FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
il moralismo ce lo vedi tu.
io potrei essere più che benestante/agiato già solo di famiglia ma ritenere comunque una puttanata spendere 200 euro in più rispetto al prezzo standard per una console che oltretutto esteticamente trovo discutibile quando si trovano le xbox series s e x con una discreta facilità .
È un mio parere soggettivo sulla cosa, non è una legge o una sentenza scolpita nella roccia:D
Ma davvero non si trova a 500€ la ps5?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ragazzi tanti ragionamenti quando la realtà dura e cruda è una.
Se I soldi li hai li spendi 700€...se stai stretto non li spendi.
È inutile fare i moralisti.
È la stessa cosa della pizza di Briatore.
Sarà pure libero di metterla a 100€ la sua pizza? Se uno vuole ci va...se non vuole non ci va.
Non facciamo almeno qui tra noi i moralisti.
No scusa.
Io, pur avendo un lavoro part-time, con un contratto nazionale che certamente è fra i peggiori di tutti, e soprattutto una situazione negli ultimi anni molto incerta, 700/800 euro potrei anche spenderli.
Avevo preso la Ps1, la Ps2 al day1, la Ps3 dopo un mese dall'uscita e poi ricomprata, la PS4 sei mesi dopo che era uscita e poi la PS4 Pro, ero dispostissimo a prendere la PS5 digitale (non comprando da anni giochi su disco).
Ho aspettato quasi 9 mesi dall'uscita e ancora non si trovava a prezzi minimamente vicini a quelli stabiliti.
Soprattutto per colpa della Sony, perchè avrebbe certamente potuto fare in modo che la maggior parte delle console non andassero in mano a chi l'avrebbe rivenduta a prezzi gonfiatissimi.
Ma evidente le interessava solamente venderle.
Tieni anche presente che, se posso, io compro sempre prodotti Sony.

A questo punto è diventata una questione di principio.
E alla fine ho anche risparmiato parecchio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ma davvero non si trova a 500€ la ps5?
Guarda, fatto un giro, per curiosità, adesso su Amazon.

PS5 in bundle con Horizon, 610€, ma disponibile su "invito" (che vuol dire?).
Altrimenti con Fifa + FUT VCH (?) 870€

Quella digitale sembra non esistere.

XBOX X 499€
XBOX S con Fifa 340€, liscia 295€ (ma spesso la trovi sui 260).
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Ragazzi tanti ragionamenti quando la realtà dura e cruda è una.
Se I soldi li hai li spendi 700€...se stai stretto non li spendi.
È inutile fare i moralisti.
È la stessa cosa della pizza di Briatore.
Sarà pure libero di metterla a 100€ la sua pizza? Se uno vuole ci va...se non vuole non ci va.
Non facciamo almeno qui tra noi i moralisti.

Fine dei discorsi, Sciapo’ direbbe Cassano. :rotfl:

Io personalmente ho avuto culo a trovarla a 500 euro l’anno scorso stando in fila sul sito di MediaWorld … sarò stato in fila 10 volte prima di riuscire a prenderla… ma avrei comunque preso quella al prezzo che capitava perché fortunatamente posso.

Ma perché l’ho fatto perché è una cosa che mi interessa. Mai lo farei invece per i vari iPad iPhone etc. Ognuno spende dove meglio crede.
 
  • Like
Reactions: Furiola

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
In giro per il web
Il miglior Fifa di sempre! 49.9%
Il peggior Fifa di sempre! 49.9%

Per me che faccio parte dello 0.2% mi sembra il solito Fifa di sempre...con qualcosa che va meglio e altro che va peggio...ma nel complesso è Fifa.

C è da dire che io non sono un grandissimo conoscitore.
Ecco, al netto degli hater e dei fanatici, una sola cosa si può dire con assoluta certezza di Fifa 23: NON E' IL SOLITO FIFA DI SEMPRE. ;)
 
  • Like
Reactions: Andre 79

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Ragazzi tanti ragionamenti quando la realtà dura e cruda è una.
Se I soldi li hai li spendi 700€...se stai stretto non li spendi.
È inutile fare i moralisti.
È la stessa cosa della pizza di Briatore.
Sarà pure libero di metterla a 100€ la sua pizza? Se uno vuole ci va...se non vuole non ci va.
Non facciamo almeno qui tra noi i moralisti.
È semplicemente una questione di principio...io voglio essere libero di acquistare una ps5 semplicemente al suo prezzo...senza bundle annessi ...e possibilmente andare in una catena qualsiasi e trovarne la scatola esposta...e non nascosta dietro nel magazzino per rifilarla a chi vuole spendere 200 euro in più...
Sony stavolta ha proprio toppato politica commerciale con gli utenti finali (non evidentemente con chi ci sta marciando ) oltre a proporre un aumento di prezzo assurdo per una macchina vecchia di 2 anni...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
È semplicemente una questione di principio...io voglio essere libero di acquistare una ps5 semplicemente al suo prezzo...senza bundle annessi ...e possibilmente andare in una catena qualsiasi e trovarne la scatola esposta...e non nascosta dietro nel magazzino per rifilarla a chi vuole spendere 200 euro in più...
Sony stavolta ha proprio toppato politica commerciale con gli utenti finali (non evidentemente con chi ci sta marciando ) oltre a proporre un aumento di prezzo assurdo per una macchina vecchia di 2 anni...
Il prezzo iniziale era di 500€...quella con il disco.
Il discorso che fai è giusto ma siamo in un periodo storico dove tutto costa di più di quello che dovrebbe costare.
Il prezzo della ps5 aumenta perché c'è richiesta.
Sono del parere che se uno vuole spendere 700€ per una ps5 è liberissimo di farlo ma non parliamo di principi.
Se fosse una questione di principio in questo periodo storico non dovremmo comprare niente...perche tutto ha avuto un incremento del costo.
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,054
652
113
Sballata, montata ed installata. Ho rimandato la parte dell'importazione da ps4, in cosa consiste esattamente? Posso trasferire i giochi che avevo sulla ps4 mantenendo anche i salvataggi?

Su Fifa devo farci un po' la mano (fatte un paio di partite soltanto) ma sopratutto devo trovare il giusto setting di camera, altezza e zoom. Gioco su un 43 pollici. Graficamente mi sembra un gran gioco, mi è preso un colpo appena ho sentito il fischio uscire dal pad! Acciderba a loro! Hihi... Mentre il rumore della palla quando entra in rete mi pare eccessivamente alto... Boh. Finalmente le zone ombra / sole non ti fanno perdere altre diottrie, e portieri che non fanno cappellate come gli avevo visto fare fino all'altro giorno in video. Oggi tocco un po' le slide e le altre impostazioni del controller (per ora ho giocato di default).
 
  • Like
Reactions: multicla

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Il prezzo iniziale era di 500€...quella con il disco.
Il discorso che fai è giusto ma siamo in un periodo storico dove tutto costa di più di quello che dovrebbe costare.
Il prezzo della ps5 aumenta perché c'è richiesta.
Sono del parere che se uno vuole spendere 700€ per una ps5 è liberissimo di farlo ma non parliamo di principi.
Se fosse una questione di principio in questo periodo storico non dovremmo comprare niente...perche tutto ha avuto un incremento del costo.
il fenomeno degli scalpers (che era già esistente precedentemente) esplode al massimo con la pandemia non certo con i recenti accadimenti bellici, quindi porre In correlazione gli aumenti recenti posti in essere da una spirale recessiva / da una pseudo economia di guerra e le furbate degli scalpers non mi pare granchè pertinente.
anzi finisce per diventare una “falsa analogia” che cerca di giustificare l’operato degli scalpers stessi.

Abbiamo sbagliato io e @Bale ad introdurre l’argomento, chi vuole farsi solare continuasse pure, chiusa questione. :D
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
il fenomeno degli scalpers (che era già esistente precedentemente) esplode al massimo con la pandemia non certo con i recenti accadimenti bellici, quindi porre In correlazione gli aumenti recenti posti in essere da una spirale recessiva / da una pseudo economia di guerra e le furbate degli scalpers non mi pare granchè pertinente.
anzi finisce per diventare una “falsa analogia” che cerca di giustificare l’operato degli scalpers stessi.

Abbiamo sbagliato io e @Bale ad introdurre l’argomento, chi vuole farsi solare continuasse pure, chiusa questione. :D
Ma chi si fa solare è un idiota a prescindere dalla ps5.
Io la ps5 L ho pagata 500€.Basta avere un po' di pazienza e la si trova.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Come hai fatto a pagarla a quel prezzo ? Al momento le ps5 che circolano sono solo quelle in mano ai bagarini
L ho presa ad aprile Dell anno scorso.
Fosse stato per me non l avrei presa ma mio figlio l ha chiesta come regalo della comunione.
Già da gennaio di quell anno iniziai a cercare e i prezzi erano alti. 700-750.
Poi tramite un amico l ho presa a prezzo normale. 520 per l esattezza. La 20€ in più l ho voluta dare io a questo mio amico.
 
  • Like
Reactions: anakin

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,054
652
113
Vabbè dai così è buono, tipo un bundle con giochi che però utilizzi
Sisi potevi tranquillamente scegliere. Addirittura inizialmente volevo prendere f12022 che non avevano, poi ho optato per forbidden west che leggevo sia un bel gioco. C'era pure gta v volendo ad un prezzo più basso, ma l'avevo già giocato...
 
  • Like
Reactions: anakin

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,632
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal