FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque rispetto al 23 la cosa che mi fa storcere il naso è la eccessiva velocità e precisione dei dribling della Cpu. Irritante.
Inoltre la fase difensiva per me è diventata ancora più macchinosa.
Il gioco è bello ma pian piano escono fuori le solite storture... Purtroppo.

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Soliti misteri......
Stasera a velocità lenta sembra un flipper.... Boh
Qui pare andare a serate.
Stasera cpu inarrestabile.
Velocità schizzata.
Incredibile...
Anche io, non ci capisco più nulla. Quando facevo le singole partite era lento. Nella carriera, nonostante velocità LENTA e scatto e velocità passaggi a 0 il gioco è velocissimo. Sembra che bypassi qualsiasi impostazione. Spero sia solo un bug.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Carriera con il Catanzaro che prosegue tra alti e bassi ma comunque al di sopra di ogni aspettativa (navighiamo tra il settimo e l'ottavo posto)... la società però mi impone di invecchiare la squadra, cosa che va oltre ogni mio principio: devo portarla da una media di 25 virgola qualcosa ad una di 29 anni... mi sa che prendo un secondo ed un inutile terzo portiere 40enni :D Mi sono arrivate già un paio di mail/messaggi in cui la società (pur con 88 per le mie prestazioni) si è detta alterata perchè non ho rispettato queste direttive. Poi devo vendere due presunti "big" per ingaggiarne altri due (è una scelta ardua: l'unico che ho individuato è Sounas che è panchinaro e ha rifiutato il rinnovo di contratto... sacrificherei pure Alfredo Donnarumma ma è in prestito dalla Ternana).

Questa è la mia formazione (gioco sulle ali e ho bloccato la prima finestra di mercato per maggior realismo):
Fulignati
Situm-Scognamillo-Brighenti (Krastev)-Veroli (Krajnc)
D'Andrea (Oliveri)-Ghion-Verna-Vandeputte
Biasci-Iemmello (Donnarumma)​

Anche io, non ci capisco più nulla. Quando facevo le singole partite era lento. Nella carriera, nonostante velocità LENTA e scatto e velocità passaggi a 0 il gioco è velocissimo. Sembra che bypassi qualsiasi impostazione. Spero sia solo un bug.
Oppure e' proprio la causa della velocità lenta...boh!

Io ho provato nel 23 ad acquistare i big...ma mi sparavano cifre mostruose o addirittura neanche mi permetteva di fare offerta perché era una concorrente.
Come facevi a prenderli?
Ti faccio un esempio:
Prendevo la Juve,richiamavo dal prestito i giocatori e li mettevo sul mercato altri,facevo un gruzzoletto e andavo per esempio dalla Lazio per prendere Savic.
Facevo un'offerta, mi facevano una controfferta e l'accettavo.
Oppure ho venduto Chiesa e sono andato a prendere Foden, il tutto con troppa facilita' , pero' giustamente se hai i soldi vai li,paghi e lo prendi :P

La cosa anormale era che per Alex Sandro mi avevano offerto tipo 35/40mln...

Intanto Hauge mi evita la prima sconfitta in campionato. Dopo 3 partire 5 punti con una vittoria e due pareggi. I cross, almeno in semiassitito quest'anno sono un po' più efficaci

Questo penso andrà valutato a lungo termine, però già così è un passo in avanti rispetto a FIFA 23. Sono curioso di vedere come giocherà il Bayern, mi aspetto una IA molto più padrona del campo rispetto alle squadre che ho incontrato ora che giocavano o in contropiede o sugli esterni.

Sto rivalutando parecchio sto FC 24, da giocare in carriera molto meglio che in modalità amichevole, ho fatto bene a voler provare comunque la carriera perché mi sarei perso tutta sta roba

mannaggia a te :rotfl:vedendo la clip con stadio e musica post gol del Francoforte mi hai quasi fatto venire voglia di fare una carriera in Germania anziche con il Newcastle.

Ha tutti gli stadi licenziati la bundesliga?

Ti faccio un esempio:
Prendevo la Juve,richiamavo dal prestito i giocatori e li mettevo sul mercato altri,facevo un gruzzoletto e andavo per esempio dalla Lazio per prendere Savic.
Facevo un'offerta, mi facevano una controfferta e l'accettavo.
Oppure ho venduto Chiesa e sono andato a prendere Foden, il tutto con troppa facilita' , pero' giustamente se hai i soldi vai li,paghi e lo prendi :p

Vabbè milinkovic Savic ci sta pure che lo riesci a prendere.
Hai venduto chiesa e preso foden...ci potrebbe anche stare...
Alex Sandro no forse sei in un'altra dimensione .

Io per es con il Chelsea ho fatto fatica a prendere i big.
Ho provato mbappe ma mi hanno sparato oltre 200 milioni...cristiano Ronaldo neanche l'offerta, kane no perché ero un concorrente. Luis Diaz lo stesso, vlahovic idem....alla fine in attacco ero rimasto con Lukaku.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Del fatto che il gioco cambi anche in base al televisore ne abbiamo parlato infatti, pero' mi sembra strano che cambi dal giorno alla sera, con lo stesso televisore tra l'altro :confused:
Devo ancora fare tante altre prove, non mi fido ancora delle mie sensazioni però ricordo benissimo alcune amichevoli con squadre di basso livello che con velocità predefinita era veramente tutto molto rilassante. Iniziata la carriera sembrano tuto schizzati.

mannaggia a te :rotfl:vedendo la clip con stadio e musica post gol del Francoforte mi hai quasi fatto venire voglia di fare una carriera in Germania anziche con il Newcastle.

Ha tutti gli stadi licenziati la bundesliga?
In Bundes ci sono 16 stadi su 18. Mancano l'Allianz Arena per motivi di licenza e lo stadio del Darmstadt che è stato appena promosso, magari lo aggiungono in futuro con un update.

In 2.Bundesliga ci sono 10 stadi su 18.

Io ormai vado sempre in Germania perché è la combinazione perfetta tra rappresentazione tra grafiche e stadi e numero di partite, che sono meno rispetto agli altri campionati avendo 18 squadre invece che 20

• Mi piace
Reazioni: Bale e Sawyermat11
Se durante il recupero viene dato un supplemento causa goal o interruzione ma no se il gioco scorre normalmente...
Posso capire dal 45esimo si finisca al 45 e 30 secondi...
Ma dal 45esimo al 47esimo ne passa di tempo eh :mad: :rotfl:
In Fifa se la squadra è in attacco (che sia CPU o noi) si va avanti sino a che la difesa recupera palla o l'azione viene portata a compimento... a me spesso è capitato con un solo minuto extra concesso di vedere fischiare la fine di frazione/partita anche dopo 4-5 minuti di recupero.
Alex Sandro è clamorosamente ricercato sul mercato nel gioco, quando nella verità non te lo prenderebbero manco regalato... ma lì fa fede l'overall... io quando prendevo la Juve era il primo (insieme a De Sciglio che mi fruttava pure lui 12 milioni) che mettevo sul mercato e incassavo perlomeno 22-25 milioni.
Io ho provato nel 23 ad acquistare i big...ma mi sparavano cifre mostruose o addirittura neanche mi permetteva di fare offerta perché era una concorrente.
Come facevi a prenderli?
Se metti mercato rigido (o come si chiama, adesso non ricordo) infatti non permette di acquistarli... con l'altra opzione invece puoi portare chiunque ti pare a casa, indipendentemente da rivalità o altro (unica discriminante che la CPU abbia abbastanza giocatori in rosa nel ruolo, ma è giusto che sia così). Invece se un giocatore è stato appena acquistato non c'è alcuna speranza (tipo, nella realtà, Sabiri dalla Sampdoria alla Fiorentina e poi ceduto a mercato chiuso in Arabia).

Ultima modifica:
Purtroppo in carriera scattano Script aggiuntivi che molte volte rovinano l'esperienza di gioco.

In Fifa se la squadra è in attacco (che sia CPU o noi) si va avanti sino a che la difesa recupera palla o l'azione viene portata a compimento... a me spesso è capitato con un solo minuto extra concesso di vedere fischiare la fine di frazione/partita anche dopo 4-5 minuti di recupero.
Ieri sera il gioco scorreva normalmente,dalla rimessa bassa del portiere fino al tiro in porta, il tutto al 46esimo scoccato da un pezzo. Mi aspettavo che sulla rimessa bassa del portiere l'azione finisse,come capita spesso tra l'altro !
Alex Sandro è clamorosamente ricercato sul mercato nel gioco, quando nella verità non te lo prenderebbero manco regalato... ma lì fa fede l'overall... io quando prendevo la Juve era il primo (insieme a De Sciglio che mi fruttava pure lui 12 milioni) che mettevo sul mercato e incassavo perlomeno 22-25 milioni.
Alex Sandro,De Sciglio,Rugani e Kean i primi in vendita sempre hahaha
Se metti mercato rigido (o come si chiama, adesso non ricordo) infatti non permette di acquistarli... con l'altra opzione invece puoi portare chiunque ti pare a casa, indipendentemente da rivalità o altro (unica discriminante che la CPU abbia abbastanza giocatori in rosa nel ruolo, ma è giusto che sia così). Invece se un giocatore è stato appena acquistato non c'è alcuna speranza (tipo, nella realtà, Sabiri dalla Sampdoria alla Fiorentina e poi ceduto a mercato chiuso in Arabia).
Sempre usato mercato rigido,sempre...anzi,molte volte inizio la carriera con il mercato chiuso.

Il problema del mercato rigido è che spesso incontri limitazioni ridicole. Io ricordo quando feci la carriera col Borussia Dortmund che volevo provare a comprare Mbappè dal PSG e mi sentì dire che il giocatore non voleva andare in un campionato di livello più basso, cosa che non aveva senso perché primo la Bundes non è sicuramente peggiore della Ligue 1 e secondo anche se fosse avevo appena vinto la terza Champions in fila, qualunque giocatore verrebbe al volo in un club del genere.
Poi c'erano altre cose, tipo il Bayern che poteva fare offerte per i miei giocatori ma io non potevo farne a loro perché siamo rivali

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Fatto altre partite iniziata una carriera con il Venezia.
Preso un rigore in una amichevole. I cross non mi convincevano in manuale non mi convincono molto nemmeno in semiassistito anche se sono comunque riuscito a fare un gol di testa.
Ancora a default senza slide velocità predefinita, il gioco diverte abbastanza anche se rimane il solito FIFA
Carine le novità della carriera per me anche se non sono nulla di rivoluzionario però quantomeno c’è qualcosa di bello da sempre per l’offline e se si riesce a digerire il gameplay fare una carriera anche lunga è bello e soddisfacente.

Non lo consiglierei comunque a chi il gioco non è piaciuto per qualsiasi motivo gli anni scorsi

In Bundes ci sono 16 stadi su 18. Mancano l'Allianz Arena per motivi di licenza e lo stadio del Darmstadt che è stato appena promosso, magari lo aggiungono in futuro con un update.

In 2.Bundesliga ci sono 10 stadi su 18.

Io ormai vado sempre in Germania perché è la combinazione perfetta tra rappresentazione tra grafiche e stadi e numero di partite, che sono meno rispetto agli altri campionati avendo 18 squadre invece che 20
grazie sembra molto immersivo lo stadio del Francoforte!

ci farò un pensiero se non subito con la seconda carriera!

Io per ora ho lasciato tutte le impostazioni com'erano ma in assistito (suppongo) i cross non li indirizzo mai dove voglio... mi sa che devo passare perlomeno a semi. Per ora come tattica gioco con le ali ma mi ritrovo a costruire le azioni quasi sempre con palla bassa perchè i traversoni (tranne in un paio di occasioni) non mi soddisfano. Per il resto però mi ci sto divertendo abbastanza... basta dire che mi sono rimaste meno di 4 ore da giocare della prova (tanto venerdì esce il gioco).

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online