FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato ad attivare inizialmente quell'opzione ma vs il Bologna Arnautovic e Soriano sembravano Ronaldinho e Rivaldo ai tempi d'oro...!
Ma se c'e' l'aggiornamento dei volti,poi in carriera(già iniziata) non vengono aggiornati automaticamente?
Non appaiono i nuovi volti purtroppo... Prima con il cheat engine si poteva fare...ora con l'anticheat non più :(

Ho preso 3 gol da fuori area ieri sera in 3 partite.
Io gioco su Ps5.
Dipende da come difendi e da come imposti la tua difesa nelle tattiche. Se non lasci spazi la cpu non si inserisce e tira da fuori.
"se non lasci spazi", purtroppo ho solo due mani e posso controllare un giocatore alla volta. Sta alla CPU non aprirsi come sopra. Se i miei centrali vanno per frasche per conto loro io non ci posso fare niente

Provato il gioco vanilla, provati due set di slide. Non ci sono slide che tengano, le marcature quest'anno fanno pietà. Un centrale che sta 5 metri dietro, l'altro che passeggia a 10 metri dal compagno, il tutto mentre l'attaccante si infila solo soletto in area.
E ste cose non succedono una volta ogni tre partite. Succedono almeno 3 o 4 volte a partita

Queste cose ti succedono per vari motivi. O hai Marcatura troppo alta, sopra i 60, o hai nelle tattiche ripiega, o hai una linea difensiva nelle tattiche o nelle slide troppo bassa, o hai il valore inserimenti cpu troppo alto.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
"se non lasci spazi", purtroppo ho solo due mani e posso controllare un giocatore alla volta. Sta alla CPU non aprirsi come sopra. Se i miei centrali vanno per frasche per conto loro io non ci posso fare niente
Come no, puoi creare densità tra le linee, abbassa Lunghezza nelle slide (io l'ho messa a 0) e vedrai che avrai sempre un uomo vicino per il raddoppio. E non abusare del pressing solitario o di gruppo se usi la difesa tradizionale altrimenti la cpu ti prende sul tempo e verticalizza. Se usi la difesa tattica passa alla tradizionale.

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Queste cose ti succedono per vari motivi. O hai Marcatura troppo alta, sopra i 60, o hai nelle tattiche ripiega, o hai una linea difensiva nelle tattiche o nelle slide troppo bassa, o hai il valore inserimenti cpu troppo alto.
Tu che slide stai usando? Io al momento ho quelle del ragazzo francese, non ricordo il nome, e ho solo aumentato la velocità dei passaggi

Tu che slide stai usando? Io al momento ho quelle del ragazzo francese, non ricordo il nome, e ho solo aumentato la velocità dei passaggi
Campione - Full manual - 20 minuti per tempo.
Allora per avere le 3 linee così compatte ho abbassato nelle slide la lunghezza a 0, sempre nelle slide l'ampiezza è a 40, l'altezza a 50. La cosa fondamentale se si toccano Altezza e Ampiezza nelle slide è lasciare nelle tattiche della tua squadra e della cpu gli stessi valori a 50 altrimenti vanno in conflitto e avrai un risultato diverso, per Lunghezza il problema non c'è perché nelle tattiche questo parametro non è presente.

Ho abbassato velocità passaggi cpu a 20 credo e anche i tiri, ho abbassato anche quella utente a 40 ma la barra di potenza è a 90. Ho lasciato 3 punti in aumento a me rispetto alla cpu in velocità e scatto, credo 48-45 ma ci devo lavorare su perché quest'anno ho resettato completamente le impostazioni che ormai utilizzavo da 10 anni perché questo Fifa ha cambiato completamente le carte in tavola.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Campione - Full manual - 20 minuti per tempo.
Allora per avere le 3 linee così compatte ho abbassato nelle slide la lunghezza a 0, sempre nelle slide l'ampiezza è a 40, l'altezza a 50. La cosa fondamentale se si toccano Altezza e Ampiezza nelle slide è lasciare nelle tattiche della tua squadra e della cpu gli stessi valori a 50 altrimenti vanno in conflitto e avrai un risultato diverso, per Lunghezza il problema non c'è perché nelle tattiche questo parametro non è presente.

Ho abbassato velocità passaggi cpu a 20 credo e anche i tiri, ho abbassato anche quella utente a 40 ma la barra di potenza è a 90. Ho lasciato 3 punti in aumento a me rispetto alla cpu in velocità e scatto, credo 48-45 ma ci devo lavorare su perché quest'anno ho resettato completamente le impostazioni che ormai utilizzavo da 10 anni perché questo Fifa ha cambiato completamente le carte in tavola.
lasciare nelle tattiche della tua squadra e della cpu gli stessi valori a 50
Scusa ma questo che vuol dire? Per tattiche della tua squadra e cpu cosa intendi?
Sei su PS5?
Potresti elencare come hai impostato le slides? grazie :)

Penso che la cosa che sopporto meno di Fifa continuino ad essere le movenze così scattose dei giocatori manovrati dalla cpu. Sembrano davvero tarantolati. Inguardabili...

lasciare nelle tattiche della tua squadra e della cpu gli stessi valori a 50
Scusa ma questo che vuol dire? Per tattiche della tua squadra e cpu cosa intendi?
Sei su PS5?
Potresti elencare come hai impostato le slides? grazie :)
Sì sono su Ps5.
Faccio prima a fartelo vedere. Se li cambi nelle slide è meglio lasciarli a 50 nelle tattiche altrimenti vanno in conflitto. Questo andrebbe fatto sia alla tua squadra che alla cpu. Ma puoi far delle prove e vedere come ti piace di più.

• Mi piace
Sì sono su Ps5.
Faccio prima a fartelo vedere. Se li cambi nelle slide è meglio lasciarli a 50 nelle tattiche altrimenti vanno in conflitto. Questo andrebbe fatto sia alla tua squadra che alla cpu. Ma puoi far delle prove e vedere come ti piace di più.
Ma se faccio una carriera non posso cambiarli alla CPU :) tu parli di amichevoli giusto?
Dicevo se potevi elencare le slides utente/cpu

Ultima modifica:
Ma se faccio una carriera non posso cambiarli alla CPU :) tu parli di amichevoli giusto?
Io faccio amichevoli e campionato (in campionato puoi selezionare tutte le squadre e cambiare tattiche anche alla cpu), in carriera no. In questo caso puoi cambiare le tattiche alle squadre della cpu in Modifica prima di iniziare la carriera.
Qui per ora ci sono tutti i parametri che uso, da slide, a tattiche, a cursori etc.

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Io faccio amichevoli e campionato (in campionato puoi selezionare tutte le squadre e cambiare tattiche anche alla cpu), in carriera no. In questo caso puoi cambiare le tattiche alle squadre della cpu in Modifica prima di iniziare la carriera.
Qui per ora ci sono tutti i parametri che uso, da slide, a tattiche, a cursori etc.
Perfetto grazie mille :)
Non so quanto mi convenga stare a modificare il valore nelle tattiche a tutte le squadre prima di iniziare la carriera.
Perché poi ci saranno le neopromosse ecc ecc
Pero' grazie mille davvero ;)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma quindi @Zonamista° fammi capire :)
Attualmente sto usando slides di Saturator...se io alla mia Juve,in carriera allenatore,vado a modificare l'ampiezza nelle tattiche squadra,quest'ultime mi vanno in conflitto con le altre slides?

Ma quindi @Zonamista° fammi capire :)
Attualmente sto usando slides di Saturator...se io alla mia Juve,in carriera allenatore,vado a modificare l'ampiezza nelle tattiche squadra,quest'ultime mi vanno in conflitto con le altre slides?
Beh sostanzialmente sono un doppione sia Ampiezza che Profondità (che nelle slide si chiama Altezza). la cagata l'hanno fatta dopo fifa 18 semplificando le tattiche e incasinandole.
Dunque la cosa migliore da fare secondo me è cambiare o le slide o le tattiche (come uno prefersice) e quelle che non modifichi lasciarle a 50. Certo cambiare le slide è più comodo perché lo fai una volta e poi non le tocchi più.

• Mi piace
Beh sostanzialmente sono un doppione sia Ampiezza che Profondità (che nelle slide si chiama Altezza). la cagata l'hanno fatta dopo fifa 18 semplificando le tattiche e incasinandole.
Dunque la cosa migliore da fare secondo me è cambiare o le slide o le tattiche (come uno prefersice) e quelle che non modifichi lasciarle a 50. Certo cambiare le slide è più comodo perché lo fai una volta e poi non le tocchi più.
Capito ;)
Grazie e scusa il disturbo :D Vorrei solamente fare come facevo 2/3 anni fa,aprivo Fifa,facevo la formazione e mi godevo le partite senza pensare a slides e tutto quello che ne concerne.
Il problema e' che più diventiamo grandi e più siamo esigenti :P

Io sono su Ps5 pero'...cambia qualcosa?
Su ps5 non si può a prescindere una volta iniziata una carriera...su pc si poteva ma anche qui se non sbloccano le mod non si può fare niente... Sto aspettando a partire proprio per questo motivo. Con il calciomercato già è sparito tiago cukur su cui puntavo tanto ma almeno hanno lasciato la punta che volevo per partire dalla c inglese o tedesca. In realtà gioca nel Leverkusen ma è in prestito al castilla ma risulta al real Madrid dei grandi. Iker bravo 2005 di cui si parla benissimo scannerizzato nel gioco. Quest'anno sui talentini è stato fatto un lavoro eccellente.

• Mi piace
Ho trovato un mio equilibrio con questa formazione. Squadra molto corta, oltre ai 18 visibili ci sono solo altri 3 giocatori: uno è preso dalla primavera e andrà in prestito per due anni a gennaio, non ho fatto in tempo a fine Agosto, gli altri due sono un centrale tornato da un prestito e un'ala destra ormai ai margini del progetto

1665159396817.png

Io giocando in manuale in qualsiasi sliders metto comunque sempre a 50 l'errore nei passaggi e nei tiri per l'utente. Credo che anche Matt10 consigli di far questo ed alla fine ha una sua logica.
Ora sto giocando con le sliders di Saturator ma appunto con 50 su errore passaggio e tiro (oltre alla velocità normale e alla barra della potenza a 65 per renderla più simile a quella di PES).
Ma come barra potenza aumentata a 65 per renderla più simile a Pes ?
Io la metto a 34, quindi l abbasso, e mi sembra che così sia più simile al tiro di Pes.
Anche perché a 65 appena tocchi il tiro penso parta una fucilata.
Magari sbaglio io eh ...
Però abbassando la barra potenza mi sembra che i passaggi siano " più pesanti " e quindi più fedeli alla realtà.
Sempre full manual ovvio.

Su ps5 non si può a prescindere una volta iniziata una carriera...su pc si poteva ma anche qui se non sbloccano le mod non si può fare niente... Sto aspettando a partire proprio per questo motivo. Con il calciomercato già è sparito tiago cukur su cui puntavo tanto ma almeno hanno lasciato la punta che volevo per partire dalla c inglese o tedesca. In realtà gioca nel Leverkusen ma è in prestito al castilla ma risulta al real Madrid dei grandi. Iker bravo 2005 di cui si parla benissimo scannerizzato nel gioco. Quest'anno sui talentini è stato fatto un lavoro eccellente.
Paole' dacci i nomi di questi campioncini con il face aggiornato per favore cosi anche io me li cerco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com