FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
E cmq tutti a prendere la ps5. Xbox next gen
Rimango solo su ps4??? Mi si è pure fuso il TV. Che cu....!!
Ho ordinato un 43" 4k hisens o come si scrive .. non potevo permettermi cifre folli.. mi arriva giovedì prox forse. :(
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Ma che concetto ha sta gente di “buona disponibilità” ? :D
Attualmente in italia 8/9 volte su 10 se vuoi acquistarla devi rivolgerti agli scalpers di ebay o subito.it e pagarla 300 euro in più.
Series S e Series X le trovi facile oramai sui siti.
Pare che le difficoltà produttive concernano in maniera così preponderante solo Sony, mentre il resto del mondo hi-tech pur avendo problematiche va avanti:D
Li trovo decisamente irritanti, mi viene voglia di non dar loro un euro da qui all’eternità :D
La cosa che proprio è insopportabile è l'aumento di prezzo....stiamo parlando di un hardware datato ormai...2 anni...nelle scorse generazioni c'è sempre stata una diminuzione del prezzo e addirittura dopo 1 anno...ok ora c'è l'inflazione...ma dovrebbe valere allora anche per xbox...che saggiamente sta al palo...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma che concetto ha sta gente di “buona disponibilità” ? :D
Attualmente in italia 8/9 volte su 10 se vuoi acquistarla devi rivolgerti agli scalpers di ebay o subito.it e pagarla 300 euro in più.
Series S e Series X le trovi facile oramai sui siti.
Pare che le difficoltà produttive concernano in maniera così preponderante solo Sony, mentre il resto del mondo hi-tech pur avendo problematiche va avanti:D
Li trovo decisamente irritanti, mi viene voglia di non dar loro un euro da qui all’eternità :D

Devi rapportare però sti dati alle vendite.
Ps5 oltre 20 milioni
Xbox x 5
Xbox s 7

Ovvio che se 2/3 delle persone compra Sony ci saranno più console Microsoft in giro

E poi Adelmo... 8/9 volte su 10 la acquisti a 300 euro in più lo dici solo te. Tutti i miei amici le hanno comprate a 500.
Io per regalarla a mio nipote ne ho trovate 2 con la seconda che poi ho girato ad un mio amico. Entrambe a 500.
Di certo non si trova facilmente, ma non è vero che le trovi solo a 300 euro in più ...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Devi rapportare però sti dati alle vendite.
Ps5 oltre 20 milioni
Xbox x 5
Xbox s 7

Ovvio che se 2/3 delle persone compra Sony ci saranno più console Microsoft in giro

E poi Adelmo... 8/9 volte su 10 la acquisti a 300 euro in più lo dici solo te. Tutti i miei amici le hanno comprate a 500.
Io per regalarla a mio nipote ne ho trovate 2 con la seconda che poi ho girato ad un mio amico. Entrambe a 500.
Di certo non si trova facilmente, ma non è vero che le trovi solo a 300 euro in più ...
Dato che a sentirti si sprecano siti online che vendono ps5 a prezzo di default, me ne indicheresti qualcuno?:D
a me pare non esserci nulla in rete che si trovi con regolarità ..a meno che tu non intenda per prezzo di default quello della ps5 con quei bundles da 800 o più euro totali :D
 
  • Like
Reactions: Bale

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Comprate se potete una Serie X o al massimo una S, sono più facili da trovare e con il gamepass si ha una bella varietà di titoli da giocare oltre a €football e Fifa.
Sono sempre stato legato alla PS per via dei FO e della community Full Manual oggettivamente più numerosa su playstation, ma ad oggi con il crossplay questo scoglio é superato.
Avendo anche la PS5 ammetto però che il dualsense é meraviglioso, per me é il miglior pad in circolazione ma ciò non giustifica dover aspettare tempi biblici per averla o pagarla più di quanto realmente costi.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
In giro per il web
Il miglior Fifa di sempre! 49.9%
Il peggior Fifa di sempre! 49.9%

Per me che faccio parte dello 0.2% mi sembra il solito Fifa di sempre...con qualcosa che va meglio e altro che va peggio...ma nel complesso è Fifa.

C è da dire che io non sono un grandissimo conoscitore.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Abbiamo speso 900 mila lire per la PS2 al lancio, altri 700 o 800 mila lire per la PS1, c'é gente che paga 1.300 euro un Iphone per utilizzare solo il 20% delle sue potenzialità e funzioni, e poi ci lamentiamo per una PS5 a 600/700 euro :D
 
  • Like
Reactions: the fez

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
In giro per il web
Il miglior Fifa di sempre! 49.9%
Il peggior Fifa di sempre! 49.9%

Per me che faccio parte dello 0.2% mi sembra il solito Fifa di sempre...con qualcosa che va meglio e altro che va peggio...ma nel complesso è Fifa.

C è da dire che io non sono un grandissimo conoscitore.
Come disse @ninosbangif è Fifa , e ogni anno non ci si aspetta chissà che …
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Abbiamo speso 900 mila lire per la PS2 al lancio, altri 700 o 800 mila lire per la PS1, c'é gente che paga 1.300 euro un Iphone per utilizzare solo il 20% delle sue potenzialità e funzioni, e poi ci lamentiamo per una PS5 a 600/700 euro :D
Se tu sei eventualmente disposto a pagare un plasticone retro-futurista che pare uscito pari pari dagli anni 90 anche 200 euro in più di quanto costi è un problema tuo amico mio :D

iphone, macbook ed iPad li trovi scontati già il giorno seguente alla loro messa in commercio .
mai pagato un prodotto apple al prezzo di costo, figurarsi 200 euro in più rispetto al costo di default.
quindi il parallelismo imho non regge proprio..
 
  • Like
Reactions: Bale

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Se tu sei eventualmente disposto a pagare un plasticone retro-futurista che pare uscito pari pari dagli anni 90 anche 200 euro in più di quanto costi è un problema tuo amico mio :D

iphone, macbook ed iPad li trovi scontati già il giorno seguente alla loro messa in commercio .
mai pagato un prodotto apple al prezzo di costo, figurarsi 200 euro in più rispetto al costo di default.
quindi il parallelismo imho non regge proprio..
Dipende anche però da chi acquista. Esempio bundle Ps5 Digitale + Pad + Cuffie + Horizon ed estensione garanzia. Mio cugino l’ha portata a casa con 770.
Un Pad l’avrebbe acquistato a prescindere, un gioco per il figlio lo avrebbe preso a prescindere, e le cuffie le voleva Sony originale. L’estensione garanzia era facoltativa ma l’ha voluta fare. Di conseguenza se la trovava singola ne avrebbe spesi 399€ per la versione digitale , più il gioco più un Pad più cuffie e estensione garanzia gira e rigira li andava a spendere comunque quasi 800€ . Anzi col bundle ha risparmiato.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Abbiamo speso 900 mila lire per la PS2 al lancio, altri 700 o 800 mila lire per la PS1, c'é gente che paga 1.300 euro un Iphone per utilizzare solo il 20% delle sue potenzialità e funzioni, e poi ci lamentiamo per una PS5 a 600/700 euro :D
No aspetta! Io non ne faccio una questione di soldi perché fortunatamente non ho problemi, ma essere obbligati a comprare una PS5 + 2 giochi + 2° pad + cuffie + assicurazione + assicurazione sull’assicurazione + integratore di testosterone ecc.
Comprare una PS5 liscia in uno dei grandi negozi, ad oggi è impossibile. Senza contare l'aumento di prezzo che secondo me è fuori luogo.
 
  • Like
Reactions: the elder e Jocker

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
No aspetta! Io non ne faccio una questione di soldi perché fortunatamente non ho problemi, ma essere obbligati a comprare una PS5 + 2 giochi + 2° pad + cuffie + assicurazione + assicurazione sull’assicurazione + integratore di testosterone ecc.
Comprare una PS5 liscia in uno dei grandi negozi, ad oggi è impossibile. Senza contare l'aumento di prezzo che secondo me è fuori luogo.
Sicuramente se non sei interessato ad avere due Pad alle cuffie originali e al gioco si sono soldi in più , però l’estensione della garanzia è facoltativa
 
  • Like
Reactions: Bale

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
No aspetta! Io non ne faccio una questione di soldi perché fortunatamente non ho problemi, ma essere obbligati a comprare una PS5 + 2 giochi + 2° pad + cuffie + assicurazione + assicurazione sull’assicurazione + integratore di testosterone ecc.
Comprare una PS5 liscia in uno dei grandi negozi, ad oggi è impossibile. Senza contare l'aumento di prezzo che secondo me è fuori luogo.
Manco io ne faccio una questione economica, ma proprio una questione di principio, esatto.
 
  • Like
Reactions: Jocker e Bale

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Se tu sei eventualmente disposto a pagare un plasticone retro-futurista che pare uscito pari pari dagli anni 90 anche 200 euro in più di quanto costi è un problema tuo amico mio :D

iphone, macbook ed iPad li trovi scontati già il giorno seguente alla loro messa in commercio .
mai pagato un prodotto apple al prezzo di costo, figurarsi 200 euro in più rispetto al costo di default.
quindi il parallelismo imho non regge proprio..
Io la PS5 l'ho preso a 599 euro, quindi sono tranquillo. Ma farsi venire il sangue amaro o parlare di principi, quando poi magari si spendono 300 euro per delle Air Jordan prodotte a Taiwan mi fa abbastanza sorridere :D
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Io la PS5 l'ho preso a 599 euro, quindi sono tranquillo. Ma farsi venire il sangue amaro o parlare di principi, quando poi magari si spendono 300 euro per delle Air Jordan prodotte a Taiwan mi fa abbastanza sorridere :D
300 forse fallate , vai pure dai 500 base in su in base ai colori :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Io la PS5 l'ho preso a 599 euro, quindi sono tranquillo. Ma farsi venire il sangue amaro o parlare di principi, quando poi magari si spendono 300 euro per delle Air Jordan prodotte a Taiwan mi fa abbastanza sorridere :D
Certo perchè la Ps5 ha una fattura raffinatissima,ed in termini di materiali eccelle grazie alla tradizione e alla cura del dettaglio tipici del “made in italy” :D .
Eddai su..
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Io la PS5 l'ho preso a 599 euro, quindi sono tranquillo. Ma farsi venire il sangue amaro o parlare di principi, quando poi magari si spendono 300 euro per delle Air Jordan prodotte a Taiwan mi fa abbastanza sorridere :D
Sono contento per te :D
Però nessun sangue amaro, perché al momento con Xbox sto alla grande. Principi si, perché se un prodotto costa TOT, è giusto che chiunque abbia la possibilità di acquistarlo al "reale" valore.
Però le Air Jordan te le vendono con i plantari, calzini e 4 paia di lacci?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Certo perchè la Ps5 ha una fattura raffinatissima, in termini di materiali frutto della tradizione e della cura del dettaglio del “made in italy” :D .
Eddai su..
Non puoi paragonare i materiali, che possono essere scadenti e di plastica (come sono tutte le console) con quello di tecnologico che c'é dentro. Quindi se c'é gente che mi spende 300 o più euro per delle scarpe, non vedo dove sta il problema di spendere 600 per una console che non è solo una console visto le tante cose che si possono fare al suo interno
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Personalmente ritengo molto più affascinante nel suo minimalismo la series x che ha acquistato il caro compagno di tifo @Bale, Series X che oltretutto è un mostro di potenza e costruttivamente parlando decisamente valida, poi so gusti figurarsi..ma almeno lui l’ha pagata quanto costa :D
 
  • Like
Reactions: Bale

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Non puoi paragonare i materiali, che possono essere scadenti e di plastica (come sono tutte le console) con quello di tecnologico che c'é dentro. Quindi se c'é gente che mi spende 300 o più euro per delle scarpe, non vedo dove sta il problema di spendere 600 per una console che non è solo una console visto le tante cose che si possono fare al suo interno
Esiste anche gente che si ciba dei propri escrementi, ma non per questo trovo conveniente o seducente tale prospettiva :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,069
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep