FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Sto vedendo dei video su YouTube come un po' tutti....per me sia a volte gli stessi youtuber e la gente che commenta, giocano e vedono i video già prevenuti.

Cioè parliamoci chiaro...chi sperava un gioco rivoluzionato era utopia pura.

Il fatto della panchina corta ok fa arrabbiare anche a me, ma stare a leggere la metà dei commenti di gente che non ci giocherà perché c'è sta panchina corta sotto i video mi sembra esagerato.

Anche nel video di falconero che molti ironizzano sull'esonero finale della carriera anche li leggo commenti assurdi...quando in realtà è semplicemente andato avanti simulando la maggior parte dei risultati senza leggere le mail che la società inviava e senza cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Per il gameplay molti giocano senza toccare le slide. Per questo il gioco sembra il classico flipper.
Toccando le slide sicuro il gameplay migliora, e in tutto ciò i movimenti mi sembrano più armoniosi rispetto al passato .

Aspettiamo la prova pad alla mano.
ma infatti suggerirei di vedere un video a modalità estrema di fifa23 sliders default e tutto in automatico e il tuo chelsea-wolf che hai postato qualche giorno fa. c'è un abisso.


comunque confermo la cpu fa i cross, si vede anche qua ad esempio


al secondo 50 del video, al minuto 2:36 e al minuto 8:47

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anr83ra

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
ma infatti suggerirei di vedere un video a modalità estrema di fifa23 sliders default e tutto in automatico e il tuo chelsea-wolf che hai postato qualche giorno fa. c'è un abisso.


comunque confermo la cpu fa i cross, si vede anche qua ad esempio


al secondo 50 del video, al minuto 2:36 e al minuto 8:47

Già qui sembra di vedere una cpu più pragmatica che punta al sodo, minchia pronti via triangolo in fascia cross e gol :rotfl:
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Tornando a noi : sapete qual è per me la grande differenza con pes? Il fatto che fifa offline necessita di una soglia d'attenzione ben piú elevata, in particolar modo la fase difensiva.
É sempre stato cosí dai tempi di ps2 addirittura. Non bisogna scoraggiarsi ma essere molto tattici e concentrati. non bisogna seguire il portatore di palla ed andare di 1vs1 ma disporre la difesa in maniera tale da tenere sotto controllo i propri avversari. Sia Fifa che Efootball ti invitano all'1vs1, al focalizzarti sul portatore di palla, per punirti non appena perdi l'uomo..
Assolutamente d'accordo. Ho sempre trovato il gioco in difesa più divertente rispetto a Pes e sono contento che efootball sia andato un po' in questa direzione.

Contento del fatto che molti segnalano cross della CPU. Spero che anche il comportamento della nostra squadra nei cross sia migliorato. Io gioco molto con le ali che crossano e spesso nelle edizioni precedenti i miei attaccanti si trovavano o troppo avanti ( quasi dentro la porta) o troppo defilati. Non so se magari si può aggiustare qualcosa con le tattiche, Io non ci sono mai riuscito completamente. Da questo punto di vista efootball mi fa più soddisfazione.

Per chi gioca manuale può verificare anche se il cross full manual funziona bene? L'anno scorso in molti consigliavano di metterlo in semi
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,054
3,247
113
Mi dispiace Adelmo, se ti può consolare sappi che è così un po' per tutti. E se non lo è adesso, prima o poi lo sarà. Dicono sia la vita che è così... Inizio a crederci.

Per quanto riguarda EA FC24, stamattina prima di partire a lavoro l'ho messo in download, lasciando la console in dormiveglia. Ma dall'app sul telefono è possibile vedere se ha finito di scaricare o anche spegnere la console? Sarebbe utile...

Visto mezzo gameplay ieri sera tardi, ma aspetto di provare con mano prima di dire qualcosa. Una cosa è certa, non si sono sprecati nella carriera. Escluso il discorso praparatori, tutto mi sembra rimasto invariato. Forse hanno cambiato i font ed i colori. Mi domando però: era così difficile differenziare le scenette oramai trite e ritrite? Cioè non penso che ci volesse chissà quale motore grafico dai. Nuovi acquisti, contrattazione....stessa scenetta che ci siamo oramai sorbita tutto l'anno. Vabbè, manca poco anche per noi.
Hai ragione, ma, personalmente, se sulle scenette inserissero una opzione specifica per eliminarle la attiverei subito... sono belle all'inizio, ma poi dopo diventano noiose e ripetitive.

Mi sarebbe piaciuta la possibilità di inviare più osservatori del vivaio nel medesimo paese alla ricerca di giocatori con un ruolo specifico ben definito o perlomeno per settore. Ma ci prendiamo quello che ci danno anche perchè la concorrenza non offre nemmeno quello.
 

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Sto vedendo dei video su YouTube come un po' tutti....per me sia a volte gli stessi youtuber e la gente che commenta, giocano e vedono i video già prevenuti.

Cioè parliamoci chiaro...chi sperava un gioco rivoluzionato era utopia pura.

Il fatto della panchina corta ok fa arrabbiare anche a me, ma stare a leggere la metà dei commenti di gente che non ci giocherà perché c'è sta panchina corta sotto i video mi sembra esagerato.

Anche nel video di falconero che molti ironizzano sull'esonero finale della carriera anche li leggo commenti assurdi...quando in realtà è semplicemente andato avanti simulando la maggior parte dei risultati senza leggere le mail che la società inviava e senza cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Per il gameplay molti giocano senza toccare le slide. Per questo il gioco sembra il classico flipper.
Toccando le slide sicuro il gameplay migliora, e in tutto ciò i movimenti mi sembrano più armoniosi rispetto al passato .

Aspettiamo la prova pad alla mano.
Ho visto il video di Falconero e riguardo ai modelli del corpo dei giocatori ho notato un piccolo miglioramento o forse è il tipo di telecamera.
Sto vedendo dei video su YouTube come un po' tutti....per me sia a volte gli stessi youtuber e la gente che commenta, giocano e vedono i video già prevenuti.

Cioè parliamoci chiaro...chi sperava un gioco rivoluzionato era utopia pura.

Il fatto della panchina corta ok fa arrabbiare anche a me, ma stare a leggere la metà dei commenti di gente che non ci giocherà perché c'è sta panchina corta sotto i video mi sembra esagerato.

Anche nel video di falconero che molti ironizzano sull'esonero finale della carriera anche li leggo commenti assurdi...quando in realtà è semplicemente andato avanti simulando la maggior parte dei risultati senza leggere le mail che la società inviava e senza cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Per il gameplay molti giocano senza toccare le slide. Per questo il gioco sembra il classico flipper.
Toccando le slide sicuro il gameplay migliora, e in tutto ciò i movimenti mi sembrano più armoniosi rispetto al passato .

Aspettiamo la prova pad alla mano.
Concordo su tutto. Sicuramente la prima cosa che faremo sarà diminuire la velocità passaggi e lo scatto, ma vedremo.
Proprio oggi ho provato le tue ultime slides. Mi incuriosiva che avessi messo l'impostazione "veloce" generale e devo dire che in effetti mi girava tutto meglio, soprattutto in difesa i giocatori sono più reattivi e il tutto non mi sembrava affatto caotico.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
A me personalmente, dopo qualche video mi pare un tantino migliorato, nei movimenti e nel ritmo.

Noto che hanno eliminato l'ingresso delle squadre in campo anche in Champions.
Bah. Senza senso.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Ho visto il video di Falconero e riguardo ai modelli del corpo dei giocatori ho notato un piccolo miglioramento o forse è il tipo di telecamera.

Concordo su tutto. Sicuramente la prima cosa che faremo sarà diminuire la velocità passaggi e lo scatto, ma vedremo.
Proprio oggi ho provato le tue ultime slides. Mi incuriosiva che avessi messo l'impostazione "veloce" generale e devo dire che in effetti mi girava tutto meglio, soprattutto in difesa i giocatori sono più reattivi e il tutto non mi sembrava affatto caotico.
Si modalità veloce i difensori sono molto più reattivi.

Ho visto il video di Falconero e riguardo ai modelli del corpo dei giocatori ho notato un piccolo miglioramento o forse è il tipo di telecamera.

Concordo su tutto. Sicuramente la prima cosa che faremo sarà diminuire la velocità passaggi e lo scatto, ma vedremo.
Proprio oggi ho provato le tue ultime slides. Mi incuriosiva che avessi messo l'impostazione "veloce" generale e devo dire che in effetti mi girava tutto meglio, soprattutto in difesa i giocatori sono più reattivi e il tutto non mi sembrava affatto caotico.


Qui si nota che ci sono tre tipi di corpi.

Snello
Medio
Muscoloso

Poi ci attaccano sopra le teste

Cmq in game dovrebbero rendere bene perché nel precedente erano dei rettangoli, quest' anno hanno allargato le spalle formando un triangolo al contrario.
Siamo ancora lontani dall' editor di Pes ma meglio di nulla.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113

Diciamo che hanno fatto una sintesi dell' entrata, che parte dagli spogliatoi per arrivare poi all' ingresso in campo...non è male.
In Champions League li andava lasciata, bisogna vedere una partita in quella modalità.

Cmq i giocatori mi sembrano meno schizzati dei solito.
 
  • Like
Reactions: Mikifo

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33

Diciamo che hanno fatto una sintesi dell' entrata, che parte dagli spogliatoi per arrivare poi all' ingresso in campo...non è male.
In Champions League li andava lasciata, bisogna vedere una partita in quella modalità.

Cmq i giocatori mi sembrano meno schizzati dei solito.

Scelta molto discutibile, poi è chiaro che se fosse per me modificherei ben altre cose,ma dal punto di vista dell'immersività perde parecchio. In Champions poi...
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Scusate ma la nuova telecamera come si chiama? Dai video sembra sempre diversa e nn fanno mai vedere quella che scelgono
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Vabbè ho guardato i primi video tipo questo



Il primo gol del Birmingham e l’ultimo colpo di testa in questa gara dimostrano che non hanno cambiato niente.

Poi non capisco perché i contatti sono così pochi, non c’è la lotta per il pallone, i tiri non ti danno l’impressione di essere fatti in tensione con le difesa che fanno di tutto per bloccarti….

Santo cielo ma essere condannato a giocare a PES per un altro anno mi sta proprio sul cibo santoddio anche se mi piace ma da tre anne ora che ci gioco
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Io continuo a non vedere niente...così non mi faccio il sangue amaro in partenza...sinceramente non mi sono mai fidato di youtuber o altro per decretare se un gioco mi piace oppure no... fortunatamente ormai ci sono le demo e le prove di tutti i giochi e preferisco farmi l'idea direttamente personalmente che starmi a fidare di gente che, beati loro, guadagna con visualizzazioni o sponsor e che un giorno tira l'acqua da una parte e un altro tira l'acqua dall'altra...che bei tempi quando c'erano le riviste con le foto e le recensioni ma il gioco lo scoprivi solo quando l'acquistavi...e infine ormai i giochi escono e subito il giorno stesso o il successivo esce già la patch che cambia metà gioco quindi a volte anche le recensioni vanno a ramengo subito ...tutto questo per dire a chi ci giocherà in anticipo buon EA FC24
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,167
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto