FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,052
2,671
113
PSN ID
bale8486
Dopo averlo provato a fondo, mi sento di poter dire la mia su questo nuovo capitolo.

Dopo aver giocato gli ultimi due Fifa (21 e 22) su PS4 base, ho fatto finalmente l’upgrade alla next-gen e devo dire che la differenza fra grafica e Hypermotion è abissale.

Una delle cose che ho sempre apprezzato poco in Fifa era lo squilibrio fra le due fasi, offensiva e difensiva, senza un vero filtro a centrocampo, amplificato su old-gen dal noto problema dei centrocampisti che non rientrano.

Nella versione NG ho finalmente visto dei movimenti di squadra coerenti con la situazione di gioco e con le istruzioni. Ho affrontato squadre chiuse, con 11 giocatori dietro la linea del pallone; altre con un buon pressing nella propria metà campo ed altre che pressano a tutto campo.
Impostare una manovra offensiva mi ha lasciato le stesse sensazioni di un PES2021, dove il giropalla è importante e ogni azione va calcolata come si deve. Ho trovato la fase difensiva leggermente più facile rispetto a Fifa 22 OG, in cui commettevo qualche fallo in più per una tempistica sbagliata.
Ho trovato la CPU varia, con cross, tiri da fuori, temporeggiamenti e giro palla…oltre alla solita imbucata centrale. Sinceramente avevo un po’ di timore leggendo qualche commento qua e la…
Non mi soffermo sulle animazioni, sui contrasti, scivolate, tiri normali e power shot. Per me sono una sorpresa continua.

Capitolo portieri: ho utilizzato fin da subito il valore 60 sulle sliders e non ho visto nulla di problematico, anche con giocatori con OV medio-basso.

L’unica nota dolente che mi sento di sottolineare sono i falli ricevuti, molto al di sotto della media che avevo con Fifa 22 OG, è il comando per interrompere il vantaggio chiamato dall’arbitro non funziona.
Sicuramente aprirò un topic sul Forum ufficiale per sottolineare questo problema.
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Ragazzi qualcuno ha provato a settare arbitro su "predefinita" per ridurre l'assurda frequenza di cartellini rossi alla Cpu ??
Iniziamemete avevo settato "Severo" per avere più falli in partita ma sinceramente sono 4 partite di fila che nei primi 10 minuti espelle un giocatore CPU per quella assurda scivolata da dietro a centrocampo.
Una roba inguardabile.
amico hai risolto perche e' capitato pure a me 3 partite consecutive solo che ho la carriera gia in corso...aggiornami se hai risolto
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Personalmente ho abbassato gli infortuni: prima era una ecatombe. E mettiamoci anche la sfiga: un giocatore si era infortunato per tre mesi e dopo una decina di partite altro infortunio di due mesi. Voi dite che ci sono troppe espulsioni a danno Cpu, ma li avete visti gli interventi? Dei falcioni assurdi! Meritano di essere espulsi e la mia scelta, da subito, è stata severità massima all'arbitro. Mi fracassi i giocatori? Espulso e tanti saluti...
 
  • Like
Reactions: seal2669

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Ragazzi, ma é una mia impressione o hanno cambiato qualcosa? Le difese sono letteralmente imbambolate...appena fatta partita in carriera, Stoccarda (io) - mainz 5-6....e loro erano in 10!! Difensori lentissimi, che ci mettevano un quarto d'ora per iniziare a scattare....io boh....davvero a volte rimango basito. Un giorno mi diverto da matti, un altro é incomprensibile ed ingiocabile. Ah, Xbox series x livello leggenda in semi.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
è uscito il tre settimana scorsa non credo rilascino il quarto dopo 7 giorni. almeno che non si sono creati bug gravi,

al massimo uscirà il update squad. dove ci saranno altri scan e eventuali kit. ma un update vero e proprio non credo.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
è uscito il tre settimana scorsa non credo rilascino il quarto dopo 7 giorni. almeno che non si sono creati bug gravi,

al massimo uscirà il update squad. dove ci saranno altri scan e eventuali kit. ma un update vero e proprio non credo.
Invece uscirà….
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,052
2,671
113
PSN ID
bale8486
è uscito il tre settimana scorsa non credo rilascino il quarto dopo 7 giorni. almeno che non si sono creati bug gravi,

al massimo uscirà il update squad. dove ci saranno altri scan e eventuali kit. ma un update vero e proprio non credo.
EA anche in passato ha fatto uscire patch ravvicinate per risolvere alcuni problemi.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
Incredibile hanno risolto il problema dei potenziali buggati che si riducevano. Io ormai ci avevo messo una croce sopra
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Una domanda per chi ha installato il Title update4: Hanno aggiunto il pallone invernale della premier league e il 3° kit di Inter e Udinese?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988