Se vuoi metterti a giocare a Fifa devi assolutamente toglierti dalla testa il fatto di trovare PES21 con i contorni di FIFA perché altrimenti non ne uscirai mai.Poi per chi proviene dai vecchi PES è manna dal cielo tutto il contorno, ho visto anche molti volti fatti bene (io che sono un appassionato), però ho fatto una partita a PES21 dopo anni ed una a Fifa23 per vedere cosa mi dice il cuore a settembre e nonostante sia una cellula embrionale e non un gioco, preferisco lo scempio di Efootball alla giocabilità di Fifa.
Io mi sono messo l'anima in pace e so che come PES20/PES21 ad oggi non ne trovero' e da due anni sono ripassato a Fifa.
Sono 4 giorni che gioco ad FC24,senza aver messo mano alle slide e non sto avendo problemi,il gioco mi piace e scorre bene, non sto giocando offline per adesso ma ho testato online la differenza che c'e' nell'avere LIMITATO o NESSUNO sul tipo di cambio giocatore automatico.
Se usi NESSUNO, una volta che cambi giocatore,il tuo vecchio giocatore non segue l'azione...
Se usi LIMITATO, una volta che cambi giocatore,il tuo vecchio giocatore segue un po l'azione e questo già cambia molto il ruolo dei centrocampisti e/o difensori e tutto il tuo modo di pressare.
Volendo c'e' anche ELEVATO ma non l'ho ancora testato.
Difficile spiegarti a parole un gameplay o le tante opzioni che ci sono su FC24...
Va provato,con pazienza e avendo cura nel sistemare tutte le opzioni che ci sono sulle Impostazioni Di Gioco.
Dalla telecamera che preferisci,dal cambio giocatore automatico ecc ecc
Ripeto,non puoi accendere FC24 e sperare di trovare PES21, ma posso dirti che, quelle poche partite offline che ho fatto,di aver trovato molta pesantezza nei giocatori...il che li avvicini un po allo stile "Pessiano".
Quella pesantezza l'ho ritrovata,in parte,anche sull'online...dove non sto riscontrando pattinamenti ecc ecc come qualche altro utente