FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Certo come la Dream Team di eFootball dove gareggi con beckenbauer delpiero foden nello stesso team.. è ormai sottilissima la linea di demarcazione tra fantasy e trash , per non scrivere altro.
Almeno con Fifa 23 (ho entrambe le versioni ps4 e 5) posso ancora fare le cose come dico io.
vabbe ma fantasy e cringe infatti so cugini:D speriamo più che altro che qualche novità ci sia nella modalità carriera, mi piacerebbe molto una maggiore profondità gestionale.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
Certo come la Dream Team di eFootball dove gareggi con beckenbauer delpiero foden nello stesso team.. è ormai sottilissima la linea di demarcazione tra fantasy e trash , per non scrivere altro.
Almeno con Fifa 23 (ho entrambe le versioni ps4 e 5) posso ancora fare le cose come dico io.
Un conto è giocare con formazioni di fantasia, con ex giocatori in pensione, defunti o ottuagenari (in game sono comunque giovani, per chi manco li conosce possono essere una curiosità), un altro mettere sullo stesso piano "fisico" due mondi completamente diversi: non ha assolutamente senso! E' una cagata immane!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Un conto è giocare con formazioni di fantasia, con ex giocatori in pensione, defunti o ottuagenari (in game sono comunque giovani, per chi manco li conosce possono essere una curiosità), un altro mettere sullo stesso piano "fisico" due mondi completamente diversi: non ha assolutamente senso! E' una cagata immane!
ma il fut è una modalità fantasy..ed in quanto tale totalmente avulsa da ogni briciolo di realismo. per dirti un domani potrebbero pure tirare in ballo attori, musicisti, personalità dello spettacolo..
mica dobbiamo giocarci noi puristi del calcio al fut ma chi è divertito dall’idea di giocare ad un gdr dalle venature calcistiche..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Un conto è giocare con formazioni di fantasia, con ex giocatori in pensione, defunti o ottuagenari (in game sono comunque giovani, per chi manco li conosce possono essere una curiosità), un altro mettere sullo stesso piano "fisico" due mondi completamente diversi: non ha assolutamente senso! E' una cagata immane!
Comunque....ovviamente la penso come te, ma anche nella realtà ormai in tanti sport individuali hanno inserito competizioni miste, che personalmente odio.
Non mi stupirei se prima o poi in qualche modo ciò avvenisse anche in qualche sport di squadra.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Comunque....ovviamente la penso come te, ma anche nella realtà ormai in tanti sport individuali hanno inserito competizioni miste, che personalmente odio.
Non mi stupirei se prima o poi in qualche modo ciò avvenisse anche in qualche sport di squadra.
noooo, secondo me state fraintendendo ragazzi.
le calciatrici di alto livello hanno una fisicità ed un’intensità paragonabile a quella dei calciatori delle giovanili o della primavera(massimo). non lo dico io che ma ho sentito esprimersi in tal senso diverse calciatrici/ex calciatrici.quindi io non credo sia possibile vedere partite di calcio miste a medi/alti livelli.
non collegate sta iniziativa di ea al mondo reale.. questi secondo me semplicemente amplieranno sempre di più progressivamente il bacino d’utenza del fut includendo sempre più tipologie diverse di personaggi..
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
noooo, secondo me amplieranno sempre di più progressivamente il bacino d’utenza del fut includendo sempre più tipologie diverse di personaggi..
...e sarà la morte di questo prodotto.
Di FUT frega meno di zero, ma chi ci gioca spacchetta per trovare i campionissimi, non Gesualda Taccodefero overall 96 o Walter Chiari er Sinistro de Dios...
Anche gli utenti FUT hanno una loro dignità e sempre di " calcio" sono appassionati, non di pappa e fichi.
 
  • Like
Reactions: d_dave e Marko_97

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
...e sarà la morte di questo prodotto.
Di FUT frega meno di zero, ma chi ci gioca spacchetta per trovare i campionissimi, non Gesualda Taccodefero overall 96 o Walter Chiari er Sinistro de Dios...
Anche gli utenti FUT hanno una loro dignità e sempre di " calcio" sono appassionati, non di pappa e fichi.
in realtà sia fut che il dream team imho con il calcio hanno a che fare fino ad un certo punto..e le rispettive utenze lo sanno e si accostano alle modalità con leggerezza, senza spaccare il capello.

ma poi cosa mi toglie il fatto che molti ci si divertono?io mica voglio vivere in un mondo dove tutti la pensano come me, i regimi totalitari non mi appassionano. l’importante per me è che sia l’offline, quando scomparirà dai calcistici smetteró probabilmente di videogiocare dedicandomi ad altro.magari (la mia è un ipotesi) i soldi incamerati attraverso il fut aiutano pure ad aumentare i fondi deputati a licenze ed offline, chissà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Freccia26

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
non ho capito, dal 2025 pure ea sports fc sarà ftp?se si meglio, così spendo solo i soldi per la modalità carriera, per un eventuale editor e per le amichevoli offline.
No, forse mi sono espresso male. Uno youtuber, dopo aver pubblicato il video su EA FC 24 (già il nome non è il massimo) in cui si dichiarava, esattamente come tutti gli altri, deluso da quanto mostrato e pessimista sul futuro della serie, ne ha pubblicato un altro circa un gioco che mi sembra si chiamerà "The Man of the Match" e che sarà gratis, ma non avrà licenze, avrà (sembra) solo la modalità carriera allenatore e giocatori, che però daranno la possibilità di guadagnare soldi VERI, uscirà (forse) nel 2025.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
in realtà sia fut che il dream team imho con il calcio hanno a che fare fino ad un certo punto..e le rispettive utenze lo sanno e si accostano alle modalità con leggerezza, senza spaccare il capello.

ma poi cosa mi toglie il fatto che molti ci si divertono?io mica voglio vivere in un mondo dove tutti la pensano come me, i regimi totalitari non mi appassionano. l’importante per me è che sia l’offline, quando scomparirà dai calcistici smetteró probabilmente di videogiocare dedicandomi ad altro.
Stiamo parlando di un gioco di calcio, per appassionati di calcio, che fino a ieri si chiamava FIFA, alternativa a PES, o di un giochicchio aperto a tutte le esperienze videoludiche? Se devo giocare ad "altro", come faccio sempre, scelgo il prodotto che più si avvicina all'esperienza che voglio affrontare.
Liberissimo di giocare a quello che vuoi, ma se questo dovrebbe essere il futuro del calcio, meglio perderlo che trovarlo.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
io ho prenotato la standard in digitale sullo store di ps5. in copertina c’è il solo halaand per fortuna e non la fabbrica dei mostri svelata giorni fa :DVisualizza allegato 296349
Io ho riscattato grazie al Ps Stars 10E dallo Store.
Ora sto ragionando se prendermi la Ultimate scontata a 98 (quindi 88) o la standard a 78 (quindi 68).
Il digitale ha salvato anche me, perché non avevo più la voglia di andare in giro per negozi a trovare le offerte migliori...spendo di più ma sono mooolto più comodo hahaha
 
  • Like
Reactions: Furiola

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Stiamo parlando di un gioco di calcio, per appassionati di calcio, che fino a ieri si chiamava FIFA, alternativa a PES, o di un giochicchio aperto a tutte le esperienze videoludiche? Se devo giocare ad "altro", come faccio sempre, scelgo il prodotto che più si avvicina all'esperienza che voglio affrontare.
Liberissimo di giocare a quello che vuoi, ma se questo dovrebbe essere il futuro del calcio, meglio perderlo che trovarlo.
ma il fut non è mai stato concepito per i puristi del calcio, idem il dream team..sei tu che continui ad associare 2 modalità fantasy al calcio videoludico canonico e non ne capisco il perchè.
io fifa ogni anno lo acquisto per la mod. carriera e spenderó dei soldi per efootball esclusivamente se usciranno dei dlc offline. onestamente non mi curo neanche troppo dell’evoluzione di fut e dream team, non fruendone..poi per me se uno ci si diverte fa bene a farlo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
No, forse mi sono espresso male. Uno youtuber, dopo aver pubblicato il video su EA FC 24 (già il nome non è il massimo) in cui si dichiarava, esattamente come tutti gli altri, deluso da quanto mostrato e pessimista sul futuro della serie, ne ha pubblicato un altro circa un gioco che mi sembra si chiamerà "The Man of the Match" e che sarà gratis, ma non avrà licenze, avrà (sembra) solo la modalità carriera allenatore e giocatori, che però daranno la possibilità di guadagnare soldi VERI, uscirà (forse) nel 2025.
soldi veri? magari è tipo un sw con cui selezioneranno possibili futuri talent scouts, dopo mi informo..mi hai incuriosito Sigfrido.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
ma il fut non è mai stato concepito per i puristi del calcio, idem il dream team..sei tu che continui ad associare 2 modalità fantasy al calcio videoludico canonico e non ne capisco il perchè.
io fifa ogni anno lo acquisto per la mod. carriera e spenderó dei soldi per efootball esclusivamente se usciranno dei dlc offline. onestamente non mi curo neanche troppo dell’evoluzione di fut e dream team, non fruendone..poi per me se uno ci si diverte fa bene a farlo.
Adelmo, la mia "incazzatura" (non con te, nè con chi ci gioca: io stesso ho acquistato FIFA 23, rimanendone poi deluso per i soliti motivi) è con qualsiasi publisher (in questo caso EA) che, anzichè evolvere "tecnicamente" e "quantomeno realisticamente" il prodotto che propone (il "calcio"), si limita ad aggiungere features inutili, fantascientifiche, cose che anche gli sfegatati del FUT troveranno incomprensibili: sempre appassionati di calcio (estremizzato) sono...altrimenti giocherebbero ad altro.
Ci sarebbero tremila cose da sistemare: lo faranno? NO.
 
  • Like
Reactions: lohengrin

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Adelmo, la mia "incazzatura" (non con te, nè con chi ci gioca: io stesso ho acquistato FIFA 23, rimanendone poi deluso per i soliti motivi) è con qualsiasi publisher (in questo caso EA) che, anzichè evolvere "tecnicamente" e "quantomeno realisticamente" il prodotto che propone (il "calcio"), si limita ad aggiungere features inutili, fantascientifiche, cose che anche gli sfegatati del FUT troveranno incomprensibili: sempre appassionati di calcio (estremizzato) sono...altrimenti giocherebbero ad altro.
Ci sarebbero tremila cose da sistemare: lo faranno? NO.
No, non lo faranno perché non solo le vendite vanno benissimo ugualmente (per mancanza di alternative), ma fanno anche un pozzo di quattrini con FUT.
Non voglio fare pubblicità a nessuno ma tra i video sulla presentazione di EA FC 24 che ho visto ieri sera c'era quello di Falconero, uno che mi piace perché non le manda a dire; ebbene ad un certo punto ha espresso l'opinione che gli sviluppatori della EA Sports siano magari appassionati appunto di sport ma che non riescano a cogliere la vera essenza del calcio, quello che i tifosi sentono e vivono, per questo non riescono a fare un gioco realistico. E' quello che ho sempre pensato (in realtà penso che di calcio non ne capiscano una mazza) ma mi ha fatto impressione sentirlo dire pubblicamente.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
per me se qualche software indie, in questo momento prova a proporsi con un gioco fatto bene, piazzandosi con un bel editor, per evitare milioni di licenze, potrebbe rubare una bella fetta di giocatori a tutti.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
per me se qualche software indie, in questo momento prova a proporsi con un gioco fatto bene, piazzandosi con un bel editor, per evitare milioni di licenze, potrebbe rubare una bella fetta di giocatori a tutti.
eh io speravo fosse ufl ma purtroppo non sembra avere l’intenzione di discostarsi molto dal trend imperante..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
@lohengrin @Tidus63
io avevo il 2019 ed era divertente.
è un gioco che a me pare ispirarsi a dei calcistici che la vostra generazione ha largamente apprezzato, come sensible soccer, kick off ecc.
ditemi che ne pensate..io se arriva su ps5 un pensierino potrei farcelo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@lohengrin @Tidus63
io avevo il 2019 ed era divertente.
è un gioco che a me pare ispirarsi a dei calcistici che la vostra generazione ha largamente apprezzato, come sensible soccer, kick off ecc.
ditemi che ne pensate..io se arriva su ps5 un pensierino potrei farcelo.
è totalmente privo di licenze, ma se si conoscono i campionati si riesce tranquillamente sapere quale è il giocatore reale visto il numero di maglia ruolo e nazionalità corrisponde alla controparte reale.

per il resto non è male totalmente full manual lo fa diventare meno arcade di quello può apparire. per ora l'unica controparte da rivedere sono i contrasti. ma l'autore ci sta già lavorando per migliorarlo. non so se è previsto pure su console.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
...e sarà la morte di questo prodotto.
Di FUT frega meno di zero, ma chi ci gioca spacchetta per trovare i campionissimi, non Gesualda Taccodefero overall 96 o Walter Chiari er Sinistro de Dios...
Anche gli utenti FUT hanno una loro dignità e sempre di " calcio" sono appassionati, non di pappa e fichi.
D'ora in poi, diventeranno anche appassionati di pippe e fiche...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,175
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05