo farmi una carriera con Vlahovic e company e Paul sarebbe stato un titolare inamovibile
Quasi quasi disinstallato e reinstallo senza fare l'aggiornamento rose, tanto era a buon punto il mercato, dite che così facendo mi rispunta il polpo nel gioco?

direi di si se reinstalli da disco e non fai l'aggiorna rose più recente dovrebbe tornare
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,744
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online