FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Beh allora leggeri direi che dobbiamo rassegnarci anche quest'anno
Si,mi sembra di capire che e' quasi un copia e incolla di Fifa 23 con qualche aggiustamento qua e la.
Tra stasera e domani verificherò pad alla mano ma direi che rispetto alla concorrenza non possiamo lamentarci :p
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Io sto giocando a Fifa 23 con la camera co-op ( altezza 20 e zoom 0- vi consiglio caldamente questa configurazione) e mi sto divertendo eccome.

Basta con ste vedove di Pes..
La nostalgia per me ha un'eccezione quasi completamente negativa..
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Si,mi sembra di capire che e' quasi un copia e incolla di Fifa 23 con qualche aggiustamento qua e la.
Tra stasera e domani verificherò pad alla mano ma direi che rispetto alla concorrenza non possiamo lamentarci :p
In particola mi ha raggelato il passaggio dove scrive che è difficile difendere e non si deve tentare l'anticipo ma aspettare..
In pratica stanno dicendo che in difesa i nostro giocatore continua ad avere quella incredibile latenza in fase di intervento che ha caratterizzato FIFA 23.
Male male male...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
In particola mi ha raggelato il passaggio dove scrive che è difficile difendere e non si deve tentare l'anticipo ma aspettare..
In pratica stanno dicendo che in difesa i nostro giocatore continua ad avere quella incredibile latenza in fase di intervento che ha caratterizzato FIFA 23.
Male male male...
No, é che qui a differenza di pes dobbiamo occuparci della fase difensiva e farlo con attenzione. In pes la fase difensiva é quasi automatica..
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
No, é che qui a differenza di pes dobbiamo occuparci della fase difensiva e farlo con attenzione. In pes la fase difensiva é quasi automatica..
Ma perche nomini pes ?
Io non l'ho fatto.
In ogni caso, che il difenore abbia una evidente latenza in fase di intervento è un fatto evidente.
Tanto evidente che , le prime volte pensavo avessi problemi al pad.
Ho provato anche a switchare sulla difesa classica (quindi piu interventista e meno attendista) ma il risultato non cambia, l'input sull'intervento è buggato ( volutamente ?)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Ma perche nomini pes ?
Io non l'ho fatto.
In ogni caso, che il difenore abbia una evidente latenza in fase di intervento è un fatto evidente.
Tanto evidente che , le prime volte pensavo avessi problemi al pad.
Ho provato anche a switchare sulla difesa classica (quindi piu interventista e meno attendista) ma il risultato non cambia, l'input sull'intervento è buggato ( volutamente ?)
Mica ero polemico.
Era per dire che il concetto di difesa tattica é molto differente dal pressing intuitivo di pes.
Quella latenza imho é voluta..serve a rendere piú ostico il padroneggiare l'1vs1 e cosí facendo ti porta a dover affrontare in maniera maggiormente tattica i vari match invece di basare tutto su ignoranza, 1vs1, portieri che segnano ecc.:D
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Beh, è Fifa.
Anche se ha cambiato nome.
Il prodotto funziona e non avrebbe senso cambiarlo.
Tanto più adesso che la concorrenza è quasi inesistente.

Se bene o male vi è sempre piaciuto (e intendo che siete sempre riusciti a giocarci con un minimo di regolarità) vi piacerà anche quest'anno.
Se non vi è mai piaciuto non vi piacerà nemmeno quest'anno.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io sto giocando a Fifa 23 con la camera co-op ( altezza 20 e zoom 0- vi consiglio caldamente questa configurazione) e mi sto divertendo eccome.

Basta con ste vedove di Pes..
La nostalgia per me ha un'eccezione quasi completamente negativa..
"La nostalgia è una trappola... e se caderci è dolce, rimanerci no"... (cit)...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
In particola mi ha raggelato il passaggio dove scrive che è difficile difendere e non si deve tentare l'anticipo ma aspettare..
In pratica stanno dicendo che in difesa i nostro giocatore continua ad avere quella incredibile latenza in fase di intervento che ha caratterizzato FIFA 23.
Male male male...
A me invece no.
Cioe' secondo me questo fatto qua porta il gioco ad essere meno frenetico, perche' se tu punti con il tuo difensore l'attaccante, quest'ultimo con una finta ti salta ed ecco qua che si crea subito l'azione d'attacco.
Se invece riesci a far indietreggiare la difesa (quando serve) ecco qua che l'azione d'attacco viene rallentata e automaticamente l'avversario per farti goal deve manovrare.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Beh, è Fifa.
Anche se ha cambiato nome.
Il prodotto funziona e non avrebbe senso cambiarlo.
Tanto più adesso che la concorrenza è quasi inesistente.

Se bene o male vi è sempre piaciuto (e intendo che siete sempre riusciti a giocarci con un minimo di regolarità) vi piacerà anche quest'anno.
Se non vi è mai piaciuto non vi piacerà nemmeno quest'anno.
Esattamente :)
Essendo il primo FC magari non sono andati a toccare il prodotto FIFA che funzionava.
Magari dai futuri FC qualcosina si nuovo si vedra'...il problema e' che pubblicizzano sempre tutto all'ennesima potenza.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Io sto giocando a Fifa 23 con la camera co-op ( altezza 20 e zoom 0- vi consiglio caldamente questa configurazione) e mi sto divertendo eccome.

Basta con ste vedove di Pes..
La nostalgia per me ha un'eccezione quasi completamente negativa..
Io non mi ricordo quale altezza ce l'ho (non l'ho modificata) ma sono 25 anni che gioco con la co-op.
Me la fece provare mio cugino su Pes di all'ora quando eravamo bambini e non sono più riuscito a staccarmi.
Mi piace perché riesco ad avere una panoramica del campo, se ho palla con il terzino destro riesco a vede chi ho libero a sinistra e viceversa. Poi non so te, ma io sfrutto MOLTISSIMO il radar...qua non se ne parla mai ma il radar e' sottovalutatissimo secondo me ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
A me invece no.
Cioe' secondo me questo fatto qua porta il gioco ad essere meno frenetico, perche' se tu punti con il tuo difensore l'attaccante, quest'ultimo con una finta ti salta ed ecco qua che si crea subito l'azione d'attacco.
Se invece riesci a far indietreggiare la difesa (quando serve) ecco qua che l'azione d'attacco viene rallentata e automaticamente l'avversario per farti goal deve manovrare.
Il problema principale della fase difensiva è che i centrocampisti non rinculano (per espressa volontà dello sviluppatore)... problema arginabile in parte con le istruzioni individuali ma comunque non incisive al 100%....
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Il problema principale della fase difensiva è che i centrocampisti non rinculano (per espressa volontà dello sviluppatore)... problema arginabile in parte con le istruzioni individuali ma comunque non incisive al 100%....
Io quello che dicevo prima l'ho riscontrato anche online.
Gioco in co-op le stagioni con un mio amico che non mastica calcio,non lo guarda in tv ma sa giocare a Fifa e anche bene.

Gli dico spesso: " non andiamo addosso sparati all'avversario altrimenti ci salta come birilli".
Oppure: "stiamo attenti con il cambio giocatore,perché molte volte non ci si accorge ci troviamo il DC che parte da solo e arriva in attacco".
Bisogna stare anche un po svegli e concentrati quando si gioca in modo che, anche online dove lo script regna sovrano, vengono fuori partite abbastanza tirate :)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io quello che dicevo prima l'ho riscontrato anche online.
Gioco in co-op le stagioni con un mio amico che non mastica calcio,non lo guarda in tv ma sa giocare a Fifa e anche bene.

Gli dico spesso: " non andiamo addosso sparati all'avversario altrimenti ci salta come birilli".
Oppure: "stiamo attenti con il cambio giocatore,perché molte volte non ci si accorge ci troviamo il DC che parte da solo e arriva in attacco".
Bisogna stare anche un po svegli e concentrati quando si gioca in modo che, anche online dove lo script regna sovrano, vengono fuori partite abbastanza tirate :)
Online il problema è più accentuato... lì si che bisogna temporeggiare... io solitamente metto il "ripiega fra i difensori" al CDC così da avere maggior copertura; solo che il più delle volte mi ritrovo i difensori immobili... purtroppo la parte difensiva è volutamente sviluppata male...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Online il problema è più accentuato... lì si che bisogna temporeggiare... io solitamente metto il "ripiega fra i difensori" al CDC così da avere maggior copertura; solo che il più delle volte mi ritrovo i difensori immobili... purtroppo la parte difensiva è volutamente sviluppata male...
Si si vero :)
Poi vabe', online si capisce proprio quando stai per subire un goal...sembra proprio che lo decida il gioco che e' ora che tu perda o vinca hahahaha
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Online il problema è più accentuato... lì si che bisogna temporeggiare... io solitamente metto il "ripiega fra i difensori" al CDC così da avere maggior copertura; solo che il più delle volte mi ritrovo i difensori immobili... purtroppo la parte difensiva è volutamente sviluppata male..
Chiamati tu singolarmente i calciatori, arretrali e crea superiorità numerica non appena perdi il possesso.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Come ogni anno prenotato la ultimate edition però su pc dove con le mod il gameplay è veramente piacevole... Le versioni ps5 e series x non le tocco nemmeno se me le regalano. La versione su cui ho molta molta curiosità però è la versione Nintendo switch visto che c'è stato il passaggio al frostbite ma mi sembra cmq un ibrido tra le versioni next gen e le versioni old gen e potrebbe risultare quello che somiglia di più ad una partita di calcio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,257
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online

Nessun utente è online al momento.