FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi per chi proviene dai vecchi PES è manna dal cielo tutto il contorno, ho visto anche molti volti fatti bene (io che sono un appassionato), però ho fatto una partita a PES21 dopo anni ed una a Fifa23 per vedere cosa mi dice il cuore a settembre e nonostante sia una cellula embrionale e non un gioco, preferisco lo scempio di Efootball alla giocabilità di Fifa.
Se vuoi metterti a giocare a Fifa devi assolutamente toglierti dalla testa il fatto di trovare PES21 con i contorni di FIFA perché altrimenti non ne uscirai mai.
Io mi sono messo l'anima in pace e so che come PES20/PES21 ad oggi non ne trovero' e da due anni sono ripassato a Fifa.
Sono 4 giorni che gioco ad FC24,senza aver messo mano alle slide e non sto avendo problemi,il gioco mi piace e scorre bene, non sto giocando offline per adesso ma ho testato online la differenza che c'e' nell'avere LIMITATO o NESSUNO sul tipo di cambio giocatore automatico.
Se usi NESSUNO, una volta che cambi giocatore,il tuo vecchio giocatore non segue l'azione...
Se usi LIMITATO, una volta che cambi giocatore,il tuo vecchio giocatore segue un po l'azione e questo già cambia molto il ruolo dei centrocampisti e/o difensori e tutto il tuo modo di pressare.
Volendo c'e' anche ELEVATO ma non l'ho ancora testato.

Difficile spiegarti a parole un gameplay o le tante opzioni che ci sono su FC24...
Va provato,con pazienza e avendo cura nel sistemare tutte le opzioni che ci sono sulle Impostazioni Di Gioco.
Dalla telecamera che preferisci,dal cambio giocatore automatico ecc ecc

Ripeto,non puoi accendere FC24 e sperare di trovare PES21, ma posso dirti che, quelle poche partite offline che ho fatto,di aver trovato molta pesantezza nei giocatori...il che li avvicini un po allo stile "Pessiano".
Quella pesantezza l'ho ritrovata,in parte,anche sull'online...dove non sto riscontrando pattinamenti ecc ecc come qualche altro utente :)

Io ci ho provato i due anni precedenti (ho preso il 22 ed il 23) ma nonostante slide e quant'altro, non sono riuscito minimamente a farmi piacere il gioco.
Potrei considerare di prenderlo solo nel caso in cui sparissero i centrocampisti che passeggiano in mezzo al campo in fase di non possesso e la penalizzazione degli scatti del difendente. Sono cose che un gioco di simulazione calcistica - ripeto... simulazione... calcistica - non dovrebbe avere.
Poi per chi proviene dai vecchi PES è manna dal cielo tutto il contorno, ho visto anche molti volti fatti bene (io che sono un appassionato), però ho fatto una partita a PES21 dopo anni ed una a Fifa23 per vedere cosa mi dice il cuore a settembre e nonostante sia una cellula embrionale e non un gioco, preferisco lo scempio di Efootball alla giocabilità di Fifa.
Qualcuno per caso ha feedback in merito alle due cose summenzionate?
I centrocampisti, non dico "marcano", ma almeno tornano? Gli scatti dei difensori con le slide di Matt10 sono ancora penalizzati?
Anch’io alle tue stesse problematiche do un valore di importanza assoluta e aggiungo anche pattinamenti e piroette. Purtroppo il gioco è così e le brutture si possono attenuare con le sliders ma non spariscono del tutto. Posso dirti però che le ultime sliders proposte da Scenografer qui dentro che ho applicato a FIFA 23 fanno i miracoli e le proverò immediatamente il 29 su EA FC

Su Xbox Series S ho iniziato una carriera con il Catanzaro (una squadra a caso) senza impegno a livello Campione, velocità lenta, con tutto impostato di default e partite da solo 3 minuti a tempo... se non mettono mano al gioco la macchinosità nei movimenti si fa sentire (e personalmente mi piace)... lo scorso anno anche impostando gare flash, senza toccare le slide e le impostazioni predefinite, finivano quasi tutte con risultati tennistici.
Per ora questo è il mio cammino:
1) Como-Catanzaro 0-3
2) Catanzaro-Venezia 1-1
3) Cittadella-Catanzaro 2-1
4) Catanzaro-Pisa 1-0
5) Bari-Catanzaro 2-2
6) Catanzaro-Modena 3-0
7) Ascoli-Catanzaro 1-2

Per ora non mi sta affatto dispiacendo.

Ripeto,non puoi accendere FC24 e sperare di trovare PES21, ma posso dirti che, quelle poche partite offline che ho fatto,di aver trovato molta pesantezza nei giocatori...il che li avvicini un po allo stile "Pessiano".
Quella pesantezza l'ho ritrovata,in parte,anche sull'online...dove non sto riscontrando pattinamenti ecc ecc come qualche altro utente :)
Per macchinosità intendevo proprio questo.

Per ora non mi sta affatto dispiacendo.
Il fatto e' che molti, come facevo io con Fifa 23, partono con il volerlo paragonare a PES20/21.
Io ho nel cuore quel gioco ma ormai amen...
FC24 va preso e paragonato a FIFA23 e per me, ancora non l'ho scoperto tutto, hanno fatto tanti piccoli passetti da gigante e tante piccole migliorie che speriamo non rovinino con lo scorrere dei mesi ma anzi,che migliorino!

Per macchinosità intendevo proprio questo.
Si si era chiaro, con Bremer (esempio) la senti la pesantezza quando devi girarti e passare la palla, la stessa pesantezza non la ritrovi su Chiesa, ma Chiesa ha la pesantezza che non ha Vinicius...giustamente direi!
Sto notando moltissimo e mi piace un sacco, l'aumento della pesantezza e dei passaggi sbagliati che si ottiene da un giocatore stanco e che necessita di essere sostituito.

Il giorno prima che uscisse si criticava la mancanza della scena dei giocatori che entrano in campo: per me ora e' anche meglio, ne fanno vedere diverse e di breve durata come i tifosi che cantano l'inno del Real, il drone che passa sopra la curva, i giocatori negli spogliatoi e nel tunnel ecc ecc

• Mi piace
Reazioni: Furiola e anr83ra
Si si era chiaro, con Bremer (esempio) la senti la pesantezza quando devi girarti e passare la palla, la stessa pesantezza non la ritrovi su Chiesa, ma Chiesa ha la pesantezza che non ha Vinicius...giustamente direi!
Sto notando moltissimo e mi piace un sacco, l'aumento della pesantezza e dei passaggi sbagliati che si ottiene da un giocatore stanco e che necessita di essere sostituito.

Il giorno prima che uscisse si criticava la mancanza della scena dei giocatori che entrano in campo: per me ora e' anche meglio, ne fanno vedere diverse e di breve durata.
Oggettivamente erano più le volte che le skippavo che altro, però quando arrivavo in Europa con una piccola mi faceva piacere godermi l'ingresso sul campo la prima volta. Mi auspico che le reinseriscano perlomeno per le finali, ma non dovessero farlo non è un grosso problema.

Sui passaggi sbagliati concordo... e capitano sia per noi che per la CPU... non si può più assistere a quella serie infinita stile ping pong di scambi rapidi e perfetti anche col corpo sbilanciato, pure non toccando le slide, come invece accadeva sino allo scorso anno.

2) Le domande della conferenza stampa pre e post partita che spesso non ci azzeccavano con il risultato della gara giocata o da giocare.
Vinci 4-1 e il giornalista ti fa la domanda elogiando il giocatore avversario che ha segnato e chiedendoti un giudizio... fosse personalizzabile rispondere "Sticazzi" :D
Per ora non ne sto rilasciando mezza al termine delle partite.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Oggettivamente erano più le volte che le skippavo che altro
Sono belle all'inizio ma poi l'abitudine ti porta a skipparle, proprio come succederà con queste di FC24 hahaha
Quelle della Champions spero ritornino anche io...la Champions e' sempre la Champions o l'Europa in generale ;)

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
In carriera comunque il gameplay mi sembra "diverso" rispetto alle altre modalità perché entrano in gioco gli stili di gioco delle squadre. Ad esempio ho usato l'Eintracht per un'amichevole in modalità kick off e ora lo sto usando in modalità carriera e sostanzialmente hanno giocato in maniera diversa, si è sentita l'impronta della tattica usata, Gegenpressing nel mio caso. Pressing altissimo, difesa molto molto alta, tanti palloni recuperati nella metà campo avversaria, però quelle volte in cui i miei avversari sono usciti palla al piede dal pressing sono stati pericolosi perché ovviamente ero sbilanciato.

Penso sarà importante scegliere giocatori con le caratteristiche adatte, perché ad esempio alcuni dei miei al 55esimo erano già cotti vista l'intensità della tattica.

Anche la tattica dell'avversario si è sentita, giocavo contro il Darmstadt che usava il contropiede

In carriera comunque il gameplay mi sembra "diverso" rispetto alle altre modalità perché entrano in gioco gli stili di gioco delle squadre. Ad esempio ho usato l'Eintracht per un'amichevole in modalità kick off e ora lo sto usando in modalità carriera e sostanzialmente hanno giocato in maniera diversa, si è sentita l'impronta della tattica usata, Gegenpressing nel mio caso. Pressing altissimo, difesa molto molto alta, tanti palloni recuperati nella metà campo avversaria, però quelle volte in cui i miei avversari sono usciti palla al piede dal pressing sono stati pericolosi perché ovviamente ero sbilanciato.

Penso sarà importante scegliere giocatori con le caratteristiche adatte, perché ad esempio alcuni dei miei al 55esimo erano già cotti vista l'intensità della tattica.

Anche la tattica dell'avversario si è sentita, giocavo contro il Darmstadt che usava il contropiede
Questo mi sembra veramente ottimo. Per gli amanti della carriera avere le tattiche delle squadre che incidono profondamente nella partita sul campo aggiunge molta varietà.

Ti rispondo :
NON COMPRARLI: ok,ma se tanto punto a vincere, provo a prendere i migliori...

SALTALE: si,infatti le saltavo, ma erano un bel contorno ed e' stato un peccato non poterle sfruttare...cosi' sono inutili.

ANCHE CON LE SLIDE DEGLI INFORTUNI IMPOSTATE SU VALORI PIÙ BASSI?: si,avevo iniziato con le slide di Matt10 e avevo abbassato gli infortuni e dopo 4 partite ho perso Vlahovic,Pogba e Milik per lo stesso infortunio...

Spero che la Master di FC24 sia migliorata sotto questi punti di vista :)
Io ho provato nel 23 ad acquistare i big...ma mi sparavano cifre mostruose o addirittura neanche mi permetteva di fare offerta perché era una concorrente.
Come facevi a prenderli?

Musica per le mie orecchie.
Non vedo l'ora di trasformare la magica in una squadra di calcio facendola gegenpressá a schifo(y)

Aggiungo anche che i cross mi sembrano molto più presenti se si gioca contro una squadra che ha il gioco sulle fasce come tattica. Ho giocato contro il Mainz che ha proprio questa tattica e a parte qualche incursione per vie centrali hanno sempre cercato gli esterni crossando parecchie volte. Ho subito più cross in una partita col Mainz che in tutte le stagioni fatte su FIFA 23

Aggiungo anche che i cross mi sembrano molto più presenti se si gioca contro una squadra che ha il gioco sulle fasce come tattica. Ho giocato contro il Mainz che ha proprio questa tattica e a parte qualche incursione per vie centrali hanno sempre cercato gli esterni crossando parecchie volte. Ho subito più cross in una partita col Mainz che in tutte le stagioni fatte su FIFA 23
Questo mi intriga molto. Purtroppo in entrambi i calcistici negli anni passati non c'era mai troppa varietà negli avversari col risultato che una volta trovata la quadra non facevo cambi tattici tra le partite, ma solo rotazione tra gli uomini. Se ci fosse la possibilità di adattarsi ai differenti atteggiamenti degli avversari sarebbe una bella iniezione di longevità nelle carriere.

Intanto Hauge mi evita la prima sconfitta in campionato. Dopo 3 partire 5 punti con una vittoria e due pareggi. I cross, almeno in semiassitito quest'anno sono un po' più efficaci

Questo mi intriga molto. Purtroppo in entrambi i calcistici negli anni passati non c'era mai troppa varietà negli avversari col risultato che una volta trovata la quadra non facevo cambi tattici tra le partite, ma solo rotazione tra gli uomini. Se ci fosse la possibilità di adattarsi ai differenti atteggiamenti degli avversari sarebbe una bella iniezione di longevità nelle carriere.
Questo penso andrà valutato a lungo termine, però già così è un passo in avanti rispetto a FIFA 23. Sono curioso di vedere come giocherà il Bayern, mi aspetto una IA molto più padrona del campo rispetto alle squadre che ho incontrato ora che giocavano o in contropiede o sugli esterni.

Sto rivalutando parecchio sto FC 24, da giocare in carriera molto meglio che in modalità amichevole, ho fatto bene a voler provare comunque la carriera perché mi sarei perso tutta sta roba

• Mi piace
Reazioni: Bale e anakin
Soliti misteri......
Stasera a velocità lenta sembra un flipper.... Boh
Qui pare andare a serate.
Stasera cpu inarrestabile.
Velocità schizzata.
Incredibile...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,915
Ultimo utente registrato
qh88christmas