FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,133
3,282
113
Ho visto il video di Giuse360... in carriera ho visto che hanno finalmente corretto l'errore dei prestiti in uscita con obbligo di riscatto... sino allo scorso anno se ti arrivava un'offerta con ddr e andavi a trattare chiedendo di toglierlo ricevevi subito il rifiuto dell'eventuale acquirente e falliva la trattativa (l'unico modo era delegare la trattativa indicando il prestito senza diritto di riscatto). Ci sono voluti un paio d'anni, ma almeno parrebbero aver risolto.
 
  • Like
Reactions: tripwood

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
C'e' sempre qualcosa che non andrà mai bene purtroppo hahaha
Ho 32 anni e ancora mi diverto,sopratutto il fine settimana, a fare le 4:00 del mattino per giocare le Stagioni Online in Co-oop con un mio amico...sappiamo dei difetti che ha sopratutto l'online, una volta ti dice bene l'altra ti dice male con script ecc ecc ma qualche volta vengono fuori anche partite belle tirate :)
Quest'anno volevo iniziare a buttarmi nell'Ultimate Team (sono ancora quasi vergine in quel mondo), ma grazie a Dio non ho solo Fc24 quest'inverno a cui giocare quindi...
Molto spesso ci dimentichiamo che quando prendiamo in mano il joystick (si lo chiamo ancora cosi') lo facciamo per GIOCARE :)
Sai cosa, i miei coetanei cominciano ad ammalarsi, oppure a vedere naufragare matrimoni ad avere problemi economici di una certa portata. sto vivendo dei giorni complicati in cui mi stanno arrivando notizie non rassicuranti su amici e conoscenti.. e certe cose ti fanno ridimensionare - come giusto - le puttanate.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Sai cosa, i miei coetanei cominciano ad ammalarsi, oppure a vedere naufragare matrimoni ad avere problemi economici di una certa portata. sto vivendo dei giorni complicati in cui mi stanno arrivando notizie non rassicuranti su amici e conoscenti.. e certe cose ti fanno ridimensionare - come giusto - le puttanate.
Ovvio che son puttanate. (y)
Sono state ben altre le cose dove non siamo riusciti a farci valere (non bisogna andare troppo lontano nel tempo) lasciando che ci soverchiassero.:mad:
Ma visto che questo è il luogo dove si discorre amabilmente di puttanate :D allora possiamo pure spaccare il capello su quel che più o meno ci va.
Personalmente ho sia Fifa 23 per ps4 e ps5 e passando al nuovo, credimi, non è che sia così migliore del vecchio, anzi, per certi aspetti il vecchio è addirittura “meno peggio”.
Per dire… Anche a te sto gioco dopo un po’ viene a noia.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Ovvio che son puttanate. (y)
Sono state ben altre le cose dove non siamo riusciti a farci valere (non bisogna andare troppo lontano nel tempo) lasciando che ci soverchiassero.:mad:
Ma visto che questo è il luogo dove si discorre amabilmente di puttanate :D allora possiamo pure spaccare il capello su quel che più o meno ci va.
Personalmente ho sia Fifa 23 per ps4 e ps5 e passando al nuovo, credimi, non è che sia così migliore del vecchio, anzi, per certi aspetti il vecchio è addirittura “meno peggio”.
Per dire… Anche a te sto gioco dopo un po’ viene a noia.
No questa non te la passo hahaha
Fifa 23 per PS4 non ha niente a che vedere con quello per PS5 dai...
 
  • Like
Reactions: Furiola

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,070
669
113
Mi dispiace Adelmo, se ti può consolare sappi che è così un po' per tutti. E se non lo è adesso, prima o poi lo sarà. Dicono sia la vita che è così... Inizio a crederci.

Per quanto riguarda EA FC24, stamattina prima di partire a lavoro l'ho messo in download, lasciando la console in dormiveglia. Ma dall'app sul telefono è possibile vedere se ha finito di scaricare o anche spegnere la console? Sarebbe utile...

Visto mezzo gameplay ieri sera tardi, ma aspetto di provare con mano prima di dire qualcosa. Una cosa è certa, non si sono sprecati nella carriera. Escluso il discorso praparatori, tutto mi sembra rimasto invariato. Forse hanno cambiato i font ed i colori. Mi domando però: era così difficile differenziare le scenette oramai trite e ritrite? Cioè non penso che ci volesse chissà quale motore grafico dai. Nuovi acquisti, contrattazione....stessa scenetta che ci siamo oramai sorbita tutto l'anno. Vabbè, manca poco anche per noi.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Sai cosa, i miei coetanei cominciano ad ammalarsi, oppure a vedere naufragare matrimoni ad avere problemi economici di una certa portata. sto vivendo dei giorni complicati in cui mi stanno arrivando notizie non rassicuranti su amici e conoscenti.. e certe cose ti fanno ridimensionare - come giusto - le puttanate.
Guarda, per certi versi anche io negli ultimi anni non ho avuto vita facile tra separazione,casa,figlio ecc ecc...pero' posso anche capire chi pretende di più da Fc24 :) (anche se ancora deve uscire e nessuno di noi lo ha provato pad alla mano)
Ad esempio a me il fatto che non ci siano le panchine allungate fa imbestialire perché non credo ci voglia molto...
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,070
669
113
Esatto, dimenticavo la panchina rimasta invariata... Perch invece la nuova visuale da bordo campo? Utile come un gillet con le maniche.... Vedevo invece un video di Giuse360 che parlava di qualcosa nella simulazione da calendario, diceva fosse diverso rispetto a FIFA 23. Riguardo ai risultati non visibili...avete capito a cosa si riferiva? Era tardi e mi sa che mi sono addormentato...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Tornando a noi : sapete qual è per me la grande differenza con pes? Il fatto che fifa offline necessita di una soglia d'attenzione ben piú elevata, in particolar modo la fase difensiva.
É sempre stato cosí dai tempi di ps2 addirittura. Non bisogna scoraggiarsi ma essere molto tattici e concentrati. non bisogna seguire il portatore di palla ed andare di 1vs1 ma disporre la difesa in maniera tale da tenere sotto controllo i propri avversari. Sia Fifa che Efootball ti invitano all'1vs1, al focalizzarti sul portatore di palla, per punirti non appena perdi l'uomo..
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Beh grazie. Un conto è valutare il prodotto globalmente, un conto è entrare nel merito di certi aspetti specifici. Sulla ps5 sembrano peggiorati i movimenti dei calciatori, ancor più vorticosi.
É che é troppo veloce fifa anche a velocità lenta, qualora esistesse la velocità "molto lenta" apprezzeresti il tutto decisamente di piú.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Sto vedendo dei video su YouTube come un po' tutti....per me sia a volte gli stessi youtuber e la gente che commenta, giocano e vedono i video già prevenuti.

Cioè parliamoci chiaro...chi sperava un gioco rivoluzionato era utopia pura.

Il fatto della panchina corta ok fa arrabbiare anche a me, ma stare a leggere la metà dei commenti di gente che non ci giocherà perché c'è sta panchina corta sotto i video mi sembra esagerato.

Anche nel video di falconero che molti ironizzano sull'esonero finale della carriera anche li leggo commenti assurdi...quando in realtà è semplicemente andato avanti simulando la maggior parte dei risultati senza leggere le mail che la società inviava e senza cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Per il gameplay molti giocano senza toccare le slide. Per questo il gioco sembra il classico flipper.
Toccando le slide sicuro il gameplay migliora, e in tutto ciò i movimenti mi sembrano più armoniosi rispetto al passato .

Aspettiamo la prova pad alla mano.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,133
3,282
113
CAMBIAMENTI OVERALL DA FIFA 23 A EA SPORT FC 24 (GIOCATORI ORO)
Assenti quellli che hanno conservato lo stesso overall... +17 per Gabri Veiga, -7 per Vardy
LEGENDA: dopo i ... i giocatori con ovr inferiore a 80

+17 ... Gabri Veiga
+13 A.Balde... Barcola
+12 Kvaratskhelia... Balogun
+11 ... Chevalier, Baldanzi, Wieffer
+10 M.Caicedo... Bondarenko, Saul Coco
+9 Arnau Martinez... van de Ven, Buongiorno, Y.Diouf, Garro, F.Nmecha, Baschirotto, Verbruggen
+8 ... Boey, N.Jackson, Moukoko, R.Riquelme, Bueno, De Arruabarrena, K.Nakamura, Niakate, Ricardo Batista, Doig, Sudakov
+7 Joelinton, Openda, Samba, Aleix Garcia... Ciurria, Abdul Samed, Reijnders, Guruzeta, Parisi, Falcone, J.Bakayoko, Paulo Victor, Kerkez, K.Nakamura, Olij, W.Ramirez, Rygaard
+6 Kolo Muani, Martinelli, Mac Allister, Provedel, Mitoma, Kubo... Xavi Simons, Carlos Augusto, Hatate, Tresor, Batalla, Cerny, Nicolaisen, Ounahi, Alvaro Valles, Copete, Diakite, El Mahdioui, Jutgla, Loiodice, Joni Montiel, Ogbu, Pavlovic, Filipe Relvas, Sharahili, Smal, Villagra
+5 Griezmann, Osimhen, Musiala, Kim, E.Fernandez, Meret, Isi, Schar, Sancet, Adeyemi, Fullkrug, Danso, Muriqi, G.Ramos... Cabella, Di Gregorio, N.Williams, Kangin Lee, Nzola, V.Janssen, Moffi, Ryerson, Trubin, Beltran, Comert, Scalvini
+4 Valverde, Kobel, Saka, Rashford, Rodrygo, Rabiot, Gavi, Pavard, Vicario, N.Molina, Dimarco, Unal, Ugarte, Lookman, Brais Mendez, Amrabat, Medina, Florentino, Mukhtar, David Raya... J.Sutalo, Aboubakar, Gregoritsch, March, Pinnock, Kaku, Ronnow, Schuurs, Fran Garcia, van den Boomen, Doekhi, Vesga, Wahi, Elliott, Fagioli, Hjulmand, Retegui, Rodri
+3 Haaland, Vinicius, Odegaard, Araujo, O.Dembele, Onana, Wirtz, Di Lorenzo, Pope, Lobotka, Smalling, Lisandro, Gabriel, Bruno Guimaraes, Frimpong, Morata, Botman, A.Romagnoli, Saliba, Shaw, C.Wilson, Bentancur, Camavinga, Malen, B.Dia, David Garcia, Kokcu, Diogo Costa, Joao Mario, Szoboszlai, G.Xhaka, Zaccagni, N.Ake, Almiron, Mario Rui, Pepe, De Marcos, Frattesi, Hancko, Mamardashvili, Arthur Cabral... Eze, Almada, Banza, Sanabria, Udogie
+2 Rodri, Bruno Fernandes, Bellingham, Tonali, Eder Militao, Rafael Leao, Stones, Maddison, Ramsdale, Tchouameni, Brandt, Ginter, Grimaldo, Bennacer, A.Remiro, Palhinha, Lacazette, J.Hofmann, Borja Iglesias, G.Mancini, G.Rodriguez, Anguissa, Joselu, Hermoso, Galan, Nuno Mendes, En-Nesyri, Flekken, Ledesma, Livakovic, Tsygankov, Dunk, Reinildo, David, Matic, Musrati, Chukwueze, Beto, Felipe Anderson, Skhiri, Trossard, Brahim Diaz, Bensebaini, J.Alvarez, Bravo, Dalot, Edwards, Elmas, Endo, Nuno Santos, Palacios, Rongier, Watkins, Zubeldia... Disasi, Ceballos, K.Thuram
+1 Kane, Ruben Dias, ter Stegen, Lautaro, Pedri, Gundogan, de Ligt, E.Martinez, Grealish, Rice, Trippier, Kounde, Bounou, Calhanoglu, Bastoni, Berardi, Partey, Varane, Hojbjerg, Merino, Ruben Neves, Koke, Bremer, Luis Alberto, Raphinha, Gabriel Jesus, Nacho, Can, Orban, Haller, Schlotterbeck, Christensen, S.Darder, Eriksen, Rafa, Dani Olmo, S.Fofana, Andrich, R.Horta, M.Gotze, Grifo, Gvardiol, Le Normand, Otamendi, Pedro Goncalves, Taremi, Torreira, Upamecano, Kepa, Clauss, Danilo Pereira, E.Alvarez, Yeray, Arnold, Calabria, Capoue, Cristante, Danilo, Rui Silva, Fred, Nico Gonzalez, Kamada, Leno, Rrahmani, Schlager, William Carvalho, Ibanez, Avila, Fran Beltran, Estupinan, Suso, Y.Fofana, Foyth, Gudelj, Lamela, Matheus, Pau Lopez, Vitinha, Marusic, Mbemba, Muslera, Neres, Omlin, Luiz Felipe, Veretout, B.White, Zinchenko, Zubimendi... Mitrovic, Audero
-1 Messi, Benzema, Lewandowski, van Dijk, Salah, Ederson, Oblak, Kimmich, Modric, Marquinhos, Alexander-Arnold, Donnarumma, Robertson, Verratti, Alaba, Laporte, Coman, Immobile, Walker, Gnabry, Gulacsi, Sule, Depay, Sommer, Carrasco, Davies, Ben Yedder, Di Maria, Dzeko, Hummels, Oyarzabal, Lo.Pellegrini, Vlahovic, C.Romero, F.Mendy, Firmino, A.Correa, Lemar, Kimpembe, A.Lopes, Fernando, Chilwell, Talisca, Berghuis, Rulli, Kondogbia, Raul Albiol, Alderweireld, Coates, Danjuma, Rui Patricio, Dumfries, Kjaer, Kramaric, Rakitic, Tah, Zaha, Adan, J.Corona, Richarlison, Forsberg, Ocampos, Pasalic, Savanier, Tagliafico, Tierney, Rafael Toloi, Vela, Zaniolo... Bowen, Bernardeschi
-2 Son, Kroos, Cancelo, Rudiger, Goretzka, Trapp, Thiago Silva, Skriniar, Thiago, Reus, Jordi Alba, Busquets, N.Fekir, Jorginho, Kostic, G.Moreno, Schick, Carvajal, Kessie, Savic, de Vrij, Havertz, Kovacic, Sancho, Tadic, Tielemans, Hradecky, Diego Carlos, K.Schmeichel, D.Zapata, Abraham, Isco, Arnautovic, Elustondo, David Soria, Spinazzola, Andre Silva... Cucurella, Jose Sa, Azmoun, De Ketelaere
-3 Neuer, Kante, Mane, K.Navas, Fabinho, Koulibaly, T.Muller, R.Lukaku, Sterling, Brozovic, Pogba, Joao Felix, A.Gomez, L.Insigne, Mertens, Mount, Muniain, Henderson, Baumann, Cuadrado, J.Navas, Ziyech... Azpilicueta, Muriel, Pulisic, Areola
-4 Cristiano Ronaldo, Lloris, E.Mendy, Bonucci, Chiellini, Matip... Ricardo Pereira, Angelino, Gabriel Paulista, Malinovskyi, M.Dembele
-5 ... Ndidi, Perisic, Cragno
-6 ... R.Jimenez
-7 ... Vardy


GIOCATORI ARGENTO
+16 Nuamah
+15 C.Brady, Witzig
+14 E.Ferguson
+13 Cham, Conde, Hume, Hwang In Jae, R.Pop
+12 Hugo Bueno, Q.Hartman, Baniya, Le Bris
+11 A.Diouf, Lavia, Tiago Santos, Joan Gonzalez, Restes, Valente, Jiang Shenglong, Nieuwenhof, Hoti, Makengo, C.Taylor, Mazilu, Hey
-5 Beauguel, Angileri, Albrighton, Berg, Burian, Caldara, Borja Baston, L.Kalinic, Schwolow, Bulthuis, Aued, Husing, O.Kamara, Pentke
-6 Onuachu, Mario Gaspar, Alarcon, Ba Loua

GIOCATORI BRONZO
+13 Baek Jong Beom, J.Neal, I.Price
+12 Loretz, Russell-Rowe
+11 Brynn, Wolff, K.Franklin, Abdusalam, Yapi
-5 Talbot, D.Davis, D.Horgan, O'Toole
-6 Abrashi, Barbarouses, Yu Hai, Yun Il-Lok
-7 An Byong Jun, Yun Young Sun
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Sto vedendo dei video su YouTube come un po' tutti....per me sia a volte gli stessi youtuber e la gente che commenta, giocano e vedono i video già prevenuti.

Cioè parliamoci chiaro...chi sperava un gioco rivoluzionato era utopia pura.

Il fatto della panchina corta ok fa arrabbiare anche a me, ma stare a leggere la metà dei commenti di gente che non ci giocherà perché c'è sta panchina corta sotto i video mi sembra esagerato.

Anche nel video di falconero che molti ironizzano sull'esonero finale della carriera anche li leggo commenti assurdi...quando in realtà è semplicemente andato avanti simulando la maggior parte dei risultati senza leggere le mail che la società inviava e senza cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Per il gameplay molti giocano senza toccare le slide. Per questo il gioco sembra il classico flipper.
Toccando le slide sicuro il gameplay migliora, e in tutto ciò i movimenti mi sembrano più armoniosi rispetto al passato .

Aspettiamo la prova pad alla mano.
Quest'anno probabilmente proverò la modalità carriera ma, per quanto riguarda le slide non so se mi conviene metterci mano... più che altro perché giocando solo online, penso che avrei difficoltà...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,257
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online